Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore


martedì 2 marzo 2010
    
Roberto BaggioLa copertina di Sportweek, periodico allegato alla Gazzetta dello Sport di questa settimana è dedicata all'intramontabile Roberto Baggio. Di campioni nello sfavillante mondo del calcio ce ne sono stati tanti ma pochissimi hanno conquistato il pubblico in maniera trasversale come ha fatto lui, grazie ad una naturalezza che tutti gli riconoscono. “Io sono un uomo semplice – spiega Baggio - non ho mai cercato vendette e ho sempre fatto tutto con serenità, passione e amore”.

Il calcio gli ha dato tanto ma adesso che è lontano dai riflettori è più tranquillo e sereno, grazie anche alla fede buddista "mi fa pensare alle cose che contano, mi fa star bene, mi fa reagire, mi ricarica" spiega.  Ora, “non ho più fretta, non devo crescere velocemente – dice -. La porta è aperta e posso fare uscire le mie vecchie emozioni e sensazioni.  Le immagini e i profumi della mia vita. Torno bambino, con il papà che mi porta a caccia. Con i suoi uccellini da richiamo. Avevo, la prima volta, solo cinque anni e due cose le avevo afferrate bene: che mio padre adorava la caccia e che io adoravo mio padre”.

La caccia da allora non è più uscita dalla sua vita. Ad essa si è dedicato con maggiore passione e dedizione da quando ha lasciato i campi da gioco, qui in Italia ma soprattutto in Argentina, dove ha una casa.   “Diverse volte ho provato a spiegare il mio rapporto con la caccia, senza riuscirci – dichiarava pochi mesi fa - Soltanto chi la vive con il mio stesso entusiasmo e rispetto può capire".

“Dopo i silenzi e le riflessioni penso sia bello rivedersi con un altro spirito, in una dimensione diversa, dove la maturità ti aiuta a vivere con più dolcezza anche il passato, proiettandoti verso il futuro con più consapevolezza”, così Baggio commenta la decisione di realizzare un cofanetto di dieci dvd sulla sua vita, presentati in anteprima dal quotidiano sportivo.
Leggi tutte le news

41 commenti finora...

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

R.Boggio mi chiamo Vttorio ho 66 anni lei e un talento dello sporto, il mio desiderio e rivederti allenare una squatre e farti rivedere nel pubblico il vero Baggio tanti Auguri appresto ciao Vittorio

da vittorio 12/07/2010 12.33

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

BAGGIO SEI UN GRANDE

da ATTILIO 06/03/2010 19.10

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Perche gli organizzatori della manifestazione a Roma non lo contattano,darebbe una visibilità incredibile...

da Marco 05/03/2010 23.20

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

BAGGIO , CARO , DOPO L'USO DEI PIEDI ORA DOVRE STI DARCI UNA MANO. OK ? IN ATTESA VANA DI RISPOSTA.

da PAOLO T FANO PU 05/03/2010 21.04

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

grande calciatore, grande uomo, qualcuno dovrebbe riflettere e prendere esempio da lui.

da Alfredo 05/03/2010 16.43

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Grande giocatore,uno che faceva la differenza in campo. Che era cacciatore lo sapevo, mi fà piacere che in questi momenti ribadisca il Suo CREDO. Cordiali saluti al DIVIN CODINO.

da il migliore 04/03/2010 10.56

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

SENZA ROBERTO NON MI DIVERTO

da STEFANO RM 04/03/2010 10.27

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

abbasso tutti quelli che osano criticare baggio

da andrea p 03/03/2010 21.14

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

ma chi l'ha chiamato quel tipo che si firma "rossonero" ??? qualcuno dica lui che esistono altri siti ove poter esprimere le proprie virtù intelletto_religiose..... quì siam CACCIATORI e dimostriamo grande stima a persone come BAGGIO....non di certo a colui che si firma "rossonero"

da TOSCANO DOC 03/03/2010 18.48

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

BAGGIO IO SPERO CHE UN GIORNO TU DIVENTI L'ALLENATORE DELL'INTER...SEI UN MITO...VIVA I CACCIATORI....

