Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca

News Caccia

Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia


mercoledì 10 febbraio 2010
    
Lettera del senatore Carrara ai parlamentariCaccia, operazione verità. Questo l'oggetto di una lettera aperta del Senatore Valerio Carrara (Pdl) indirizzata ai parlamentari di Camera e Senato per fare chiarezza sui contenuti dell'articolo 38 della Comunitaria, “frutto – scrive Carrara - di una responsabile e democratica mediazione” tra cacciatori e ambientalisti, che offre garanzie fondate sulla normativa europea, che solo chi è “ideologicamente contro la caccia può ignorare o falsificare”.

“L'articolo introdotto – precisa - si rifà parola per parola all'enunciato della norma europea (cornice di riferimento); si tratta del recepimento di una direttiva europea che noi abbiamo aggravato con la seguente ulteriore prescrizione: le Regioni potranno proporre i loro calendari venatori solo ed esclusivamente se avranno avuto il parere preventivo dell' ISPRA (ente super partes controllato dal Ministero dell' Ambiente e composto in prevalenza da supertecnici dell'ambiente)”.

Ogni modifica al calendario venatorio potrà essere apportata solo ed esclusivamente nell'ambito dei dettami della Guida alla Direttiva 79/409/Cee, elaborata dalla Commissione Europea – spiega Carrara - dopo il via libera della FACE (Federazione delle Associazioni della Caccia e per la Conservazione dalla Fauna Selvatica) e con la condivisione del mondo animalista più evoluto, attraverso Birdlife International, rappresentata in Italia dalla Lipu e presente in più di 100 paesi in tutto il mondo.

“Di fatto – scrive ancora il senatore - si dà la possibilità alle Regioni, previo parere dell' Ispra che rimane garante dei provvedimenti, di apportare modifiche ai calendari venatori esclusivamente per motivate ragioni ambientali, ragioni ben esplicitate nell'articolo 9 della direttiva europea “Uccelli” n.79-409-CE che, insieme alla suddetta guida interpretativa, rimangono i punti di riferimento fondamentali e vincolanti di questo articolo”.

Carrara riporta poi i casi in cui si potranno apportare queste modifiche, citando la lettera a) dell'articolo 9, ossia: nell'interesse della salute e sicurezza pubblica; nell'interesse della sicurezza aerea; per prevenire gravi danni alle colture, al bestiame, ai boschi, alla pesca ed alle acque; per la protezione della flora e della fauna.

I calendari, poi, “si adegueranno ai diversi periodi di migrazioni delle differenti specie facendo delle distinzioni basate su studi riconosciuti e non inserendo tutta la fauna indistintamente in un'unica finestra temporale”.

Non si tenta quindi di permettere la caccia tutto l'anno, “così come molti hanno voluto far credere per creare una violenta reazione emotiva” scrive il Senatore,  “deve essere chiaro a tutti che quanto abbiamo approvato in Senato non è in contrasto con la normativa europea ,anzi la supporta ed adegua ad essa quella italiana”.

“Forse è finito il tempo delle sanzioni europee e dei vari ricorsi al TAR – conclude Carrara -  visto che le Regioni saranno finalmente legittimate a legiferare seguendo i dettami europei”.
Leggi tutte le news

68 commenti finora...

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

BRAVO SENATORE...MA LA STESSA LETTERA LA MANDI ANCHE AL BERLUSCA,NON SI SA MAI.

da RUFFO 15/02/2010 20.19

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

BRAVO SENATORE...MA LA STESSA LETTERA LA MANDI ANCHE AL BERLUSCA,NON SI SA MAI.

da RUFFO 15/02/2010 20.19

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

carissimo redatore questa mattina ho inserito un mio commento e d adesso non lo vedo potrei sapere il motivo perche e stato elimato?,non credo di aver messo parole offensive per chi chessia.aspettando una cortese risposta ringrasi la ss.ll

da paolo tempio 15/02/2010 18.14

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

BRAVO CARRARA::::::::::Continua così

da Cacciatore siciliano.. 14/02/2010 17.51

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Io spero da buon cacciatore che la sua proposta passa ai fatti, perchè le proposte fatti a noi cacciatori hanno avuto seguito negativo. Vada in fondo. Grazie da tutti i cacciatori.

