Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma


mercoledì 3 febbraio 2010
    
Pubblichiamo di seguito il comunicato Face Italia in merito alla decisione di non partecipare alla manifestazione del 9 marzo 2010, firmato dai presidenti delle associazioni aderenti.
 
I Presidenti delle Associazioni Venatorie aderenti a Face Italia, riunitisi nella serata del 1° febbraio 2010, hanno attentamente valutato l’opportunità di aderire alla manifestazione che, forse in maniera affrettata, è stata indetta a sostegno delle richieste della maggioranza dei cacciatori italiani.

Proprio gli ultimi avvenimenti politici, con la faticosa approvazione al Senato (139 voti a favore, 108 contrari e 8 astenuti) dell’art. 38 della Comunitaria, stanno a dimostrare in maniera tangibile che il Governo e l’intero Parlamento, hanno intrapreso un percorso concreto di avvicinamento alle istanze dei cittadini-cacciatori.

Pur nella consapevolezza che quello appena compiuto è solo un primo, piccolo passo, verso una nuova e definitiva regolamentazione dell’attività venatoria in chiave veramente europea, le Associazioni Venatorie aderenti a Face Italia (Anlc, Anuu-Migratoristi, Enalcaccia e Federcaccia) ritengono che sia da mettere in atto ogni tentativo per smorzare i toni di una polemica ideologica, pretestuosa e del tutto immotivata, che rischia di inquinare in maniera irreversibile un confronto che può e deve rimanere nell’ambito di una profonda correttezza fra tutte le parti interessate.

Al tempo stesso, il periodo pre-elettorale nel quale tale manifestazione dovrebbe aver luogo, rischia di contaminare lo spirito rigorosamente apolitico che dovrebbe caratterizzare la protesta dei cacciatori, compromettendo la loro assoluta trasversalità.

Per tutto questo, i Presidenti che sottoscrivono il presente comunicato ritengono che, almeno allo stato attuale del dibattito, una manifestazione del mondo venatorio sia non solo inopportuna, ma forse anche dannosa perché rischierebbe di vanificare gli sforzi di chi ha veramente a cuore il futuro della caccia italiana, e pertanto se ne dissociano formalmente.

Al tempo stesso, però, i Presidenti ritengono indispensabile mantenere alto e costante il livello di monitoraggio e di attenzione e sollecitano il definitivo ammodernamento della legge 157/92, sulla base del testo unitario a suo tempo presentato, che dovrà al più presto essere portato all’approvazione del Parlamento, a garanzia di un lungo e proficuo periodo di pacificazione sociale.
 
AN.L.C. Paolo Sparvoli
ANUU-MIGRATORISTI Giovanni Bana
ENALCACCIA Lamberto Cardia
FEDERCACCIA Gianluca Dall’Olio
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Non avete i coglioni venduti,avete paura di perdere la poltrona,siete da mandare a casa.

da zai 06/02/2010 7.48

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

vorrei chiedere a nino. che fine ha fatto P.ALIAS? non leggo piu' i suoi commenti.

da da paolo t fano pu 05/02/2010 22.18

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

BENE !!! prendere soldi e poltrone,tutti d'accordo !!!protestare a favore della caccia e dei cacciatori,tutti contrari !!!!VERGOGNATEVI,MANGIASOLDI A TRADIMENTO !!! ALLORA,PER I CACCIATORI ITALIANI,SARA'OPPORTUNO NON PAGARE LE TESSERE DI QUESTE AAVV !!!!

da JO 68 04/02/2010 17.11

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

FACE siete come il sindicato!!!!!!! Vi nascondete nel momento giusto!VERGOGNATEVI politicanti.

da simba 04/02/2010 16.35

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

I cacciatori iscritti alle varie associazioni che costituiscono FACE ITALIA ptrendano coscienza e atto a chi affidano le sorti della caccia in Italia.

da nico taranto 04/02/2010 12.21

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

FATE VERAMENTE SCHIFO!!!!!!! VERGOGNATEVI DAVANTI A TUTTI I CACCIATORI!!!!!!! Mi riferisco non a tutti voi che scrivete, ma alla FACE ITALIA naturalmente.Andiamo avanti per la nostra strada e manifestiamo uniti e compatti a Roma.

da claudio di anzio 04/02/2010 8.17

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Per chi continuerà ad andare a caccia queste saranno le cose da fare per l’immediato futuro almeno per salvare la dignità e sono solo quelle che possiamo fare democraticamente ma che saranno efficacissime se fatte in massa: 1)alle elezioni regionali dove si presenterà caccia ambiente votarlo e farlo votare e per chi non lo volesse fare può sempre annullare la scheda o non andarci; 2)fare tutti le tessere private(via fidc,anlc,anuu,confavi,enel,arci,eps) le dobbiamo far sparire come hanno fatto loro con noi 3)andare tutti uniti alla manifestazione(non importa se organizzata per propaganda o quantaltro tanto manco li prenderanno i nostri voti)e ci andremo a contare un pò. Facciamo tutti questo e non ve ne pentirete,può darsi anche che non risolveremo niente ma almeno ci riprenderemmo la dignità e ci toglieremo un bel peso sullo stomaco.

