Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

I cacciatori non pagano il canone Rai?


lunedì 1 febbraio 2010
    
In questi giorni spot e trasmissioni Rai hanno invitato ripetutamente gli italiani a pagare il canone. Una tassa necessaria, è stato ricordato, che permette di far sì  che la televisione sia sempre un bene al servizio di tutti.
 
Viene da chiedersi, allora, se i cacciatori italiani non debbano considerarsi cittadini di serie b, visto che sulle disposizioni nella legge Comunitaria su cui troppo si è polemizzato, alla categoria non è praticamente mai stata data parola o diritto di replica. Così che la casalinga o lo studente, l'idraulico o il manager (se già non avevano una propria idea data dalla conoscenza diretta di cacciatori e legislazione venatoria), hanno potuto appiccicare addosso ai cacciatori l'etichetta di inguaribili sparatori disinteressati al bene della natura e della fauna selvatica.
 
Lo si è visto ai Tg nazionali ma anche negli spazi dedicati all'approfondimento e all'attualità. A parlarne in questi toni, per esempio, è stato il vicedirettore della Stampa Massimo Gramellini nella sua rubrica fissa alla trasmissione Che tempo che fa, il quale ha esordito così “il Senato ha approvato una leggina che consente alle Regioni di dilatare quanto vogliono i termini della caccia ai volatili. Finora erano cinque mesi, ora potranno essere anche tredici” - ha detto ironicamente Gramellini tralasciando volutamente particolari fondamentali, come per esempio la parte che stabilisce che le Regioni nulla potranno decidere se non attenendosi a principi scientifici e biologici nel rispetto di ogni specie come stabilisce la Direttiva Ue in vigore; e, inoltre, mentendo sul tempo effettivamente concesso: la caccia non dura cinque mesi ma quattro mesi e una settimana al massimo.
 
Augurandosi che questo provvedimento venga fermato alla Camera, il giornalista ha continuato così “io lo so che i cacciatori si lamentano perchè dicono che in tv ci vuole par condicio. Chiedo scusa, ma io sulla caccia non riesco” poi, in tono scherzoso ha detto “sono l'esponente dei fagiani”. Gramellini ci dà uno spunto di riflessione importante per farci capire come la questione venga affrontata con superficialità, senza la minima conoscenza e sentenziando sulla base di sensazioni comuni di carattere protezionista. Ecco contro cosa ci dobbiamo scontrare. Pressapochismo e falsità ripetute a memoria (non a caso le espressioni usate sono sempre le stesse), unite ad un sentimentalismo infantile.

Fortunatamente poco dopo nella stessa trasmissione a raccontarci la natura, stavolta sì con un pizzico di ironia, è la bella e brava Isabella Rossellini. L'attrice, che sta portando avanti un progetto scientifico – artistico che racconta il sesso degli animali attraverso dei piccoli corti recitati, ha ricordato quando da piccola raccoglieva le lumache per mangiarle ed ha parlato dell'allevamento di ostriche, cozze e vongole che lei gestisce come alcuni suoi vicini per  ristabilire l'equilibrio nella baia in cui vive, negli Stati Uniti,  senza alcun timore nell'ammettere che ha il permesso di pescarne e mangiarne almeno la metà.
 
Naturalmente di fronte a tanta freschezza e naturalezza, il conduttore Fabio Fazio non ha avuto nulla da obiettare, anzi, quando la Rossellini ha nominato la papera come suo animale preferito (sempre in tema di sessualità animale), il conduttore ha associato subito il volatile al patè. Forse pensando che oche, anatre e papere siano donatrici di organi (fegato compreso)?
Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

idiozie. noi non paghiano il canone RAI, perche ci sono troppi "FATTI" che SI pagano il CANNONE... A POCHI INTENDITOR POCHE PAROLE.