da Peppino 14/02/2010 15.26

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

rispondo al Sig Madaffari. Certamente che ci penso a tutte quelle persone che rischiano il posto di lavoro e mi riferisco ai docenti precari, muratori sopra i tetti..e quant'altro. siamo tutti nella stessa barca e ognuno cerca di difendere il proprio lavoro. ad ogni modo ora IO DEVO DIFENDERE LA MIA REALTA', come Lei la sua e altre persone la loro! in risposta poi all'alternativa ludica dove indirizzare la mia attività (come tiro al piattello, x dirne una), beh! le faccio un'altra domanda: "in base a quali elementi concreti, toccati con mano e vissuti, lei afferma che la mia atività si reggerebbe ugualmente in piedi?" vede sig. Madaffari, Lei ha affermato una grande BUFALATA, senza conoscerne le dinamiche. noi abbiamo operato proprio nel settore sportivo (tiro a volo etc...) con quale risultato? siamo stati costretti ad abbandonare quel settore per poter non chiudere bottega! pensa che sarei stata così stupida da abbandonare il campo se SOLO in questo contesto sportivo l'attività si fosse retta in piedi? vede Signor Madafari, io non mi permetterei mai di suggerirle alternative di lavoro se non ne conosco le dinamiche, quindi x cortesia, non mi venga fuori con queste proposte assurde se non è assolutamente a conoscenza di che cosa si tratta. mi spiace ma la realtà ludico sportiva io l'ho vissuta x anni e posso avere voce in capitolo....LEI NO!Bisan Cristina. Cordiali saluti

da Girotto Luca 12/02/2010 16.32

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

caro Piersilvio.. proprio perchè ho cacciato tanto che scrivo quelle cose, se nella tua regione si è diciamo votato contro il famoso art. 43 , vuol dire che forse non è tutto oro quello che luccica. Le cose sono 2 , o come dicono gli ambientalisti questa cosa porterà di fatto ad avere cacce primaverili ed estive che produrranno seri danni all'ecosistema ( io un pò la penso così) , oppure di fatto avremo piccole estensioni in febbraio ed agosto per poche specie animali. allora qui probes? servirà solo (nella migliore delle ipotesi) ad inasprire i toni, ad aumentare la distanza tra noi e molti altri... insomma invece di creare le basi per una caccia condivisa e rispettata appariremo sempre più come rapinatori dell'ambiente. All'estero sarà anche vero che alcune norme siano più permissive che da noi , ma è anche vero ( ad esempiio) che in assenza del consenso esplicito dei proprietari non potremmo entrare nelle campagne altrui. Qui da me in Puglia vorrebbe dire che ben pochi ci permetterebbero il transito nei loro uliveti o il realizzare i capanni per le allodole nelle loro ristoppie. Certo se poi la nostra categoria fa di tutto per inasprire i toni allora.... Meditiamo saluti

da vittorio 66 12/02/2010 13.01

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Con lo stesso concetto secondo il quale, dietro ogni angolo c'è un campo di tiro a volo, altrettanto valido può essere lo stesso concetto secondo cui, dietro ogni angolo c'è un campo da arare, quindi, non avendo di meglio da fare anche i professori possono andare a zappare. Ti saluto.

da Fromboliere 12/02/2010 11.46

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

il mad è un precario !!! x questo che è sempre incazzato !!!

da JO 68 12/02/2010 0.26

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Il compito demandato al Madaffari dai suoi mandanti non è quello di capire ma solo quello di provocare, anche perchè, per natura, sanno bene che il comprendonio non fa parte delle sue possibilità. Resta comunque inteso che, per spiegare quanto da me esposto, rimango a disposizione di chiunque, anche del Madaffari. Ti saluto.

da Fromboliere 11/02/2010 22.03

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Formboliere,non fare discorsi troppo sottili,il mad non potrebbe capirti!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Marco(PE) 11/02/2010 21.49

