Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione


mercoledì 10 marzo 2010
    
manifestazione per la cultura rurale a Roma"Nonostante l’inclemenza del tempo (basti pensare che decine e decine di pullman sono stati bloccati dalle copiose e inaspettate nevicate che hanno colpito la penisola) oltre 80.000 cacciatori e rappresentanti della ruralità, dell’allevamento, dell’editoria, del settore armiero, e dell’ambientalismo più illuminato, a Roma ci sono stati ugualmente".
 
Così l'associazione Nazionale della Libera Caccia commenta la manifestazione di ieri per la cultura rurale. "Mentre ancora stava convergendo nella piazza parte del lungo corteo - commenta la nota dell'asociazione venatoria - al microfono sistemato su un piccolo palco si sono alternati per un breve messaggio alcuni dei principali promotori della manifestazione: il Presidente della Libera Caccia Paolo Sparvoli, l’On. Sergio Berlato, la Presidente della Confavi Maria Cristina Caretta, il Presidente di Fare Ambiente Vincenzo Pepe, il responsabile regionale di Ambiente e/è Vita Roberto Basso, il responsabile del coordinamento di Wilderness Italia Giancarlo D’aniello, il responsabile di Federfauna (Confederazione Europea delle Associazioni di Allevatori, Commercianti e Detentori di Animali) Massimiliano Filippi". Inoltre, anche se non hanno fatto in tempo ad intervenire sul palco, riferisce Anlc, erano presenti anche i rappresentanti di Cpa, della Ascn, di Confagricoltura, dell’Editoriale Olimpia, di Assoarmieri, della Foi (Federazione Ornicoltori Italiani) dell’Aisad Confesercenti ( Associazione Italiana Imprese Settore Animali Domestici) e della Fimov (Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologiche Venatorie).
 
"Scioltasi la manifestazione - conclude l'ufficio stampa di Anlc -  una nutrita delegazione dei promotori della manifestazione è stata ricevuta in Senato nel primo pomeriggio. In quella sede autorevole è stato possibile esporre le legittime richieste di così tanti cittadini, non solo cacciatori ma agricoltori, imprenditori e ambientalisti, che lamentano una continua aggressione da parte di un ambientalismo ormai asservito all’ideologia animalista più intransigente e massimalista".

Leggi tutte le news

71 commenti finora...

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

x democratico dalla parte opposta della DX: credo di capire dalle tue risposte che la tua eta' non e' ancora matura!!! per cui mi scuso di avere espresso le mie idee con una persona immatura. spero tu cresca bene per avere la maturita' di distinguere il bene dal male!!

da Girotto Luca 17/03/2010 11.58

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Ragazzi avete visto in tv la manifestazione dell opposizione dove si annidano tutti questi finti ambientalisti animalisti protezionisti ecc ecc (finti ). Anno criticato la nostra manifestazione del 9 marzo dicendo che eravamo quattro gatti e loro nonostante l abbiano fatta di giorno festivo con il bel tempo non sono arrivati neanche a 10 000 . Cambiate strategia ma soprattutto cambiate spacciatore che quello che prendete vi fa' male

da francesco 14/03/2010 12.54

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

viva l'italia, viva la repubblica, Girotto for president.....!!!!anche io...sono campione di tiro....alla fune però!!!!Nun te la prende Girotto....sii democratico....e mi raccomando sii più che altro Bonino......

da democratico di sinistra 13/03/2010 20.58

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

avete fatto tutti le scuole alte complimenti!!! se sparate per come vi esprimete allora mi sento più tranquillo....questa legge non passerà.

da democratico di sinistra 13/03/2010 1.26

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

DEMOCRATICO COMUNISTA DEL CAZZO !!!

da JO 68 12/03/2010 20.57

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

x democratico di sx. Sei x la pena di morte oppure no? Comunque sia, non ci pensare perche' sarebbe gia troppo complicato x te raggionarci su, visto che ti ritieni uno con le palle sparati dritto un colpo in testa, anche se ho i mie dubbi che lo faresti ma, non sai quanto bene faresti all'umanita'.

da max68 12/03/2010 18.04

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

X QUELLO D.......SINISTRA. controlli pure le sue,credo siano due cisti,da metastasi del cervello.

