Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Su giornali e tv la caccia è il male assoluto


lunedì 1 febbraio 2010
    
Comunitaria la reazione di giornali e tvIn attesa che il testo della Comunitaria sia messo al voto anche alla Camera, i media hanno scatenato la solita bagarre riportando testualmente la versione catastrofista delle associazioni ambientaliste sulle possibili applicazioni delle disposizioni approvate in Senato. Così da alcuni giorni si è dato inizio ad un martellamento mediatico spropositato, di modo che a  nessuno potessero sfuggire le ripetute immagini di spari e animali senza vita, o espressioni come “caccia tutto l'anno”, “caccia selvaggia”, “deregulation venatoria” accompagnate da visioni apocalittiche.
 
Come quella che mette in discussione la tranquillità dei turisti nei luoghi di vacanza preferiti, paventando il rischio di venire colpiti da una rosa di pallini o quella che parla della distruzione delle specie migratorie protette per l'apertura – si è detto – della caccia in deroga anche nei periodi di riproduzione. Niente di più falso e di più populista. Nulla di tutto questo corrisponde alla verità, ma agli organi di informazione, o a molti di essi, non importa.
 
Quello che conta è mostrare le immagini di decine di attivisti animalisti (ripresi in modo che sembrassero molti di più) che festeggiano la fine della caccia e protestano vivamente contro questo ultimo "affronto alla natura" e portare il tutto a un mero scontro tra “buoni” e “cattivi”, preconfezionando un'opinione, inculcata a forza di percentuali estratte da sondaggi commissionati tempo fa dalle stesse associazioni ambientaliste.

“Gli italiani sono contrari alla caccia” viene detto agli stessi italiani. A sostegno di questa risoluta affermazione si portano percentuali in continua variazione: 70 per cento, 98 per cento, 87 per cento. Non importa quale sia quella più attendibile o come siano state fatte le domande, non importa conoscere nel dettaglio le analisi del campione intervistato, l'importante è che sia un numero alto.
 
Non è nemmeno pertinente, pare, riportare l'opinione dei cacciatori, o di chi ha portato avanti queste disposizioni in Parlamento, o sentire le organizzazioni venatorie, figuriamoci poi, se è minimamente rilevante spiegare cosa, nello specifico, prevede la norma approvata.
 
Ora, finita la stagione venatoria 2009 - 2010, sappiamo che gli anticaccia si scateneranno sui bilanci degli incidenti venatoria, dando il via ad una macabra gara al rialzo e portando numeri enormemente gonfiati e che questi saranno puntualmente divulgati dalla stampa. Il tutto per annientare il nemico -  la caccia -  e insieme a lei, la verità e il rispetto per una equa informazione.
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Fabrizio è esattamente quello che ho detto...ma con la differenza che questo vale in tutti gli schieramenti.Gli estremisti arroganti,vocianti e petulanti non sono serviti ad altro che a far danni al soldo dei politicanti di turno.Zucche vuote a cui qualcuno tira i fili per tornaconto.Ciao veci

da Mirko 03/02/2010 11.22

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

mi pare che a non avere argomenti sono solo gli estremisti dell' una e dell' altra parte. Il falso ambientalismo, antiumano e animalista, ha come sistema di operare l' uso della menzogna ad ogni livello. Basta guardare alle panzane dette e scritte contro l' art. 38 della legge comunitaria. Come mai i nostri nemici sanno solo urlare? come mai sanno solo mentire sapendo di mentire? Loro e' che loro dispongono dell' appoggio di molti giornalisti ignoranti o a libro-paga, perche' sanno benissimo che le manzogne ripetute 10 volte diventano verita', almeno per gli sprovveduti. Come mai in tutto il resto di Europa gli ambientalisti sono fianco a fianco coi cacciatori per la difesa della natura? come mai la morbosa deriva culturale animalista ha infettato solo l' ambientalismo italiano?

