Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto


venerdì 5 marzo 2010
    
 Il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani, in una nota inviata all'Arcicaccia sottolinea la necessità di evitare i contrasti sull'attività venatoria e di concentrare le forze sulla sostenibilità.  "La buona politica - scrive Bersani -  dovrebbe sempre saper offrire soluzioni condivise ed equilibrate quando affronta temi che attengono alla coscienze e agli  interessi diffusi di una società: anche sulle questioni che riguardano la caccia e la gestione faunistica ed ambientale del territorio".
 
Con queste parole il segretario nazionale del Pd risponde alla lettera inviata dal presidente di Arcicaccia Osvaldo Veneziano che invitava ad un intervento di "igiene ambientale e morale" nelle liste elettorali non candidando chi persegue il "facile consenso istigando divisioni e polemiche fra caccia ed anticaccia".
 
 "La scelta del centrodestra - continua Pierluigi Bersani - di riaprire tensioni sull'attività venatoria con proposte legislative demagogiche e strumentali che non trovano il necessario conforto della scienza e sono in contrasto con le normative europee è emblematica": per il segretario del Pd si vuole infatti riaprire un ennesimo ed inutile conflitto dal momento "che le leggi italiane in materia sono le più avanzate" ed hanno consentito "la pacificazione sociale fra cacciatori, agricoltori ed ambientalisti.
 Rifuggire dai fondamentalismi pro o contro è il carattere distintivo di un partito con responsabilità di governo - sottolinea il leader del Partito  Democratico - ed è per questo che lavoreremo, sia nelle Regioni che a livello nazionale, dando battaglia dentro e fuori il Parlamento, per mantenere lo stretto rapporto fra caccia conservativa e tutela ambientale".
 
Secondo Bersani "le Regioni governate dal centrosinistra hanno più di altre contribuito a  tracciare la strada per una caccia in sintonia con la società. Ci impegniamo a proseguire in questo lavoro favorendo la partecipazione e la concertazione fra le forze interessate e solo dal confronto potranno scaturire anche  quelle migliorie utili a promuovere l'ambiente, a ricostruire il patrimonio faunistico e a valorizzare il ruolo del cacciatore".
 
Tema prioritario in questo contesto, conclude Pierluigi Bersani, è poi "l'attenzione che dovrà essere riservata alla prevenzione dei danni all'agricoltura che il Pd pensa di affrontare con una proposta di legge specifica. Nei nostri programmi diremo tutto questo con proposte e linguaggi che parlano a tutti i cittadini, lontano da logiche corporative ed i nostri candidati si sentiranno impegnati in questa direzione".
Leggi tutte le news

91 commenti finora...

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

SI CHIAMA PROPOSTA ORSI ..... NON BERSANI, RIUSCITE A CARPIRE ED ESTRAPOLARE LA SOSTANZA PORI BAIOCCHI? VIVA LA MAREMMA CHE VA A CACCIA E NON AL PARTITO VIVA LA LIBERA CACCIA

da VERRE MAREMMANO 09/03/2010 10.10

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x bertoldo: guarda che dove dici te ci sarà rimasto il 10% di ottusi che non vedono altro che a sx

da toscano 08/03/2010 21.00

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

X Bottari 61. Io ho sempre sentito parlare a favore della caccia i ministri della lega: Bossi, Il Ministro dell'Agrocoltura Zaia, il Sen. Borghezio, e se non sbaglio anche Maroni. Dopo si sa che a parole sono tutti bravi ma, questi, perlomeno fanno vedere che non ci danno contro.

da NANNI 08/03/2010 16.41

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Nappa non ho capito cosa vuoi dire. Spiegati

da SPRINGER TOSCANO 08/03/2010 14.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

A TORDO TOSCANO!MI SA CHE TI DOVRESTI CHIAMARE PETTIROSSO TOSCANO VISTO COME TI INCAZZI SE TI TOCCHIAMO IL TUO AMATO PD!MA VERAMENTE ESISTONO ANCORA CACCIATORI CHE VOTANO A SINISTRA?NO CHE LA DESTRA FACCIA MEGLIO ,MA ALLORA E' MEGLIO NON VOTARE!STAI TRANQUILLO COMUNQUE CHE NON MANGIO MICA IL TUO AMICO BERSANI!HO DETTO SOLAMENTE E LO RIBADISCO CHE ARCICACCIA ED IL PD SONO DESTINATI A SCOMPARIRE!AL DI LA DELLA POLITICA TI SALUTO IN NOME DELLA NOSTRA COMUNE PASSIONE ANCHE SE LE IDEE SONO DIVERSE!

