Nella convinzione che la caccia moderna debba essere aperta al dialogo e che il mondo venatorio sia un concentrato di cultura e tradizione che è necessario difendere e valorizzare, grazie anche al confronto con chi la pensa in modo diverso da noi, questo portale offre a tutti la possibilità di intervenire commentando le notizie senza alcuna censura preventiva, evitando di porre limite alla libera espressione di ognuno.
Abbiamo scelto di dare fiducia ai nostri utenti e siamo felici di constatare che la partecipazione è alta e che molti di voi intervengono sui contenuti portando il proprio prezioso contributo all'approfondimento di temi importanti. Ancora troppi però, sono i commenti fuori luogo, talvolta volgari e insultanti. Interventi che ci obbligano ad un controllo costante per evitare il più possibile si travalichino i confini delle libertà individuali.
In un momento in cui la caccia viene continuamente denigrata e talvolta considerata come attività barbara e anacronistica, ognuno di noi ha la responsabilità di tutelare l'immagine dell'intera categoria e dare modo all'opinione pubblica di cogliere i veri contenuti delle nostre idee. Tutto ciò è possibile solo mantenendo un dialogo sereno e civile ed evitando di cadere in certe provocazioni che possiamo lasciare ad altri. Gli insulti, le volgarità e le divagazioni non servono a nulla, se non a dare ragione a chi ci accusa.