Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene Bruzzone Riforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio


giovedì 4 marzo 2010
    
Il senatore Franco Orsi parteciperà alla manifestazione nazionale del 9 marzo a Roma per la difesa e la promozione della cultura rurale. "Io ci vengo - ha dichiarato in questi giorni su un forum della rete -  però non c'e' tutto il mondo venatorio e questo e' un problema: non sara' la fiumana di gente che avrebbe potuto essere". Poi ha reso più chiaro il concetto "qui non si va avanti se non ci si muove tutti insieme..." ha detto Orsi.
 
Ne dà notizia Federfauna sottolineando che alla manifestazione aderiscono "importanti comparti economici e sociali legati alle attività  tradizionali connesse alla natura e agli animali, nonche' i rappresentanti di un ambientalismo vero e serio che predica lo sviluppo sostenibile e la conservazione dei valori della naturalita' e della ruralita', che si sta facendo strada anche in Italia".
 
Secondo l'associazione la mobilitazione del 9 marzo "segnerà comunque una svolta verso l'unita' di tutto il mondo che gravita attorno alla cultura rurale".
Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Chi non lotta preoccupa!!!! Memento audere sempre Le altre associazioni sono a palazzo madama a tenere caldo il seggiolone (parolai e codardi) Uniti si vince ! Viva la Liberea caccia

da verre maremmano 08/03/2010 19.26

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

domani a Roma ci sara' tutto il mondo venatorio, quello vero. mi spiace per federcaccia che si sta dando una martellata sulla testa da sola e che domani verra' sconfessata da molti iscritti, fra i quali io!!

da Fabrizio 08/03/2010 16.48

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Senatore Orsi vada avanti per la sua strada che è quella giusta.Non stia ad ascoltare quelli che predicano bene e razzolano male. Era ora manifestare per tutti i sopprusi subiti. Auguri e..... ci vediamo con immenso piacere a Roma

da antonello Sassari 06/03/2010 18.17

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

p.s. Egregio sig Vittorio, spero di trovarla a Roma per la manifestazione. Quello sarà il vero senso di unità. Sono certo che non si contraddirà e sarò felice di saperla tra noi, il grande sen. Orsi, e tutti gli altri coraggiosi!

da SPRINGER PUGLIESE 06/03/2010 16.44

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Comunque non me ne voglia se ha considerato questo intervento un attacco, ma queste sono le “insidie del web”. C’è sempre qualcuno che ti bacchetta il dito dolorante! Tanti auguri!

da SPRINGER PUGLIESE 06/03/2010 16.37

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Egregio Vittorio da Bari, sono già tranquillo e sereno di mio,ma la ringrazio per i suoi auguri. Lei ha esordito con un appello che contrastava l’immagine della sua associazione, alla quale facevo parte anch’io fino al 1992 ,quando la FIDC ci ha venduti agli ambientalisti di Pratesi. Lei poi mi ha attribuito un presidente che non ho, attribuendomi in pratica del codardo , perché nascosto dietro a un nomignolo (che si chiama pseudonimo o nickname e che usano tutti sul blog). Tutti sul blog usiamo il nomignolo a meno che vogliamo vendere qualcosa e inseriamo la nostra e mail. Questo blog viene usato come mezzo di confronto libero e democratico, non per indirizzare privatamente consensi e opinioni, con l’alibi di aver messo la faccia. Lei poi mi ha risposto a domande che non le ho mai fatto. Lei forse ha temuto che io la conoscessi già, e dal problema delle due sezioni venatorie della FIDC nello stesso posto, mi ha dichiarato di essere stato addirittura uno dei presidenti. Il fazioso non sono io..(Ecco la ragione della sua difesa accanita a favore della FIDC ) Non le attribuivo la presidenza o la corretta gestione dei suoi iscritti, ma la incoerenza nell’affermazione di unità ,quando addirittura la sua associazione cerca di dividere i cacciatori nella stessa città, per lo scopo principale che è il tesseramento. Io non offendo né attacco nessuno né stravolgo la verità, il suo presidente a Porta a Porta ha dichiarato di non andare a caccia ma allevare cani, io accerto dei fatti. Si è mai chiesto perché la FIDC è l’unica associazione che paga la pubblicità sulle reti televisive nazionali prima dell’apertura? Organizza meeting mette in palio fucili gadget e quant’altro? (Ricordo che al tesseramento regalavano il pacco delle cartucce!) Se poi dopo gli impegni di lavoro legge gli interventi su questo blog che riguardano la FIDC ,si accorgerà che non sono il solo a considerarla un’associazione animalista. Comunque non me ne voglia se ha considerato questo intervento