da PAOLOT FANO PU 12/03/2010 11.39

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

x democratico di sx: mah..... lo sa che di democratico, in quello che dice, ne ha ben poco!!!! magari mi sbaglio??? e' cosi' che Voi Grandi comunisti pensate di insegnare alla gente che non la pensa come Voi?? rigiro a lei quanto da Lei scritto!!!....per via delle palle; se ha occasione di passare a Rovigo, le potra' constatare di persona....:-):-)certo che di riflesso mi vien di logico un pensiero...ed e' questo: SIETE SEMPRE STATI DEGLI STRAFOTENTI IGNORANTI.mai mai cordilai saluti.Girotto Luca

da Girotto Luca 12/03/2010 10.14

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per il democratico di sinistra . Voglio dirti una cosa che forse fai finta di non sapere voi altri siete una manica di bugiardi e di falsi continuate a farvi le canne e andare a trans come avete sempre fatto che e' l unica cosa che sapete fare e ai vostri figli trasnettete queste cose che vi fara' sempre sentire piu' importanti e realizzati

da francesco 12/03/2010 8.48

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

viva la sinistra ambientalista, viva rifondazione, radicali e verdi......questa legge non passerà e se avete voglia di uccidere fatelo tra di voi...ma per questo ci vogliono i coraggiosi non i senza palle!!!

da democratico di sinistra 11/03/2010 23.50

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

io c'ero e rappresentavo San Pietro Vernotico (BR)con la Libera Caccia è stato un giorno indimenticabile, lo rifarei anche domani! Un saluto a tutti quelli che non hanno partecipato!

da Ilario 11/03/2010 20.21

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Io sono un cacciatore e sono orgoglioso di esserlo e voglio solo dire una cosa . Tutti questi finti ambientalisti che tali sono perche' non scrivono sui loro blog e siti vari invece di stare a rompere le scatole perche' non vanno a lavorare e se non ce l hanno se lo trovino invece di cercarlo nella politica delle finzioni e quei poveri uccelli che ogni volta fanno vedere in tv non li liberano sul serio invece di riprenderli appena finita la trasmissione e mostrarli poi nella prossima . Andate a lavorare ma un lavoro serio come facciamo tutti noi cacciatori

da francesco 11/03/2010 17.52

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per fortuna in Italia di Dementi ce ne sono pochi!!!.... Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 11/03/2010 13.39

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ma ogni giorno salta fuori un minorato mentale, all'una di notte vedi di fare altro invece di affaticare il solo neurone mentale che hai. scrivi sui siti dei talebambientalisti .

da ezio da Mathi 11/03/2010 10.35

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

confidiamo nella serietà del PD e di buona parte del governo............ma mi faccia il piacere!!!!! Tutti a casa sti ricchioni che la serietà non sanno neanche dove è di casa,IO NON VOTERò PIù. bASTA MAGNA-MAGNA SENZA FARE UN NONNULLA PER IL PAESE. Ridicoli e Nocivi= da eliminare!

da Cal. 20 11/03/2010 9.41

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per uno dei 59.300.000 che deve essere sicuramente uno dei pochi dementi che abbiamo in italia, aggiornati, apri il cervello a nuovi orizzonti, adeguati mentalmente al resto d'europa, e facci praticare la nostra passione senza rompere troppo i c......i, questo dovrebbe essere il tuo modo di pensare, e non dimenticare a Roma forse eravamo in pochi ( in confronto a quanti siamo ) ma alle votazioni ci saremmo tutti, e non solo ( amici, ristoratori, armieri, fabbricatori d'armi, C.f., mangiatori di selvaggina ecc..ecc.. ) ci saremo tutti e faremo anche numero!!! Saluti a tutti gli amici cacciatori da Adam

da Adam - Foggia 11/03/2010 5.42

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

confidiamo nella serietà del PD e di buona parte del governo perchè la Camera sappia riportare un pò di buon senso......il misero 1% della popolazione è ridicolo possa, solo per gioco e per il gusto sadico di distruzione degli animali, imporre una nuova applicazione del calendario venatorio che solo un demente potrebbe pensare sensata. Pertanto c'è poco da esultare....l'Italia tutta vi odia e questa legge non passerà.

da uno dei 59.300.000 italiani 11/03/2010 0.51

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Dedicato a quelle mer...de che ancora starnazzano e stentano a credere!!...partito il primo corteo da piazza Indipendenza arrivato a via dei Fori Imperiali la gente (moltissima) ancora era in p.zza Indipendenza...il corteo ripartito da via dei fori Imperiali arrivato a p.zza Venezia si esauriva il primo corteo a via Giovanni Amendola angolo via Cavour...dopodichè si univa l'altro corteo (il nostro) già pronto dalla stessa via e che la scia era ancora inponente a p.zza Esedera...ebbene la testa (massiccia) del corteo arrivata in p.zza Venezia la coda ancora doveva partire da p.zza Esedera! Questi sono i fatti e questa è la verità. PS:lì al corteo c'era gente vera e con le palle!!...mentre per chi stronz...eggia ancora le pall..e ancora gli devono crescere....ma anche se così fosse credo che gli servirànno a ben poco!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPASports Roma-

da Mauro. 10/03/2010 23.46

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

un consiglio alle aavv che non hanno manifestato,avvertite le vs tipografie di non stampare tanta tessere per la prossima stagione venatoria ,complimenti

da marcello 10/03/2010 23.13

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Questo è l'ultimo anno che farò la tessera con la federcaccia... Mi ha deluso... Solo se inizieranno a vedere calare le loro tessere capiranno e inizieranno a difenderci sennò si intascheranno i soldi come fanno adesso e basta... Viva CONFAVI e la libera caccia dall'anno prossimo dovrò scegliere una delle due... Non potete unirvi così mi togliete dall'imbarazzo????

