Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"


giovedì 4 febbraio 2010
    
Si terrà come previsto la manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma a sostegno delle modifiche alla 157/92 e in difesa della cultura rurale.
 
Lo ribadisce Maria Cristina Caretta, presidente nazionale di Confavi, rispondendo così alla presa di posizione delle associazioni aderenti alla FACE: “Non sarà certo l’atteggiamento attendista di qualche dirigente venatorio ad impensierirci ed a compromettere quello che riteniamo sarà un evento storico per il nostro Paese”, atteggiamento che la Caretta definisce fallimentare: “l’atavica incapacità di tanti dirigenti venatori – spiega - ha permesso che la caccia venisse isolata nel nostro Paese, diventando facile bersaglio di chi vuole usarla come capro espiatorio, addossandole la colpa del degrado ambientale e dell’impoverimento faunistico”.

La manifestazione ha anche lo scopo di incementare la nascita del Coordimento per la difesa e la promozione della cultura rurale e quindi l'aggregazione tra soggetti diversi: “la caccia non riuscirà a sopravvivere se crederà di potersi difendere da sola”, così come nessuna delle altre categorie di fronte “all'offensiva scatenata dalla potente lobbie animal – ambientalista che si nutre dell'ignoranza di cui è intrisa la cultura urbana”.
 
Secondo la Confavi siamo dunque di fronte all'inizio di “un percorso che ci porterà, modificando radicalmente tattica rispetto al passato, a combattere una battaglia che, se combattuta insieme, vedr�prevalere la nostra cultura e con essa tutti i sani valori di cui è portatrice”.

“Qualcuno di questi dirigenti, preso dalle proprie miserie – sostiene Caretta - non ha capito che la grande manifestazione nazionale di Roma non può ridursi alla sterile ed egoistica rivendicazione di una singola categoria ma è l’inizio di un percorso che ci porterà a combattere, assieme a tutti coloro che avranno il coraggio di farlo, una battaglia di cultura e di civiltà”.

"Ci basterà avere al nostro fianco tutti coloro che, indipendentemente dall’associazione di appartenenza, si sentiranno accomunati dalla stessa, identica passione portatori della stessa identica culturache rappresenta una parte insostituibile della nostra storia e delle nostre tradizioni. Con ancora maggiore entusiasmo  - conclude il comunicato della Confavi - ci troveremo tutti a Roma il 9 marzo 2010. Alla faccia di chi è troppo compromesso e di chi, forse troppo abituato a fare le cose per convenienza, non ha più il coraggio di combattere per ciò in cui crede".
Leggi tutte le news

61 commenti finora...

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

l'ennesima dimostrazione che le attuali aavv hanno paura di perdere tessere;sono iscritto alla fidc,ma mi sono stufato della sua passivita';non esiste il federcacciatore,o il libero cacciatore,ecc.,esiste il cacciatore-cittadino italiano,europeo e mondiale;tutti a Roma,e forse e' il caso di dire,tutti alla CONFAVI.

da pietro bove 20/02/2010 2.25

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

IO E UN SACCO DI AMICI SAREMO A ROMA SENZA TESSERA E SENZA BANDIERA VISTO CHE NON C'E' TESSERA O BANDIERA CHE CI DIFENDE...TUTTALPIU' PORTO CORA ,IL MIO GIOVANE SPRINGER, CON ME...SICURAMENTE CORA HA PIU' PASSIONE VENATORIA DI TANTI DIRIGENTI CHE NON DISTINGUONO UN COLOMBO DA UN TORDO!!!

da RUFFO 13/02/2010 20.58

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

I VERI CACCIATORI ,QUELLI NATI CON LA PASSIONE NEL SANGUE,A ROMA CI SARANNO TUTTI.

da GIANNI 12/02/2010 19.41

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Ragazzi a Roma è giusto andare per chi crede che sia giusto andarci , per quanto mi riguarda io lotto tutti i giorni nel mio piccolo per la caccia. Vi volevo avvertire che stanno facendo la mappatura dei sentieri in alcune regioni ( Provincia di Massa Carrara -Vicenza...)lo sapete cosa vuol dire? Che si dovrà stare a 150 mt dal sentiero per poter cacciare!!! Traetene voi le conclusioni.Questo per me è un vero agire contro la libertà di cacciare ma è il mio pensiero e basta. Saluti.