da mario 08/03/2010 9.28

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro springer leggi di dx quando in toscana è stat fatta una legge dalla dx cè sempre stato il pd o sbaglio. Via la francia e abbasso arcicaccia sempre

da nappa 08/03/2010 7.30

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

bersani salutami realacci e chicco testa visto che sono del tuo partito e digli che a agosto c'e festambiente a grosseto, venite che vi si aspetta, portate anche qualcun altro cosi e vi si da noi il voto....... quello a rendere!!!

da verre maremmano 07/03/2010 22.13

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Egr segretario PD,mi auguro che lei non speri nei voti del mondo venatorio perche'rimarrebbe veramente deluso visto che lei sa benissimo che le angurie all'interno sono rosse ma la buccia è VERDE!!!!!!!!!!!!!!!!! A buon intenditor..........

da Gabriele Finale Ligure 07/03/2010 21.55

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Premetto che e tanto che non scivevo sul sito, ma leggendo mi sembra che ci sono troppe persone sensa macchia. NB: X tordo toscano se le chiedi le ricevute sono costretti a farle, ma non credo che tu le pretenda

da fabio pisa 07/03/2010 20.29

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Dentista 50 Certo, magari in materia fiscale ci governano bene, vero?? Bello fare tante prestazioni senza ricevuta eh?

da Tordo toscano 07/03/2010 14.10

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro bersani ma il suo non è il partito che dovrebbe difendere le minoranze,le classi sociali più deboli,volete cittadini onesti e senza macchia ecco noi nella stragrande maggioranza siamo questi ma a me sembra che fate di tutto per annientarci ma tutto ha un prezzo,vedi ,voti....persi.

da marcello 07/03/2010 13.39

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

IL PD DI BERSANI? SPERO CHE SI ESTINGUA......VOTA LEGA NORD ANCHE TU BERSANI X UN FUTURO MIGLIORE....

da PADANIA LIBERA 07/03/2010 13.29

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

NON VOLEVO DIRE NULLA PERCHè LE PAROLE DI BERSANI E DI VENEZIANO SI COMMENTANO DA SOLE (FA SENSO PERò,PER NON DIRE SCHIFO,CHE VI SIANO CACCIATORI CHE ANCORA PROVANO A DIFENDERE QUESTA NOSTRA SINISTRA!....CON CIò NON VOGLIO DIFENDERE NEMMENO I PAGLIACCI CHE ATTUALMENTE CI SGOVERNANO (ALMENO IN MATERIA DI CACCIA!)PER FAVORE NON ANDATE PIù A VOTARE!

da IL DENTISTA 50 07/03/2010 11.22

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

xNani per favore mi fai i nomi di quei leghisti che difendono la cccia? grazie. Anche Orsi e brelato dovevano fare la modifica alla 157 in poco tempo ma é passato piu' di un'anno ed è tutto in alto mare.Io sonodell'idea che sia alla destra che alla sinista dei cacciatori a dei loro problemi nongli interessa nulla

da bottarri 61 07/03/2010 1.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro spartacus io ho già rispolverato la vecchia colubrina da un kg di polvere ed almeno 3000 chiodi per le anatre, appena sei in possesso dell'autoblindo mi puoi dare un passaggio fino alla più vicina palude? alle grande amico! eh! eh! eh! eh!

da ezio da Mathi 06/03/2010 20.38

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x nappa sappi che in toscana tutte le leggi delle giunte di SX ci stanno bene, perchè quelle di DX sono sempre sbagliate. capiscimi

da toscano 06/03/2010 19.27

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Ilio Dainelli Per la prossima annata venatoria vorrei attrezzarmi alla grande,infatti sono tentato di comprare al mercato dell'usato un carro blindato semovente cingolato,dotato di mitragliatore MG42/59,con pallottola 7,92x57 mm,cadenza di fuoco 600 colpi al minuto.Sia ovvio,questo lo userò solo a prima mattina,per lo spollo ai tordi,per i colombacci sono indeciso se usare i misssili Sting o la contraerea.Carissimo vista la sua brillante cultura in materia venatoria,accetto anche suoi consigli.Salutiamo

da spartacus60 06/03/2010 19.10

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Caro Bersani con tutto rispetto ti posso dire che non condivido la Tua Politica........figuriamoci se poi chi non ha la cultura della caccia puo' venire a parlare della stessa. Saluti.

