Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità


lunedì 8 marzo 2010
    
“Una manifestazione sbagliata e piena di ambiguità”: così Osvaldo Veneziano, presidente di Arcicaccia definisce la manifestazione nazionale di domani, indetta per “difendere e promuovere la cultura rurale”.
 
Secondo il presidente di Arcicaccia le associazioni aderenti "domani scendono in piazza in nome della ruralit�ma le immagini che caratterizzano i manifesti di annuncio della manifestazione propongono ben altro: animali esotici, domatori di elefanti,  botticelle romane, toelettatori,  delfinari. Nascosti tra i promotori i grandi proprietari terrieri, i riservisti e  gli ultras venatori che non sono riusciti nemmeno nell’intento di proporre una foto di un cacciatore insieme a cotanta ruralità”.
 
“Eppure - continua Veneziano - saranno proprio quest’ultimi a rivendicare l’eventuale esito della manifestazione pronti a sostenere propagandisticamente che la piazza ha chiesto con forza tempi di caccia più lunghi, anche nei parchi, e più specie cacciabili quando tutti sanno che si tratta di rivendicazioni velleitarie che il Parlamento, come sostenuto dai ministri Prestigiacomo e Brambilla, mai approverà e che di contro, spingono il Paese verso sentimenti di avversione nei confronti di quell’attività venatoria irresponsabile che ridà fiato a sbagliati propositi referendari ed abolizionisti”.
 
Veneziano se la prende in particolare con Confagricoltura "forse gli organismi geneticamente modificati sono utili agli elefanti da allevare nelle nostre campagne?" obietta il presidente di Arcicaccia e con Diana, che, sostiene Veneziano, da una parte aderisce alla manifestazione e dall'altra si ispira alle parole di  Carlo Petrini fondatore di Arci Gola, oggi leader riconosciuto di Slow Food in Italia e nel Mondo, per riscoprire i valori della ruralit�e per promuovere una qualità della vita negata oggi dal consumismo del mordi e fuggi”.  A tal proposito Veneziano sottolinea che lo scorso 4 febbraio Carlo Petrini  ha criticato duramente le proposte di modifica della caccia del Pdl parlando di "stravolgimento del “gesto antico” della venazione".
 
Petrini si è infatti  dichiarato "per una caccia esperta che sappia su quali risorse incidere e su quali non deve incidere, una caccia attenta alla specie migratrici ma anche regolamentata per contrastare la proliferazione di specie oggi invasive e deleterie per l’attività agricola ( e per questo anche i cacciatori hanno la loro responsabilità; non è sempre casuale quel che avviene in natura). Una legge insensata – continua Petrini - rischia di fare danno all’ambiente e anche al significato stesso della caccia".
 
Detto articolo di Petrini, pubblicato su Repubblica  ha trovato– sottolinea Veneziano – il plauso del Ministro Prestigiacomo e oggi, leggiamo, di Diana. Bene verrebbe da dire ma allora perché andare in Piazza per chiedere l’opposto! Gli elefanti e le infelici marce di Pirro prendono in giro anche quanti manifestano. Le strumentalizzazioni, le manipolazioni, il linguaggio biforcuto lo si lasci a pifferai e bracconieri di voti che da anni di questo vivono ben pagati dalla politica senza che nulla cambi. Questa è l’unica certezza inconfutabile”.
Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Bravi ragazzi avete ottenuto dei grandi risultati, ringrazio la libera caccia in primis, la fidc, enal caccia, confavi ecc ecc ecc. Scendete in piazza più frequentemente così in un paio di anni chiudiamo anche la caccia. 23/07/2010

da arci caccia capitone 23/07/2010 25/07/2010 16.43

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Veneziano ma percaso in questa foto col tuo bel fucile in mano ti trovi in qualche riservetta per pochi? Io forse per l'anno prossimo grazie a quelli come te mi ritroverò a caccia nella piazza principale del mio paese.

da Alvanto 09/03/2010 22.07

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

I CACCIATORI, pochi o tanti, sono andati a Roma, i CONIGLI sono stati a casa a gufare. Ciao Veneziano, saluta i compagni e continua a sperare nell'abrogazione della caccia....

da Felix Hunter 09/03/2010 20.50

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Grsazie verre maremmano, ma sono molto dispiaciuto di non avere partecipato. la soddisfazione che ho provato la volta scorsa nel vedere la massa di gente muoversi con intelligenza e cautela ad insegnare a questi stupidi come ci si comporta....bhe credimi e' stata grande e ancor di piu' lo sarebbe stata oggi. Girotto Luca

da Girotto Luca 09/03/2010 19.51

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Verdastro vestito da cacciatore.