da PAOLO T FANO PU 05/02/2010 22.25

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

al contrario di quanto sostengono certi sapienti da osteria, l' attivita' venatoria nei parsi europei E' APERTA DALL' 1 SETTEMBRE E SI CHIUDE IL 31 GENNAIO O IL 28 FEBBRAIO, a seconda delle specie cacciabili e dei paesi. In Inghilterra -per esempio- la caccia al colombaccio e' aperta 12 mesi l' anno, perche' altamente nocivo per la coltura del luppolo. In Francia, la caccia , in certi dipartimenti, puo' essere aperta gia' il 14 luglio, ma solo a tortore e colombacci. Resta il fatto che la caccia ha salvato anche in Italia, molte piccole aziende agricole marginalizzate dal mercato, riconvertitesi in agriturismi venatori, e il turismo venatorio e' praticato in tutta Europa come da noi, e sostenere che danneggia il turismo e' roba da avvinazzati. Tanto e' vero che anche quando apriva il 18 agosto, le escursioni nei boschi e sui monti la gente le faceva lo stesso e non e' mai successo nulla di male ai gitanti, al contrario di quanto sostengono certi deliranti pagliacci.

da Fabrizio 03/02/2010 10.29

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Piano ragazzi, che quest' anno non ho grandi scorte di selvaggina!!!

da SPRINGER TOSCANO 03/02/2010 9.54

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Ma sparate ai vostri... di uccelli!

da Tria Vincenzo 02/02/2010 22.50

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Spari in continuazione e praticamente in tutti i periodi dell'anno? Non è che sono i puritani dell'animalismo e dell'ambiente a sparare botti a non finire , anche alle due, tre di notte per festeggiare compleanni ed affini? E quei poveri cani e gatti che non sopportano i botti ed impazziscono ad ogni esplosione? Ah! Già ma quelli non sono spari sono botti ( c'è una bella differenza anche in decibel e pericolosità) e quindi possono essere esplosi in tutti i periodi dell'anno, non danno fastidio a nessuno, e, se stai dormendo, chi li esplode ha tutto il diritto di farlo, anche sotto i balconi di casa tua! Solo gli spari della caccia danno un gran fastidio.

da elio52 02/02/2010 21.00

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

X Rosario Madaffari.Io non parlo perchè me lo hanno raccontato,ma perchè ho operato 32 anni nel turismo in campagna.E' vero,all'apertura della caccia ricevevamo 1 o 2 telefonate di turisti che chiedevano spiegazioni sugli spari. Gli ultimi anni erano praticamente sparite lamentele. In compenso potrei scrivere un libro sui reclami dei turisti stranieri,in merito alla vita in campagna.Il più curioso fu uno Svizzero che telefonò perchè la mattina veniva svegliato dal canto di un fagiano.Tenga infine presente che i più prestigiosi agriturismi sono all'interno di AFV,dove non ci pensano nemmeno a cominciare la caccia quando sono pieni di turisti.L'aprono alla fine di settembre,quando la stagione è agli sgoccioli.Anche sul turismo venatorio ci sarebbero molte cose da analizzare.Cordiali saluti

da vico 02/02/2010 20.40

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Non è per essere altrettanto polemico, ma non le pare che tasse e balzelli siano a carico, in un modo o nell'altro, di tutti i cittadini dello Stato? Mi meraviglio del suo esempio un tantino qualunquistico. E comunque, i fatti riferitimi da mio cognato non erano relativi al porto d'armi, ci mancherebbe. Ma tutta una serie di aneddoti mi son stati raccontati.....La selvaggina per me sta bene dove sta, libera in natura. Quando (poco) ho voglia di mangiare carne, mi faccio una bella bistecca, ricavata da animale appositamente allevato. Per fortuna l'uomo è stato dotato della capacità di allevare. Certo anche per questo ci sono tanti "costi" ambientali, ma il tutto può essere limitato facendo le scelte giuste. Non mi sognerei mai di mangiare un hamburger di Mc... ricavato da carni brasiliane ottenute a spese della foresta amazzonica. Buona serata.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 19.28