da Fabrizio 03/02/2010 10.44

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Vedi germano tu non sei diverso da Jo,in quanto continui a fare assiomi sulla mia persona,che sono anni luce lontani dalla realtà.Non faccio parte del WWF,ne tantomeno ne condivido l'arrogante modo di pensare cosi come non condivido il tuo.Forse sono pochi quelli che la pensano come il sottoscritto(mi sta benissimo),ma una cosa è certa la cosa ti rode molto.Il tuo problema,è che non avete argomenti e vi comportate come certi personaggi che quando non riuscivano più a comunicare nulla per manifesta ignoranza cercavano di strangolare la controparte.tu e qualche altro cerca di buttarla sull'insulto e il chiasso per sparigliare le carte,ma qui non attacca.Per quanto riguarda jo ti ho già risposto in altro post,ma vedo che potete tranquillamente andare a braccetto.Ciao veci

da Mirko 03/02/2010 9.42

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Diomede F. mangia pure la selvaggina che cacci e non ti scaldare. Amiamo entrambi la natura, ma in modo diverso. Stessa storia per voi cacciatori viene proposta anche ai pescatori: specie a rischio non si cacciano(o pescano). Siete d'accordo almeno su questo? (dai, su questo spero di si). Di certe tradizioni se ne può fare a meno. Anche la corrida è una tradizione ma poi ci si comincia a rendere conto che vedere un animale soffrire non è proprio un divertimento che potrà continuare a lungo. I cambiamenti culturali faranno cadere queste tradizioni... vabé...buonanotte :P colombaccio concordo con te: chi inquina è il vero assassino ma non il solo. E se amate la natura facciamo tutti assieme qualcosa per preservarla. Cacciatori e non cacciatori spero di vederci insieme per la salvaguardia della natura contro centrali nucleari, inceneritori e insieme a promuovere le energie rinnovabili. Speriamo di concordare su questo ;)

da Fabio 03/02/2010 1.28

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Cominciamo dalle domande che vorrei porvi: Cosa volete che vi sia riconosciuto? Siete d'accordo con il fatto che vi si impongano dei limiti temporali per la caccia? (vorreste che vi vengano aumentati?)L'ordine naturale non lo fa la natura ma voi? Siete voi che salvate la natura, mi pare una convinzione di tutti qui...mi dite come? [sembra che vi stia prendendo in giro, ma anche se non la penso come voi, sto davvero cercando solo di capire il vostro punto di vista].(Sull'inquinamento la pensiamo benissimo uguale e concordo appieno sul non inquinare...compreso il non volere il nucleare (come vorrebbe rimettere il vostro amato Berlusconi) utilizzare auto, elettricità e riscaldamento meno inquinanti...aggiungerei anche il diminuire il consumo di carne soprattutto rossa, penso voi sappiate il perché oltre al fatto che mangiarla spesso fa male alla salute. X Dodo: non penso di vivere la natura dietro lo schermo, che poi a mio avviso penso sarebbe meglio piuttosto che viverla con un fucile in mano). X Antico Cacciatore: non ero io sul sito della Zampa (non so neanche cosa sia). L'equilibrio naturale è una favola?Può accadere solo per brevi spazi temporali e di superficie? Tante specie di animali si sono estinte prima dell'arrivo dell'uomo sulla terra per le leggi di Darwin...che c'entra? Il fatto che alcune specie siano state estinte dall'uomo è un'altra cosa. Io gradirei dare delle regole serie che impediscano altre estinzioni dovute all'uomo. x Nino: Non sono un mercenario ma uno studente e il fatto che dietro alcune sigle ambientaliste ci sia un giro di soldi dietro per quanto mi rattrista non mi cambia il modo di pensare (e poi dietro le vostre sigle cosa c'è? Solo amore per la natura?). Pietro 2 l'ordine naturale potete "aiutarlo" anche voi cacciando solo le specie "nocive" ma penso che se ci siano specie nocive è perché manca il suo predatore: se ci sono specie che stanno diventando nocive non è una buona occasione per ripopolare il loro predatore?