da il migliore 09/02/2010 14.15

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Si sa che tante associazioni venatorie hanno il loro tornaconto politico...visto che io vado a caccia e basta me ne vado a Roma con un sacco di amici per far capire che un conto sono le strategie dei dirigenti e un altro conto sono le idee dei cacciatori che se nefregano delle decisioni calate dall'alto

da RUFFO 08/02/2010 20.52

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

X PAOLO T FANO PU: Carissimo Paolo, credo che più volte ho espresso il mio No alla manifestazione a Roma, ed ho spiegato perchè. Ma naturalmente ognuno è libero di far quel che vuole, di essere convito del contrario, quindi non mi permetto di imporre nulla a nessuno: siamo tutti liberi di scegliere e le idee altrui, come ben sai, anche se no le condivido, le rispetto. Fatti sentire quando puoi, sai che mi fa piacere. Una forte stretta di mano, Nino

da [email protected] 07/02/2010 19.04

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

il loro unico pensiero è liberalizzare le droghe !! SI VEDE CHE CI TENGONO MOLTO !!!

da JO 68 07/02/2010 12.36

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

sono di firenze se ci organizziamo per tempo andiamo a roma in treno in un bel pò.quanto a ilarius deve cambiare spacciatore perchè si stà fulminando il cervello

da caccialeo 07/02/2010 9.51

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Per Claudio De Paoli, caro Claudio, se il soggetto in questione da piccolo fosse caduto dal sediolone, ora forse, potrebbe soffrire di crisi di piccolo o grande male, (convulsioni) ma così non è, il tizio di cui sopra ha ferneticanti allucinazioni, evidentenente fa uso di sostanze psicotrofe e allucinogene come si evince dai suoi deliranti commenti. Saluti e buona domenica

da Nato cacciatore 07/02/2010 9.17

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

x Ilarius Mi limito a dirti solo questo SEI CADUTO DAL SEGGIOLONE DA PICCOLO ?

da Claudio de Paoli 06/02/2010 17.42

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

X NINO. credo che il vero nome COMPLETO di ilarius sia DELIRILARIUS. NINO COSA NE PENSI DELLA MANIFESTAZIONE?

da DA PAOLO T FANO PU 06/02/2010 17.29

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

X Ilarius: tutte le belle cose che hai postato a favore di uomini che lavorano e danno il proprio contributo giornaliero per fare andare avanti questa disastrata Italia, ti esaltano e ti fanno felice, non è vero? ma dimmi, caro essere marziano anti-uomo, la notte riesci a dormire o hai un pizzico di coscienza che ti fa meditare su come ami i tuoi, si fa per dire, simili e quanto disistimi te stesso prima di ogni alto? Comunque non augurare ad altri quello che non vuoi che altri augurino a te!

da [email protected] 06/02/2010 16.56

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Lei sta delirando, sicuramente ha dei seri problemi.

da Nato cacciatore 06/02/2010 16.48

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Che bello manifestare a favore della Legge ORSI, quella che vuole permettere la cattura delle Civette!!! La legge che vuole depenalizzare il bracconaggio!!! Una legge dalla parte della natura! Si, quella morta e imbalsamata. Se questa legge sarà approvata mi vergognerò di essere italiano! Dio maledica chi è a favore della Legge ORSI!!! Quando ci sarà a Roma una manifestazione a favore delle violenze sui bambini? E pe poter violentare le donne, nessuno ci ha pensato?

da Ilarius 06/02/2010 15.09

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Messaggio subliminale, vero M. Zaratin?

da Nato cacciatore 06/02/2010 9.43

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

SONO PER LE MANIFESTAZIONI UTILI O DANNOSE CHE SIANO non credo che alla parte avversa abbia fatto male quella di gridare AL LUPO, AL LUPO.

da DA PAOLO T FANO PU 05/02/2010 22.06

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

cosa vuoi farci nino,senza leggi non si va a caccia !!!le leggi le fanno i politici....... p.s.qualsiasi associazione venatoria,è sempre migliore di arcicaccia !!! anche qualche ass.animalista è migliore di arcicaccia !!! E' PROVATO !!!

da JO 68 05/02/2010 20.34

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Deduzione: Roma,propaganda elettorale voluta da Berlato ( e dalla CONFAVI sua creatura) e sfacelo per la caccia che ne subirà le conseguenze.>>> X ciao vecio: sento che hai ragione,ma non prendertela solo con JO 68! >>>> X Springfield: già “… che bella invincibile armata” si mescola sempre la politica con la Caccia e poi vogliamo la botte piena e la moglie ubriaca !!!