da SPRINGER PUGLIESE 06/03/2010 16.33

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Gentile Sig.Springer,la tranquillizzo,non mi ha colpito duramente,anzi ho la certezza che ciò che esprime con tanta passione è frutto di buona fede e di quella cecità innata in chi difende l'appartenenza.Se ritiene di continuare con le offese gratuite,liberissimo,forse per renderle più efficaci,apportare non dico la verità ma l'attinenza può essere vantaggioso.Nel suo attacco a Dall'Olio ad esempio lei è stato capace di stravolgere l'affermazione.Mi creda,non sarò il suo censore,ma l'acrimonia,l'astio e la faziosità che lei vuole manifestare forse non le appartengono,quindi un vezzo che le porterà delle simpatie ma la porterà sempre lontano dal fulcro del problema.In merito poi alla sua più accorata curiosità,ovvero,le due sezioni F.I.D.C. non sò se riuscirò ad essere esaustivo.Gli innumerevoli impegni di lavoro mi privano di quelli associativi,prova inconfutabile,le mie dimissioni,più di un anno fà.Ne consegue che la mia più che una risposta sarà una deduzione. Probabilmente il sempre crescente numero di iscritti,ed il dovere di meglio tutelarli ha reso necessaria tale scelta.Le auguro tanta serenità.

da Vittorio,Bari. 06/03/2010 14.35

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

X Paolo T Fano Alla manifestazione,senza per altro offuscare l'immagine del Sen Orsi,saremo tutti cacciatori agricoltori operatori venatori allevatori e quant'altro si voglia riconoscere nella ruralità.I politici che hanno scelto di stare al nostro fianco,mi dispiace per Claudio Nuti,sono cacciatori e staranno bene insieme a noi.Il problema tutt'al più se lo dovranno porre quelli che non parteciperanno.La politica,ci piaccia o no,è l'espressione più alta di libertà e democrazia e con la manifestazione è quello che vogliamo dimostrare.

da francesco47 06/03/2010 1.10

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Andare a Roma é un nostro dovere,dobbiamo difendere la nostra passione,purtroppo con l'aiuto di pochi.....E'inutile attaccare ancora le associazioni venatorie....ma cosa ci aspettiamo che ci difendano?... lo faranno come lo hanno fatto negli ultimi vent'anni... dove ci siamo praticamente ESTINTI !

da Andrea (Pe) 05/03/2010 20.53

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

X ORSI. AUGURI ALLA MANIFESTAZIONE, CON UNA SPERANZA... CHE SIANO ORSI ANCHE TUTTI GLI ALTRI PARTECIPANTI. MI SCUSO PER L'ACCOSTAMENTO.

da DA PAOLO T FANO PU 05/03/2010 20.24

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Egregio Vittorio non credevo di colpirla così duramente, e nel far questo non le ho mai parlato del mio presidente (ammesso che l’abbia). Mettere la faccia non significa essere cacciatori. Il suo di presidente ha messo la faccia in televisione, ma ha dichiarato lui stesso di allevare cani e collezionare fucili anziché dedicarsi alla caccia e ai suoi problemi. Se lei ha preso da lui. . . . . . .!! Nella foga ha dimenticato comunque di spiegare come è possibile mantenere nello stesso luogo due associazioni venatorie FIDC dove ognuna cerca di tirare le tessere all’altra. Questo è motivo di vergogna nonostante la sua faccia.! O è la vera forza delle idee?

da SPRINGER PUGLIESE 05/03/2010 18.23

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Gentile Sig.Springer,io non ho da difendere nessuno,anche perchè lei saprà sicuramente che l'unico indifendibile probabilmente è il suo presidente nazionale,primo firmatario del NO alla manifestazione e grande istigatore poi. Ma lei vedo ne è fiero ed io non la invidio,sà i valori purtroppo non sono mutuabili.Da meno che cacciatore come amabilmente mi definisce,le faccio notare che io metto la faccia lei si nasconde dietro un simpatico nomignolo.Non sarà per la forza delle idee?