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Continua. MADAFFARI: Queste associazioni, tra le quali la sua, si avvalgono delle solite, sperimentate tecniche di disinformazione delle quali siamo quotidianamente testimoni. Nella sua attività, in questo blog, lei non è riuscito una sola volta, di cui io sia testimone, a provare alcuna delle sue ‘strampalate teorie’, nemmeno si può più smentire, quando ci prova lo fa con sempre minor convinzione lasciando, ormai, interpretare realmente quale possa essere il ruolo che lei riveste. I suoi interventi illogici, incompetenti, spesso offensivi e sempre irriguardosi e ne è l’ultimo esempio quello nei confronti della signora Bisan, mi facevano pensare, fino a qualche tempo fa e anche glielo dissi, che lei fosse semplicemente stupido e che si firmasse, nella sua inconcludenza, per semplice vanità. Eppure, sempre più leggendola e scandagliando nel buio dei suoi proclami, ho maturato la convinzione che la sua affezione nei confronti di questo blog sia più dovuta all’ambizione di ricevere riconoscimenti nell’ ambito della gerarchia della sua organizzazione e che lei agisca addirittura a comando, firmandosi solo per far sapere ai suoi mandanti di aver ubbidito.

da Fromboliere 11/02/2010 19.28

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

MADAFFARI: In Italia, nella società moderna, nella realtà di questo paese che continua a scivolare sul sapone della logica affaristica, corrotta, mafiosa e monopolista, a spese di moltitudini ingenue e credulone, si è creata una nuova gerarchia, una rinnovata gerarchia, alla base della quale si ritrovano gli stessi ingredienti deleteri di sempre: ambizioni frustrate, sete di distinzione, avidità di danaro e di potere. Alla base di questa piramide stazionano gli individui peggiori che questa società malata produce, coloro che hanno perso ogni scrupolo, pronti ad offrirsi per lavori sporchi, sperando di salire, per lo meno, qualche gradino di questa piramide. I paesi più a sud dell’Europa, Spagna, Francia e Italia sono accomunati geograficamente e potrebbero condividere un’organizzazione venatoria simile nel rispetto di quanto disposto in sede comunitaria. Questo, purtroppo, non avviene, esclusivamente, per l’ingestione nella materia venatoria, delle vostre associazioni che, in Italia, agiscono secondo le logiche sopracitate in un ambito puramente politico affaristico, fregandosene altamente di ciò che la caccia rappresenta per l’ambiente e fregandosene sopra tutto dell’ambiente stesso.

da Fromboliere 11/02/2010 19.27

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

caro vittorio credo che tu non hai mai imbracciato un fucile per parlare così, l' italia ha la normativa venatoria tra le più restrittive d' europa ma in compenso abbiamo anche 25 sigle protezioniste e francamente mi sono stancato di tutta questa caciara e sono voiglioso di andare allo scontro se la chiudono amen ma se vinco io non voglio sapere più di ricorsi al tar, la mia regione l' emilia si lamentano tutti politici, agricoltori, cacciatori e cittadini per il problema storni siamo sempre a combattere coi ricorsi dei soliti anticaccia, poi quando sembra che una legge statale metterà fine a tutto questo ecco che il consiglio regionale vota una risoluzione contro art. 43. ma allora????

da piersilvio da torretta 11/02/2010 19.10

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

No frombo, non ci penso io; dovrebbe pensarci qualche scalda-scranni che, invece, pensa ad un gruppo di sparacchiatori da strapazzo. Dice bene vittorio 66: SPARATORI, di cartucce in campagna. Di immani czzte qui. Da un pò mi pare lei sia tra questi. Bravo.

da Rosario Madaffari 11/02/2010 19.06

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

X Vittorio66: no, a mollone già ce l'ho, ma come ti va, spara bene? problemi avuti? ma tu ricarichi?

da Hilly Billy 11/02/2010 18.57

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

X vittorio66.. se la sente più leggera la coscienza ora che ha fatto il mea culpa?....ma si ,un po di vittimismo ci vuole a quest'ora.Saluti

da BOCCA DELLA VERITA' 11/02/2010 18.41

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Bravo Sen. Carrara a chi dice la verità nessuno crede.Il popolino crede ai verdi.agli animalisti,agli ambientalisti ecc. che sono al soldo dei grandi proprietari terrieri,che vorrebbero cacciare solo loro. Mi fa urto il più grande partito di sinistra faccia comunella con certa gente in alcune regioni per tenersi i seggioloni. Vedi la mia toscana. ciao w la caccia sport antico e nobile.

da Lorenzo De Medici 11/02/2010 18.16

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

E' arrivato il predicatore Vittorio di arcicaccia. Applausi.

