Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni


giovedì 4 marzo 2010
    
"La “posta” alla beccaccia è sicuramente una vigliaccata (e per questo è già giustamente vietata dalla legge), ma obbligare tutti a iniziare la cacciare un’ora dopo l’alba sarebbe solo una ennesima inutile autolimitazione a danno di tutti i cacciatori seri e onesti che sono la stragrande maggioranza". Così Marco Castellani (Anuu Migratoristi) interviene sulla possibilità di sottoporre i cacciatori (tranne i capannisti) all'obbligo di iniziare la caccia un’ora dopo l’alba per contrastare la “posta” alla beccaccia. 
 
"In passato - continua Castellani -  ho già espresso questa mia contrarietà anche per altre amenità del genere come la caccia dalle 8 alle 12, oppure i giorni fissi al posto dei giorni a scelta che, purtroppo, non trovano origine non nel mondo anticaccia come uno si aspetterebbe, ma da nostre stupide gelosie ed egoismi che bisogna riuscire definitivamente a bandire senza pregiudicare i diritti di tutti i cacciatori".
Leggi tutte le news

48 commenti finora...

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

X NICOLA. questa sue affermazioni, sono gratuite e senza prove, mi piacerebbe sapere da che pulpito viene la predica, visto che da ai CACCIATORI l'etichetta di bracconieri. IO LAVORO e alle 08.30 devo andare al miop posto a fare il mio dovere, un'ora dopo l'ALBA .....facciamo i conti....? quanto tempo mi rimane per sparare ad un tordo? PENSI,e io dovrei pagare come lei? le dico un mio modesto perere rubato a TOTO' ....ma mi faccia il piacere....!!!

da PAOLO T FANO PU 12/03/2010 11.55

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

sono uno di quelli che ha firmato la proposta di aprire la caccia un ora dopo al fine di garntire che nessuno spari alla beccaccia all'aspetto e da più parti dicono che è sbagliato limitare le libertà dei cacciatori, io vedo che però nessuno propone qualcosa di alternativo e utile vuoi vedere che sono in tanti quelli che vanno all'aspetto? e poi si fnno chiamare cacciatori

da nicola g. 11/03/2010 18.35

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Leggo su alcuni blog i commenti alla ns. proposta di limitare la caccia all'aspetto alla beccaccia. Addirittura Berlato la definisce una stupidaggine, forte di un sondaggio tra i cacciatori che, secondo lui, hanno per l'84% bocciato la proposta della Federcaccia. La cosa non deve preoccupare più di tanto, essendo notorio che Berlato quando da i numeri li da veramente, piuttosto risulta strano che non abbia già trasformato queste percentuali in voti. Questi commenti partono purtroppo da una premessa sbagliata non so se creata ad arte e ciò che si sia chiesto di far iniziare la giornata di caccia un'ora dopo l'alba. Niente di più falso! La Fidc del Veneto ha proposto che continui andare a caccia un'ora prima dell'alba chi va a capanno con l'uso dei richiami vivi o negli specchi d'acqua e che le altre cacce inizino all'alba. Mai detto un'ora dopo. Mi auguro che tutti conoscano questi orari, nel Veneto certamente si perché ci siamo abituati, non lo so nelle altre Regioni. Se vogliamo per noi andrebbe bene se il calendario prevedesse un doppio orario di apertura della giornata di caccia, fermo restando che la caccia alla beccaccia e al beccaccino deve iniziare all'alba. Ciò comporterebbe oltre alla sanzione amministrativa già prevista per il divieto della caccia all'aspetto alla beccaccia e al beccaccino ( di notte non è possibile cacciarli altrimenti), l'applicazione di quella prevista dall'art. 31 lett. G ) della L:157/92 per chi esercita la caccia in violazione degli orari consentiti. Ciò almeno per ridurre questo triste fenomeno, essendo personalmente d'accordo che tutte le cacce debbano essere rispettate, ma è giunta l'ora che si cominci a rispettare anche la caccia alla beccaccia e al beccaccino.

