“Conosco il mondo della caccia fin da piccola perchè sono figlia di un cacciatore”, Viola Padovan entra a far parte delle Amiche di BigHunter raccontandoci la sua ammirazione per l'arte venatoria e per quanti la praticano. Oltre al padre, Viola ha un fidanzato cacciatore “ultra sfegatato”, dice, di cui condivide la passione e dal quale cerca di imparare il più possibile “guardando con lui i video di caccia in tv, andando alle fiere e seguendolo quando va a sparare al tiro al piattello - spiega Viola -. L’anno scorso, per esempio, ho dato una mano nell’organizzazione di un tiro insieme ad altri amici cacciatori ed è stata un a bellissima esperienza che spero ripeterò anche quest’anno (magari insieme ad Eleonora, altra amica di Big Hunter)”.
Viola ha 27 anni, è laureata in Interpretazione e traduzione e sta per concludere la laurea specialistica in lingue, non va a caccia perchè, ci dice non ama le levatacce e le grandi camminate ma della caccia apprezza soprattutto i risultati: “non rifiuto mai un invito a uno spiedo o a una cena a base di selvaggina!”.
“Trovo che la caccia sia uno sport e una passione bellissima – dichiara alla nostra redazione - e resto inorridita davanti a certe affermazioni di gruppi ambientalisti che pontificano e si riempiono la bocca di belle parole sulla salvaguardia dell’ambiente quando i primi ad avere a cuore l’ambiente sono i cacciatori stessi, che conoscono a fondo la fauna, i cicli della natura e come averne rispetto e mantenerli in equilibrio. L’uomo è cacciatore dalla notte dei tempi ed è giusto e importante che lo continui ad essere”.
In quanto alle donne cacciatrici, dice “ben vengano, purchè però l’uomo a sua volta impari a cucinare le sue prede!!”
Vai alla sezione dedicata alle Amiche di BigHunter