da Fabio 03/02/2010 0.55

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

VORREI SAPERE PERCHE NON SI PRESENTA LA FIGURA DEL CACCIATORE SIA IN TELEVISIONE,SIA SUI GIORNALI COME UN GENTILUOMO,RISPETTOSO DELLE LEGGI E CHE CACCIA SOLO PER TRADIZIONE,NON SOLO COME DISTRUTTORE.IL CACCIATORE E IL VERO AMBIENTALISTA,E NON COME DICE LA MASSA DI STRONZI DISINFORMATA,PERCHE COSI GLI CONVIENE.A PARTE CHE IL CACCIATORE SPARA SOLO A SELVAGGINA CHE POI MANGERA,COME SI PUO MANGIARE UNA BISTECCA O UN PESCE.IL CACCIATORE E UN ONESTO CITTADINO CHE PAGA FIOR DI QUATTRINI.

da da DIOMEDE F. 02/02/2010 22.47

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Certo è caro Mirko che sei peggio di una nutria,speri che sforacchiando gli argini questi cedano e il fiume esondi,o sei del wwf o della caccia (quella vera)non te ne frega una mazza,e poi perchè ti fai vivo solo quando compare qualche post di jo,battaglia personale?la cosa che meno mi preoccupa(e meno mele)è che fra tanti cacciatori siete solo tu e qualcun'altro a pensarla così,altrimenti mi sarei dato già con la testa nel muro.

da ilgermano56 02/02/2010 22.34

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Jo ti ho già sottolineato in altro post che tu e i numeri siete 2 cose visibilmente incompatibili!!!!!Sai quale è la percentuale dei cacciatori rispetto alla popolazione italiana che è attestata su circa 60.000.000 di individui?Bene secondo statistiche ottimiste siamo meno di 700.000 questo vuol dire circa 1,1% del totale,e ti sto parlando di cifre ottimistiche.Se facciamo un raffronto più terra terra per la tua mente eccelsa questo si traduce in un cacciatore contro 90 potenziali anticaccia.Anche illudendosi che il tuo modo(o di chi ti tiene il guinzaglio) di perorare la cultura della caccia possa fare proseliti(ne dubito fortemente) ,diciamo che di quei novanta potresti raccoglierne 25.Questo porterebbe ad un rapporto di quasi 4 contro uno a sfavore della caccia.Comincia a porti delle domande che è meglio!!!.Posso capire che per il tuo livello culturale ti sei fermato a comincia....ma provaci ugualmente.Ciao veci

da Mirko 02/02/2010 21.34

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

MIRKO,apri gli occhi !! all'ultima manifestazione eravamo 80000 !! all'ultima manifestazione anticaccia,erano 4 gatti !! vai a guardartela su facebook,e fatti 4 risate !!!

da JO 68 02/02/2010 20.12

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

e bene si, se non arrivo a fine mese con lo stipendio almeno con la caccia mi procuro il cibo.(forza sardegna)

da colombaccio 02/02/2010 18.43

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

X Mirko: pensi davvero che oggi la caccia la praticano in pochi e costoro di conseguenza ricchi? (visto che molta gente non arriva a fine mese).Ti sbagli di grosso qui dove vivo (Sardegna) i cacciatori sono moltissimi e i loro voti fanno gola come ogni cambio elettorale dunque non ci contare che a Roma saremmo pochi, e ancora, non immagini, quanta gente stringe la cinghia a fine mese (strano vero alle soglie del terzo millennio)con la caccia, proprio x mancanza di salario.Apri gli occhi!!! E comunque sempre meglio una sana giornata a caccia, che una sarata a farsi in qualche strano posto di qualche metropoli.Sono loro i veri INVISIBILI.