da GIANCARLO BONAVIGO 11/03/2010 13.07

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Ma chi ha mai parlato di un'ora dopo l'alba? Si è detto di andare all'alba in forma vagante e un'ora prima dell'alba a capanno con i richiami vivi o negli specchi d'acqua

da pietro 10/03/2010 20.17

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Ma chi ha mai parlato di un'ora dopo l'alba? Si è detto di andare all'alba in forma vagante e un'ora prima dell'alba a capanno con i richiami vivi o negli sxpecchi d'acqua

da pietro 10/03/2010 20.17

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

UN'ORA DOPO L'ALBA DAL PRIMO DI FEBBRAIO AL 31 DI AGOSTO DI OGNI ANNO. FORZA E ABBASSO LA POSTA.

da PAOLO T FANO PU 05/03/2010 20.37

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Chi spara contro le regole è giusto che venga penalizzato, anche con una sospensione a tempo determinato del permesso di caccia. Ma a chi vìola le regole costantemente nella vita ordinaria ...vedi gli ultimi esempi di cronaca politica-econoomica quanto gli diamo? Li mettiamo DENTRO e BUTTIAMO VIA LA CHIAVE? Non si può pretendere che siano sempre gli stessi a subire, non è giusto.

da il migliore 05/03/2010 10.12

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Attenti a quelle due. Non solleviamo inutili vespai perché quelle non aspettano altro.

da Fromboliere 04/03/2010 21.25

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

x toscano....Se rileggi il mio precedente post,faccio già presente quello che dici,infatti nn ha senso posticipare l'orario di caccia,ne andrebbero di mezzo tutti quelli che praticano la caccia da appostamento temporaneo,sia voi tordaioli,che anche chi va ad anatre o trampolieri!!Anche se principalmente mi dedico a quaglie e beccacce,sono convinto che l'orario nn vada cambiato,occorrono solo maggiori controlli da parte dei provinciali e forestale,quelli che purtroppo mancano durante tutta la stagione venatoria ed anche ora!!Con stima.

da ANTONIO 04/03/2010 21.05

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

E' fuor di dubbio che è un sistema critico di prelievo e che è proibito. Se le disposizioni attuali non sono sufficienti mi domando se, giocoforza, devono per questo pagare altre forme di caccia che nulla hanno a che fare con la becca. Che paghino solo i cacciatori coinvolti. Più onesto, secondo me, cacciarla o tutti o nessuno. Quindi meglio nessuno, magari per una o due stagioni, poi deciderà.....l'ISPRA

da Fromboliere 04/03/2010 20.42

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

nel mio itervento precedente non si capisce forse bene il mio pensiero, comunque c'è chi fa la posta alla beccaccia per lavoro mattina e sera, credetimi fanno grandi numeri e in questo sono d'accordo per la repressione. Ma un tordaiolo che va allo spollo la mattina non penso faccia danno se gli capita una beccaccia.

da toscano 04/03/2010 19.42

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

X toscano.....ci sono spolli e spolli,nn so da te,ma dalle mie parti spesso gli stessi spolli ai tordi sono l'ideale anche per fare la posta alla beccaccia sia di mattina che al rietro la sera!!

da ANTONIO 04/03/2010 19.35

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

ce chi va nel mezzo ai campi sportivi dove sono praticamente sicuri del tiro, sono daccordo. Ma chi va allo spollo ai tordi a quante regine tira in 10 anni?

da toscano 04/03/2010 19.19

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Giusto Paloma quoto in pieno, ci sono delle regole e vanno rispettate chi trasgredisce deve essere punito. Io caccio prevalentemente con il cane, anche le beccacce, ma qualche bella uscita ai tordi non me la faccio mancare. Se levano lo spollo mi dite voi cosa facciamo scacciamo tutto il giorno, credete sia meglio, non credo!! oppure cosa facciamo tiriamo a due tordi al rientro quasi sempre fuori orario!? Cerchiamo di usare il buon senso, mi chiedo ma quando hanno fatto questa proposta erano tutti ubriachi??

da Hunter 04/03/2010 18.57

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

x Alice ma ti rendi conto di quello che dici !!!! Io in 24 anni di porto d'armi ho sempre fatto spollo e rimonto. Ma andare a caccia non è mica come andare in comune ! Si apre alle otto....ma che roba è ? Cerchiamo di ragionare in maniera meno egoistica. Chi sbaglia è giusto che paghi.

da PALOMA 04/03/2010 18.18

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

chi a proposto questa genialata sono quelli che vogliono proibire la caccia alla pavoncella nel 2012.