da vca 11/02/2010 17.36

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

in qualità di cacciatore ed essere pensante non ho bisogno che qualcuno mi suggerisca cosa fare della mia passione. Personalmente ritengo che l'attività venatoria sia una passione appunto ma che questa non debba diventare una attività di preda come mi sembra di vedere in questi giorni.. A riguardo le innumerevoli persone che vivono e lavorano grazie alla caccia dico : tutelare le vostre attività e la caccia significa dare nobiltà ad esse e non trasformarle in qualcosa di incontrollabile. Se volete lavorare con la Caccia ed i Cacciatori , nulla questio, ma se volete lavorare con ed a favore dei cacciatori ( c minuscola) e gli sparatori allora , come ho già scritto, lascio io non voglio essere di questi. Il mio fucile ( ne ho uno , a che servono tanti?) è un vecchio franchi detto a mollone che serberò sperando in una Caccia ( C maiuscola). Le varie associazioni venatorie ed animaliste hanno tutte il sacrosanto diritto di esistere e di perseguire i loro scopi facendo benissimo a meno del mio modestissimo apporto saluti sinceri

da vittorio 66 11/02/2010 17.17

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Rosario, meno male che ci pensi tu e la tua combriccola di animalisti. L'unica razza della quale vi preoccupa l'estinzione è quella del vostro conto corrente, ingozzato da sovvenzioni governative e private che, sopratutto, ricevete da razziatori ambientalisti. Complimenti per l'onestà intelettuale di cui ci dai, puntualmente, prova.

da Fromboliere 11/02/2010 16.47

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Signora Bisan ora non la metta sul patetico. Io rispetto il suo punto di vista, ma non lo condivido. Mi spiego meglio: la sua attività può reggersi benissimo sulle vendite di armi e munizioni per le attività ludiche alternative alla caccia (tiro al piattello tanto per dirne una). Queste il sottoscritto non le ha mai criticate, tantomeno ha mai espresso contrarietà ideologica all'arma in sè quando usata in spazi dedicati. Partendo dalla considerazione che il nostro Paese avrebbe bisogno di una seria politica del lavoro, ora le domande gliele pongo io. Ci pensa lei alle migliaia di docenti precari che rischiano, o già ci hanno rimesso, il posto di lavoro dopo anni di sudori? Ci pensa lei agli operai arrampicati sui tetti delle fabbriche che stanno licenziando impietosamente? Ci pensa lei a risanare la Sanità pubblica, bene insostituibile per una nazione civile? Se si, me lo dica, perchè anche io ci farei il pensierino. Qualunquismo? Forse. Pari però al suo; ma forse non troppo. Cordialità.

da Rosario Madaffari 11/02/2010 15.50

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

grazie a Liberato e a Luca Girotto e soprattutto al senatore Carrara, chiarite a tutti cosa vuole dire questa modifica di legge senza lasciare che questi ambientalisti-animalisti (sottolineo che sono un agricoltore cacciatore) spargano inutili allarmismi e falsità.

da fede 73 11/02/2010 14.40

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

X Vittorio 66: che fucili c'hai, me li vendi?

da Hilly Billy 11/02/2010 13.51

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

X Vittorio 66, bene il primo passo l'ha fatto,appendendo, come le suggerisce il ros-mad,il fucile al chiodo,ora non le resta che fare il secondo,quello di iscriversi ad una associazione animalista,e visto che nella SUA regione(Puglia)c'è tanto da fare,si rimbocchi le maniche e inizi già da adesso.AUGURI.

da ilgermano56 11/02/2010 12.50

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

x Luigi. i problemi sono ANCHE QUESTI!lei dice una cosa vera, tante fabbriche offrono lavoro a tantissimi operai. io sono l'ultimo anello della catena, ma ci cascherei comunque anche io, come tanti commercianti come me impegnati nel settore. Insomma, siamo tutti nella stessa barca se le cose dovessero peggiorare. Speriamo bene. Bisan Cristina. P.S.: un saluto speciale al Sig. Nino Hunter

da Girotto Luca 11/02/2010 11.58

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Bravo Senatore. Facciamo parte della Comunita Europea si o nò. Allora la BRAMBILLA E PRESTIGIACOMO non rompessero. Fatti valere siamo tutti con te... In bocca al lupo e un grosso Gazie....