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Ros_Mad Egregio,tanto di rispetto per suo cognato in forza alla Benemerita (? però..),fossi in lui non mi preoccuperei tanto delle nostre armi regolarmente detenute,bensì quelle dei delinquenti,i quali non hanno bisogno del porto di armi.Poi per non fare il polemico,ma secondo il suo Illuminato Pensiero,non crede che una quota parte dello stipendio del congiunto e di tanti altri alle dipendenze dello Stato (Lei compreso)provenga dalle tasse e balzelli di Noi Cacciatori.Peccato che declini l'invito di Springer Toscano,era un buon motivo per conoscerti e farti pappare vera selvaggina.Salutiamo

da spartacus60 02/02/2010 18.53

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Ops, non avevo ben focalizzato: spartacus dai non esageri, 900.000 cacciatori! Ma quando mai. L'Istat per il 2007 (ultimo dato disponibile e forse l'unico plausibile, perchè statisticamente fondato)) indica 750.000 cacciatori su una popolazione di circa 60.000.000. Questo significa che i cacciatori rappresentano un miserabile 1.2%, ovvero c'è un unico cacciatore ogni 80 persone. Siccome il trend in forte discesa, negli ultimi 20-22 anni, è ben consolidato, credo che il dato proiettato ad oggi sia ben più sfavorevole. Ragion per cui meglio non vi venga in mente di strillare e pretendere troppo. Quanto al 31 gennaio, mi sono goduto una stupenda nevicata che dall'alba fino a circa le 10 del mattino ha ricoperto TUTTO, rovinando (sia fatta la volontà di Dio!) la festa (!?) - forse la festa dell'incultura e dell'arroganza - ai suoi amici emiliani. E vabbè il meteo fa la sua buona parte.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 18.44

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

La ringrazio springer. Ma se proprio devo andare in Toscana ho già chi mi ospita....beh, non lo facessero mia sorella e mio cognato.....ah, quest'ultimo in forza nella Benemerita mi ha spesso raccontato quali e chi siano i "cacciatori" toscani. Lassam' perd' vah. Saluti.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 18.29

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

mi chiedo come mai non ci sia mai qualche giornalista serio, magari di una rete televisiva nazionale, che faccia una seria indagine sui numerosi stipendifici e poltronifici chiamati "aree protette". Spesso si tratta di deserti faunstici dove di selvagggina migratoria non ne vedi neanche col cannocchiale, a parte qualche folaga, o qualche anatra germanata messa li per gettare fumo negli occhi alle comitive di ambientalisti della domenica... A parte i 5 grandi parchi nazionali (fondati da un cacciatore) la gran parte di queste restanti aree servono solo alla nomenklatura politica per distribuire poltrone....a spese dei contribuenti e delle popolazioni le cui attivita' tradizionali vengono pedestremente ostacolate o vietate. Forse sbaglio, ma piu' che di ambientalismo serio, mi sembra che si tratti di un grande businness, per non pochi nullafacenti politicamente lottizzati..... tanto paga il contribuente.....

da Fabrizio 02/02/2010 17.35

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Springer toscano: anch'io spesso, per lavoro purtroppo, sono in toscana e mi rifocillerei volentieri di cacciagione. facci sapere.

da dodo 02/02/2010 16.56

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Springer Toscano Esimio,lo scrivente lavora i Toscana,quasi quasi se ti fa piacere ti vengo a trovare,così anticipo il Ros in merito alla succulenta pappatoria.Resto in attesa

