Dal senatore Valerio Carrara, riceviamo e pubblichiamo:
Ho avuto modo di vedere la trasmissione “Terra” andata in onda su canale 5 alle 23:45 di ieri. Tema trattato la caccia. Ancora una volta in maniera scorretta e subdola, costruendo ad arte uno pseudo contraddittorio in materia venatoria, è stata offerta all'opinione pubblica un'immagine fuorviante della passione venatoria.
A tutelare le nostre ragioni i soliti noti: il presidente nazionale di Federcaccia e il presidente regionale di Arcicaccia oscana, nonché qualche vera testimonianza “genuina” da parte di alcuni gruppi di cacciatori in gran parte toscani, che con parole semplici hanno cercato con dignità di difendere la loro passione. Dall'altra parte si sono scomodati professori universitari, esponenti di Lipu e Wwf, e altri “maestri” del pensiero animalista anticaccia che con arte sopraffina hanno dipinto la caccia ed il cacciatore in termini non accettabili.
Così non si può più andare avanti, sono stati utilizzati persino i bambini albanesi definiti nella trasmissione “bambini–cane” che sarebbero utilizzati in Albania ed in altri paesi dell'est europeo come cani da riporto per la selvaggina migratoria che, elemosinando pochi euro vengono così di fatto ridotti alla pratica venatoria.
Questo modo di fare informazione è fazioso e scorretto. A questo titolo, tramite il mio portavoce farò giungere alla redazione della trasmissione “Terra” la mia deplorazione per quanto mandato in onda, con l'invito ai cacciatori che hanno goduto di questo impietoso spettacolo di manifestare il loro dissenso inviando un messaggio di posta elettronica alla seguente email: [email protected], così come auspicato dalla redazione stessa al termine della trasmissione.
Cari colleghi cacciatori dobbiamo dimostrare con tutti i mezzi a nostra disposizione che siamo uniti nella difesa della nostra passione e dei suoi valori, arrivando se necessario a boicottare quei media, siano essi giornali che emittenti televisive, pongono discredito su un'intera categoria di cittadini onesti.
Senatore Valerio Carrara
Responsabile Nazionale Dipartimento Caccia Pdl