da 15166158122 11/02/2010 11.43

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

MADAFFARI: Non ci venga a parlare di onestà intelettuale. Le ho già detto cosa penso di lei e della sua tecnica interlocutoria, ormai, decine di volte. Lei, che più che un esperto animalambientalista, come spesso ama definirsi è, solo un provocatore opportunista e nemmeno tanto fantasioso, cade sempre nello stesso errore: va alla ricerca di esempi e paragoni per armare il suo fucile, ma ogni volta che spara una delle sue minchiate finisce sempre per poi rimanerne vittima in un modo così ridicolo che se la vedessimo in mutande sarebbe perfino meno divertente. Vada avanti così e vedrà che anche stavolta lei ci rimetterà le brache. La saluto.

da Fromboliere 11/02/2010 11.21

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

I PROBLEMI DA AFFRONTARE NON SONO QUESTI: GUARDIAMO A RISOLVERE I PROBLEMI DELLE FABBRICHE E NON A CREARNE ALTRI.QUANTA GENTE LAVORA ATTORNO AL MONDO DELLA CACCIA.QUANTO PAGA DI TASSA UN CACCIATORE,TUTTO DENARO CHE ENTRA NELLE CASSE DELLO STATO SENZA AVERE IN CAMBIO NIENTE: Nè TUTELA E NEANCHE PROTEZIONE.

da LUIGI SALATIELLO 11/02/2010 10.41

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Carissimo Sig. Prof Rosario Madaffari, sono Bisan Cristina, moglie di Girotto Luca e,insieme a mio marito, gestisco un'armeria (e le assicuro con NON POCHI sacrifici per arrivare in fondo al mese). io non voglio addentrarmi in discorsi politici o quant'altro e posso capire le sue ragioni e rispettare le sue opinioni, come del resto si dovrebbe fare per un corretto scambio di idee, ma voglio soltanto esporLe un quesito semplicissimo: "se il suo obiettivo venisse raggiunto e la caccia venisse chiusa completamente, non ha mai pensato a tutte le famiglie che vivono di questo lavoro? per "Vivere di questo lavoro" intendo dover mangiare, mantenere i figli a scuola x dar loro un futuro dignitoso. Me lo pagherebbe Lei il mutuo della casa? Le bollette? La spesa? Farebbe tutto questo? perchè se così fosse le assicuro che ci faccio un pensierino... Portare avanti i propri ideali, VA BENISSIMO ed è AMMIREVOLE, ma se il prezzo da pagare è quello di mettere in ginocchio delle famiglie è perfido! Cordialmente la saluto.

da Girotto Luca 11/02/2010 9.47

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Da anticaccia a ragion veduta, cioè per motivi di ordine BIOLOGICO ed ECOLOGICO - che possono anche prescindere da quelli di ordine etico - caro sig. Vittorio 66 le faccio i miei complimenti per l'onestà intellettuale che traspare dal suo post! Questa è la conferma di quanto sia VERO ciò che le associazioni ambientaliste, animaliste, potezioniste.... affermano da un pò di tempo: si vuole, per un pugno di voti, mercificaare quel che resta della fauna selvatica in barba al più semplice BUON SENSO! Complimenti. Glielo dico sinceramente: se le riesce appenda il fucile al chiodo e si goda la NATURA con occhi per vedere, orecchie per sentire, cuore per amare. Buona giornata.

da Rosario Madaffari 11/02/2010 9.28

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

ora siamo alla frutta : stiamo pretendendo e chiedendo, i peggiori ( se fosse possibile fare una scaletta nel settore) politici si affannano a dichiararsi pronti a salire sul carro del vincitore ;intanto le perggiori ( qui si è possibile misurarci) frangie del mondo venatorio danno libero sfogo a castronerie e bugie pur di sostenere NON LA CACCIA ma gli sparatori. Da cacciatore sono disgustato ... caccia in primavera, fringuelli e chi più ne ha ne metta. Ma si avete ragione amaci o lasciaci, lascio