da [email protected] 05/02/2010 19.09

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Il risultato sarà che comunque vadano le cose l'unica vincitrice sarà la confavi....perche? perchè i "disobbedienti"saranno tanti, e quando qualcuno da lassu si affaccera ,o spierà da dietro le tende,sapendo che le altre AA.VV hanno disertato,penserà che tutti quei presenti sono tutti (o stanno per diventarlo)iscritti confavi,e saremo tanti.

da BOCCA DELLA VERITA' 05/02/2010 16.26

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Bravo Mario Mi congratulo con te, spero che tanti altri seguano il tuo esempio. Difendiamo con tutta la forza che abbiamo la nostra magnifica passione.

da Claudio De Paoli 05/02/2010 10.10

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

IO SONO TESSERATO LIBERA CACCIA,HO VISTO CHE I DIRIGENTI DELLA MIA ASSOCIAZIONE SCONSIGLIANO DI ANDARE A ROMA;NON HO CAPITO IL MOTIVO!SO 'SOLTANTO CHE ME NE FREGO DI QUELLO CHE DICONO I DIRIGENTI DELLA MIA ASSOCIAZIONE ED A ROMA ANDRO' A MANIFESTARE COME LIBERO CACCIATORE CONTRO LE MINISTRE PDL VERDASTRE,ED A FARE PIU' CASINO POSSIBILE PERCHE' IN ITALIA PURTROPPO VIENE PRESO IN CONSIDERAZIONE SOLO CHI ROMPE I COGLIONI,SE STAI ZITTO NESSUNO TI CONSIDERA!

da mario 05/02/2010 10.00

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Mai nessuno ci ha regalato niente,bisogna costante mente combattere,forse pensate che nel governo di centro destra tutti la pensino come noi,sbagliato la riprova sono le dichiarazioni delle varie signore pdl di questi giorni;motivo in più per manifestare a Roma e far vedere quanti siamo,ricordatevi che in politica contano i numeri,per andare a caccia tutti ci prendiamo giornate di ferie,ma quando è ora di difenderla a qualcuno fa comodo ascoltare qualche dirigente brigante,vedete voi io le idee le ho molto chiare

da Claudio De Paoli 05/02/2010 9.43

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Arcicaccia sarà anche antipatica, ma non è che le altre associazioni brillino per costanza e qualità di dichiarazioni di una certa sostanza. Sempre a rimorchio delle accuse altrui, mai una proposta, mai un'iniziativa sulal tutela degli habitat, con la sola tartaruga caretta che per suo conto invoca la marcia su Roma. Che bella invincibile armata.

da Springfield 05/02/2010 8.38

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Riassuto:favorevoli a manifestare a Roma i cacciatori del Nord,quelli del Centro 50/50,molti contrari al Sud,da questo deduco che i politicizzati del Centro/Nord credono-obbediscono e combattono(come diceva quel Tale) gli altri aspettano la benevolenza della classe Politica.....chi vive sperando muore c........do

da Bekea 04/02/2010 23.25

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

mara vieni a roma con noi almeno quando avremo finito la manifestazione, se ci mandano a puttane non dobbiamo fare altro che guardarti

da gianni cacciatore genova 04/02/2010 22.15

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Mi astengo dal commentare quanto leggo sopra, sono allibito e mi domando se molti di voi conoscono il senso della parola ‘democrazia’. Vi saluto

da Fromboliere 04/02/2010 21.21

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

da dove inizia il corteo della manifestazionese qualcuno lo sa lo manda sul confavi manifestazione.

da anmtonio. 04/02/2010 21.09

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Vedi jo tu puoi anche essere al di sopra dei loro litigi,ma sarai sempre al di sotto delle loro sedie.Scodinzola magari qualche avanzo qualcuno ve lo allunga ancora.ciao veci

da Mirko 04/02/2010 21.03

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

DIMOSTRIAMO ALLE AAVV CHE NOI CACCIATORI SIAMO AL DI SOPRA DEI LORO LITIGI X LE TESSERE,POLTRONE O POTERE !!! TUTTI A ROMA X IL BENE DELLA CACCIA !!!