da Vittorio,Bari. 05/03/2010 12.18

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

secondo me che il mondo venatorio si dimostri frammentato non è un male in questo momento, credo che per essere uniti occorre conoscere coloro di cui ci si può fidare altrimenti è solo un'accozzaglia di gente e sigle che cerca il proprio interesse privato. A questo proposito dico che nel momento in cui si farà chiarezza e la politica diventerà, qualche dubbio rimane, fattore di unità e non di divisione, inserendo semplicemente con onestà il problema caccia, e lo possono fare tutti i partiti, nel complesso mondo dell'ambientalismo, quello vero, la grande esperienza dei cacciatori permetterà la soluzione di tanti problemi, legati all'ambiente, senza quel clima d'odio che oggi si avverte.

da ezio a Mathi 05/03/2010 11.39

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Ci sono persone su questo blog che scrivono da BARI in favore e a difesa della FIDC, soprattutto ribadendo un senso di unità e coordinazione. Ma non posso fare a meno di rilevare un senso contraddittorio in questi interlocutori ( meno che cacciatori) che proprio a Bari e dintorni esistono almeno due sezioni della FIDC ognuna con fini propri. E questa sarebbe unità di intenti e coordinazione? Cercano di salvare il salvabile perché abituati alla gallina dalle uova d’oro. Ma le galline prima o poi finiscono di fare uova e passano in padella o in brodo!

da SPRINGER PUGLIESE 05/03/2010 11.31

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

la mia modesta Armeria se pur con un solo pullman a roma ci saremo....delusi dall' ANUU...e dalle altre associazioni assicurative(venatorie) mi sento indignato della decisione di ritirarsi ed appoggiare tale manifestazione...noi abbiamo bisogno di gente come LEI SEN.ORSI...GRAZIE DI ESISTERE

da corrado PE 05/03/2010 11.15

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Cosa ne pensa la Redazione della trasmissione "TERRA" di ieri sera su canale 5? Siamo alle solite disinformazione pura......

da Fabio(PA) 05/03/2010 9.59

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Se FIDC non ci sarà STRACCIARE PER SEMPRE LE LORO TESSERE e festa finita!!! Basta mantenere degli sfigati attendisti.

da Azzeglio 05/03/2010 9.53

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Ribadisco,sono certo che i più sono vittime di cattiva quanto nociva informazione,ma se l'autolesionismo è diventato l'attrattiva principale dei cacciatori,me ne faccio una ragione.Rispondo solo a ilgermano56,non sò di quale colpe si è macchiato Vittorio66,ma non è colpa della stessa canna. La lealtà e la forza delle idee mi convincono di anteporre la mia faccia alle parole,cosa un pò rara ,converrai.Per quanto possibile,serenità a tutti. [email protected]

da Vittorio,Bari. 05/03/2010 9.46

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

A proposito di unità; ieri sera le quattro AA.VV. di Pitigliano (GR) Fidc,ANLC, Arcicaccia e Enalcaccia hanno costituito il Circolo dei Cacciatori di Pitigliano. L'unità si ottiene dalla base senza la bramosia delle poltrone, facendo tutti un passo indietro e con un unico scopo, quello di fare, agire ed operare per il bene della Caccia. Per notizia il Circolo a Roma ci sarà.

da ugus 05/03/2010 8.36

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Avanti tutta cacciatori andiamo a Roma e cerchiamo di dire una volta per tutte che il mondo venatorio e' un mondo sano. Un saluto particolale per il sen.Orsi

da pino 05/03/2010 2.48

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

ha ragione il nostro senatore Orsi se non ci muoviamo niente risolviamo ci facciamo sempre scavalcare da queste pubblicita assurde e contro di noi ma non vi sentiti offesi? mica siamo bracconieri? perche non liberalizzate la caccia al bracconiere cosi avremo qualcosa in piu nel nostro carniere visto che la questione non e il cacciatore ma il bracconiere perche non pensate a loro e lasciate in pace noi ricordate signori miei se un giorno chiuderete la caccia il cacciatore serio non ci andra piu ma il bracconiere esistera sempre quindi toglierete solo la passione alla brava gente ....state sbagliando tutto

da l'ornitologo 05/03/2010 0.55

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

QUESTA SERA ORE 23:45 CANALE 5 TRASMISSIONE TERRA PARLERANNO DI CACCIA, INVITATI LIPU-WWF FEDERCACCIA.”