da vittorio 66 11/02/2010 9.18

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

"....Insomma l'"operazione verità" (così il senatore Carrara ha presentato la sua iniziativa) si basa su una dichiarazione che viene smentita dai diretti interessati: non esiste alcun accordo internazionale che avalli la linea scelta dall'ala filo doppiette che sta premendo sul Pdl. Non solo, ma la Confavi, l'associazione che raccoglie i cacciatori più oltranzisti, si sta trovando sempre più isolata. La sua è l'unica firma, assieme a quella dell'Associazione cacciatori veneti, sul manifesto che annuncia per il 9 marzo una manifestazione a favore della controriforma della caccia, a Roma, con arrivo a piazza Venezia. "Mai il mondo venatorio si è trovato in una difficoltà così grave e in una situazione di isolamento così pericolosa", commenta Osvaldo Veneziano, presidente di Arcicaccia. "La marcia su Roma di una pattuglia di irriducibili sta ponendo tutti i cacciatori in una situazione insostenibile. Mi auguro che il Parlamento fermi una deriva che può portare solo guai all'intera categoria"...." (Repubblica, 10.02.109 - Ha ragione Ale: il "senatore" (sehhhh...) VADA A ZAPPARE, ma con una zappa molto grossa possibilmente, meglio se nel Burundi ove farebbe bene all'umanità!

da Rosario Madaffari 11/02/2010 9.03

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

" ...appoggiate dalla stampa di sinistra". Scusa Maurizio61,Cianciullo su Repubblica è detestabile per le fandonie che dice, ma hai letto cosa scriveva il Giornale, quotidiano di famiglia del Premier?? Si, quello a capo del governo "amico" dei cacciatori, colui che ha messo al loro posto la Brambilla e la Prestigiacomo

da Tordo toscano 11/02/2010 8.54

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

ragazzi alla fine non cambierà nulla, figuriamoci se le regioni sfideranno l'ira delle associazioni ambientaliste che appoggiate dallA STAMPA di sinistra avranno,come è già successo nei giorni scorsi,tutto l'aiuto nel promulgare il falso. occhio che

da maurizio61 11/02/2010 8.47

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

VOGLIAMO I FATTI NON PAROLE....

da G.L.R.74 11/02/2010 2.22

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

io ho solo capito che è la fine x peppole e fringuelli

da be63 10/02/2010 22.45

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Birdlife ha smentito di condividere le modifiche apportate dall'art.38

da Tordo toscano 10/02/2010 21.58

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Senatore Carrara andra domani giovedì aporta aporta da Vespa, a swpiegare veramente e a far capire che cosè veramente la caccia. in bocca al lupo.

da antonio.c 10/02/2010 21.51

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Complienti per la Sua iniziativa Senatore cosi'almeno la Brambilla e la Prestigiacomo potranno prenderne visione senza commentare a vanvera,BRAVO.

da VALERIO 10/02/2010 20.39

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Pepone bisognerebbe sapere chi sono i vertici ispra, magari se nessuno ne parla forse è meglio non farlo.... ops.

da clava63 10/02/2010 20.26

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

CIAO A TUTTI ,VORREI RICORDARE CHE IL CALENDARIO VENATORIO DEL LAZIO NELLE PREAPERTURE PREVEDEVA ANCHE IL COLOMBACCIO,SOTTOPOSTO AL PARERE DELL'ISPRA IL COLOMBACCIO E SPARITO .QUINDI CARI SIGNORI SE IL PARERE ISPRA E VINCOLANTE CI SARA BEN POCO DA RIDERE E CANTARE VITTORIA ,AMMESSO CHE PASSI ALLA CAMERA .......SALUTI DALLA CIOCIARIA

da PEPONE 59 FR 10/02/2010 19.43

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

senatori,deputati,assessori? tanto loro se vanno a caccia vanno in riserva,invitati per qualche motivo o rendiconto. non conoscono albe fredde e sacrifici per la passsione aspettiamo che risolvono che cosa. la mia maremma è tutto un istituto vincolato e il mio cane ingrassa...... come loro

da tommaso 10/02/2010 19.37

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

GRANDE SEN. CARRARA!!! BRAVOOOOO!X ALE: scusa l'intrusione ma non sopporto quando qualcuno, per forza, deve far apparire i cacciatori come distruttori.1) tu, se mi permetti la confidenza di scrittura, ti stai riferendo ai limiti massimi che si sarebbero potuti incarnierare, ma cosi' non fu, tanto e' vero, che attraverso i ricorsi fatti dalla LAC, in Veneto, non si sono potuti effettuare gli abbattimenti massimi.2)sembra che il ricorso vinto al TAR dall'Assessore, Grande e Cazzuta, quale Sig.ra Elena Donazzan, abbia messo fine a tutti quei giochini fatti con soldi, di non si sa chi, da Voi animal/ambientalisti. il problema vostro, purtroppo e' che Voi illustri siete solo capaci di puntare il dito per cause non proponibili e indiscutibili, senza curarvi minimamente di cosa si puo, o non si puo', andare incontro. e' ora di finirla con il braccio di ferro, cerchiamo in tutti i modi di farVi capire che la razzionalita' e' il sistema piu' intelligente di poter condurre una discussione pacata tra persone che afrontano e discutono problemi, dando la possibilita' della propositivita' costruttiva. adesso e per il momento, cosi' non e', vedete Voi se ne vale la pena. ORGOGLIOSO DI ESSERE CACCIATORE. Girotto Luca