da spartacus60 02/02/2010 16.40

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Ros_Mad La mia onestà si riversa nella mia Passione per la Caccia (e non solo in essa),e questo ad oggi dopo ben 34 anni di onorata ed ininterrotta attività venatoria,con e senza la sciagurata legge 157/92,dell'istituzione dei parchi (poltronifici politici)e i Verdastri del fu Pecoraro Scanio.Esimio,Lei mi esorta a visitare i siti del WWF,invece le ribadisco che con gli esponenti del WWF locale ci dialogo,vado a pranzo e alle cene,e non per questo li disprezzo,anzi abbiamo uno specie di "concordato di scambio":far beccare i Bracconieri,quelli notturni.Se poi parliamo dei numeri,bene deve sempre convenire che non tutti si possono permettere il lusso di usare il pc sul luogo di lavoro,e detto sinceramente nelle nostre fila ci sono parecchi che per svariati e tanti motivi odiano tale macchina.Comunque non per esseri ripetitivi e prolissi,il nostro comparto di soli Cacciatori è di circa 900.000 unità,oltre a gli altri settori di appassionati,di tiro a volo,ecc.ecc.In questi giorni,ho avuto il modo di dialogare con parecchi Cacciatori che avevano appeso il fucile al chiodo,bene si sono ripromessi di rinnovare il porto di armi,e questo al solo paventare delle modiche in atto.Vale sempre il motto:il leone ruggisce sempre affinché non cade esamine.Vede,Lei comunque certe volte non vuol vedere oltre il suo naso,il giorno 31 gennaio 2010,gli agriturismo e ristoranti vari pupilavano di Cacciatori.,che festeggiavano la fine dell’annata venatoria,nel mio caso i l proprietario ed i suoi familiari,oltre ad essere contenti dell’incasso,hanno scherzato e riso in nostra compagnia. Evidentemente,Lei a quell’ora e in quella giornata si ritrovava da solo,tra le mura domestiche,con la sola nebbia a farle da compagnia.Ossequi

da spartacus60 02/02/2010 15.54

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Rosario ben tornato!!!! In perfetta forma come sempre he??? Ha proposito di Toscana...non dire fesserie, o meglio ti sbugiardo anche stavolta!!!! Ho un agriturismo ormai da oltre dieci anni e mai un turista si è lamentato...ti dico di più a volte in agosto sono venuti ad assistere all' eviscerazione e sistemazione del capriolo!!!!!!!!! Rinnovo l' invito che ti ho fatto tempo fa.....vieni in toscana ti offro una cena a base di tordi, beccacce e cinghiale....poi siccome hanno liberalizzato la vendita a poco prezzo ti cedo anche qualche kiletto di cinghiale così te lo gusti a casa con i tuoi amici!!!!! Ciao....

da SPRINGER TOSCANO 02/02/2010 15.46

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

la facevo meno ignorante (nel senso che ignora) di tutte quelle persone finte-ambientaliste che frequentano il blog. io personalmente faccio viaggi venatori in italia (puglia, toscana, sicilia giusto per citare quelli fatti quest'anno) e le posso assicurare che non caccio sotto la hall dell'albergo ma sempre in spazi dove la "civiltà" è molto lontana. e poi mi parla di stranieri come francesi e tedeschi e aggiungo austriaci, paesi dove la caccia convive benissimo anzi è ben vista da tutti. e poi non spari queste cifre così per sentito dire, più volte le è stato detto che questi numeri riguardano gli iscritti alle varie associazioni venatorie (io non sono iscritto) e non la totalità dei cacciatori, dei familiari, degli amici non cacciatori che non la pensano come lei ma a cui piace mangiare la cacciagione e condividere le esperienze di caccia.

da dodo 02/02/2010 15.39

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Turismo venatorio? Dove nel nostro Paese? Suvvia, è un argomento che riguarda solo i Paesi dell'Est, dove si caccia senza regole e senza controlli. Tutto il resto, se permette, è pura demagogia. Alberghi e ristoranti dice. Bene, per quale ragione questi non dovrebbero consentire il sacrosanto diritto della clientela di godersi in pace il soggiorno senza ascoltare spari e controspari conseguenza delle vostre scorribande? Lo chieda ai turisti (quelli veri!) francesi, americani, tedeschi e inglesi, per esempio, che frequentano tali strutture, come in Toscana. Non fanno altro che chiedersi che razza di Paese sia l'Italia. E su questo ne ho testimonianza diretta, giacchè una persona a me cara lavora proprio nel settore turistico, in particolare quello ricettivo. Le fabbriche di armi, purtroppo, andrebbero benissimo anche senza di voi. Comunque ragioniamo come al solito coi numeri: 750.000 circa, di cui buona parte ultra settantenni, contro il resto della popolazione. Faccia lei.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 15.24