da max68 02/02/2010 16.37

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Molta gente non arriva più neanche a metà mese,ma cosa vuoi che freghi alla massa della caccia e dei cacciatori.Ho il sospetto che a Roma sarete pochini,e comunque INVISIBILI!!!!!ciao veci

da Mirko 02/02/2010 15.16

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

coraggio , amici cacciatori: MOLTI NEMICI MOLTO ONORE !!! e comunque, MEGLIO UN GIORNO DA CACCIATORE CHE 100 ANNI DA ANIMALISTA!! IL 9 MARZO TUTTI A ROMA

da Fabrizio 02/02/2010 11.34

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Ma su che la piena e passata.... e non se n'è accorto nessuno.

da Giovanni59 02/02/2010 0.11

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

la caccia è vita, la caccia è libertà e il cacciatore sa cosa vuol dire amare la natura e rispettarla. Vorrei salutare tutti gli amici cacciatori con questa poesia: ACQUA Ricordo ancora li' in quella roccia in cui tu da un ramo scendevi goccia a goccia, in quel ruscello sereno che specchiava l'arcobaleno di te mi piaceva la forza e la delicatezza, apro gli occhi e il sogno svanisce. tu eri l'anima mia vedo solo roccia intorno a me e da quel ramo non scendono più gocce ma solo voci di pianto. ... I veri assassini sono quelli che inquinano la nostra natura!!

da colombaccio 01/02/2010 23.05

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

jo 68 sparale piu' piccole su berlusconi che è padrone di tre reti e di molti giornali e mi sembra che se non ci difendiamo da soli non ci difende nessuno W LA CACCIA

da HUNTER61SPOLETO 01/02/2010 23.01

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Siamo nella stessa barca di berlusconi,tutti i giornali e tv lo insultano lo criticano e dicono che è inutile al paese !! NOI CACCIATORI,ci insultano,ci criticano e non abbiamo motivo di esistere !!!

da JO 68 01/02/2010 21.11

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

questa di pepone è la via del del futuro non c'è nessuno di questi presidenti che si sia fatto sentire con tutti questi attacchi bugiardi che stiamo subendo capisco che usano una colla molto potente che non fa staccare le poltrone su cui siedono ma un pò di orgoglio ma non vi sentite un tantino offesi anche voi?semre che siate cacciatori vero?

da marcello 01/02/2010 19.41

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

X CLAVA63,QUALSIASI ASS. PUO FARTI UNA POLIZZA CACCIA,RISPARMIANDO CIRCA 25 EURO DA QUELLA ASSOCIATIVA NOI QUEST'ANNO L'ABBIAMO STIPULATA CON ASSITALIA ,COMINCIAMO A TOGLIERE POTERE A QUESTI MANGIAPANE A TRADIMENTO,POI VEDIAMO SE VANNO PURE LORO A ROMPERE LE PALLE AI SIG. POLITICI....SALUTI

da PEPONE 59 FR 01/02/2010 19.23

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Sig. Fabio Lei ci ha rivolto una domanda: "Che vorreste scrivere negli spazi pubblicitari che vorreste comprare?" Questa è la mia risposta: Chi mi vuol giudicare dovrebbe prima conoscermi.

da Silvano B. 01/02/2010 19.18

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

l'unica soluzione è di smettere di fare le tessere con le associazioni venatorie,e poi andare a caccia all'estero,basta andare in Corsica, Spagna, Croazia ,almeno li siamo considerati come cittadini di serie A,e se fate i vostri conti si spende come andare in Italia,se poi prendi un verbale non se ne parla...

da G.carlo 01/02/2010 18.56

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

La verità è che ci vogliono cotringere ad andare tutte nelle aziende venatorie...Forse li però non ci romperano più i c@@@@@i

da Asterione 01/02/2010 18.31

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Fabio è l'esempio tangibile(anche se in perfetta buona fede)di come gli odierni ambientalisti acquisiscono e fanno proprie le idee che un mondo governato da media, ha loro continuamente propinato,lanciando continui falsi messaggi(anche subliminali),pur di ottenere gli scopi(quasi sempre lucrosi)che hanno!Così l'uomo è in grado di apportare squilibri in natura,ma non di tentare di riequilibrare con i nocivi(secondo Fabio);così,dando per postulati ciò che questi poveretti leggono o vedono in TV,non assumono proprie informazioni e parlano di cambiamenti su leggi delle quali non conoscono neanche l'esegesi(non credo Fabio sappia a cosa si riferisca l'art. 38 pseudo variato:legge,regolamento, direttiva o ordinamento);così come non sa che l'orso non si cacci,ma avrà solo sentito qualcuno parlare in questi termini!