da valentino88 03/02/2010 23.07

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Germano ti ho già risposto,non continuare come un disco rotto.ti pensavo con un pocopiù di verve....Mi sto annoiando!!!!ciao veci

da Mirko 03/02/2010 21.21

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

FACE e chissenefrega: noi ACV porteremo a Roma anche i vostri associati che se ne fregano delle vostre decisioni perchè ragionano con la loro testa e non in base all'attaccamento alle poltrone che voi dimostrate...

da Bekea 03/02/2010 21.05

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

TUTTI A ROMA ANCHE SENZA I DIRIGENTI.....VERGOGNATEVI,SIETE DEI BURATTINI!!!!!!!!!

da ruffo 03/02/2010 20.34

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

...Io invece prevedo che coloro che non parteciperanno alla manifestazione di Roma sarànno soltanto quei quattro presidenti delle aavv. firmatarie...tanto loro hanno comode poltrone chi vice presidente face chi presidente consob etc etc....però quei 5 euro e 16 cent di addizionale sulla tassa governativa art.24 legge 157/92 vi fà gola vero???...non avete il coraggio di far valere le nostre ragioni pertanto la base dei cacciatori(visto che sono a stretto contatto quotidiano con loro)invita i rappresentanti di codeste aavv. a scendere da quella poltrona ed andare a curare i loro interessi diversi da quello che concerne la "Caccia"...non siete all'altezza...o meglio non avete gli attributi per tutelarci!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 03/02/2010 20.31

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Avevo ragione io quando dicevo che a Mirko della caccia non gliene frega una mazza,la sua unica preoccupazione(e ossessione)sono jo e Berlato.

da ilgermano56 03/02/2010 20.23

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

tutti a roma e facciamo la tessera solo con le associazioni che ci faranno compagnia per il bene della nostra passione.

da robertone 03/02/2010 19.08

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

NO CIRO,ERANO 10 PIU' MIRKO !!!!

da JO 68 03/02/2010 18.59

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Bene Gabriele ora che hai detto la tua,torna pure a giocare con secchiello e paletta,oppure se preferisci puoi continuare a rosicchiare comodamente le ciabatte di Berlato & C..ciao veci

da Mirko 03/02/2010 18.16

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

LE AA.VV. SI PUO BENISSIMO MANDARLE A QUEL PAESE BASTA VOLERLO,NOI ABBIAMO GIà PROVVEDUTO FACENDO LA POLIZZA ALL'ASSITALIA RISPARMIANDO 25 EURO A TESTA.COMINCIAMO A TOGLIERCI IL POTERE DELLE TESSERE E POI VEDIAMO COME LA PENSANO I SIGNORI.

da PEPONE 59 FR 03/02/2010 18.15

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Mej Cojioni Mirko, avevo prenotato per 12 nella trattoria dove avevano mangiato i Verdi che erano 11 ALLA LORO MANIFESTAZIONE !!!!!!!!!!!!!!!! COME VEDI BASTA POCO, CHE CE VO' !!! Non ti pare?????????

da Ciro 03/02/2010 18.15

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

X Mirko Se invece tu dovessi prenotare per te e tutti i compagni rimasti vi basterebbe una cabina da spiaggia!!!! prepara i fazzoletti per il 29 marzo, (chissa' che pianti!!!!!!) ciao e auguri

da Gabriele Finale Ligure 03/02/2010 17.46

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

e voi pensate che berlato manterrà la manifestazione? Illusi. Dirà che per colpa degli altri non è possibile organizzare al meglio e lui comunque passerà da eroe. Tatticamente lui ha vinto e i cacciatori come sempre cadono nel tranello

da el 03/02/2010 17.14

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

squallidi e vergognosi!!!!!!!!!!!!!!...ma i nostri soldi vi fan gola...

