Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piemonte, caccia al cinghiale per quattro mesi Anlc Umbria "modifiche Calendario Venatorio, risultato deludente"Umbria: ok a preapertura solo ai corvidi scontenta la LegaVeneto: Sospesa la caccia in preapertura alla tortoraLa caccia al cervo fa discutere in AbruzzoCalabria, approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025. Il commento di Fidc e ItalcacciaItalcaccia Abruzzo contro la Regione "calendario deludente"Abruzzo: Approvato Calendario Venatorio caccia di selezione al cervoAbruzzo: approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025Toscana approva Piano contenimento fauna selvaticaUmbria, approvate modifiche al Calendario Venatorio 2024 - 2025Giunta Toscana approva caccia in deroga in preperturaControllo cinghiale. In Veneto nominato coordinatore operativoRiforma della Legge 157: Le Proposte dell’EnalcacciaFidc Calabria smentisce voci su posticipo apertura cacciaMarche: Tar conferma validità Calendario Venatorio 2024 - 2025Torna a Ferragosto la tradizionale Fiera degli Uccelli di Sarnico (BG)Umbria: deroghe e prapertura, appello da associazioni venatorie e PulettiBruzzone interroga il Governo sui valichi montaniApprovato Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 della ToscanaAnche in Sicilia si richiedono deroghe allo stornoPSA: "Piena operatività della struttura commissariale"Incontro sulla caccia in Umbria con i consiglieri Mancini e PulettiReferendum caccia, la raccolta firme è ora sulla piattaforma on line dello StatoBeduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo Caputo

News Caccia

I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro


giovedì 4 febbraio 2010
    
 Abbiamo parlato spesso dell'impegno della caccia nel realizzare e portare avanti iniziative di utilità sociale, portando alla luce man mano quella che è invece la vera faccia del cacciatore d'oggi. Un  mirabile esempio arriva dalla Riserva Cacciatori di Cavedine che da tempo si impegna in vari progetti di solidarietà verso la Georgia e in sostegno della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, oltre che organizzando incontri culturali di vario genere diretti a tutta la popolazione.

Lo scorso 25 gennaio i Cacciatori di Cavedine hanno organizzato un incontro alla Casa Sociale di Vigo Cavedine per ringraziare tutti i sostenitori, i volontari e gli organizzatori dell’iniziativa Una Malga per la Vita, una festa da anni organizzata dall'associazione, il cui ricavato va alla ricerca contro il cancro e che anche quest'estate si terrà  a Malga Roncher sul Monte Bondone.

Alla cena (preparata dalle mogli dei cacciatori) tra volontari e simpatizzanti in virtù dell'attesissimo evento estivo c'erano anche il Presidente della Provincia Autonoma di Trento Lorenzo Dellai, il Presidente provinciale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori prof. Mario Cristofolini e il Responsabile dei Volontari della Valle dei Laghi Gianni Marcantoni.

A fare gli onori di casa il rettore Silvano Bridarolli che ha ringraziato tutti i presenti per la sensibilità che sempre dimostrano verso questa iniziativa che, oltre a portarci vicino alla montagna, porta vicino a chi lotta contro un male come il tumore. Anche il prof. Mario Cristofolini e Gianni Marcantoni hanno espresso un commosso apprezzamento per l'iniziativa e verso quanti aderiscono sostenendo la ricerca e la prevenzione per la cura dei tumori. Un particolare grazie è stato rivolto al Presidente Lorenzo Dellai per l’attenzione che pone a queste tematiche e per il sostegno disponibile e sincero.
Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:I Cacciatori di Cavedine sempre in prima linea nella lotta contro il cancro

aiutati che il ciel ti aiuta.VERO. PERSONE COME VOI ne vorremmo migliaia, in tutti gliangoli della terra. FORZA.

da da paolo t fano pu 04/02/2010 22.16