da valentino88 04/03/2010 23.38

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Vittorio Bari, alias Vittorio66,colpa della solita canna?

da ilgermano56 04/03/2010 22.32

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Io ho la tessera federcaccia,ma saro' a roma.La prossima stagione venatoria prendo il cpa!

da Mro colle 04/03/2010 22.27

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Peccato!! Spero non era voluto,ma siamo riusciti in pieno a mostrare quanto è diviso il mondo della Caccia. Tutti a lanciare benzina sul fuoco.Il mondo del web è insidioso,uno,si sveglia,comincia a lanciare invettive,proclami e falsità e quasi tutti a dargli fiato anzi a rincarare la dose,un eroe,chi invece con il solito educato garbo tanto da non rispondere neanche alle gratuite offese,un traditore. Ergermi a difensore d'ufficio di Federcaccia e le altre Associazioni non è mio compito,ma esprimere un pensiero lo ritengo un obbligo.Faccio mie le parole di Padre Pio ,ovvero:"La Verità la si può combattere,ma non distruggere",e poi una domanda, qualcuno ha visto chi è il primo firmatario del NO alla manifestazione?Legittima la sorpresa nel vedere che è la stessa figura che ora vi istiga alla partecipazione,se preferite l'eroe. Io sbaglio,ma mi è più facile dar credito a chi con saggezza mostra la sua coerenza.Avvilito, concludo con un appello,tentiamo di ritrovare una strada unica e condivisa,offrire la nostra disgregazione significa solo rafforzare la già granitica posizione anticaccia.

da Vittorio,Bari. 04/03/2010 22.14

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

martedi a Roma ci sarò alla faccia di tutti quelli tiepidi: cacciatori muoviamoci.

da bosgiov 04/03/2010 22.06

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

mio suocero,54 licenze con federcaccia,HA DETTO BASTA !!! sapete x quale motivo ??? x aver intimato,all'ultima manifestazione a roma,ai propri associati,di non andarci,che sarebbe stata la fine della caccia !!! POI,SAPPIAMO TUTTI COME E'FINITA: SI SONO SPACCATE TUTTE LE SEZIONI !!!! FIDC,CONTINUATE COSI',SARA' LA VOSTRA FINE,COME X ARCICACCIA !!!

da JO 68 04/03/2010 21.25

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Martino 42, con 68 anni nella groppa non hai ancora capito che devi cambiare associazione venatoria,fai come me che ne ho tre meno di te ,da quest'anno cambio.

da giuglio 04/03/2010 21.23

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

E'da anni che le principali ass.venatorie ci dicono di stare buoni,stare calmi,non fate tanto casino.Da 1.8000.000 siamo diventati700.000.Basta,martedi tutti a Roma

da UGO 04/03/2010 20.53

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

ON ORSI UNO DI NOI......

da PADANIA LIBERA 04/03/2010 19.57

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

convengo con tutti voi che si debba andare a Roma a tutti i costi e con ogni mezzo. Sono d'accordo con Nuti che uno degli ostacoli maggiori alla nostra unità risiede nell'ingerenza della politica nella nostra passione,e l'attacamento di ognuno dei ns. rappresentanti alla poltrona. Sarebbe auspicabile in questo momento che i ns. rappresentanti che non hanno ritenuto di aderire alla manifestazione del 9 facessero atto di umiltà, e partecipassero alla manifestazione , perchè solo grazie all'organizzazione delle associazioni possiamo essere a Roma in numero significativo. La mia paura è che la manifestazione possa risolversi in un flop con somma gioia delle associazioni che non vi hanno partecipato. Tutti a Roma.

da augusto bpn 04/03/2010 19.33

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

X Nuti:Lo sappiamo tutti,se è federcaccia a prendere l'iniziativa allora và condivisa,ma quando sono gli altri a darsi da fare,allora si boicotta sempre.Tutto come nel 2006.Siete solo ataccati alle vostre poltrone e alle tessere,ve ne fregate delle richieste dei vostri affiliati.