da il migliore 09/03/2010 13.58

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

grande luca girotto un abbraccio dal verre maremmano

da verre maremmano 09/03/2010 10.53

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Arcicaccia comunisti inutili, sono i nemici in casa!!

da Benne 09/03/2010 10.24

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

X AAVV Capitone: a parte il fatto di essere completamente d'accordo con l'Amico Felix Hunter; penso e dico: ma e' cosi' difficile ammenttere la verita'?? ma non vedete che vi distinguete da tutti gli altri nel vostro modo di pensare?? es. IL TUO AMICO arciMirko. ma percarita', parliamone, ma a ragionamenti logici, logiche risposte!!! avresti piacere che non riuscisse la manifestazione per dare ragione al tuo Pres.Veneziano???? sei patetico e non aggiungo altro. sono rimasto a casa per problemi famigliari; mia moglie ammalata, altrimenti sarei a Roma assieme agli Amici Cacciatori, che da quello che mi hanno appena riferito sono in molti e hanno appena occupato tutta Piazza Della Repubblica. c'e' vento e pioggia ma NOI SIAMO PRONTI AL VIA ALLA PROTESTA, pensando anche di risolvere i problemi a chi non ha potuto partecipare; ma se devo pensare che la nostra lotta andra'anche a vostro beneficio, bhe.... credimi il mio pensiero va molto lontano dal potervi beneficiare, perche' non ne siete degni, e lotterei ancora di piu' per farvi andare a caccia con le leggi del vostro amico Veneziano.e qui finirei con il dirvi: BUONA CACCIA FINO AL 3014!!!!

da Girotto Luca 09/03/2010 10.14

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

anche questo tempo di merda e ambientalista nevica in tutto il centro italia e a Roma piove a dirotto comunque fra 5 minuti sarò in Piazza della Repubblica. VIVA LA CACCIA.

da Emanuele 09/03/2010 10.01

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

NO COMMENT!!! OGNI PAROLA E' TROPPO POCO, LA 157/92 E' STATA VOLUTA SOPRATTUTTO DALL'ARCI-CACCIA (LEGHIAMOCI AL TERRITORIO..... CONTRO IL NOMADISMO.....) ADESSO CHE DEVE DIRE IL VENEZIANO CHE SE SI MODIFICA VA BENE? cONTINUATE A TESSERARVI CON L'ARCI POVERI GOSTI!!! L'UNICA CHE CI DIFENDE E LA LIBERA CACCIA CHE OGGI è IN PIAZZA E NON AL CIRCOLINO UISP O ARCI!!!

da VERRE MAREMMANO 09/03/2010 9.56

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Complimenti AAVV Capitone, rispecchi in pieno la natura parassitaria dell'arci. Sedete sul carrozzone rossoverde ambientalista e avete anche il coraggio di dire di essere cacciatori... vergognatevi !!! Chissà magari la manifestazione di Roma andrà anche male, ma almeno le nostre associazioni hanno avuto le palle di manifestare, l'arci si è nascosta come sempre sotto le sottane dei comunisti. Prima di parlare pensa bene a quello che fa e soprattutto NON fa l'arci per la caccia caro AAVV Capitone. E se la manifestazione di Roma dovesse per sbaglio avere successo beh, butta nel cesso la tua tessera arcicaccia !!!

da Felix Hunter 09/03/2010 9.16

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

la colpa è nostra che ogni volta portiamo soldi nelle tasche di questi signori. Ci tengono divisi con la scusa di associazioni venatorie ma lo fanno solo per dividersi il congruo gruzzolo di moneta contante che gli consegnamo a brevi mano ad ogni rinnovo. fatevi dire in realtà quanto costa la tessera assicurativa e quanto si dividono i signori responsabili dal comunale al nazionale. Dovremo diventare una sola forza e utilizzare i nostri soldi per altri scopi non per far parlare un responsabile arcicaccia o far fare scena muta in tv al responsabile federcaccia. anche altre associazioni per la manifestazione a roma hanno dato varie notizie ai loro tesserati manifestazione si manifestazione no -

da maurizio 09/03/2010 9.10

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

VENEZIANO SONO STUFO DI PRENDERE LE PASTICCHE CONTRO IL VOMITO OGNI VOLTA CHE TI VEDO SUI BLOG,PER FAVORE,TE LO CHIEDO CORTESEMENTE NON MOSTRARE PIU' LA TUA FACCIA E LASCIA CHE PARLI QUALCUNO CHE LA CACCIA LA AMI E NON CHE LA SFRUTTI POLITICAMENTE PER IL SUO TORNACONTO PERSONALE!TI RINGRAZIO MA SO' CHE GIA' DOMANI TORNERAI A ROMPERE LE SCATOLE!

