Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato


martedì 2 febbraio 2010
    
 Riceviamo e pubblichiamo:
 
Con grande rammarico, la Federcaccia Campana vede confermato il suo inascoltato allarme : il primo giorno di apertura delle iscrizioni agli Atc della Campania ha prodotto un disastro annunciato.
 
Stamattina, migliaia sono stati i cacciatori in balìa del sistema informatico di iscrizione gestito dalla Regione Campania tramite il portale www.campaniacaccia.it. Nonostante le migliori intenzioni, il sistema informatico è andato in tilt con buona pace di tantissimi cittadini campani che, per la loro passione venatoria, hanno visto tristemente rovinato il proprio lunedì lavorativo. La procedura mista (iscrizione sia telematica, sia cartacea) ha visto altresì il prodigarsi di pochi cacciatori per la presentazione dell’iscrizione in forma cartacea ed a mezzo posta.
 
Risultato : il primo giorno di presentazione delle iscrizioni agli ATC è stato l’inizio del caos; il segno indelebile di una gestione che non riesce a dare ascolto alle parti sociali e di categoria e, in particolare, alle Associazioni Venatorie.
 
La Federcaccia Campania, nei giorni che hanno preceduto questo disastroso avvio, è rimasta inascoltata, oltre che dalla Regione Campania, anche dalle altre Associazioni Venatorie che non sono riuscite a concordare una linea unica e ferma volta a risolvere i problemi dei cacciatori campani o, almeno, ridurre il loro disagio di fronte ad un siffatto sistema di iscrizione agli Atc.  Le proposte, le idee, le soluzioni che la Federcaccia Campania ha messo sul tavolo, a disposizione di tutti e, soprattutto, dei cacciatori campani, sono rimaste ferme e si è così andati verso l’inesorabile disastro.
 
La Federcaccia Campania stigmatizza tale stato di disagio dei cacciatori campani che, nella qualità di cittadini, vedono ancora una volta, negati i loro diritti.
 
Tuttavia la Federcaccia Campania resta, come sempre, aperta al dialogo costruttivo e propositivo finalizzato a trovare, nell’immediato e nel lungo termine, soluzioni e procedure che migliorino l’attività venatoria in Campania; per la caccia, per i cacciatori.

Federcaccia Campania
Ufficio Comunicazione Istituzionale
Leggi tutte le news

21 commenti finora...

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

quest'anno mi avete fregato con l'a.t.c.pagandola in anticipo prima dell'uscita del calendario il prossimo anno i miei soldi li spendo in altre cose ma non più per la caccia sono schifatooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma non vi vergognate?

da un pensionato che amava la caccia(ciccio) 08/08/2010 19.58

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

ho 30 anni e il porto d'armi da 4,frutto di una passione ereditiata dai miei nonni e da mio padre!quest'anno non lo rinnoverò perchè in questi anni, pochi a confronto di chi va a caccia di una vita,mi sono scocciato di essee preso in giro! sia dallo stato che dalle tante associazioni!niente cambia per la caccia ma in compenso tutto aumenta a cominciare dall'assicurazione! amici cacciatori apriamo gli occhi e facciamo si che tutti questi faccendieri delle associazioni venatorie vadano a lavorare!il solo loro interesse e fare soldi e tessere per poi andare gratis a caccia nelle aziende faunistico venatorie! e tutto alla faccia di noi onesti cacciatori!

da FRANZ 26/07/2010 17.14

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

chiedo a tutti i colleghi cacciatori disertate dalle associazioni venatorie sono la nostra rovina assicuratevi presso assicurazioni libere e risparmiate pure w la caccia

da la beccaccia 24/07/2010 12.43

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

vi siete resi conto questanno quanti cacciatori in campania non hanno rinnovato il portodarmi? e sarà sempre peggio con gli anni a venire.

da sebi52 23/07/2010 20.50

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

le associazioni tutte si preoccupassero dei danni che causa lagricoltura trattori pesticidi ecc ecc ma questo calendario venatorio facciamolo uscire a natale come regaloil

da il corvo 19/07/2010 12.47

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Mi dispiace x le tante persone anziane che da anni avevano questa passione e ora devono andare a scuola di informatica x andare a caccia.....siete stati capaci di far andare in fumo la loro più grande Passione.Mio Padre ha 75 anni e gli faccio io tutte le pratiche e tt queste scartoffie che siete stati capaci di inventarvi solo a scopo speculativo,ma molti anziani cacciatori che nn hanno figli che li aiutano mi fate capire come devono fare????????????

da antonio cacciatore 17/07/2010 15.23

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

cacciatori non date piu i vostri soldi ai circoli e alle federazioni , assicuratevi altrove e possibile con meno danaro e alle prossime elezioni attenti a dare i voti a chi promette e poi si rivolta contro ,COME LA PRESTIGIACOMO E COMPAGNA.