da BEBO 03/02/2010 15.49

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

E' desolante vedere come una massa di creduloni pensa che Berlato sia la soluzione. Ma non vedete che piazza Montecitorio è stracolma di disoccupati che protestano perchè qualcuno faccia qualcosa per questo nostro paese disastrato e dentro l'aula perdono giorni per liberare tutti di galera perchè Silvio non si vuole fare processare. Beati voi che credete ancora alle novelle. Andate pure a Roma. Quando tornerete sarete più sfigati di prima

da Antonio DP 03/02/2010 15.12

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Cari amici,questa è la conferma che le AA.VV.hanno i loro stra interessi da tutelare!!come si può nn essere d'accordo su una manifestazione del genere??semplice,nn c'è la volontà di cambiare le cose!!attualmente le cose vanno troppo bene alle AA.VV.,chi è lo stupido da andare contro i propri interessi???Noi lo faremmo??Assolutammente no....Vi sieti mai chiesti il reale interesse che le associazioni venatorie hanno alla modifica delle 157/92 o all'ullungamento dei periodi venatori in Italia??Io credo neanche uno,anzi se così fosse perdereb bero chissà quanti euro...Le aziende faunistiche con sparo tutto l'anno,gestite proporzionalmente da tutte le AA.VV. che fine farebbero???Migliaia di amici cacciatori già dalla prossima domenica vi si recheranno per continuare a rivivere le emozioni che solo la caccia riesce a dare...!!Tutti sappiamo quanto costi andare lì e sparare selvaggina immessa,se i periodi della caccia venissero realmente allungati quanti di noi vi si recherebbero nel mese di febbraio???Lo vogliamo capire che nn c'è la benchè minima intenzione da parte di coloro signori di sostenere le nostre battaglie??Il DIO DENARO,ha sempre avuto il sopravvento su tutto e tutti e continuerà ad essere così...!!proprio ora che occorreva essere uniti e remare TUTTI nella stessa direzione,le "nostre care AA.VV."si dissociano dalla manifestazione!!Tanto sanno bene che noi continueremo a lamentarci,a minacciare chissà cosa e poi le assicurazioni sono obbligatorie e i loro mille interessi sempre tutelati!!!VERGOGNA il vero male della caccia in Italia sono i POLITICI e nn di meno le AA.VV.....Con stima

da ANTONIO 03/02/2010 15.03

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

mirko passaci il nome della tua donna e come se dice a roma POCHI MA BONI!!!

da dodo 03/02/2010 14.52

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Ancora con berlato!!!!!!! Ma colleghi, allora saltiamo dalla padella alla brace? Dobbiamo essere uniti prima di tutto con un unico emblema, quale? NATURALMENTECACCIA

da P.ALIAS 03/02/2010 14.44

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Io non ci capisco più niente e Voi????? Certo la politica è un cosa seria eh?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Sapete cosa dobbiamo inserire il prossimo tra le specie nocive.......i politici e gli esponenti della AA.VV tutte!!! Ripuliamo l' Italia e ripartiamo da zero che se proprio deve andare male....va come ora!!!!

da SPRINGER TOSCANO 03/02/2010 14.24

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Invece io penso che saremo in tanti! Sono Federcaccia & C. che saranno sempre in meno. Meno uno sicuramente!

da max 03/02/2010 14.17

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Se volete vi passo il nome di un paio di ottime trattorie a Roma.Da come ho capito non sarete in tanti,quindi potete fare anche ameno di prenotare.ciao veci

da Mirko 03/02/2010 14.08

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

In Federcaccia sono cambiati i dirigenti ma la musica è sempre la stessa.Solo loro si considerano i veri rappresentanti del mondo venatorio italiano solo loro si arrogano il diritto di convocare una manifestazione siii..e quando mai,siete dei quaquaraquà ....

da Bekea 03/02/2010 14.06

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

un anno? e' poco, minimo ci vorrebbe la forza di non fare la licenza 4 o 5 anni poi vediamo se continuano con queste prese per i fondelli, d'altronde cari amici cacciatori che ci vogliamo aspettare a cominciare dalle nostre av per finire a qualsiasi governo che fino ad ora ci ha solo aumentato i versamenti, lasciamo perdere veramente.

da gianni 03/02/2010 14.05

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

ero indeciso se andare!!! ora ne sono più che convinto.

da dodo 03/02/2010 14.01

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Basta versamenti, datemi retta, rinunciamo un solo anno, poi si muovono vedrete!!!

da il migliore 03/02/2010 13.40

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

La verità è che se la manifestazione avra un gran successo,questo sarà merito della Confavi che l'ha indetta e così finirà che le altre AA.VV.(le assenti per intenderci)subiranno ulreriori emorragie(di tessere).Non volendo queste ultime che cio avvenga hanno tutto l'interesse che il tutto si riveli un flop.Sentiamo cosa ne pensa l'on.Berlato

da bocca della verit� 03/02/2010 13.38

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

E’ sconcertante sentire colleghi di passione che scambiano una manifestazione di caccia e ruralità per un tornaconto politico. Cosa più sconcertane è pensare che chi si ostina ad essere contrario non si rende conto che a indire la manifestazione è un personaggio dello stesso PDL . e che se non fosse necessaria non si inimicherebbe i suoi colleghi di partito. Ma ci si vuole rendere conto che dopo due anni il parlamento è riuscito a partorire un nonnulla a confronto di quanto serve per la revisione della 157/92 e ancora non è stato approvato dalle camera dei deputati e questi dirigenti hanno già tirato i remi in barca? Certo che con queste strategie avallate da certi cacciatori la nostra fine è vicina più di quanti si possa credere.