da JO 68 04/02/2010 20.54

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

I VERI CACCIATORI LI VEDREMO A ROMA (CON O SENZA AAVV)COME E PIU' DEL 1° SETTEMBRE 2006. CAMISANO VICENTINO PRESENTE.

da CLAUDIO65 04/02/2010 20.52

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

non tornate da ROMA con le pive nel sacco, per favore almeno un bel pecorino stagionato con salamino annesso, e qualche cipolla. questa cavolata per dire ... a ROMA per ottenere e non per perdere.

da da paolo t fano pu 04/02/2010 20.51

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

TUTTI A ROMA...MARA,SE SEI UNA BELLA GNOCCA TI PORTIAMO CON NOI ALTRIMENTI NO!

da RUFFO 04/02/2010 18.42

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Io dico solo che è una occasione da non perdere, dato che non abbiamo altro modo per farci sentire e vedere, allora tutti in piazza il 9 marzo.

da martino.f 04/02/2010 16.54

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

CACCIATORI!!!!!!!!!COME ME,TUTTI A ROMA NON IMPORTA SE SIETE TESSERATI FIDC,ANLC,ENALCACCIA,ANUU,ARCICACCIA,ecc.ecc.L'IMPORTANTE E ESSERE NUMEROSI!!!!!!!!!!!!!!

da miku 04/02/2010 16.52

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Proprio voi comunisti arcicaccia parlate ??? PRODI FACEVA LE LEGGI,e il resto degli alleati scendevano in piazza a protestare contro se stessi ??? questo,quadra?? contenti voi......

da JO 68 04/02/2010 16.35

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Ma crescete quanto vi pare. Certo che se siete guidati da un parlamentare PDL e poi dovete manifestare per farvi sentire da Berlusconi c'è qualcosa che non quadra . Contenti voi...

da 30_06 04/02/2010 16.10

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Certi frutti giungono a maturazione. Altri marciscono sulla pianta dove sono saldamente attaccati. Certo che andremo lontano infatti la nostra associazione stà crescendo continua mente,sarà che i nostri iscritti sono,tutti cretini, ho forse si sono stancati di farsi prender per i fondelli da certi dirigenti,comunque preparatevi, dopo certe dichiarazioni di certi dirigenti rimarrete in 4 gatti

da Claudio de Paoli 04/02/2010 16.00

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Claudio, sei suscettibile ? Confavi è "in prima linea" solo per seminare zizzania e ciullare iscritti alle altre associazioni venatorie storiche. Ognuno comunque aderisca a chi gli pare, ma non si vantino primati di coerenza usando i cacciatori come carne da cannone.

da 30_06 04/02/2010 15.45

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

De paoli anche voi andrete lontano.....lontano lontano però ti prego.... perchè di guai ne avete già fatti fin troppi qui.ciao veci

da Mirko 04/02/2010 15.44

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

30..06 sei caduto dal seggiolone da piccolo ? Ricordati che CONFAVI è sempre in prima linea per difendere i diritti di tutti i cacciatori Italiani,e per le elezioni regionali in Veneto la nostra candidata e il miglior assessore d'Italia Elena Donazzan, Cristina Caretta non ha nessun secondo fine. Comunque chi ti ha fatto il lavaggio del cervello ci è riuscito bene,continua pure così andrai lontano.

da Claudio De Paoli 04/02/2010 15.40

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

30..06 sei caduto dal seggiolone da piccolo ? Ricordati che CONFAVI è sempre in prima linea per difendere i diritti di tutti i cacciatori Italiani,e per le elezioni regionali in Veneto la nostra candidata e il miglior assessore d'Italia Elena Donazzan, Cristina Caretta non ha nessun secondo fine. Comunque chi ti ha fatto il lavaggio del cervello ci è riuscito bene,continua pure così andrai lontano.

da Claudio De Paoli 04/02/2010 15.34

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

tartaruga Caretta, che si sveglia solo in odor d'elezioni regionali, ci dica se sarà candidata in Veneto e se ha bisogno di truppe cammellate venatorie. Confavi è per il tanto peggio-tanto meglio, ma la caccia per essere gestita bene ha bisogno di accordi e concertazioni durature con tutte le componenti scientifice, politiche ed associative interessate al tema fauna.

da 30_06 04/02/2010 15.14

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Troppi estremisti taleban-ambientalisti in questo sito, Allibito mi par uno di questi!

