Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro


giovedì 4 febbraio 2010
    
 Abbiamo parlato spesso dell'impegno della caccia nel realizzare e portare avanti iniziative di utilità sociale, portando alla luce man mano quella che è invece la vera faccia del cacciatore d'oggi. Un  mirabile esempio arriva dalla Riserva Cacciatori di Cavedine che da tempo si impegna in vari progetti di solidarietà verso la Georgia e in sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, oltre che organizzando incontri culturali di vario genere diretti a tutta la popolazione.

Lo scorso 25 gennaio i Cacciatori di Cavedine hanno organizzato un incontro alla Casa Sociale di Vigo Cavedine per ringraziare tutti i sostenitori, i volontari e gli organizzatori dell’iniziativa Una Malga per la Vita, una festa da anni organizzata dall'associazione, il cui ricavato va alla ricerca contro il cancro e che anche quest'estate si terrà  a Malga Roncher sul Monte Bondone.

Alla cena (preparata dalle mogli dei cacciatori) tra volontari e simpatizzanti in virtù dell'attesissimo evento estivo c'erano anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori prof. Mario Cristofolini e il Responsabile dei Volontari della Valle dei Laghi Gianni Marcantoni.

A fare gli onori di casa il rettore Silvano Bridarolli che ha ringraziato tutti i presenti per la sensibilità che sempre dimostrano verso questa iniziativa che, oltre a portarci vicino alla montagna, porta vicino a chi lotta contro un male come il tumore. Anche il prof. Mario Cristofolini e Gianni Marcantoni hanno espresso un commosso apprezzamento per l'iniziativa e verso quanti aderiscono sostenendo la ricerca e la prevenzione per la cura dei tumori. Un particolare grazie è stato rivolto al Presidente Lorenzo Dellai per l’attenzione che pone a queste tematiche e per il sostegno disponibile e sincero.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro

aiutati che il ciel ti aiuta.VERO. PERSONE COME VOI ne vorremmo migliaia, in tutti gliangoli della terra. FORZA.

da da paolo t fano pu 04/02/2010 22.16