da GALIANI MOGGI 03/03/2010 15.07

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

ROBY BAGGIO OOOOO ROBY BAGGIO OOOOO ROBY BAGGIO OOOOO NON TI LASCEREMO MAI

da 308 win 03/03/2010 14.31

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Ciao grande Roberto, per me di Firenze e tifoso VIOLA parlare di te e' come ritornare indietro nel tempo. Il solo fatto di esserti proclamato sempre ai media un cacciatore ci ha aiutato molto, soprattutto per il referendum passato. Ti ammirerò sempre

da PALOMA 03/03/2010 10.29

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Grande!!! Baggio....se puoi, manda un messaggio forte a favore dei cacciatori,con la positività che trasmetti sicuramente non passerà inascoltato Grazie

da Vanni 03/03/2010 9.42

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Credo che un altro tipo di fumo abbia bruciato a te il cervello.......Informati perchè hai bisogno di cure e non precluderti la speranza di riprenderti. Ci vorrà molto tempo ma se comincerai a ragionare con il tuo cervello invece di usare kassapagotta(sic)vedrai che l'organo reagirà .

da Kassapagotta 03/03/2010 8.59

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Gianni caccatore genova, il fumo delle cartuccie ti ha bruciato il cervello...ma ti rendi conto di quello che scrivi? frasi senza senso compiuto e stavolta l'hai fatta pure fuori dal vasino (da buon cacc...atore): non c'era dubbio che tu non sapessi leggere (figuriamoci i baci perugina!!!). Per scrivere chi ti aiuta? la badante?

da RossoNero 03/03/2010 0.35

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

rossonero VAI A DIRE A GALLIANI CHE HANNO AMMAZZATO PATO MA INZAGHI E' VIVO! HAHAAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH NON LEGGIAMO NEANCHE I BIGLIETTINI DEI BACI PERUGINA E TU CI PARLI DI KASSAPAGOTTA..... MA SEI PROPIO FUORI!!!!!!

da gianni cacciatore genova 02/03/2010 23.41

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Baggio il Giano bifronte: si professa buddista e va a caccia. Qualcosa non quadra con il suo sdoppiamento di personalità. Probabilmente le pallonate gli hanno confuso un pò il cervello. Dal sito buddista: GLI ANIMALI E IL BUDDISMO ...Non uccidere il vivente, non approvare l'uccisione del vivente e non causare l'uccisione del vivente...Udumbarika Sihanada Suttanta...Kassapagotta (ovvero il cacciatore) Qui si segnala come la caccia sia considerata attività estremamente negativa, e spiega anche come il noto calcia-cacciatore Roberto Baggio, che si dichiara buddista, abbia in realtà ben poco da spartire con questa religione..... "Una volta il venerabile Kassapagotta dimorava nella regione dei Kosala nella regione dei Kosala, in un fitto bosco. In quella circostanza il venerabile Kassapagotta, durante la siesta, stava ammonendo un certo cacciatore. Allora una divinità che abitava in quel fitto bosco, mossa a compassione del venerabile Kassapagotta e desiderosa del suo bene, gli si avvicinò per scuoterlo. Avvicinatolo gli indirizzò questa strofa: è fuori luogo, o bhikku, ammonire un cacciatore, un ignorante e senza cuore che si inerpica su per il monte: stolto egli mi si rivela; ode ma non comprende, guarda ma non vede. A parlargli della Dottrina non ricava lo stolto nessun profitto. Anche se dieci fiaccole tu gli porterai, o Kassapa, egli non vedrà le forme poiché occhi non ha..." Bell'esempio questo Baggio...

da RossoNero 02/03/2010 23.13

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

hai detto bene roby baggio solo chi vive la caccia col tuo stesso entusiasmo può capire,ed io ti capisco alla perfezione!!perfezione che cerco di trovar in ogni situazione che la natura mi offre.

da giuseppec. 95.234.21.228 02/03/2010 23.06

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Con l'aria che tira è un'altro traguardo leggere di richiami di capanni ecc . Non dite che non si è esposto a me basta che non si sia nascosto. Grazie Baggio appena puoi spezza un'altra lancia.