da marco 04/02/2010 15.00

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Signori miei,la manifestazione di Roma non sarà un fiasco,come certi dirigenti briganti si auspicano,e purtroppo anche dei semplici cacciatori ,mal informati,lo ripeto per l'ennesima volta uniti si vince,in una squadra di calcio non importa chi fa gol,l'importante è che la squadra vinca. Perciò bando alle ciance e tutti a Roma a difendere la nostra magnifica passione,una cosa è certa noi del Veneto saremo talmente tanti da far tremare Roma,spero che le altre regioni facciano la stessa cosa,non ascoltando le chiacchiere di certi dirigenti,forza ragazzi andiamo a difendere la più bella passione del mondo dopo la gn...... ciao a tutti Claudio De Paoli

da Claudio De Paoli 04/02/2010 14.30

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Nino: la tua mancanza di "fede"si traduce in mancanza di fiducia per certe iniziative.Io ho sempre lottato per far valere i miei diretti,prima come lavoratore,adesso come cacciatore perciò a Roma ci sarò a manifestare per la mia passione e per quelli che non ci saranno. Ciao da Bekea

da Bekea 04/02/2010 14.09

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

da quello che ho potuto constatare fino ad oggi,carissimo nino,a fare fiasco alle manifestazioni,sono stati sempre gli anticaccia,l'ultima volta si sono trovati in 11 !! zanoni,si sono trovati talmente pochi che sono mesi che li sfottono ( vedi su facebook ),l'ultima nostra manifestazione è stata un successo !! quando,sai benissimo,arcicaccia-fidc,dissero che sarebbe stato un fiasco totale !!! DA LI'E'COMINCIATO IL DECLINO,ORMAI INNARESTABILE DI ARCI-FIDC !!! AL NORD SI SONO DIMEZZATI !!! con questa,segneranno la loro fine !!!! dico tutto ciò,NON PER DIFENDERE I VARI BERLATO-CONFAVI,ANZI,lo dico x i cacciatori,gente che se lo merita !!!

da JO 68 04/02/2010 13.42

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

IL 9 MARZO I CACCIATORI VERI SARANNO CON NOI A ROMA DEL TUTTO INDIPENDENTEMENTE DALL' ASSOCIAZIONE DI APPARTENENZA. CONTINUARE A TENERE IL CAPO CHINO DI FRONTE ALLE MENZOGNE DEI NOSTRI COMUNI NEMICI, E OSTACOLARE CHI VUOLE LOTTARE E FARSI SENTIRE.....E' FARE IL GIOCO DEI NEMICI. LA POLITICA DEL SILENZIO E DEL CAPO CHINO CI HA RIDOTTI A QUESTO PUNTO: E' ORA DI SVEGLIARSI E REAGIRE. CHI VUOLE COLLABORARE COI NEMICI DELLA CACCIA SI FACCIA DA PARTE.... ORMAI ABBIAMO CAPITO IOL LORO GIOCO !!!

da Fabrizio 04/02/2010 13.23

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Tutti a Roma, non solo per la caccia, ma per evidenziare una volta per tutte che le associazioni venatorie(alcune) hanno davvero rotto i ........

da emanuele 04/02/2010 12.55

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

caro nino sta proprio a noi non far diventare un fiasco la manifestiazione facciamogli vedere la ns compattezza basterebbe che partecipasse la quantita' di gente che ogni anno partecipa al game fair.almeno una volta uniti ragazzi.

da marcello 04/02/2010 12.53

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Mara vieni con noi a Roma, impererai ad apprezzare le cose belle della vita

da PALOMA 04/02/2010 12.38

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

caro nino questa volta non sono d'accordo!!!! non mi interessa da chi e da come è stata organizzata la manifestazione. Ci sarò come "cacciatore libero" non iscritto a nessuna AAVV per protestare contro tutti questi pseudo ambientalisti da due lire e per la riforma della 157/92.