da gi tr 03/02/2010 12.29

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

A ROMA CI ANDREMO PER MANIFESTARE NON CONTRO QUESTO GOVERNO MA SAREMO LI A SOSTENERLO E A DIMOSTRARGLI CHE NOI CI SIAMO E IN TANTI ANCHE,E SE LA POLITICA è SINONIMO DI VOTI ,CAPIRANNO CHE I NOSTRI SONO MOLTI DI PIU' DI 4 ANIMALISTI,DEI VOSTRI GIOCHETTI(CHE ORMAI HANNO CAPITO TUTTI)NON CE NE FREGA UNA MAZZA.

da TUTTI A ROMA 03/02/2010 12.21

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

......e gli avversari verdi verdastri e simili sela ridono a crepapelle

da alessio bitossi 03/02/2010 12.19

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Sig. Franco Girolami io manifesto per me, per la mia passione e per i miei diritti. Io manifesto come stanno facendo in ogni regione, provincia, comune, quartiere i pseudoambientalisti. Non mi interessa la politica, mi interessa la caccia. Io vado a Roma, tosto ed incazzato, e porterò i miei cani e la cartuccera (vuota). Anche noi abbiamo una faccia ed una voce: è ora di farle vedere e sentire

da Andrea_Pescara 03/02/2010 12.09

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

A mio parere cè una grande faziosità politica in tutto questo, si denota altresì una ulteriore voglia di stare zitti(come al solito) per paura di muovere qualche cosa, e non ultimo un bell'intervento a gamba tesa verso Confavi. Lo dice un attuale tesserato Fidc ma che non sarà più tale!!!! Un consiglio per dette associazioni venatorie: aspettate ancora un pò a replicare a tutta la merda che buttano addosso a noi cacciatori che i vostri tesserati aumenteranno di sicuro!

da marco col-mor 03/02/2010 12.08

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Bastava poco per rendere seria la manifestazione e far credere che dietro di essa non ci fossero meri fini di propaganda elettorale in vista delle elezioni regionali: farla dopo le elezioni regionali stesse! Piuttosto bisogna lavorare per avere spazio sui giornali per spiegare la realtà delle cose, ma è difficile: io per la mia associazione a livello provinciale scrivo comunicati stampa in continuazione. Ma difficilmente trovano spazio, mentre i verdastri spopolano...

da Polenta&Oséi 03/02/2010 12.05

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

Ma è mai possibile che certi amici cacciatori non si rendano conto del taglio strumentale di una simile manifestazione? E' mai possibile che certi amici cacciatori si siano dimenticati che quando si faceva sul serio anche le altre Associazioni erano a Roma. E' mai possibile che non si capisca il "giochetto" politico che c'è dietro questa simile iniziativa? E'mai possibile che nessuno si chieda perché non è stato fatto un lavoro preventivo di organizzazione mettendo tutti intorno ad un tavolo? No, non è possibile. E allora la risposta è un'altra.

da Franco Girolami 03/02/2010 11.56

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

- Perchè le associazioni rinunciano alla possibilità di dire la loro, visto che di spazio per i cacciatori sui media non c'è nè? - Perchè hanno paura di dire che sono cacciatori e come tale vogliono cacciare come nel resto dell'europa? - Perchè si ha paura di affrontare le cose alla luce del sole invece di dire stiamo zitti perchè la modifica dell'art. 38 ha suscitato clamore? - Perchè non si deve esprimere in una manifestazione pubblica tutta la nostra amarezza per tutte le falsità ed insulti che animalisti/ambientalisti continuano ad urlare nei nostri confronti? - Perchè paghiamo tasse regionale e statali per andare a caccia, quando nella realtà possiamo cacciare solo ed esclusivamente nei limiti di un ATC che spessissimo ha una estensione assolutamente irrisirosio rispetto alla regione stessa? oppure solo perchè per lavorare si abita lontano dei posti delle nostre origini in questi non si può cacciare x' non ti danno l'ambito? Datemi una risposta Sig.ri!!

da azze 03/02/2010 11.51

Re:Face Italia si dissocia dalla manifestazione di Roma

solo un commento: VERGOGNATEVI!! Il Vostro unico interesse sono i soldini ed il potere politico: ma finirà anche questa pappatoia

da Andrea_Pescara 03/02/2010 11.36