da clava63 02/03/2010 21.50

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

UN GRANDE E UNICO UOMO DI CALCIO DI CACCIA E DI VITA SEI L'UNICA PERSONA CHE MI FA ANCORA OGGI A RIVEDERTI COMUOVERE. SEI GRANDISSIMO UNA STELLA CHE NON SI SPEGNERA MAI!!!!!!!!!!!! SPERO DI RIVEDERTI AL PIù PRESTO NEL CALCIO, LA CACCIA E UNA PASSIONE CHE O COME TE GRANDISSIMA.

da MAURIZIO DI VICENZA 02/03/2010 21.09

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

grande Baggio...vieni con i Veri cacciatori a roma ...poi un giorno a caccia insieme ..magari in trentino a gazzanelle...?!

da braccos 02/03/2010 21.05

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

grande BAGGIO cacciatore, pero' noi figli di un dio minore non avremo aiuto da nessuno, perche'? semplice, perche' complicarsi la vita quando la vita e' cosi... in discesa!!!

da da paolo t fano pu 02/03/2010 20.50

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

GRANDE UNICO ROBERTO BAGGIO. IN ITALIA MAI NESSUNO COME TE. CACCIATORE COME NOI,VERO UOMO COME NOI. PS.PIENA SINTONIA CON CHI METTEREBBE AL "MURO" COLORO CHE LO HAMNNO ESCLUSO SOLO PERCHè TOGLIEVA LORO IL PALCOSCENICO (LIPPI,TRAP E OMUCOLI VARI)

da MASSY TOSCANO 02/03/2010 20.05

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

GRANDE ROBBY SEI STATO IL CALCIATORE CHE A DATO DI PIU AL ITALIA ANCHE SE NON CAPISCO UN PIFF. DI CALCIO VIENI A CACCIO DA ME PRIMA O POI CIAO G.P

da PEPPE DA SANTA GIUSTA SARDEGNA 02/03/2010 17.50

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

BAGGIO E' IL CALCIO!!!! (Anche se x me è molto di più) E che nessuno si azzardi a dire quello che deve o non deve fare!!! Io lo amo con tutte le mie forze, x quello che è stato, x quello che è, e x quello che sarà!!! W Baggio, auguro ogni male a quello stramaledetto di Lippi...E W la caccia e soprattutto la REGINA DEI BOSCHI!!!! IL CALCIO E'....ROBY BAGGIO! Quanto vorrei portarlo una volta con me a beccacce...

da Dinore LE 02/03/2010 17.35

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Alè viola! Il vero Baggino s'è avuto noi. E può ringraziare la Cooperativa cacciatori di Sesto Fiorentino che gli ha fatto prendere il PA

da Tordo toscano 02/03/2010 16.26

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

buddismo? Roberto, perdona la mia ignoranza, ......ma il buddismo non impone il vegetarianismo e l' animalismo piu' assoluti?? ma si puo' realmente essere cacciatori e buddisti? un caro saluto al nostro grande calciatore e amico cacciatore.

da Fabrizio 02/03/2010 16.23

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

mi piacerebbe sapere un giorno ,quale sia stato il vero motivo per il quale il signor presuntuoso lippi non lo faceva mai giocare, umiliandolo spesso e volentieri. se qualcuno mi puo rispondere ne sarei felice . buona caccia roby

da pietro a, 02/03/2010 15.45

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

il commento si fa in poche parole. caccia o non caccia rimane sempre un grande uomo umile ed educato , a differenza di tante persone che gravitano nel calcio , senza fare nomi. ciao roby sei indimenticabile

da andrea p. 02/03/2010 15.40

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Si ma.....figuriamoci se viene a Roma!Con i miliardi che ha credo che non gli interessi proprio cacciare a fine agosto o di avere qualche giornata a febbraio!!prende l'aereo va in Argentina e via!!!Ha la possibilità di cacciare 365 giorni all'anno in Italia o altrove.non si esporrà mai!!E' stato un grande calciatore,ma ditemi se si è mai esposto in prima persona per la nostra causa!!

