Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia


lunedì 22 febbraio 2010
    

Arcicaccia organizza all'incontro Andare a caccia in provincia di Alessandria, in programma sabato 27 febbraio 2010 alle 8,30 a Volpedo (Al), durante il quale verranno enunciate le proposte dell'associazione in merito alla gestione delle Zone di Ripopolamento e Cattura (ZRC) e del territorio.

All'iniziativa partecipano la Regione Piemonte, le Amministrazioni Provinciali, le Associazioni ambientaliste, agricole e venatorie e i Parchi provinciali. Interverranno il Dott. S. Toso (ISPRA), il professor S. Spanò (Presidente del Club della Beccaccia), il Dott. A. Morabito (responsabile Nazionale Fauna di Legambiente) e il Presidente Nazionale di Arci Caccia Osvaldo Veneziano. L'incontro si terrà alla Sala Pelizza da Volpedo presso la società Mutuo Soccorso  (Via Cavour 163, Volpedo -AL-).

 

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

Il 27 febbraio non posso, ma il 29 ci verrei volentieri....peccato. Saluti.

da Giovanni59 22/02/2010 23.48

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

veneziano,che cazzo stà facendo ??? se ne parla tutti i giorni,ma se fino a ieri non lo conoscevo nemmeno !!! ha la poltrona che traballa ??? sta facendo propaganda politica ???? si sta estinguendo ????

da JO 68 22/02/2010 23.02

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

animale umano ma dove li trovate questi nikname quà c'è uno studio profondo credevo che fossi un personaggio dei fumetti come batman o l'incredibile hulk ( verde ) ed invece esisti veramente bene bene, dove vai a caccia? Hai l'automatico o la doppietta ? sentiamoci possiamo andare assieme io sparo tu fai il cane. ( tranquilli veneziano va a volpedo per la pesca non per la caccia). ciao belli

da gianni cacciatore genova 22/02/2010 20.46

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

NO COMENT: NON HO PAROLE. . . .

da Girotto Luca 22/02/2010 18.09

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

MA NON STARà LAVORANDO TROPPO IL SIG. VENEZIANO????

da dodo 22/02/2010 16.36

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

a dimenticav0 ,quei 40 ettari interessano,parte di una ZRC che ci siamo sudati dopo l,interdizione venatoria di tutto il Monteferrato da parte del cosiddetto popolo ambientalista.....

da max1964 22/02/2010 15.53

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

Veneziano!! il 27 feb. vai a teatro, risparmierai una brutta figura.

da gelso 40 22/02/2010 15.32

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

x Max 1964 Rivolgetevi a CACCIA AMBIENTE,o meglio al delegato di zona.

da spartacus60 22/02/2010 15.32

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

in quanto a soldi meglio che voi ambientalisti stiate zitti,vi racconto in breve cosa sta succedendo a Prato,più di 30 anni fà un tizio che di mestiere imbalsamava gli animali,cavalcando l'onda degli allora pannelliani "creò"una struttura con il nome di CENTRO DI SCIENZE NATURALI,prendendosi con l'aiuto delle istituzioni tutto il Monteferrato dichiarato parco dove non si puo raccogliere neache una pigna.hanno preso soldi per anni campando alle nostre spalle con 3 gabbie 2 cinghiali in un recinto e qualche papera,oggi voglino fare un megacentro con tanto di parco preistorico,cupola tropicale,abitazioni,e pure un albergo,verrebbero sfrattati,un allevatore e murati qualcosa come 40 ettari di terreno agricolo,che fà parte del famoso parco....alla faccia dell'ambiente,a il tutto è facilmente documentabile nei quotidiani Nazione Tirreno etc...stiamo già raccogliendo firme,sperando servano a qualcosa...........

da max1964 22/02/2010 15.28

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

x Animale Umano No,Animalista,i soldi pubblici vengono "SPRECATI" anche per il " vostro mantenimento" della Natura.Per questo scopo gli Animal+Ambientalisti si sono decretati nel 1992 una bella Legge,fatta ad hoc,ad oggi tale fenomeno è definito come: PARCOMANIA.Ci si chiede,sono si e no un 30 anni che "mal-gestite" la NATURA,lo scempio è sotto gli occhi di tutti (tranne alcuni esempi,e giustamente in un Paese progredito:VOI NON AVETE RAGIONE DI ESISTERE.

da spartacus60 22/02/2010 14.23

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

vergognatevi! forse i contribuenti non sanno che per il "divertimento" di pochi "barbari" vengono spesi anche soldi pubblici! lasciate che la natura si regoli da sola...ed elevatevi culturalmente, perchè sarebbe proprio auspicabile per tutti. e la cosa che fa sorridere è anche che, guarda caso, questa cosa venga fatta proprio a Volpedo, dove il sindaco è anche, casulamente, assessore provinciale alla caccia e pesca...assessorato che in un paese progredito non avrebbe neppure ragione di esistere!!!!!!

da animale umano! 22/02/2010 13.25

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

APPENA LETTO DI VENEZIANO HO PRESO SUBITO LE PASTICCHE ANTIEMETICHE!

da mario 22/02/2010 13.19

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

attenzione Veneziano porta sfiga non vorrei che ci fosse qualche terremoto quel giorno. Si vergogni di esistere.

da ezio da Mathi 22/02/2010 12.59

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

Ecco, Bravi date retta all' Arci Caccia....è la strada giusta per passare la gestione della Caccia in mano agli Ambientalisti!!!

da Lore 22/02/2010 12.45

Re:Alessandria: le proposte dell'Arcicaccia

Grazie per l'invito, ci verrei volentieri....

da Fromboliere 22/02/2010 12.15