da pietro 2 01/02/2010 17.50

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

X Fabio.Non mi dica ? è emigrato dalla Zampa ad un sito di caccia,o è solo un caso di omonimia?per giunta usando anche un linguaggio civile.Per quanto mi riguarda,si mi diverto 12 mesi l'anno.4 a caccia e 8 per boschi.Le volpi e cornacchie vanno tenute sotto controllo numerico perchè, troppe numerose ,incidono negativamente su tutte le covate di uccelli ( protetti o no). L'equilibrio naturale è una favola.Può accadere solo per brevi spazi temporali e di superficie.Diversamente perchè tante specie di animali si sono estinte prima dell'arrivo dell'uomo sulla terra ? Badi bene che questo è vero anche per la flora.Nei manifesti vorremmo evidenziare le volute bugie che vengono dette sulla caccia e degli enormi interessi che si nascondono dietro molte sigle ambientaliste. Infine la tranquillizzo,nessun cacciatore vuole la caccia aperta tutto l'anno, nemmeno la legge la ipotizza. A risentirci sulla Zampa.

da Antico Cacciatore 01/02/2010 17.25

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

non e' la "cultura diffusa" che ci vede in modo distorto e ci dipinge a tinte fosche, ma la disinformazione in mala fede che certi operatori dell' informazione poco seri e di nessuna competenza porgono al pubblico come fosse Verita' Rivelata. In Africa la caccia ha salvato da estinzione quasi certa i Big Five, leoni, leopardi, rinoceronti, bufali, elefanti. E' un dato di fatto riscontrato dai giornalisti (giornalisti seri) di National Geographic. Invece altri disinformano il pubblico perche' succubi di pregiudizi ideologici e di una ostilita' preconcetta, frutto solo di incompetenza. E certi allarmisti di professione hanno gioco facile a inventare favole di ogni tipo, grazie alle quali qualcuno si e' anche costruito solide posizioni patrimonniali. un saluto al popolo cacciatore

da Fabrizio 01/02/2010 16.48

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

X dodo: hai risposto come si meritava il povero Fabio (eccone un'altro che parla non sapendo cosa dice; in fin dei conti, lo sappiamo bene che questi anticaccia pseudo animalprotezionisti sono dei mercenari e per i soldi fanno e dicono qualunque cosa. Un caro saluto, Nino

da [email protected] 01/02/2010 16.24

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

hai ragione caro fabio, mi diverto ad andare a caccia, mi divertio ad inseguire le eventuali prede, mi diverto ad ucciderle, mi diverto a cucinarle, mi diverto a mangiarle ...... ma tu cosa fai di utile nella vita per non permettere all'umanità (te compreso) di distruggere questo pianeta da inquinamento atmosferico, radiottivo, del suolo, idrico, acustico, luminoso, termico elletromagnetico, architettonico ...???? sappiamo tutti quale è la tua risposta... NIENTE La vs. missione è solo quella di citicare chi come noi ama veramente la natura, la vive e non solo da dietro uno schermo. quindi per favore torna al tuo bel lavoro e mandami la tua e-mail così alla prossima manifestazione che faremo contro l'inceneritore invito anche te.

da dodo 01/02/2010 15.59

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

sono mancato un po' di giorni ma appena torno in questo disastro di paese nulla e' cambiato su questo argomento, sapete aggiornarmi su quello che ha detto o fatto cacciambiente?