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Mi dispiace deluderla spartacus, ma le mie passeggiate non le farò a Suzzara: questa anonima cittadina per me è solo luogo di lavoro. Per il resto, dimoro in Emilia e le passeggiate le faccio altrove. Non è mia intenzione nutrire le nutrie, consapevolissimo del fatto che esse non siano autoctone e che potrebbero rappresentare un problema; ma questo l'ho sempre detto. Io di solito escludo che l'eventuale "eradicazione" di specie estranee debba passare per le doppiette: esperienze fallimentari in tal senso ci vengono da altri paesi europeei. Ma il problema non è questo. Grazie a Dio non sono per nulla prigioniero del mio lavoro, anzi. Però credo sia sacrosanto desiderare una giornata di svago infrasettimanale ogni tanto. Di questo ringrazio....il Santo Patrono di Suzzara! Quando ci vuole, ci vuole. Lei insiste che siamo noi, AMBIENTALISTI, trasversali a OGNI SCHIERAMENTO POLITICO, in declino. E' sicuro? Ha visto quel che si è scatenato in questi giorni? Tanto per farle un esempio, su questo vostro spazio siete si e no una ventina di persone, sempre le stesse, a scrivere. Se va sul blog "cacciatori brava gente" del WWF vedrà ....e se vedrà quali siano i numeri. Per non parlare di altri siti. Si sforzi di essere onesto con se stesso e con gli altri. Il vostro mondo è in declino e lo scalpitare degli ultimi otto, nove mesi a questa parte ne è chiaro segno. Se la considerzione non le piace è liberissimo di non prenderla per veritiera. Se avrà l'onestà di considerala in debito conto, forse riuscirà ad essere più obiettivo. Saluti.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 14.50

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Ros_Mad Bene ,bene osservo volentieri che la sua Arroganza è stata messa un pò a tacere,era ora.Ma esimio Professore,senza volerle forzare la mano,credo che sia opportuno da parte sua leggere ed analizzare le notizie in modo meno fazioso,ma evidentemente questo le sfugge forse a causa della sua riluttanza verso la Politica.Secondo mio modesto parere,il gioco sottile del dare ed avere è incominciato,ogni pedone è mosso secondo una sua logica,che sia di Sinistra,di Centro,o di Destra,resta il fatto che noi siamo solo "ossevatori manovrati",tutti compresi e nessuno escluso.Sia ben chiaro l'arma dei referendum,tanto cara ai Compari,vi è rovinosamente caduta addosso e in piu' occasioni,ad oggi anche la vostra temutissima arma "la disinformazione" vi sta condannando al declino,vedi la fine dei Verdastri.Nel godersi la giornata di libertà (ma per caso è prigioniero !!)passeggiando lungo i canali di Suzzara,mi raccomando porti e dispensi oltre al conforto per il freddo,mangine per le nutrie a lei tanto care.Buona passeggiata,ed attento alla nebbia,in special modo stia attendo agli attraversamenti stradali.

da spartacus60 02/02/2010 11.31

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

la mamma dei cretini e' sempre incinta.... e certamente nell' informazione (informazione si fa per dire) televisiva, non mancano esempi della suddetta genia. basta pensare a taluni servizi conditi di falsita' (giornalismo d' accatto) dove trovano posto solo le solite panzane e le solite e "tiritere" predicate da certi pagliacci che avrebbero una carriera assicurata nel mondo circense.