da dodo 04/02/2010 12.35

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

TUTTI A ROMA TIRATE FUORI LE PALLE FACCIAMOCI SENTIRE CACCIATORI ALTRIMENTI QUESTI AMBIENTALISTI CI METTERANNO SEMPRE SOTTO DIMOSTRIAMO CHI SIAMO, DALLA TOSCANA UN SALUTO CI VEDIAMO IL 9 A ROMA

da ANDREA 04/02/2010 12.27

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Dice Maria Cristina Caretta, dimenticando o fingendo di non ricordare il passato, “Non sarà certo l’atteggiamento attendista di qualche dirigente venatorio ad impensierirci ed a compromettere quello che riteniamo sarà un evento storico per il nostro Paese”. L’avvenimento “storico” è stato sempre ventilato sin dalla prima mal riuscita manifestazione a Roma ma non demordiamo … poi aggiunge ancora : “ Alla faccia di chi è troppo compromesso e di chi, forse troppo abituato a fare le cose per convenienza, non ha più il coraggio di combattere per ciò in cui crede". E qui non si accorge di parlare guardandosi allo specchio! Comunque si faccia la manifestazione a Roma, con la propaganda politica e personale di alcuni ben noti, poi il 10 marzo vedremo il risultato. Quello che più sarà deleterio per la Caccia e per i Cacciatori, se la manifestazione sarà un ennesimo fisco, sarà la brutta figura di tutta la categoria ed un ennesima esultanza degli anticaccia e di conseguenza le cose andranno di male in peggio. >>>>> X Massimo Zaratin: Ti capisco e ti giustifico, ma se non fossi di parte ed ami veramente come dici la Caccia ( ed io ricredo), certamente non ti esprimeresti così, o mi sbaglio? I Cacciatori, sono iscritti tutti ad una AAVV, ergo … Un caro saluto da Nino.Quasi dimenticavo: mi aspetto la furiosa reazione dell'on. Berlato

da [email protected] 04/02/2010 11.58

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Complimenti!!!!Continuate così...Poi vedremo i risultati...E se i risultati saranno quelli di una sconfitta per i cacciatori a causa dell'inasprimento del clima e dello scontro esasperato tra estremismi a puri fini propagandistici poi vi verremo a ringraziare....Pensate alla caccia una buona volta, invece di usarla solo per i vostri tornaconti di tesseramento e voti....

da Allibito 04/02/2010 11.25

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Per la manifestazione di Roma non abbiamo affatto bisogno delle associazioni venatorie della Face, ci bastano i cacciatori italiani!

da massimo zaratin 04/02/2010 11.19

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

finalmente qualcuno che ci riunisce tutti che aspettiamo tutti a Romaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!

da BOMBArdino tr 04/02/2010 10.57

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

"è l’inizio di un percorso che ci porterà a combattere, assieme a tutti coloro che avranno il coraggio di farlo, una battaglia di cultura e di civiltà" FATE PROPAGANDA RAGAZZI! E IL 9 TUTTI A ROMA!!!

da max 04/02/2010 10.32

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

X Mara: dal Corriere della Sera - cronaca di bari Bari del 28 marzo 2007 " Spinazzola/ Sotto accusa per omicidio colposo 4 volontari del WWF e un guardia giurata forestale, cacciatore perquisito ucciso da un infarto, 5 indagati. Dalla Gazzetta del Mezzogiorno qualche mese dopo " nella mattinata di oggi i carabinieri della compagnia di Barletta hanno arrestato tre persone in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip di Trani nei confronti di un appartenente al Corpo Forestale dello Stato e di un importante rappresentante del WWF e di una guradia venatoria volontaria in quanto tra il 2005 e il 2007 si ssarebbero resii responsabili di violenza privata aggravata, omicidio colposo con morte come conseguenza di altro delitto........."il forestale addirittura provocato con una testata, la rottura del setto nasale di un cacciatore........ dalle indagini emergerebbe come i tre avrebbero preordinato una serie di attività finalizzate ad accusare ingiustamente alcuni ignari cacciatori dell'utilizzo di richiami per uccelli, preventivamente occultati nei pressi delle zone di caccia. Nel corso delee pequisizioni, sono stati rinvenuti a casa del forestale più di 30 riproduttori elettromagnetici con cd.....se fossi invoi non mi vanterei di essere animal - ambientalista.

da breton 66 04/02/2010 10.23

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Tutti a Roma!

da lucas 04/02/2010 9.49

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Ero tessarato Federcaccia, non lo sarò più e a Roma ci sarò!

da Azze 04/02/2010 9.45

Re:Confavi conferma la manifestazione del 9 marzo: "un evento storico per il Paese"

Se fossi in voi nn mi vanterei tanto a farmi pure riconoscere come cacciatore...

da Mara 04/02/2010 9.40