Il presidente della Fidc di Follonica, Roberto Pacenti, sulle pagine de La Nazione Grosseto risponde alle considerazioni di Cpa che giorni fa si è scagliata contro la possibilità di istituire una Zona Particolare di caccia nel Parco di Montioni: “ci vogliono rinchiudere in un recinto” affermava il presidente provinciale Luigi Strianese.
Secondo Federcaccia la situazione è ben più complessa di quel che sembra, “c’erano ben 18 basi autorizzate, ma per ragioni incomprensibili questa possibilità è stata poi negata”. Per venire incontro ai cacciatori il Comune di Follonica avrebbe così avanzato la richiesta per poter concedere nuovamente le autorizzazioni per quegli appostamenti, ma la Provincia avrebbe risposto che tutti i permessi disponibili erano già stati assegnati. Di qui quindi la proposta di realizzare una zona particolare di caccia, anche per un periodo di tempo limitato, in modo da soddisfare tutti i cacciatori.
A tale proposito, l’Amministrazione Comunale insieme all’Atc, avrebbe elaborato uno studio e un regolamento da sottoporre all’approvazione dei cacciatori. “Prendiamo atto delle rimostranze espresse da Cpa – ha dichiarato Pacenti su La Nazione di Grosseto – ma posso assicurare che nessuno, né le associazioni venatorie, né tantomeno l’Amministrazione comunale, vuole imporre un recinto ai cacciatori”.
Vai alla notizia Denuncia di Cpa Follonica: vogliono rinchiudere la caccia in un recinto