da vic. 06/03/2010 18.47

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Imparate l'educazione della caccia e non fate come al solito riferimento a cose che non si conoscono o avete sentito dire...Non potete solo pretendere dalla caccia ma ora come ora alla caccia si deve dare visto le conseguenze portate non solo dai cacciatori ma tutte le altre problematiche che quasi tutti conosciamo.Non possiamo vedere solo ai numeri, al carniere e alla possibilità di cacciare il piu' possibile.La caccia è altro, la caccia è passione e non numeri ma qualità.Impariamo prima di tutto il rispetto!!!!

da Alessandro 06/03/2010 16.23

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ascolta springer toscano, si paga gli atc, si paga la tassa regionale, si paga la tassa statale e te mmi paragoni la caccia in Francia con quella in Italia? Ma che sei Arcicaccia?

da nappa 06/03/2010 16.23

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ascolta springer toscano, si paga gli atc, si paga la tassa regionale, si paga la tassa statale e te mmi paragoni la caccia in Francia con quella in Italia? Ma che sei Arcicaccia?

da nappa 06/03/2010 16.22

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Solo pura propaganda politica in cerca di Voti.... ma non ci fregate!!!!!!!

da fischione 06/03/2010 15.49

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

vieni pure a trovarci,fai come veneziano !!! SENTIRAI COME TI FISCHIANO LE ORECCHIE !!!!

da JO 68 06/03/2010 15.40

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Molto bravo parla il politichese come nessun altro e credo fermamente che se continua ad aiutarci IN QUESTO MODO se tutto và bene siaMO ROVINATI

da MAURO ROMA 06/03/2010 14.28

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Bersani se voi doveste vivere con cio che seminate,morireste di fame

da roberto 06/03/2010 13.30

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

A quanto leggo questo articolo di bersani ha avuto molto successo su questo blog, e bravo bersani, vieni a trovarci....... quando vuoi.Saluti

da Giovanni59 06/03/2010 13.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Mi dite come fa un cacciatore votare PD? Loro dicono che siamo matti ma se ne accorgeranno in seguito. Io voto LEGA, perchè secondo il mio punto di vista, ci sono persone che parlano chiaro e mantengono le promesse e difendono la caccia.

da NANNI 06/03/2010 12.41

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Mi dispiace ma la sinistra è alleata dei verdi e ddegli anticaccia, fatevi votare da loro, noi non possiamo, W LA CACCIA W LA CACCIA e ricordatevi che già ci state calpestando troppo è ora di finirla VERGOGNATEVI.

da VDM 06/03/2010 11.41

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Fromboliere da Cristina: "ma come? non mi dai più lezioni di dialetto toscano?? eh! eh! eh! Bischerino!...

da Girotto Luca 06/03/2010 11.36

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro Bersani...cosa non si fa per accaparrarsi i voti eh???..... non ho parole!!

da Girotto Luca 06/03/2010 11.07

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Caro bersani,alle prossime regionali un'altra valanga di voti persi!!!!

da Moro colle 06/03/2010 9.28

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Dainelli........il kalashnikov a caccia? ...ed i missili terra aria? Orsù!

da massimo zaratin 06/03/2010 9.18

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

" Sbagliato riaprire il conflitto ", mi chiedo: forse il conflitto era chiuso per i taleban-ambientalisti con il bliz del 1992 che nel tempo di una nottata fecero approvare la famigerata 157, ma noncertoper icacciatori che da allora stanno aspettando per lamodifica diuna legge che fu voluta dalla controparte e da una rappresentanza di cacciatori che non ha mai rappresentato le istanze della base dei cacciatori, i quali si sono visti applicare una legge iniqua che li ha relegati aimargini dell'Europa, tanto essendo stata restrittiva; non essendo sufficiente questa sola ( 157 ) ne fu applicata un'altra datata un pò prima ( la 394 ) che addirittura ci toglieva il territorio, in contrapposizione alla 157 che doveva legare invece il cacciatore al territorio!!! BENE PD, VEDRETE QUANTI VOTI PRENDETE:

da luigi 06/03/2010 7.08

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Xilio Daineli a ragione il test alcolemico andrebbe fatto anche a casa sua e alla sua famiglia per evitare che qualcuno si possa fare male come a fatto lei nel post a noi cacciatori. grazie.