da mario 09/03/2010 8.59

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

tessere arcicaccia :N.1-veneziano N.2-AAVV Capitone N.3- N.4- ECC:ECC:ECC:

da marcello 09/03/2010 8.13

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Sono veramente contento di leggere tutte queste belle cose, ma: se domani la manifestazione porterà una nuova sconfitta della caccia come la trasmissione porta a porta noi dell'Arcicaccia non verremo ad asciugarvi le lacrime!!!!Forza Presidente.

da AAVV Capitone 09/03/2010 1.40

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Sig. veneziano si candidi a presidente della regione Lazio....sarà la volta buona che ce la toglieremo dai cogl....ioni!!!..(politicamente si intende..)..come facemmo con ciarafoni!!.... Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 08/03/2010 23.35

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

A ROMA ROMA ROMA ROMA ROMA DOMANI A ROMA !!!!

da VERRE MAREMMANO 08/03/2010 20.20

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

MA QUEL FUCILE CHE SI VEDE IN FOTO DA CHI CAZZO L'HA COMPRATO.CHI è STATO QUEL "PAZZO" RIPRENDETEVELO PERCHE NON è DEGNO NEMMENO DI SFIORARLO UN FUCILE COSTUI....PS.... I POLITICI AMICI SUOI NON LI NOMINA ,COME MAI?

da PEPONE 59 FR 08/03/2010 19.23

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

veneziano = essere inutile all'umanità

da claudio65 08/03/2010 19.21

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Ma questo ancora parla??? Non lo zittisce nessuno??? Bhaaaa... Comunque a Roma domani anche se sono tesserato FIDC anrei voluto esserci, ma motivi di lavoro mi tengono fermo... Io seguo la mia testa non quella di chi mi dice cosa fare... Chi va a Roma no dimentichi che rappresenta anche chi ragiona con la propria testa come me, e siamo tanti. Forza Ragazzi. P.S. per Verre Maremmano, Spartacus e Fromboliere, siete i miei miti, e leggo sempre i vostri post veritieri e forse a volte fin TROPPO rispettosi. Loro con noi non sono così

da Pier76 08/03/2010 19.12

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

bravo il Sig.Veneziano, secondo me ha una paura che riesca bene la manifestazione, che oggi, secondo me, andra' in chiesa a pregare. specchietti delle allodole....!!! ma la finisca!!! domani saro' alla MANIFESTAZIONE e, con la speranza che tutto riesca bene, un domani vorrei vedere Pres. di Ass.Ven. combattere per difendere i diritti dei loro iscritti e non sentire mai piu' gente come Lei. Lei Sig. Veneziano non merita di investire il ruolo che ha; sono dispiaciuto nel vedere i suoi iscritti a darle fiducia, lei meriterebbe ben altro.. non cordiali saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 08/03/2010 18.30

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

PREFERIREI SENTIRE QUALCHE ISCRITTO "ARCI-CACCIA" E SENTIRE SE LA PENSA COME IL SUO PRESIDENTE . GRAZIE !!!!!!!!

da EUGENIO - CHIETI 08/03/2010 18.29

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

A questo signore con il fucile in spalla,vedi foto,che non voglio neanche nominare,gli si dovrebbe murare la bocca con il cemento a rapida presa,ma è un presidente di una associazione venatoria o è capo di una lobbi anticaccia è mai possibile che tutto si deve buttare in politica,

da martino 42 valtellina 08/03/2010 18.20

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Io mi auguro che gli iscritti dell'Arci caccia leggano quanto scrive il loro Presidente e traggono le loro conclusioni.

da NANNI 08/03/2010 18.16

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

se Veneambientalista è contrario alla manifestazione vuol dire che è un'ottima iniziativa e che dà fastidio ai verdastri animalisti. La chicca sarebbe che nelle amministrative si azzerassero gli ultimi rigurgiti del comunismo attivo e potremmo fare davvero un bella pasqua. In alto i cuori cacciatori! siamo rimasti i soli uomini veri attorniati da subumani destinati a sprofondare nel più lurido degli inferni.