da Fabrizio 02/02/2010 11.28

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Certo, come dice lei "esimio" (le rubo l'aggettivo che usa spesso). Vedremo. Intanto alla Camera faremo presto i conti. Le mie illazioni credo abbiano fatto centro. Ma vabbè, lasciamo stare. Poi non so di quale tramonto stia parlando. Ha provato a fare un giro sulla rete? Ma ha visto i blog sul tema caccia? Direi che siano "infuocati" e non certo a vostro favore. Lo dico sempre: chi troppo vuole.....Mi sa che qualcuno ha creduto di poter usare la stessa arma dei tempi del referendum, ovvero la disinformazione. Arma che oggi, a conti fatti, si rivela scarica e poco efficace; soprattutto per chi non ha tenuto ben presenti le immense opportunità di comunicazione offerte dalla rete. Mi spiace, ma la zappa sui piedi ve la state dando, da un pezzo. Buona giornata. Ora mi godo questa giornata di libertà, ogni tanto un giorno libero dal lavoro ci sta bene.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 10.48

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Ros_Mad Vede la rete dispensa informazioni utilissime, a saperle cercare.Mi dispiace ma a Lei le spetta il SECONDO POSTO,come al suo solito.Per il mio glissare sulle ultime sillabe del suo post,francamente non riesco a capire dove vuol andare a parare con le SUE ILLAZIONI.Per quanto concerne per le supposte,mi sa caro mio Professore,la sua e quella dei suoi Compari è in fase di confezionamento,con una speciale punta ad espansione.L'alba del vostro tramonto è prossimo.

da spartacus60 02/02/2010 10.31

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Io non ci giurerei.....quanto prima una bella ogiva da mortaio mi sa che farà le veci di una buona supposta per voialtri.....Prego per il signore. Io mi rivolgo a chi non conosco (meglio così.....in questo caso) con il LEI! Ma vedo che ha glissato sulle ultime sillabe del mio precedente post....non le ricordano nulla? Vede la rete dispensa informazioni utilissime, a saperle cercare. Saluti.

da Rosario Madaffari 02/02/2010 10.13

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

X Ros_Mad Grazie per il Signore.A proposito quante banane servono per la Sua persona:Secondo me una sola ed abbastanza amara per il futuro prossimo.Capisce a me.

da spartacus60 02/02/2010 9.56

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

E il coltivatore diretto di banane chissà chi è? Vero sig. spartacus Palu.....!?

da Rosario Madaffari 02/02/2010 9.51

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

x Giorgio Evidentemente le essenze che fumi ti hanno fatto "imbrogliare i fili" del tuo MISERO cervello.Chiariamo un concetto di fondo,e questo vale per TUTTA la vostra CATEGORIA di IGNORANTI:gli archetti sono vietati,fanno parte di quei strumenti che utilizzano solo quei DISGRAZIATI dei BRACCONIERI,come è PENALMENTE perseguibile la cattura dei Pettirossi,poichè sono uccelli protetti.Caro ANIMALISTA,ti conviene prima di proferire solo STUPIDAGGINI,documentarti seriamente al proposito,in quanto tramite le TUE OFFESE GRATUITE,empie e tracotanti di FESSERIE,mettono in luce la TUA IGNORANZA per L'ARS VENANDI.Un consiglio spassionato:STATTE A' CASE E TACI FAI PIU' BELLA FIGURA. Per quanto concerne il canone Rai,lo scrivente lo ha sempre pagato,sono ligio al mio dovere di cittadino modello,l’unico mio rammarico è sapere che il vicedirettore della Stampa Massimo Gramellini,possa esternare a libero arbitrio contro la nostra Categoria,senza il contraddittorio,e peggio ancora pagato con soldi pubblici.A costui sarebbe il caso di sospenderlo e fargli pagare una multa salata,ma purtroppo l’Italia da una certa parte della politica’è stata ridotta a una “Repubblica delle Banane”.

