Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazione

News Caccia

In Umbria arriva la prima Mostra Mercato di Caccia, Pesca e Tiro a Volo


martedì 16 febbraio 2010
    
Si terrà dall'11 al 13 giugno presso il Centro Umbria Fiere di Bastia Umbra, la prima edizione della Mostra mercato, legata al mondo della caccia, della pesca e del tiro CA.PE.TAV. All'organizzazione partecipano tutte le associazioni venatorie, della pesca, del tiro e le più importanti aziende nazionali del settore ed ha il patrocinio della Regione, delle Province di Perugia e Terni, della Camera di Commercio di Perugia, del Coni regionale e delle Federazioni di categoria.

La manifestazione sarà un appuntamento di notevole importanza ed un punto di riferimento per tutti gli appassionati. Articolata su uno spazio espositivo di 10.000 mq, la CAPETAV offrirà una panoramica completa sul settore: dall'abbigliamento, alle attrezzature, armi, accessori per la sicurezza, prodotti per cani e uccelli da richiamo, mezzi di trasporto e, non di meno, della editoria connessa a queste attività.
Ci saranno spazi dedicati anche al turismo specializzato, ai prodotti tipici locali e alla gastronomia. Un particolare riguardo sarà attribuito alle tradizioni culinarie legate alla caccia, saranno organizzati dei corsi di cucina per la preparazione di piatti a base di cacciagione.  La mostra sarà teatro anche di manifestazioni sportive come la gara di pesca, i tornei di percorso di caccia e di softair.

Alla serata di presentazione dell'evento erano presenti fra gli altri l'onorevole Luciano Rossi, presidente nazionale Fitav, l'assessore provinciale di Perugia Roberto Bertini, i consiglieri regionali Fiammetta Modena, Giancarlo Cintioli e Aldo Traccheggiani, il consigliere provinciale Gianpiero Panfili, il presidente del Coni regionale Valentino Conti e il generale Guido Pesce dell'Associazione Museo delle armi di Terni. Messaggi di augurio sono arrivati anche da Catiuscia Marini e dall'assessore provinciale di Terni Filippo Beco. Alla serata hanno preso parte le massime autorità sportive e dell'associazionismo umbro fra cui Gianluigi Rosi (Fitasc), Massimo Massetti (Fipsas), Franco Di Marco e Massimo Buconi (Federcaccia), Lando Loretoni (Libera Caccia), Francesco Ragni (Enalcaccia), Giancarlo Comastri (Arcicaccia), Giuliano Sorbaioli (Urca), Massimo Silvani (CPA), Marco Bucca (UITS) e Vladimiro Boschi (Anuu).
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:In Umbria arriva la prima Mostra Mercato di Caccia, Pesca e Tiro a Volo

FINALMENTE UN MOTIVO DI AGGREGAZIONE E DI INFORMAZIONE SUL MONDO DELLA CACCIA,COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI,SONO QUESTE LE ATTIVITà CHE SERVONO AFFINCHé SI POSSA CONTROBATTERE EFFICACEMENTE ALLE CAMPAGNE DENIGRATORIE NEI CONFRONTI DEL MONDO RURALE PORTATE AVENTI DA ALCUNI PSEUDO-AMBIENTALISTI...SPERO CHE LA GENTE ACCORRà IN MASSA AFFINCHè LA MANIFESTAZIONE POSSA AVERE IL SUCCESSO CHE MERITA.

da Marco 16/02/2010 12.22

Re:In Umbria arriva la prima Mostra Mercato di Caccia, Pesca e Tiro a Volo

EERA ORA CHE ANCHE IN UMBRIA CI FOSSE UNA FIERA DEL GENERE CON TUTTI GLI APPASSIONATI CHE CI SONO NELLA NOSTRA REGIONE!VIVA LA CACCIA ED ARRIVEDERCI A GIUGNO,PARTECIPIAMO NUMEROSI!

da mario 16/02/2010 11.18