da bred 06/03/2010 6.50

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ma guarda chi mi tocca vedere anche qui: quel POLITICHETTO di Bersani, che se non ci fossero state le elezioni vicine non avrebbe mai caato i cacciatori, quella razza di votanti che per lui non esiste !! BERSANI FUORI LA TUA POLITICA, LE TUE BUGIE E LA TUA BRUTTA FACCIA DALLA CACCIA !!!!!!!!!!!!!!

da Lupen 06/03/2010 2.18

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Non solo basta demagogìa, ma bisognerebbe anche renderla più sicura , gli incidenti di caccia con gravi entità e moltissimo decessi ormai sono all'ordine del giorno. Bisognrebbe quindi obbligare il test alcolemico e il test per gli stupefacenti per i cacciatori, ricordsndo che ormai quei test ci sono per gli operai e per gli automobolisti, l'automobile può divenire un arma, il fucile lo è! Almeno l'obbligo dovrebbe esserci nelle aziende venatorie, dove si fan laute colazioni e grandi bevute e pasti altrettanto luculliani. Ilio Dainelli

da Ilio Dainelli 06/03/2010 1.53

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro Bersani il suo raggionamento puo essere anche giusto pero' con i (verdoni) in casa non puo' raggionare in questo modo.

da [email protected] 06/03/2010 0.09

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

si fa spiegare da dalla seta,SUO AMICO-CONSIGLIERE DI FIDUCIA !!!

da JO 68 05/03/2010 23.26

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro Bersani, se ti fai scrivere i comunicati da Veneziano....

da sen. franco orsi 05/03/2010 23.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Bersani "giriti"..... BOONN!!

da L.B. 05/03/2010 22.47

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

E alla fine sei arrivato(sempre in ritardo naturalmente) a dettare le tue leggi, a parlare a noi di dialogo,parlane con i tuoi alleati, della seta, i verdi, a la bonino.......... la bonino!!!ma come sei caduto in basso caro bersani;hai rinunciato al voto della classe operaia X allearti con costoro, e ancora non hai capito che così non và, mah lo capirai forse tra qualche settimana.Saluti.

da Giovanni59 05/03/2010 22.22

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

"l'attenzione che dovrà essere riservata alla prevenzione dei danni all'agricoltura",trasformismo in continua evoluzione.Per essere moderni bisogna parlare male dei cacciatori,ma essere partecipe della spartizione "dei pani e dei pesci" d'amore e daccordo con i sinistri amanti della natura.Questa storia dei risarcimenti è (in parte)l'ennesima bufala.

da vince50 05/03/2010 22.17

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Adam ma sei propio un foggiano,informati la manifestazione e giorno 9 non il 14

da bred 05/03/2010 21.42

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

sento e risento commenti di tutti i tipi e generi,perfavore cacciatori pezzi di merda fatevi un favore,tutti a sieme il 9 marzo a roma,mi sono quasi rotto le palle di sentirvi commentare e dire le stesse cose da anni, e bastaaaaaa,vi voglio bene,

da bred 05/03/2010 21.39

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

ON Bersani,mi sarei aspettato che quantomeno si fosse informato sui calendari e tempi di caccia degli altri paesi europei invece di dare un'altra LEGNATA x altro l'ennesima sul capo dei suoi TANTO AMATI cacciatori italiani.......ON BERSANI A FEBBRAIO SI CACCIA IN TUTTO IL MONDOOOO!!!!!

da Andrea (Pe) 05/03/2010 21.03

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

vedi caso ne parla prima delle elezioni!!!!!!!!povera italiaaaaa!!!!

da talos 05/03/2010 20.46

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Sò solo che il 14 più siamo meglio è... è l'unica occasione per far valere un pò di diritti che ci spettano.. Lasciamo perdere ogni intervento di qualsiasi politico... dobbiamo solo aspettare dopo aver ben manifestato che qualcosa cambi..poi politicamente parlando ci si regola.. Un saluto a tutti Adam

da Adam - Foggia 05/03/2010 20.41

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x BERSANI. I SOLITI DISCORSI POLITICI, CHE SI FANNO OGNI TANTO SOLO PER DARE ARIA AI POLMONI. NON CREDO CONOSCA UN SOLO UCCELLO VENABILE A CALENDARIO.