da alcione 02/03/2010 15.26

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

io ho avuto la fortuna di fare due chiacchere con Roberto Baggio poco tempo fa', e vi dico che è come parlare con l'amico che frequenti a caccia.In Lui senti parlare di richiami e capanno con tanta passione ed amore per la caccia,è una persona molto semplice propio come uno di noi.

da Pippona 53 02/03/2010 13.39

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

x NANNI....Hai ragione,infatti è già diverso tempo che nn vado più,alle prossime o voto CACCIA AMBIENTE o nn voto.....!!Con stima

da ANTONIO 02/03/2010 13.29

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Antonio ancora tu credi alla politica? Questi signori pensano soltanto alla loro poltrona e si ricordano di te soltanto prima delle elezioni. Se c'è un partito che può fare qualcosa per la caccia questo è La Lega (sempre che anche questi non cambiano parere, sai come vanno le cose...). Altrimenti ci rimangono poche speranze. Ciao.

da NANNI 02/03/2010 11.53

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

GRANDE BAGGIO

da mauro 02/03/2010 11.43

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Grande BAGGIO. Sei una persona seria ed onesta sia nel calcio che nella vita.Sei anche un grande cacciatore che ami la natura e la caccia. Visto che non giochi più a calcio perchè non ci dai una mano per difendere questa bellissama passione. Il mondo venatorio ha bisogno di queste persone e non di quelli che pensano soltanto alla poltrona. Un grande abbraccio.

da NANNI 02/03/2010 11.37

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

In poco meno di trenta minuti, la XIII Commissione Permanente (Agricoltura) ha deciso che dell’art. 43 (ex 38 del Senato) se ne riparlerà dopo le elezioni! Con buona pace di tutti quei cittadini cacciatori che ancora credevano nella correttezza dei loro rappresentanti, i Deputati della maggioranza (quella delle promesse non mantenute) si sono dati malati e l’approvazione dell’articolo 43 è andata a farsi benedire. A dire il vero, compreso l’On.le Russo che la presiede, qualche onorevole del PDL era presente in Commissione, ma purtroppo si chiamava On. Catanoso (eletto anche con i voti dei cacciatori siciliani) il quale ha trovato il tempo per lanciare una minaccia per niente amichevole e per niente velata: “… Fermo restando che un’eventuale approvazione di tale articolo potrebbe aprire la strada ad un referendum abrogativo, risolvendo auspicabilmente una volta per tutte la questione della caccia…”. Considerata la negativa evoluzione del dibattito, e auspicando che gli amici siciliani si ricordino di questo onorevole così aperto e tollerante; così come si ricordino del Ministro Prestigiacomo, altrettanto comprensiva nei confronti della nostra passione, l’ANLC mantiene fede agli impegni assunti nei confronti dei propri Soci e di tutti i cacciatori e aderisce con tutte le sue forze alla manifestazione del 9 Marzo 2010. Ammiro Baggio sin da quando era calciatore e poi anche perchè cacciatore,però nn tutti hanno la possibilità di avere un'azienda in Argrntina dove poter andare a caccia come e quando si vuole,noi cacciatori italiani dobbiamo subire giornalmente le offese morali e le prese in giro che i nostri politici ci regalano...!!

da ANTONIO 02/03/2010 11.36

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

UN ESEMPIO PER TUTTI!!! BAGGIO SEI VERAMENTE UN NUMERO 1!

da A-20 02/03/2010 11.33

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

ecco.....queste sono le persone che ci possono far conoscere meglio a gli occhi della gente....basta con i politicanti,specie quelli dell'ultima ora che speculano su tutto e su tutti per le loro dorate poltrone,siamo stanchi del loro politichese stantio (che probabilmente non capiscono neanche loro)e questo non riguarda solo il nostro mondo.....basta quardarsi intorno per capire dove ci hanno portato.............

da max1964 02/03/2010 11.32

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

meglio la caccia del calcio anke se la caccia nn frutta bene kome il calcio

da urika2 02/03/2010 10.41

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

Grande baggio,vieni anche tu a Roma!!!!!

da Moro colle 02/03/2010 10.12

Re:Baggio: una vita di successi... con la caccia nel cuore

VOGLIAMO BAGGIO ALLA MANIFESTAZIONE!!!!

da dodo 02/03/2010 10.08