da Girotto Luca 10/02/2010 19.09

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Sen. Carrara non posso far altro che ringraziarLa,ma io dico,i suoi compagni di governo che io ho contribuito,con il mio voto a mandare alla camera,non sono li per tutelare anche i miei diritti? i suoi compagni di partito uno dei quali mi vuole confinare in una riserva come gli indiani dAmerica,non sono mica li per recepire anche le direttive della CEE o mi sbaglio,faccia capire ai suoi colleghi deputati che è suo dovere adeguarsi alle direttive comunitarie,o si vogliono adeguare solamente a quelle direttive che gli fanno comodo, La Saluto Distintamente e grazie

da martino 42 valtellina 10/02/2010 18.56

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

ma io so che i cacciatori sono 700000 e quelli incazzati che hanno smesso anche il doppio, moltiplicando per familiari ed amici, armaioli, produttori selvaggina ,cinofili siamo sui 4 milioni ..... di VOTI vi bastano

da nappa 10/02/2010 18.53

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

X ale: vai a raccontare le tue bugie sul sito della lac.Qui siamo tutti a conoscenza sia dei numeri di fringuelli abattuti che dei ricorsi persi dalla lac e non corrispondono alle tue sparete da ambientalista saputello.Ma fammi il piacere....

da Bekea 10/02/2010 18.53

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

per Ale è meglio che prima di parlare ti informi meglio sia sui numeri di prelievi consentiti ,e riguardo ai ricorsi presentati al Tar sono stati bocciati e non comi affermi tù stà di fatto che abbiamo cacciato in deroga per alcune specie fino 31 dicembre .

da Pippona 53 10/02/2010 16.50

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Salve a tutti, con la seguente affermazione del Sen. Carrara "si dà la possibilità alle Regioni, previo parere dell' Ispra che rimane garante dei provvedimenti, di apportare modifiche ai calendari venatori esclusivamente per motivate ragioni ambientali", che significa che l'ISPRA può stabilire i tempi di caccia in ogni singola regione per tutte le speci? O viene stabilito singolarmente per ogni regione per quanto riguarda la selvaggina STANZIALE, mentre una direttiva Nazionale per ciò che riguarda quella MIGRATORIA? Chi è ben informato mi può chiarire la cosa? Grazie

da scolopax 10/02/2010 16.00

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Se si calcola che siamo 700.000 cacciatori che ognuno si porta dietro un bempol po di voti forse arriviamo a due milioni di voti, dite che ptrebbero servire a qualcuno. Vada avanti così Senatore e saremo tutti con lei.x Ale ma nn hai un caz..... da fare

da Filippo da Bari 10/02/2010 15.11

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Se si calcola che siamo 700.000 cacciatori che ognuno si porta dietro un bel po di voti forse arriviamo a due milioni di voti, dite che ptrebbero servire a qualcuno

da Filippo da Bari 10/02/2010 15.05

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

BRAVO SENATORE CARRARA, ASSIEME A BERLATO, SEI UNO DEI POCHI DI CUI CI POSSIAMO FIDARE. AVANTI COSI'!!

da Fabrizio 10/02/2010 13.23

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

xale io delle delibere del tar del veneto me ne frego.le specie cacciabili vengono individuate con criteri ben precisi vedi leg.157 forse sei l'unico del blog che non la conosce!

da merlus 10/02/2010 13.18

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

come il veneto non c'è nessuno !!! quì si combatte contro le ingiustizie fino alla fine !!!

da JO 68 10/02/2010 12.58

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Caro Ale non rimbrottare chi non la pensa come te,ti si chiede di dimostrare i tuoi dati sugli abbattimenti e sopratutto le fonti da cui hai avuto i dati,non celarti dietro a un dito DIMOSTRA.inoltre ti esorto a riflettere sul perchè nella tua regione si abbattono Peppole,fringuelli ect. se il calendario fosse stilato su basi certe e scientifiche quei volatili non si poterbbero abbattere!!! Quindi sei dalla nostra parte vuoi l'approvazione dell'art 38,ma siccome sei mentalmente contrario alla caccia che non riesci a leggere i contenuti di quell'articolo di una legge Comunitaria cui l'Italia volonte o nolente dovrà adeguarsi pena nuove sanzioni .