da da paolo t fano pu 05/03/2010 20.08

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Per ricc fic, felice di aver frainteso, scusami ma avevo avuto la senzazione che si trattava del solito sputasentenze "ad capocchiam", però ci tengo a chiarire che la maggior parte dei cacciatori intervenuti non sono sparatori tout court, arrabbiati si, ma seri e appassionati amanti dell'arte venatoria. Un cordiale saluto

da Nato cacciatore 05/03/2010 20.07

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

HA HA HA HA HA HA HA HA HA !!!!!!!!bella questa !! è una barzeletta ???? VI HA FATTO RIDERE ???? tutti gli anticaccia,che parte politica appoggiano????? di destra ????? NON MI SEMBRA PROPRIO !!!! LA SX VUOLE ABOLIRLA LA CACCIA,NON ALLINEARLA COL RESTO D'EUROPA !!!!! NON CASCATECI GENTE,E'A CACCIA DI VOTI !!!SI E' ACCORTO CHE SIAMO PIU' NOI CHE DEI VERDI-ANTICACCIA !!!

da JO 68 05/03/2010 20.00

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

" Il falco nero " ma possibile che tu sia l'unico che CHIARAMENTE interpreta le parole di bersani correttamente! In politichese ( il bersani )ci dice che non vuole cambiare niente PUNTO.

da gianni cacciatore genova 05/03/2010 19.16

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

X Springher toscano,guarda che quei paesi da me menzionati li conosco molto bene e conosco molto bene come funziona la caccia,in Francia ce una legge nazionale che poi delega i prefetti che a sua volta delega i comuni e le associazioni venatorie,dove devi pagare il proprietario sono le riserve dei latifondisti che le anno in concessione dallo stato,diversamente sono i cacciatori associati che fanno i censimenti e stilano il calendario venatorio, i giovani vanno a caccia a 16 anni e non vanno in giro a sparacchiare a tutto quello che si muove,in questo paese si onorano ancora le prede abbattute con il suono del corno,spero di essere stato esaudiente Ti Saluto

da martino 42 valtellina 05/03/2010 19.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Belle parole. Forse. E altrettanto belle intenzioni. Forse. Ma resta il fatto che le questioni ambientali te le sei fatte scippare dal povero Franceschini che non vuole mollare l'osso e che è molto ma molto meno aperto di te sulla caccia.

da Il Solengo 05/03/2010 18.10

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ma pensate a far sparire la Prestigiacomo, la Brambilla, Catanoso e tutta quella massa d'incompetenti a libro paga del Nano. Non vi siete accorti di cosa sta facendo il "governo amico", e quale considerazione hanno di noi anche i "media" del presidente da voi votatato??

da Tordo toscano 05/03/2010 17.55

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

A ME SEMBRA CHE BERSANI òOL SUO DISCORSO ABBIA SOLO RIBADITO CHE NON INTENDE CAMBIARE PROPIO NULLA,ANZI IN DEFINITIVA LA PENSA PROPIO COME VENEZIANO.SPERIAMO CHE ALLE VOTAZIONI LI FACCIAMO VERAMENTE SPARIRE COME MERITANO LORO E TUTTI I LORO ACCOLITI ANTICACCIA VERDASTRI.

da il falco nero 05/03/2010 17.34

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

A ME SEMBRA CHE BERSANI òOL SUO DISCORSO ABBIA SOLO RIBADITO CHE NON INTENDE CAMBIARE PROPIO NULLA,ANZI IN DEFINITIVA LA PENSA PROPIO COME VENEZIANO.SPERIAMO CHE ALLE VOTAZIONI LI FACCIAMO VERAMENTE SPARIRE COME MERITANO LORO E TUTTI I LORO ACCOLITI ANTICACCIA VERDASTRI.

da il falco nero 05/03/2010 17.33

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

vi abbiamo più volte suggerito cosa dovete farne della tessere dell' ARCICACCIA ma basta che parli il comandante in capo e subito risollevate la testa, scrivete i vostri commenti sui blog dei talebanambientalisti come voi.