da paolo bs 04/03/2010 16.34

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Ed è esattamento ciò che penso. Un saluto

da nato cacciatore 04/03/2010 16.34

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

correggo la forma dell'ultimo pensiero; ribadisco che tale limitazione è ingiusta nei confronti di chi caccia i tordi. (tali limitazioni è ingiusto) e(o)rrore

da Nato cacciatore 04/03/2010 16.30

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

x Nato cacciatore, se il carabiniere non vuole fare il carabiniere deve cambiare mestiere, viene pagato per fare rispettare la legge, quindi i sigg. della Provinciale e della Forestale facciano il proprio dovere.

da alice-ANLC 04/03/2010 16.29

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Per Alice-ANLC, per me le 8.00 va bene perchè sono un beccacciaio con il cane. Ma mi dici chi impedirebbe ai postioli di farlo senza controlli, ti alzi tu alle 3.00/4.00 del mattino per vigilare affinchè non venga violata la legge? hai letto il post di Bekea, se non lo hai fatto, beh! leggilo e poi mi dirai. Comunque ribadisco che tali limitazione è ingiusto nei confronti di chi caccia i tordi.

da Nato cacciatore 04/03/2010 16.14

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

i titolari degli sguassi in provincia di Vicenza e Padova fanno stragi di BECCACCINI negli appostamenti fissi specialmente i primi giorni dell'aperture. egregio Sig. Berlato ,come mai nessuno se ne interessa compresa la Forestale già sollecitatra più volte? da un appassionato beccacinista con il cane da ferma

da becanoto 67 04/03/2010 16.02

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Sono daccordo con Alessandro, anche in CAmpania è la stessa cosa se non peggiore, quindi va bene la caccia alle 8.00 e con i dovuti controlli da parti di tutti compresi Noi cacciatori!!Non siate ipocriti.

da alice-ANLC 04/03/2010 15.53

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Oh Cacciatore ma che c...o scrivi ? Per una beccaccia sparata a bruzzico, via il porto d'armi a vita ? Una multa salata è + che sufficente.

da PALOMA 04/03/2010 15.28

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Una legge regionale ligure vieta la caccia alla beccaccia a chi è privo di cane, ma niente può dimostrare che ne abbia abbattuta una alla posta, viene punito così anche il fortunato bruciasiepi che non la può più sparare al frullo. Ora, aggiungendo questa nuova nevrosi, sarebbe mica che per una sola razza venga punita ogni categoria di cacciatori? allora basta beccaccia e finiamola li, se vogliamo essere impopolari facciamolo con stile. Vi saluto

da Fromboliere 04/03/2010 15.27

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Già fatto il sondaggio sul cacciatore.com Oltre l'84% dei votanti ha bocciato la proposta avanzata dalla Federcaccia, così come oltre l'87% ha bocciato la dissociazione della FACE Italia dalla manifestazione di Roma del 9 marzo.

da SERGIO BERLATO 04/03/2010 15.20

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

scusate.io sono un tordaiolo malato...e cosa faccio io un ora dopo l'alba!!non è affatto giusto!!!se qualcuno sbaglia deve pagare caramente!!fai la posta???VIA LA LICENZA DI CACCIA A VITA!!!!!ma non si puo penalizare una categoria intera come i tordaioli,che inoltre se ne contano migliaia che amano questo tipo di caccia...

da Cacciatore 04/03/2010 15.03

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

A proposito di beccacciai tordaioli e patenti. Proponiamo di ritirare la patente (ovvero il porto d'armi) a chi spara a una beccaccia prima di un certo orario e a chi gli spara alla posta. E cerchiamo di essere noi meno tolleranti nei confronti di chi non rispetta le regole. Proporrei ai vari blogghisti della rete di lanciare un sondaggio sull'argomento. Se risultasse - come io non spero - che alla maggior parte degli interpellati la cosa non piace, beh, allora, avrebbero ragione quelli che ci criticano, alla faccia di chi li addita come compagni di merende