da spartacus60 02/02/2010 9.10

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Perché non trasformiamo la suddetta tassa, per renderla più credibile in... DIRITTO DI ALIMENTARSI in Italia... (pagliacci Rossi)

da zorro 02/02/2010 9.06

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

CARISSIMO GIORGIO!... QUANDO AVRETE IL CORAGGIO DI SERDERVI AD UN TAVOLO E PARLARE DA PERSONE COMPETENTI E COERENTI SENZA BECCARE UNA LIRA DALLO STATO!.... SOLO ALLORA E DICO SOLO ALLORA VARRA' LA PENA RIVOLGERVI LA PAROLA!...

da POLLO 02/02/2010 8.51

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Il canone Rai è una mostruosità giuridica. Avrebbe un senso se la TV di Stato proponesse solo informazione imparziale e programmi culturali. Che lo si debba pagare per finanziare "reality" o altra spazzatura televisiva è una ingiustizia grande quanto una casa. La TV pubblica, così com'è concepita, non ha senso, poiché i soldi delle tasse degli italiani servono solo a darle un vantaggio rispetto alle cosiddette TV commerciali. Questo Governo farebbe una cosa buona e giusta se abolisse del tutto il canone RAI. Purtroppo neanche Berlusconi avrà il coraggio e la forza di attuare un simile provvedimento, perché lo accuserebbero immediatamente di aggravare il suo conflitto d'interessi. felice modica

da felice modica 02/02/2010 8.45

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Di quale parte politica stai parlando, JO68, quella della Prestigiacomo, della Martini, della Brambilla? O forse ti sei già dimenticato..... La caccia va rifondata, altro che storie; se andiamo avanti così, il problema lo risolviamo da noi. Con l'eutanasia venatoria

da big Jim 02/02/2010 8.44

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

compagni COGLIONOSKY andate a lustrare la mummia di lenin

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 23.39

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

X Giorgio Dimostri una profonda ignoranza: Hitler era orgogliosamente animalista e anti caccia!

da Tordo toscano 01/02/2010 23.37

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

AMICI CACCIATORI QUANDO ARRIVA UNA CERT'ORA I VERDESOLECHERIDESCHI INVADONO IL SITO BIG HUNTER PROPONGO DI ANDARE A DORMIRE ( INTANTO DOMANI NON DOBBIAMO ALZALCI PRESTO ) ORA DO UN BEL CALCIONE NELLA SCHIENA AL MIO BRETON CHE VIVRA' ALLE MIE SPALLE FINO A SETTEMBRE E ME NE VADO A DORMIRE NON PRIMA DI AVER ASSESTATO UN ALTRO BEL CALCIONE NEL DIDIETRO DI QUEL CAGNACCIO COSI' IMPARA A GUARDARMI CON QUEL MUSETTO STRAPPA CAREZZE !!!! MASSICCIO E INCAZZATO LO VOGLIO!! SI' NOI CACCIATORI SIAMO TUTTI COSI'.

da gianni cacciatore genova 01/02/2010 23.23

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Andate a vedere cosa succede nelle valli bresciane dove degli autentici selvaggi, leggi cacciatori, uccino migliaia di pettirossi spezzandogli le zampe imprigionandoli negli archetti. Una persona sana di mente inorridisce di fronte a simili barbarie, voi invece lo fate per la passione, Anche Hitler aveva delle passioni simili.

da giorgio 01/02/2010 22.59

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

LEGA NORD LEGA NORD LEGA NORD LEGA NORD LEGA NORD UN POPOLO UNA BANDIERA !!!!

da JO 68 01/02/2010 21.40

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Anche tu Jo...non ti preoccupare!!!!!!

da Mirko 01/02/2010 21.36

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

pagato come ogni anno il canone io e mio padre con abitazioni praticamente attaccate potevo fare anche il furbo...... ma se lo meritano???ORGOGLIOSI DI ESSERE CACCIATORI ONESTI E DALLA FEDINA PENALE PULITA!!!!

da vincenzo 01/02/2010 20.50

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

LA RAI è al servizio di una parte politica !!