da ezio da Mathi 05/03/2010 17.29

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Mario Ho letto ora alcuni tuoi post. Ma lo sai che ottusi come te ne conosco pochi? Guarda che rasenti il ridicolo!! Addavvenì Baffone, per quelli come te

da Tordo toscano 05/03/2010 16.58

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Per la verità, Bersani quando è stato governatore in Emilia Romagna è sempre stato un attento interprete delle giuste richieste dei cacciatori della sua regione. Purtroppo, adesso è vittima non di D'Alema, ma della coppia Veneziano (che gli invia le lettere di richiesta di sostegno)-Ciarafoni (dirigente nazionale del PD, legato a Franceschini e Realacci;che prepara la risposta e la fa passare - alla chetichella - con l'avallo della Cenni e di qualche altra passionaria della segreteria nazionale del PD, del genere Cirinnà (vedi sito www.cirinna.it), canara, gattara, zampara, che sponsorizza piscine per cani e per gatti sul greto del Tevere, dalle parti di Tor di Quinto. E che prima iscritta ai verdi, poi passata per l'ulivo, è approdata col PD al consiglio comunale di Roma e nominata da Alemanno (sembrano novelle!) come portabandiera delle donne dell'amministrazione romana. Un bell'inciucio, non c'è che dire.

da pasquino 05/03/2010 16.46

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

BERSANI CHE TI SVEGLI ADESSO!... LE ELEZIONI FA VENDERE PROPRIA MADRE????!... Film già visto dalla Prestigiacomo!...

da POLLO 05/03/2010 16.46

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

la legge 157/92 non e' la piu' avanzata: e' la piu' PARANOICA E RESTRITTIVA DI TUTTA EUROPA. SE LA CACCIA DEVE DIVENTARE UN LAVORO PER LA COLLETTIVITA' ...... IO VOGLIO ESSERE DEBITAMENTE RETRIBUITO !!!! ALTRIMENTI FATEVI MANGIARE I RACCOLTI DAGLI ANIMALI....NON ME NE FREGA NULLA!!!!

da Fabrizio 05/03/2010 16.34

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

ahahahahahhahahhaha ragazzi non riesco a smettere di ridere bersani paladino della caccia i soldi e i voti dei cacciatori vi fanno comodo eeheheheheheheh bene aprite la caccia da agosto a fine febbraio che poi vi votiamo fatti ai fatti la vostra sconfitta è alle porte saluti

da andrea 05/03/2010 16.16

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro segretario,da toscano quale sono,da cacciatore,da elettore,te lo dico sinceramente,prendete una posizione precisa,non parlate il solito politichese ambiguo,e se una cosa non condividete,fate una vostra proposta.....la gente,gli elettori sono molto stanchi.........a buon intenditore....

da max1964 05/03/2010 16.12

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

RICOVERATI.... CHE E' MEGLIO.....CI GUADAGNI IN SALUTE....

da stefano l. -br- 05/03/2010 16.12

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

In pratica: cacciatori vedete di non rompere i c.... basta e avnaza quello che già avete! "rifuggire dai fondamentalismi" "ci impegnamo" "partecipazione" "concertazione" "ricostruire" "valorizzare" "nostri programmi" "logiche corporative" ecc ecc ecc blabla bla bla. On. BERSANI: Lei non ha capito..un accidente.Lasci perdere: La Caccia è qualcosa di troppo grande per Lei! E noi comunque aspettiamo.. dopo un'elezione che qualcosa possa cambiare..e non cambia mai nulla. BASTA!

da ANTONIOESSE 05/03/2010 16.08

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ma sono sveglio o sto sognando. ???? Bersani !!!! che si erge a paladino dei cacciatori!, ma da quando? Forse, amici miei, siamo a ridosso di elezioni? Non capirò mai questi politici.

da gelso 40 05/03/2010 16.04

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

falso...VERDI FUORI ROSSI DENTRO!!!!!!!!!....

da BEBO 05/03/2010 15.35

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

caro Nato cacciatore non è che intervengo spesso comunque è più di un anno che seguo tutto quello che quì si dice e poi per esser quì il 5 di marzo si vede che sono interessato e non mi sono fatto trasportare dai primi commenti nmuscolari che leggo però sono 40 anni che vado a caccia ne ho ormai 60 e con l'eta forse si divena più tranquilli forse anche meno fiduciosi di poter cambiare qualcosa senza essere per forza preveggenti.Ciao

da ricc fir 05/03/2010 15.34

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ma guarda un pò in periodo di elezioni ti spunta fuori anche Bersani...cosa si fà per i voti e per il potere.....