da borace 12/07/2010 10.46

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

signori cacciatori è semplice far capire che ci siamo rotti le scatole di pagare a tutti,basta che per un anno nessuno paghi finchè nn trovano un punto d'incontro..pensate che al di fuori dell'assicurazazione che è pure aumentata,paghiamo giustamente la tassa regionale,tassa governativa,e in più per ogni posto della cam'pania dobbiamo pagare un ATC,...provate a pensare quanti miliardi noi diamo e nessuno ci agevola....sveglia cacciatori..

da napoli 78 04/07/2010 15.26

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

ma invece di pensare solo all'aumentare le tasse e le assicurazioni,perchè non proponete un unico atc che valga per tutto il territorio campano..è semplice pagare un unico atc con una somma superiore..

da napoli 78 04/07/2010 15.19

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

amici deve finire la storia degli atc....questo e solo una burocrazia inutile per farci pagare tutto e tutti...non basta la tassa governativa??ma quante volte dobbiamo pagare??e ora di farci sentire,a prescindere da quando apre o chiude la caccia,o che selvaggina si puo cacciare,io consiglio a tutti i cacciatori italiani di non pagare niente..solo cosi potremmo cambiare la politica della caccia,tornando di nuovo d'accapo come ai tempi dei nostri nonni, che per mangiare dovevano anche cacciare la selvaggina..

da centocell2009 24/04/2010 19.16

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

caro angelo non so da dove chiami dal nord o dal sud. ma sono pienamente con te. tuo-nonno-e-padre

da rocco 08/03/2010 21.27

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Cari colleghi cacciatori da quest'anno personalmente non saro' piu' iscritto alla FIDC, poco importa dove mi assicurero' prossimamente, ma con grande rammarico abbandono quella che e' stata la Federazione di mio nonno e di mio padre per tanti anni per colpa di una gestione, a parer mio , mediocre e un servizio al cacciatore meno che scadente. Assicuratevi altrove.

da Angelo 26/02/2010 15.29

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Amici cacciatori,non rinnovate le assicurazioni con loro ma presso qualsiasi Agenzia di assicurazioni. Questi signori vogliono rendere sempre più difficile la caccia libera, solo favorire i "campi di addestramento" e le aziende private, = tanti soldi per loro.

da Un campano 10/02/2010 19.08

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Io non vivo in Campania ma una cosa è carta,il sottoscritto soldi alla fidc non ne verserà più.

da vince50 05/02/2010 18.48

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

PER UNA CACCIA MIGLIORE DEVE SOLO USCIRE LA POLITICA DA SALOTTO.

da DA PAOLO T FANO PU 05/02/2010 13.47

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Le cose dovrebbero tornare nelle mani dei circoletti per la mazzettina contributo per avere il tesserino........NOOOOOOOOOoo! Vabene il sistema va solo potenziato!

da Francesko 03/02/2010 21.11

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Ho piacere ma molto per questo

da Asterione 03/02/2010 19.17

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

MI AUGURO CHE L'ASS. VENATORIA FIDC SCOMPAIA PER SEMPRE DALL'AMBIENTE CACCIA CONSIDERATO CHE SI E' SEMPRE SCHIERATA CONTRO INSIEME ALL'ARCICACCIA INFILTRATI PROTEZIONISTI. CERCATEVI UN LAVORO I SOLDI DEI CACCIATORI SERVONO AD ALTRO!

da NINO R. 03/02/2010 11.17

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

MI AUGURO CHE LE ASS/NI VENATORIE FACCIANO QUALCOSA DI COSTRUTTIVO PER NOI CACCIATORI,MA PRIMA DELLE ELEZIONI,NON COME PROMETTONO SEMPRE PRIMA DI QUESTO EVENTO.NON RUBIAMO NIENTE A NESSUNO,ANZI PAGHIAMO E COME!IL CACCIATORE DEVE AVERE IL SACROSANTO DIRITTO DI MUOVERSI ALMENO NELLA SUA REGIONE LIBERAMENTE.E FARE IN MODO CHE PADRE E FIGLIO POSSANO ANDARE INSIEME E NON COME OGGI DIVISI DA QUESTO ASSURDO RILASCI DEGLI ATC.AUGURI VIVA LA CACCIA LO SPORT DEGLI ONESTI.

da da DIOMEDE F. 02/02/2010 22.14

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

mi auguro che i campani aprino gli occhi !!! arci-fidc,è la vostra rovina !!! ASSOCIAZIONECACCIATORICAMPANI solo loro difendono i vostri diritti !!

da JO 68 02/02/2010 21.46

Re:Fidc Campania su iscrizioni Atc 2010 - 2011, un disastro annunciato

Hooooo...ma quanto interessamento da parte di fidc,ma nel 92 non foste proprio voi insieme ad arcicaccia e gli ambientalisti a far approvare la 157 che conteneva questo schifo di "dittatura"e che ci confinò in queste riserve indiane.E adesso che perdete pezzi da tutte le parti,cercate di salvare il salvabile?Ma bravi...

da ilgermano56 02/02/2010 21.36