da ezio da Mathi 08/03/2010 18.15

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

X robin...nn ti prendo a brutte parole perchè sono un signore,ma se dovevamo subire sempre e comunque passivamente allora meglio che la chiudano una volte per tutte,gli uomini hanno,certo nn tutti,anche l'orgoglo e io nn mio faccio prendere per i fondelli da 4 ambientalisti del cavolo....!!Se proprio lo vogliono questo referendum che lo si faccia,ma se dovessero perderlo per favore cancellatevi da soli dalla faccia della terra e sparite nell'oblio per sempre!!!

da ANTONIO 08/03/2010 17.52

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

cerchiamo di essere uniti almeno noi CACCIATORI veri e con la " C " maiuscola. Siamo noi che tuteliamo veramente l'ambiente e non questi quattro oratori da strapazzo che non sanno nemmeno cosa significa "ECOLOGIA - BIODIVERSITA' ECC."CACCIATORI DI TUTTE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DOMANI TUTTI A ROMA !!!!!!!!!!!!!!

da EUGENIO - CHIETI 08/03/2010 17.45

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

L'unico sbagliato e made in repubbblica.it è lui !!!

da zena 08/03/2010 17.36

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Complimenti….siete riusciti a far risorgere i cadaveri che erano stati bocciati dall’elettorato italiano!! Bravisssimi Adesso fermate voi gli agricoltori, i proprietari terrieri, le ministre, le associazioni ambientaliste, gli operatori turistici. Per che cosa? per gli interessi di qualche pifferaio .. Complimenti altro che le manifestazioni con i domatori di elefanti! Vergogna R POL S0A S04 QBKW CACCIA: BONELLI (VERDI) ANNUNCIA REFERENDUM PER BANDIRLA PRESIDENTE VERDI, IPSOS CONFERMA ATTIVITA’ VENATORIA ANTISTORICA (ANSA) – ROMA, 8 MAR – ‘La settimana prossima presenteremo un quesito referendario per bandire la caccia dal territorio italiano’. Lo ha annunciato il presidente dei Verdi, Angelo Bonelli, commentando il sondaggio commissionato a Ipsos dalle principali associazioni ambientaliste, secondo cui il 79% degli italiani vorrebbe vietare o ridurre la caccia. ‘I dati del sondaggio Ipsos – aggiunge Bonelli – confermano quello che sosteniamo da tempo, ossia che l’attivita’ venatoria e’ ormai antistorica. Per questa ragione e per quanto sta accadendo in Parlamento, dove sono in discussione non solo provvedimenti che vogliono liberalizzare la caccia, ma che addirittura mirano a depenalizzare il bracconaggio, la settimana prossima presenteremo un quesito referendario’ che ‘abroghi l’articolo 842 del Codice Civile e per modificare la legge sulla caccia’. ‘Ci rendiamo conto che questa e’ una posizione forte – conclude il presidente dei Verdi – ma l’arroganza della maggioranza di governo rispetto alla caccia e il provvedimento votato in Senato che liberalizzando i calendari mette in pericolo la biodiversita’, il mondo e i diritti degli animali’. (ANSA).

da robin 08/03/2010 17.27

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Questo è il tipico ragionamento di uno che ha tempo e danaro da spendere, andando a caccia all'estero e nelle riserve private. Forse non ha ancora capito che quì si difendono i diritti dei Cacciatori italiani, delle persone umili che nella caccia vivono una passione che evidentemente lui non concepisce. Forza amici e mi raccomando domani, facciamoci sentire !!!

da Gimessin 08/03/2010 17.20

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Una proposta mica c'è scappata, nemmeno a cercarla con il lanternino. Le critiche preferiremmo farle noi, che rimaniamo sempre sedotti e poi mazziati. Come andrà a finire, domani, si potrà sempre vedere, è il dopo che è buio e bisogna organizzare. Ed è arrivato il momento che qualcuno cominci a sudarci le proverbiali sette camicie. Se non se la sente che almeno stia zitto.

da Fromboliere 08/03/2010 17.19

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

x Tutti gli Amici Cacciatori Ma come si fa ad essere un tesserato Arcicaccia.Per me (mi fa ribrezzo anche a nominarlo) il soggetto in questione ha i neuroni cerebrali "montati al contrario".La foto è bella,ma il soggetto è alquanto INQUETANTE.A ROMA,A ROMAAAAA,AVANTI.............W LA CACCIA.

da spartacus60 08/03/2010 17.15

Re:Veneziano (Arcicaccia): manifestazione sbagliata, piena di doppiezze e ambiguità

Hanno sbagliato presidente!Questo articolo è di Fulco Pratesi presidente onorario del WWF e non del capo di una associazione venatoria!!!!perchè se questo signore è un cacciatore allora siamo rovinati!!!!

da vincenzo 08/03/2010 16.59