da JO 68 01/02/2010 20.49

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

La televisione sia sempre un bene al servizio di tuttti I VERDI E LE ZECCHE ROSSE,che quindi devono pagare il canone.

da vince50 01/02/2010 20.36

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Ma il canone è diventata una tassa di possesso di apparato TV,non di utilizzo come una volta......esattamente come il bollo auto che si è trasformato da tassa di circolazione in tasa di possesso.Ciao veci

da Mirko 01/02/2010 20.00

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

io....da quel dì che non lo pago!!!esattamente dal 1988!!motivazione???al tempo...ero andato ad abitare in una casa in campagna!!e l'elettricità non l'avevano ancora allacciata!!ergo!....no corrente??no canone!!!.

da sandro 01/02/2010 19.46

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

INFORMATEVI MOLTO BENE SI SENTONO UN MARE DI CAVOLATE IN TV E SUI GIORNALI... fanno di tutto per screditare i cacciatori, ma sapete quanto bisogna pagare per andare a caccia? (le tasse, le spese di macchina, cartucce, fucili, la colazione, il pranzo e qualcosa di biologico che si trova in quei paesi di montagna da portare a casa, i vestiti e i vari accessori... ) il tutto per circa 30 giorni, dei quali la maggioranza piove e si ritorna a casa. la caccia è un business grande, dove sono stati istituiti i vari parchi e riserve, i bar i negozi ecc hanno dovuto chiudere perchè non avevano quelle entrate che noi portiamo dove andiamo. leggete bene e pensate bene a cosa dite. P.S. per svegliarmi presto per andare a caccia la sera alle 22:00 devo dormire, e non vado in giro a drogarmi e ubriacarmi come fanno molti...

da robyten 01/02/2010 19.35

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

salve, non mi reputo un cacciatore ma un appassionato e vi dico in tutta sincerità che IO NON PAGO IL CANONE TV perchè se ricordate una volta costava 110.000 mila lire, oggi dovrebbe costare circa 50,00 euro quindi lo STATO ci truffa ed io non pago!!!!!!!!!!!!!!!

da pater2005 01/02/2010 19.13

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Ahi ahi cara Redazione ma mo' non sai che il Patè e le Ostriche sono frutti del SUPERMERCATO !!!!!!! LI COMPRI LI PAGHI E LA COSCIENZA E' PULITA !!!!!!!!!!! Mej cojioni le lumache non mi piacciono!!!!!! Ora faccio un'associazione anch'io LUMACA LIBERA IN LIBERA TELEVISIONE !!!

da Ciro 01/02/2010 19.04

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

Probabilmente no' i cacciatori non pagano il canone, lo pagano solo i noglobal,i notav,i nodalmolin ecc. ecc. ecc.

da Baghy 01/02/2010 18.48

Re:I cacciatori non pagano il canone Rai?

La televisione è un mezzo potentissimo. Entra nelle case della gente a qualsiasi ora senza chiedere permesso e nelle persone con la testa bella vuota (capiente), riesce persino a dare loro un'idea....Idea da sbandierare a destra e a manca, tanto sono convinti che sia effettivamente la loro e sopratutto che sia (dettaglio) giusta!! Ecco. Noi non sappiamo "usare" la televisione. Non lo sappiamo fare perchè non dobbiamo farlo noi. Dovrebbe farlo chi ci difende...dovrebbero farlo le nostre AAVV... Impariamo ad "usare" la Tv. Come? Cominciamo a trovare il sistema per fare l'assicurazione obbligatoria per legge tramite una compagnia assicurativa che non sia Italiana. Tagliamo la sovvenzione alle nostre AAVV. Non facciamogli guadagnare quella percentuale che percepiscono da ogni polizza che emettono.....MANDIAMOLI A LAVORARE... e poi vedrete "come" si ingegnano per controbattere a tutte le stronzate che passano in Tv..!!! La colpa di tutto è solo nostra. Il resto sono chiacchiere. Un saluto a tutti.

da Frankye 01/02/2010 18.47