da Bekea 04/03/2010 19.18

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Mentre il mondo venatorio e rurale è in fermento Federcaccia sta alla porta a guardare,aspettando che?io tesserato Federcaccia sarò a roma per principio,io dico ma questo mio presidente se non vuole sentire la base che si rirtiri e non stia li finchè sarà incartapecorito incollato alla poltrona

da martino 42 valtellina 04/03/2010 18.50

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

amici carissimi,cacciatori di ogni provenienza politica,non fate come fidc-arcicaccia,siate uniti e partecipate alla manifestazione !!! i conti,con le aavv li facciamo in seguito,stracceremo le tessere di quelle aavv che non hanno voluto partecipare alla manifestazione x la difesa del mondo rurale !!!SOLO X PURO SCHIERAMENTO POLITICO !!! E'UNA VERGOGNA !!!

da JO 68 04/03/2010 18.16

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Io ho la tessera di Federcaccia in tasca e a Roma ci sarò. Non penso di cambiare AA.VV. anche se sono molto deluso. Le battaglie per cambiare si fanno all'interno di un'organizzazione ed anche se fossi in minoranza continuerò a portare avanti le mie idee.

da ugus 04/03/2010 17.56

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

probabilmente Nuti è un iscritto federcaccia, sono esattamente le stesse argomentazioni addotte da federcaccia per giustificare la propria defezione.

da Augusto bpn 04/03/2010 16.54

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Ciao Girotto...se vengo a Roma? Penso di si! Adesso vediamo :) :) :)

da massimo zaratin 04/03/2010 16.51

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

DOBBIAMO UNIRCI TUTTI PER OTTENERE QUELLO CHI CI ASPETTA!...

da POLLO 04/03/2010 16.34

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

dai vala' Massimo che hai capito benissimo. Grazie alla Sig.ra-ina Alice!!! Massimo impara dalla Alice e stai zitto:-)!! cordiali saluti. Vieni a Roma??

da Girotto Luca 04/03/2010 16.33

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Ieri si è tenuta l'udienza di merito presso la VI Sessione del Consiglio di Stato che ha valutato nel merito il ricorso presentato da FIDC, Arci ed Italcaccia contro il pronunciamento del TAR del Lazio che aveva rigettato la richiesta delle associazioni ricorrenti di annullamento del decreto interministeriale che ha sancito il riconoscimento di CONFAVI come associazione venatoria riconosciuta a livello nazionale ai sensi dell'art. 34 della l.s. 157/92. Sentiti i legali delle parti in causa, il Collegio dei giudici si è riservato di pronunciarsi nel merito nei prossimi giorni.

da SERGIO BERLATO 04/03/2010 16.32

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

x Girotto...tu forse hai un cane da ferma! con i segugi è diverso (sono loro a condurre il padrone)...forse all'amico Claudo Nuti piace la caccia con il segugio. :)

da massimo zaratin 04/03/2010 16.27

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

X Girotto Luca, BRAVISSIMO!!!!!!! Sei stato molto chiaro. Adesso chi non vuol capire è di coccio. TUTTI A ROMA avete capito.

da alice-ANLC 04/03/2010 16.14

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

forza ragazzi andiamo a roma con o senza le associazioni dimostriamo ke siamo ancora una forza e forza Senatore Orsi una tiratina di orekkie a Federcaccia e compani

