A novembre Federcaccia Campania ha presentato una proposta di modifica della legge regionale sulla caccia (la n° 8 del 1996). Il disegno di legge, supportato dalla raccolta di 11 mila firme, è così arrivato in Consiglio regionale, il quale ha disposto per il momento la sospensione dell'iter legislativo fino alla data di insediamento del nuovo Consiglio Regionale.
Federcaccia chiede ai candidati alle elezioni regionali della Campania di esprimere la propria posizione su tre punti: impostazione tecnico-politica della proposta di legge regionale presentata; impegno personale a sostenere, qualora eletto, la proposta nel Consiglio Regionale; azioni concrete che il candidato eletto potrà attivare per l’approvazione della proposta di legge.
“Crediamo nel libero e democratico rapporto tra cittadini votanti e candidati che aspirano all’elezione - ha evidenziato il Presidente della Federcaccia Campania Felice Buglione – al fine di formare un consenso informato e trasparente. In tal modo vogliamo creare le premesse in Campania per una gestione faunistico-venatoria che sia condivisa da tutti gli attori istituzionali pubblici e privati e, soprattutto, dal popolo dei cacciatori. Chiediamo pertanto chiari e concreti impegni politici sui quali, dopo le elezioni regionali, chiederemo altrettanto concreti riscontri”.