da Alessandro 04/03/2010 14.48

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Certo che andare a caccia un'ora dopo l'alba significa penalizzare ulteriormente il cacciatore di tordi o più in generale da appostamento temporaneo,è meraviglioso vedere l'alba la mattina mentre si è immersi nella natura forse ancora incontaminata,credo che l'unica cosa da fare contro i postaioli sia maggiori controlli,tutti sanno dove e in quale posto si fanno le poste alla beccaccia,ma nessun incaricato a vigilare fa mai qualcosa!!Dalle mie parti,prov. di Caserta,ci sono personaggi alquanto squallidi che da fine ottobre fino al 31 gennaio,vanno tutte le mattine a fare la posta in luoghi facilmente raggiungibili o addirittura a pochi metri da strade trafficate,eppure nessuno fa mai niente,nè un controllo,nè un giro con la macchina di ordinanaza sia dai guardiacaccia provinciali che dalla forestale.Allora credo che il problema sia di fondo,c'è la nn volontà di debellare questa insana abitudine che purtroppo va avanti da decenni!!!Se i controlli fossero perlomeno frequenti,vedremo la stra grande maggioranza dei postaioli cambiare atteggiamento e il fenomeno,se nn debilitato del tutto,sicuramente fortemente ridotto e già sarebbe un gran bel risultato!!!

da ANTONIO 04/03/2010 14.47

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Per Bekea, correggimi se sbaglio, ma trovo il ragionamento fatto di un'idiozia gigantesca, ed il motivo è ovvio, i signori che appostano la beccaccia in virtù di tale divieto avrebbero gioco facile se le guardie forestali preposte ai controlli si presentassero ad orario di ufficio, sapendo i primi che non verrebbero disturbati negli orari idonei per la posta, questi continuerebbero tranquillamente gli appostamenti, e gli unici penalizzati sarebbero i cacciatori di tordi, fermo restando che a loro volta potrebbero fare la stessa cosa. In poche parole l'ennesima dimostrazione di pressapochismo e basso quoziente intellettivo. saluti

da Nato cacciatore 04/03/2010 14.24

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Il punto è che la Toscana ha già nel proprio calendario attuale l'inizio della Caccia VAGANTE Alla Beccaccia un ora dopo gli orari canonici.....ma sembra che non serva assolutamente a nulla visto che la stragrande maggioranza di beccacce muore comunque sparata alle poste mattutine....da qui nascono queste proposte, ovviamente di chiara matrice "specialistica". Saluti

da Alessandro 04/03/2010 14.22

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Spiegazione: Questo quesito è stato oggetto di una raccolta di firme da parte della Federcaccia all'Hunting Show di Vicenza. Tenendo presente che il Presidente provinciale di tale Ass. e l'ex comandante delle Guardie venatorie provinciali il ragionamento che ha fatto è il seguente.Se le guardie ventorie devono controllare quei cacciatori che vanno all'aspetto della beccaccia, poveretti quegli agenti che si devono alzare almeno due ore prima di questi cacciatori, allora è più semplice proibire a tutti di cacciare dall'alba e poter contollare i cacciatori in orario d'ufficio cioè dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle17,30 .Tutto questo si traduce in risparmio per mancati straordinari e lavoro in orario più consono a quei poveri controllori dei cacciatori .Tutto questo non è utopia conoscendo bene chi ha proposto tale forma penalizzante di caccia.

da Bekea 04/03/2010 14.03

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Sono daccordo con chi và a tirare hai tordi che un'ora dopo il tramonto è sbagliato però all'apertura generale c'è chi scioglie il cane che è ancora buio si tira alla lepre quando ritorna al covo a buio pesto, forse per questa caccia compresa la beccaccia e l'ora giusta, parere personale, ma sbagliato è imporre l'orario dalle 8 alle 12

da CCarlo 04/03/2010 14.02

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Cari amici pur essendo un assiduo frequentatore di quaglie e beccacce, anche se non disdegno qualche uscita a tordi, ritenendola comunque forma di caccia meravigliosa, non trovo giusto e corretto penalizzare tanti colleghi che hanno eletto tale specializzazione venatoria come destinazione primaria in ragione della loro passione per la caccia. Un cordiale saluto

da Nato cacciatore 04/03/2010 14.02

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Ragazzi sapete chi ha proposto questa chiamiamola "genialata",indovinate un pò FIDC, a voi le conclusioni.

da EMY 74 04/03/2010 13.54

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Cerhiamo di essere seri per favore....non ci hanno già limitato abbastanza? Visto l'art. 38 ? A dopo le elezioni hanno rimandanto la discussione finale!!! Occhio al voto ragazzi! Mandiamo a lavorare i personaggi che non mantengono gli impegni presi a suo tempo.