da [email protected] 04/03/2010 15.45

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

CERTO CHE NOI CACCIATORI SIAMO PROPRIO INCREDIBILI!!! VERO SIG.CLAUDIO NUTI. QUANDO SI PRATICA LA CACCIA CON IL CANE, PER ESEMPIO, GRANDE PASSIONE, CI SONO DUE FASI:1) L'ACCOSTAMENTO ;2) LO SCOVO!!! NON SEMPRE PERO' SI ASSAPORA IL SECONDO PUNTO, PERCHE' APPUNTO IL CANE, PARTE FONDAMENTALE DELLA CACCIA, POTREBBE AVERE DELLE DIFICOLTA' ANCHE SE NELL'INSIEME POTREBBE GUIDARCI MOLTO VICINI ALLA PREDA. COSA SI FA SE IN QUEL PRECISO MOMENTO IL CANE NON RIESCE PIU' A CONCLUDERE?? SI VIENE A CASA?? LA RISPOSTA, ALMENO X IL SOTTOSCRITTO E' QUESTA: PER POTER RIUSCIRE ALLO SCOVO DEL SELVATICO SI AIUTA IL CANE NELL'INTENTO!! GIUSTO!! SE DOPO AVER FATTO QUESTO IL SELVATICO NON SI RIESCE LO STESSO A STANARLO; PAZIENZA, CI ABBIAMO PROVATO E ANDRA' MEGLIO LA PROSSIMA VOLTA!! ECCO QUESTO ESEMPIO POTREBBE ESSERE LA RISPOSTA DEL PERCHE' SI DOVREBBE ADERIRE ALLA GRANDE MANIFESTAZIONE DEL 9 MARZO. IO CI SARO', COME L'ALTRA VOLTA, PUR PERDENDO 1 GIORNATA DELLA MIA ATTIVITA'.CORDIALI SALUTI. GIROTTO LUCA V.PRES. ACV ROVIGO.

da Girotto Luca 04/03/2010 15.41

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

cè qualcuno che sa come è andata alla CONFAVI? Dicono che ieri la commissione ha definitivamente respinto la sua richiesta di riconoscimento come Associazione nazionale. Qualcuno smentisca, per piacere.

da Raffaele Esposito 04/03/2010 15.40

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

il problema da noi e come arrivare nessuna asociazione e nessun circolo a progamato un pulmman siamo soli

da calibro 04/03/2010 15.24

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Il pincipale ostacolo che impedisce al mondo venatorio di essere unito è proprio l'ingerenza costante della politica, il cui intervento taumaturgico molti cacciatori che scrivono sul web invece invocano in continuazione, commettendo un errore fatale frutto di una visione miope. Sacrificare l'unità dei cacciatori per qualche decade in più (o in meno) mi sembra demenziale. E' per questo motivo che non sarò a Roma. Per questo e perché le manifestazioni ed il loro contenuto non si impongono ma si concordano e costruiscono insieme. E senza che ci siano dietro persnaggi della politica a stabilire scadenze, obiettivi e priorità. Cordiali saluti

da claudio nuti 04/03/2010 15.22

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Dopo Porta a porta, forse vista la bellissima figura che aveva fatto il Senatore, qualcuno aveva detto con orgoglio che Orsi è tesserato Federcaccia. E' probabile che sia così, ma ciò dimostrerebbe solo che anche in Federcaccia c'è chi avrebbe voglia di lottare e non è ascoltato da chi lo rappresenta...

da max 04/03/2010 15.17

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Posso dire del senatore che è una persona gradevole, serena, lucida, pacata e pienamente cosciente dei veri problemi; l'unica cosa che secondo me stona è che dietro di lui ci sia un, non quel, partito. Per molti di voi sembrerebbe una garanzia ma a me pare più verosimilmente che la garanzia sia più a favore del partito che nostra.

da Fromboliere 04/03/2010 15.11

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Onorevole Orsi provi a contattare il presidente di Federcaccia Dall'Olio (che era con lei a Porta a Porta) e gli chieda come mai l'associazione venatoria italiana che conta più iscritti non ha aderito alla manifestazione . La Federcaccia si deve vergognare e spero che i suoi tesserati si sveglino e cambino associazione perchè questa è proprio grossa , spero la Federcaccia sparisca e lasci il posto ad associazioni che veramente si battono per i loro iscritti e che non si mettono a 90° con i politici .

da Pergo 81 04/03/2010 15.06

Re:Manifestazione di Roma. Il Senatore Orsi richiama all'unità del mondo venatorio

Il problema sta proprio lì, e con molta onestà Orsi lo rileva. Ma per essere uniti, almeno sui principii, bisogna condividerli, quei principii, e anche gli obiettivi. Se si parte in tromba e poi si dice che chi non è con noi sbaglia, o peggio, è un nemico, si va poco lontano. Chi ci guadagna è il solito furbastro di turno, che lavora soprattutto per se stesso (voti? tessere?), ma fa danni incalcolabili alla categoria. Avanti così, che ci siamo vicini.... (alla definitiva disfatta)

da Clamante 04/03/2010 15.03