da S4 '61 05/03/2010 15.26

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

ops!! scusate il lapsus <>stancato di sperare<>

da Nato cacciatore 05/03/2010 14.58

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Per RIcc fir, non solo ti sei stancato di sparare, ma come hai fatto a capire in poche battute che questo è un blog di sparatori e non di cacciatori? chi sei il mago Otelma?

da Nato cacciatore 05/03/2010 14.52

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x Tutti gli Amici Cacciatori VOMITEVOLE,NON AGGIUNGO ALTRO PER DECENZA CIVICA.W I COMPAGNUCCI (e meno male che si interessano del Lavoro e dei Lavoratori).AZZE

da spartacus60 05/03/2010 14.46

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Ma vedo che tanti sostenete che la caccia in Francia ecc è meglio regolata della nostra.....fatemi capire volete che si abilisca l' art. 842 e che la selvaggina diventi patrimonio privato?? Siete davvero convinti che sia meglio dover pagare il proprietario del fondo per andare a caccia invece dell' atc?? Credete che poi la caccia diventi pratica più alla portata di tutti?? E se ci sono proprietari anticaccia??? Per esempio Martino Valtellina 42 sai che nei paesi che hai citato se vuoi cacciare paghi il o i proprietari del fondo??? Sei convito che poi sarà meglio??? Rispondi.....

da SPRINGER TOSCANO 05/03/2010 14.41

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Concordo in pieno con Cacciatore PD. Inoltre devo aggiungere che la nuova legge regionale toscana (regione di centro sinistra) va nella giusta direzione!!! E' vero la caccia deve essere un' attivita UTILE e non TOLLERABILE. Dobbiamo metterci in testa che non abbiamo molta forza (anzi) quindi evitiamo in tutti i modi lo scontro diretto!!!!! Meglio, molto meglio, far capire alla gente comune (intendo non caccitori) cosa è veramente la caccia e fargli capire che noi siamo i veri ambientalisti (non è questo forse l' idea del NUOVO AMBIENTALISMO) e non quei ridicoli ANTICACCIA (l' ho detto tante volte e ora lo ripeto......NON CHIAMATELI AMBIENTALISTI!!!), siamo noi che possiamo collaborare in maniera profiqua con gli agricoltori, siamo noi e solo noi che possiamo rimediare alle tante cazzate che sono state fatte nella gestione dei parchi (es. controllo dei nocivi!!), siamo sempre e solo noi che amiamo la natura più di ogni altro e lo facciamo si anche per interesse io non me ne vergogno di ciò, ma siamo noi i veri custodi dell' ambiente!!! Ora una precisazione....il noi vuol dire noi veri cacciatori perche anche nelle nostre fila inutile negarlo......di imbecilli ce ne sono eccome!!!!!! Per concludere caro Bersani......mi sta bene quel che dici ma....manda subito a casa (senza stipendio) quel ridicolo di Della Seta e chi come lui ancora non sa se è posto o nato!!! Saluti

da SPRINGER TOSCANO 05/03/2010 14.35

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

x ricc fir: "Saluti a tutti e speriamo di poter continuare la nostra passione". Te ne vai? vedi che ti sei già stancato di sperare

da Fromboliere 05/03/2010 14.34

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

finalmente ho capito che molti che si presentano su questo blog non sono sicuramante cacciatori ma sparatori con i quali non è possibile nessun confronto cercherò un sito nel quale si possa dialogare e continuerò ad andare a caccia con la speranza di trovare qualcuno per confrontarsi su posizioni seie.Bona a tutti si dice dalle mie parti!

da ricc fir 05/03/2010 14.24

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Bersani se ci sei batti un colpo,al di la dei bei propositi preelettorali,vorei da Lei delle proposte concrete e come segretario del mio ex partito deve darmi un segnale forte,per esempio, tenere a bada i rifugiati anticaccia nel suo partito, parlarmi della decrepita 157/92, dirmi che noi cacciatori italiani saremo equiparati ai nostri cugini Francesi,Spagnoli ecc. ordinare a quel parlamentare che non voglio neanche nominare di ritirare i suoi 1500 emendamenti ecc. ecc. A proposito il nonstro caro Bonelli come sta? ha finito di fare la cura dimagrante? non vorrei che facesse la fine di quel Cubano che ha fatto la medesima cura

da martino 42 valtellina 05/03/2010 14.14

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

A Bersani: non hai capito una mazza come al solito.Siamo noi "Italia" che deve recepire le direttive Europee in materia di caccia e parificarci al resto d'Europa,no "le nostre leggi sono le più avanzate "queste sono le bugie che ti racconta il tuo amico Veneziano.Sveglia...