da il migliore 04/03/2010 13.48

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Spero che sia solo un'altro abbaglio, altrimenti per difendere (paragone) 10 beccacciai si fa' smettere 1000 tordaioli. Io caccio i colombi ma come tutti lo "spollo ai tordi" e' un classico. NO ALLA BECCACCIA ALLA POSTA" W LA CACCIA

da PALOMA 04/03/2010 13.32

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Sarebbe veramente ingiusto porre questa ulteriore limitazione solo perchè non si riesce a punire chi fa la posta alla beccaccia! Rimpiango veramente i tempi in cui potevi cacciare da "stelle a stelle" e non avevi l'angoscia se ti eri scordato a casa la penna a biro!

da Patrizio Abboni 04/03/2010 12.48

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

E' assurdo, è vero, ma come possiamo limitare o meglio eliminare questo malcostume??? Il Sig. Berlato invece di far discorsi politi ache qui farebbe meglio a provare a darci almeno un consiglio, una possibile soluzione!!!! A proposito di rospi da ingoiare....onorevole dovremmo ingoiare anche l' abolizione dell' articolo che consente l' accesso ai fondi altrui?? Ci dica un po cosa ne pensa su questo?? Saluti

da SPRINGER TOSCANO 04/03/2010 12.48

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

ALLORA, VISTO CHE SULLA STRADA QUALCHE PERSONA VA TROPPO FORTE, TOGLIAMO LA PATENTE A TUTTI .......SMETTIAMOLA DI DIRE CAGATE ......

da BERRY 04/03/2010 12.42

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

x Calibro No caro collega,lo scrivente stavolta se nè strafrega di tale imposizione (ammesso e concesso che venga approvata).Sparo allo spollo ai tordi,a prima mattina,e male che vada nella mia cartuccera sono sempre custodite n° 04 cartucce a palla unica,non si sa mai,o tiri a qualche cinghiale o a qualche str...........zo.ADESSO BASTA.

da spartacus60 04/03/2010 12.31

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

solo leggi kontro di noi mai uan a favore e poi x noi tordaioli dove li spariamo i tordi allo spollo sulle sedie a sdraio dalle otto alle dodici mika dobbiamo andare in ufficio ma sparate solo cazzate

da uriak 2 04/03/2010 12.31

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

scusate ma questa da dove è uscita....ma qui ogni tanto si sveglia un grullo e apre bocca senza accendere il cervello............e poi da chi è venuta fuori questa stupidaggine,o è un invenzione di qualcuno per essere considerato visto la loro annunciata DISERZIONE....

da max1964 04/03/2010 12.23

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

ma stiamo schezando io vado a tordi e alle 8 ormai gia non ce niente piu mi sto a casa faccio prima ,fate piu controlli chi sbaglia paga e basta.

da calibro 04/03/2010 12.04

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Facciamoci male, se possiamo farcene ancora, che ne dite del cilicio al posto della cartucciera, per la conquista del paradiso.

da Fromboliere 04/03/2010 11.53

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

A morte i postaioli!!!!!!!Non sono cacciatori.

da alice-ANLC 04/03/2010 11.53

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Come al solito facciamo ridere i polli con tante problematiche importanti che ci sono sulla caccia ci mancava anche questa stupidaggine. I cacciatori parlo di quelli veri che sono la stramaggioranza non fanno queste cose. Cè la vigilanza venatoria che punisci chi sbaglia, si aumentino i controlli e si facciano le cose serie.

da marcello 04/03/2010 11.51

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Caro Marco, questi sono i compagni di merende che ti sei scelto ( o che qualcuno ha scelto per Te…) Chissà quali altri rospi amari sarai costretto a trangugiare nell’immediato futuro … Che errore strategico avete fatto scegliendo di non partecipare alla Grande manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma. Ma è giusto che ognuno raccolga il frutto della sua semina...

da SERGIO BERLATO 04/03/2010 11.41

Re:Caccia un'ora dopo l'alba. Anuu: no alle autolimitazioni

Trovo da una parte ingiusto se si applicasse questa norma ma ci sono parekki furbasti ke fanno l appostamenti alla Regina Mi spiace solo per i tordaioli ke kominciano a sparare all alba

da [email protected] 04/03/2010 11.29