da gianni 01/02/2010 15.46

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Secondo questa legge le regioni potrebbero allungare a piacere le stagioni della caccia proprio quando si sta cercando in tutta europa (se non nel mondo) di salvaguardare la biodiversità. Hai solo scritto che non è vero non è vero non è vero....e allora qual'è la verità? Leggo tra i vostri commenti che voi siete persone che tenete a bada il numero di animali come volpi gazze e cornacchie sono nocivi e i cacciatori sono i santi che tengono a bada il numero di questi animali che considerate nocivi. Vi divertite (vi prego non negate che vi divertite a farlo) ad uccidere animali e vi meravigliate se la maggior parte delle persone non vi capisce? Provate a capire voi la maggior parte delle persone. Procurare un pasto con la caccia è accettabile (ma dovete anche comprendere che i limiti imposti dalle leggi sulla caccia servono proprio per permettere a queste specie di continuare ad esistere) Cacciare invece animali come volpi (o anche orsi) che senso ha? Per una pelliccia? O perché come luca storani88 sostiene sono animali nocivi? Voi ristabilite l'ordine della natura? Io penso che le regolamentazioni sulla caccia e sulle specie cacciabili aiutino a evitare il danno che spesso cacce selvagge hanno provocato. Cosa dobbiamo capire noi altri? Che vorreste scrivere negli spazi pubblicitari che vorreste comprare?

da Fabio 01/02/2010 15.03

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Nino sono pienamente daccordo con te!!!! però io aggiungerei che le A.V. ormai è dimostrato sanno solo....raccogliere tessere!!! Ricordo a tutti che tutto questo casino l' ha sollevato il sigl ORSI con il suo orribile disegno di modifica della 157!!! E ora dove è??? Non si sente più!!! Grazie Onorevole e Grazie governo pian pianino riuscirete a far contente la Brambilla la Prestigiacomo e C. Ma daltronde si sapeva che per le belle donne avete sempre un' occhio di riguardo....

da SPRINGER TOSCANO 01/02/2010 14.53

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Nino, quella dei giornali comandati da Berlusconi mi pare una benemerita PUTTANATA , visti i risvolti che la il Berlusca con la categoria . Il problema è che ogni cosa pseudoconcreta sulla caccia che fa il Governo i verdastri di sx son come le Iene su una carcassa..... Dare la colpa al Berlusca e non incazzarsi con le AV è veramente ridicolo ....

da Rudi4x4 01/02/2010 14.41

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Il problema è che le TV ed i giornali sono comandati dal nostro caro Berlusconi che fa dire e fare tutto quello che a lui impongono sia gli anticaccia che quelli che lo hanno fatto salire al potere, che non è certamente il popolo Italiano. Le nostre Tv e la maggior parte dei giornali italiani, hanno alla redazione uomini senza un po’ di decoro e deontologia professionale che fanno tutto quello che gli viene comandato dall’editore che a sua volta fa fare e dire solo per soldi. A por fine a questa situazione mostruosa, forse ci riuscirebbe la Magistratura se chiamata in causa dagli offesi, ma sappiamo bene che nessuno lo fa: le inutili e troppe AAVV dormono sogni tranquilli sia perché tutte politicizzate sia perché incamerano i soldi delle tessere e non si sa mai che fine fanno, sia perché il loro motto è: “meno operi, meno sbagli”, e noi Cacciatori non abbiamo mezzi necessari per affrontare una causa. Ho sollecitato più volte tutti i Cacciatori a costituire un fondo sia per questo, per comperare spazi nei giornali e nelle TV, che per altro ancora, ho sollecitato più volte avvocati Cacciatori a rendersi disponibili, ho detto a tutti di aderire all’apertura di un conto on line versando ogni mese ciascuno di noi il costo di un pacco di cartucce, ma non solo è tutto restato lettera morta, ma qualche saccente si è preso pure il lusso di criticare ironicamente l’iniziativa. Allora non dobbiamo fare altro che recitare il mea culpa e smetterla di far finta di offenderci quando i mas media sparlano e mentono sulla Caccia e sui Cacciatori.