da Bekea 05/03/2010 14.13

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Sei sicuro che gli storni abbiano fatto quei danni,Chi li ha certificati i danni? Forse è un regalia fatta agli agricoltori.

da Giuseppe 05/03/2010 14.03

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Caro MArcello...Infatti la caccia in deroga allo storno in Emilia si è fatta, e nonostante i soliti anti-caccia ricorrenti, il T.A.R. le ha considerate pienamente legittime, a differenza di qalche Regione cosiddetta pro-cacciatori....Al mdi là di tutto, le parole di Bersani dsono più che condivisibili...Aspettiamo i fatti Segretario...Cominciamo con l'emarginazione di chi cerca lo scontro con i cacciatori, vedi Della Seta...E poi scriviamo qualcosa sul programma che veda la caccia come utile alla società, un qualcosa che va governato, ai fini di migliorare l'ecosistema...E non come un qualcosa di tollerato, come è sembrato fino ad oggi...

da Cacciatore PD 05/03/2010 14.01

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Bersani!! ma chi quel simpatico signore di turno messo a capo del PD HA!! ora o capito chi e:ma che si intende pure di CACCIA,ma allora sig Bersani vediamo se a le palle di farci qualche proposta decente per poterla aiutare alle prossime regionali.le ricordo che noi cacciatori siamo solo 750000mila che sicuramente andranno moltiplicati per 3.se le conviene ci faccia sapere,e pure presto.la saluto.

da bred 05/03/2010 14.00

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

vorrie chiedervi se veramente pensate di risolvere uno solo dei nostri problemi di cacciatori con anatemi scomuniche e posizioni muscolari.Forse ascoltando anche chi può sembrare molto lontano e mediando fra noi pochi e soli e un mondo che non ci vuole si può continuare ad avere un futuro, certamente non torneremo mai a 30 o 40 anni fà. Saluti a tutti e speriamo di poter continuare la nostra passione.

da ricc fir 05/03/2010 14.00

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

la sua emilia romagna ha pagato "quattrocentotrentasettemilaeuro"per i danni degli storni che dice potevano essere spesi meglio?non ci faccia cosi fessi o incompetenti le leggi europee le sappiamo anche noi .buone elezioni.

da marcello 05/03/2010 13.18

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Bersani a "CACCIA" di voti!!!!!! E' questa la vera demagogia.

da dodo 05/03/2010 12.47

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

sono parole dettate da Dalema. Lui non è in grado di proferire cose così alte e sensate. Gli avrà detto: ci stiamo avvicinando alle elezioni, cerchiamo di tirare qualche voto, devi rire così... Poveri Noi quando finirà sto skifo.

da Pier76 05/03/2010 12.40

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

TANTO TRA POCO SPARIRETE SIA IL PD E SIA ARCICACCIA!IL POPOLO ITALIANO SI E' SVEGLIATO E NON VUOLE PIU' LA DITTATURA ROSSOVERDE SPECIALMENTE IN MATERIA DI CACCIA!

da mario 05/03/2010 12.34

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Toh..... chi si rivede,il segretario nazionale del PD che parla di caccia e lo fa rispondendo al presidente di arcicaccia,perchè allora Bersani il 9 marzo nn viene a Roma alla manifestazione???Magari lì potrà illustrarci meglio le sue fantomatiche idee su una caccia + sostenibile!!!Dai segretario pensa alla campagna elettorale che se va avanti così so mazzate alle prossime elezioni....!!C'è già tanta gente che dice la sua manacava solo questa ora....

da ANTONIO 05/03/2010 12.33

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Caro Bersani vai a fare polica da qualche altra parte che qui non attacca.

da martino.f 05/03/2010 12.26

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

bersani fa bene a richiamare equilibrio e moderazione: la caccia si difende così...

da el 05/03/2010 12.25

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

abbiamo la legge sulla caccia più restrittiva d'europa caro segretario. Quindi se dobbiamo allineraci all'europa si deve cacciare di più come del resto già fanno Francia , Spagna, Grecia etc

da nappa 05/03/2010 12.18

Re:Bersani "Basta demagogia sulla caccia, sbagliato riaprire un conflitto

Mi tremano già le gambe.

da Fromboliere 05/03/2010 12.18