da Roberto da Carbonia 10/02/2010 12.58

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

x merlus:forse lei è l'unico su qs blog che ignora le continue delibere (x 2 volte impugnate e vinte al tar) della regione veneto promosse dalla gentile signora Donazzan..?1 vada sul sito regionale, e le trova tutte. Buona lettura

da Ale 10/02/2010 12.51

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

grande carrara

da nappa 10/02/2010 12.48

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

SENATORE VADA AVANTI SE NON ALTRO PER TENERE FEDE AI PATTI STIPULATI CON I CACCIATORI PRIMA DELLE ELEZIONI.GRADIREI CHE ANCHE QUELLI DELLA LEGA SI DESSERO DA FARE PER LA CACCIA INVECE TROPPO SPESSO RIMANGONO IN SILENZIO!CHI VUOL PRENDERE I NOSTRI VOTI A MARZO SI DIA DA FARE!

da mario 10/02/2010 12.21

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

miei cari la battaglia è veramente dura...magari ci riusciamo! sarebbe il risultato migliore degli ultimi quindici anni per la caccia! chi la odia non sa l'importanza che veste il cacciatore nel controllo della fauna e delle migrazioni che sono l'indice della salutee del pianeta! il vero cacciatore è un milione di volte più ambientalista di coloro che si spacciano tali solo per contare qualcosa sullo scenario socio politico (...proprio perchè non sono nessuno!). giudicare senza conoscere quale sia la vera realtà della caccia vuol dire semplicemente prendere delle posizioni vuote per il semplice piacere di voler avere ragione! se Dio vi ha creato uomini è perchè vi differenziate dagli animali per un cervello! usatelo...e capirete che la caccia "vera e rispettosa" è uno dei valori più pregiati che possano esistere!!! scopritela...e poi giudecherete!

da liberato 10/02/2010 12.21

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

x ale io non bugiardo mai nessuno ripeto dimostrali.Riguardo allo storno dillo agli agricoltori che è una povera bestiola (tu non mangi giusto).

da merlus 10/02/2010 12.20

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

ale ma vatti a ripone sotto un fio e medita con la destra o con la sinistra ( la mano intendo)

da carlo 10/02/2010 12.17

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

e' il solito ritornello per una minoranza di ambientalisti falsi e bugiardi si deve discreditare chi finalmente sta' dando concretezze ai cacciatori, recependo la direttiva eurpea in materia di caccia. grazie Senatore.

da francesco 10/02/2010 12.06

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

x merlus:Ora capisco: per i cacciatori le 'piccole quantita' sono da 1 milione in su. Tutto chiaro.

da Ale 10/02/2010 11.52

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

x Ale i numeri da soli non dicono nulla dimostrali.Riguardo al zappare farebbe bene a molti te compreso.PS vengo da una famiglia di agricoltori

da merlus 10/02/2010 11.41

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Queste favolette si possono raccontare giusto a chi nn sa NULLA di normativa venatoria! L'art.9 citato parla anche di 'piccole quantità'... Bene:nel Veneto, quest'anno, le piccole quantità sono risultate essere 465.000 fringuelli, 81.000 peppole, 25.000 pispole, 163.000 storni.. Senatore, vada a zappare. Glielo dico col cuore.

da Ale 10/02/2010 11.25

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

Bravo si, ma l'articolo passerà solo se lo vorrà il Gran (si fa per dire) Capo.Lui ha il potere di zittire quelle nullità della Brambilla e della Prestigiacomo. Temo però, che non vorrà affrontare la "gogna" mediatica.

da Tordo toscano 10/02/2010 10.52

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

senatore non dobbiamo arrenderci ..... faccia valere i cacciatori..... e anche i nostri voti che fanno molto comodo a tutti !!!!!

da marco di recanati 10/02/2010 10.48

Re:Il Senatore Carrara scrive ai parlamentari: basta con le falsità sulla caccia

BRAVO SENATORE GRAZIE

da fabio 10/02/2010 10.41