da [email protected] 01/02/2010 13.47

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Caro Andrea siamo una "razza" in estinzione. Il problema è che non abbiamo una divulgazione "di Parte", da troppo tempo ci demonizzano, le associazioni venatorie sono la che non si muovono : avrebbero, tutte, dovuto divulgare comunicati ufficiali. Finche potrò continuero ad andare a caccia, pero vorrei informarmi riguardo ad una copertura assicurativa che non sia un'associazione !!

da clava63 01/02/2010 13.06

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Andate a vedere i dati ISPRA sulle specie cacciabili oltre il 31 gennaio. Sono pochissime e magari c'e ne chiuderanno altre prima del 31 gennaio se si basano sull'inizio della migrazione prenuziale.

da fischione 01/02/2010 13.00

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

In questi giorni stanno facendo solo sciacallaggio di in formazione ed elettorale. Vergogna !!!!!!!!!! abbasso i giornali e tutte le tv faziose .

da Franck 01/02/2010 12.55

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Sì ma noi però ci ostiniamo a non cpaire che il problema non è questo o quel politico, questo o quel giornale ma tutta una cultura diffusa che non ci vede di buon occhio. Io parlo e spiego a tutti ma quando mi dicono, va be', però lascia il fucile, diventa complicato. Proprio non gli piace e non capiscono. Io gli dico del valore della passione e della tradizione ma i tempi sono cambiati. E non vi sto parlando degli animal-ambientalisti e verdognoli vari, ma della gente comune. A quei sondaggi che fanno chi ci vuole male, io purtroppo ci credo, vi dico la verità. Lo vedo in giro. Gente che di noi sa poco ma che comunque non ci sopporta es egli spieghi che facciamo ci sopporta ancora meno. Non sparare agli uccellini, mi dicono. Questo è il vero problema grave. Recuperare questa cosa è difficilissima forse impossibile. Lo scontro frontale secondo me non ci conviene. Lo dobbiamo capire prima che le cose si complicano di più, e studiare qualcosa altro.

da Andrea 01/02/2010 12.14

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Le associazioni venatorie dovrebbero vergognarsi, perché non fanno niente per tutelare i cacciatori. Pensano solo ad incassare le quote annuali e poi si vendono al governo anche perché hanno ogni anno gli ingressi gratuiti alle riserve e se ne fregano degli altri che hanno pochi spazi per esercitare la caccia.

da cacciatore di Lecce 01/02/2010 11.43

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Il problema e che fanno credere a chi non capisce nulla di caccia che i cacciatori diventeranno veri assassini senza sapere che i veri assassini sono i giornali di parte come (REPUBLICA)ricordiamoci che un CESSO pieno di MERDA vale piu delle loro FACCE.

da DA CACCIATORE 01/02/2010 11.42

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

Colpa nostra che eleggiamo come presidenti nazionali di associazione degli emeriti c.....ni

da Ghio 01/02/2010 11.34

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

questi sono gli stessi ipocriti giornalisti che tempo fà scendevano in piazza e protestavano per la libertà di stampa.vergognatevi sparare a zero su una categoria di persone oneste unici a lavorare e a pagare per l'ambiente.è anche colpa di questi signori che lItalia è e rimarrà ilò terzo mondo dell'Europa.

da stefano 01/02/2010 11.30

Re:Su giornali e tv la caccia è il male assoluto

che vergogna !!!! non ci sono parole per descrivere cio che sta succedendo. Non possiamo avere leggi come gli altri Paesi europei. se fosse per i Verdi le nostre campagne sarebbero piene di volpi gazze e cornacchie creando uno squilibrio nell'ecostistema ! loro non si preoccupano di questi fattori siamo noi cacciatori che tutto l anno andiamo nelle campagne a catturare questi animali nocivi !!!

da luca storani88 01/02/2010 10.45