da Ex federcacciatore 10/03/2010 22.19

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

x quelli sempre contro. ve rode talmente tanto, che non avete bisogno nemmeno di farvi la depilazione. belli di mamma...forse!

da paolo t fano pu 10/03/2010 21.13

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ancora non si capisce che bisogna fare conoscere la caccia alla gente, l'uomo ha paura e pregiudizio di cio che non conosce. Gli ambientalisti sono rimasti a dover fronteggiare solo noi perche hanno fallito in tutti i loro campi. ancora ogggi ci conoscono in pochi per questo qualcuno che solo noi conosciamo promuove la cultura rurale, (si va a caccia in campagna) e ha manifestato, comunque al senato e passata aspettiamo alla camera e mobilizziamoci. vivamaria

da verre maremmano 10/03/2010 21.10

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Se la lipu ammette 2 o 3 mila persone vuol dire che eravamo 2 o 3 centomila........... W LA CACCIA W I CACCIATORI

da Patrizio 10/03/2010 20.38

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Se la caccia fosse stata spiegata e raccontata in altro modo ,o meglio se avessimo avuto ass. che magari in televisione smentivano immediatamente le stronzate dette e scritte da questi esseri che si credono le uniche creature intelligenti sulla terra,forse l'opinione di alcune persone sarebbe diversa , oggi per quanto mi riguarda si sta cominciando a farlo e bisogna assolutamente continuare, infatti sono incazzati neri perchè finalmente ci siamo anche noi. Buon lavoro a tutti gli appassionati e non rispondete agli attacchi di certa gente misera e insignificante.

da Alvanto ass. Cacciatori Genzano di Roma 10/03/2010 20.33

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Gira che ti rigira la risposta è sempre quella!!! Almeno per ORA perchè per il futuro c'è da toccarsi....meno se ne parla di caccia meglio è . Ci M A S S A C R A N O ci M A S S A C R A N O e noi non possiamo farci N U L L A - N U L L A. Ci spezziamo ma non ci pieghiamo ? Magro bottino il risultato è sempre lo stesso, purtroppo chi non ci ama ci odia non c'è una via di mezzo l'unica vittoria a cui possiamo aspirare sono i referendum anticaccia in periodo balneare. Sarò un fottuto pessimista ma penso di avere ragione!!!ciao belli

da gianni cacciatore genova 10/03/2010 20.32

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

noi meridionali siamo dei pecor.... perchè non ha partecipato quasi nessuno un cacciatore amareggiato etradito.

da robj. 10/03/2010 20.25

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Ma perchè ci fai leggere ste menate della lipu? Cosa devono dire è il loro mestiere! poi non sanno neanche contare, se fossero sinceri, è che sono dei falsi, mentono sapendo di mentire.Alla manifestazione io c èro con alcuni amici di Roma toscana e umbria, alcuni di arci e fidc venuti per stare insieme ai veri cacciatori, magari noi al centro italia avessimo un presidente come la Carretta.Ora si va avanti con il cordinamento, dopo che una delegazione è stata ricevuta a montecitorio, quelli della lipu si cagano sotto, si sono ricordati che le bugie anno le gambe corte.

da gladiatore 10/03/2010 20.17

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

LEGGETE IL COMUNICATO DELLA LIPU SULLA NOSTRA MANIFESTAZIONE DI IERI A ROMA.... CACCIA, MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI UNA DEBACLE COMPLETA. POCHI E CON LE IDEE CONFUSE. "ORA PARLAMENTO DIA RETTA ALL'80% DEGLI ITALIANI CHE CHIEDE RIDUZIONE DELL'ATTIVITÀ VENATORIA" Due o tremila persone, non di più: annunciata come un’imponente dimostrazione di forza del mondo della caccia, la manifestazione dei cacciatori di stamattina a Roma è finita con un completo fallimento. Lo dichiara la LIPU-BirdLife Italia, che da Roma commenta di un corteo sparuto e con le idee piuttosto confuse, che andavano da un non ben precisato sostegno alla cultura rurale, peraltro affermato in assenza di tutte le associazioni agricole, a qualche striscione antianimalista fino all’ormai improbabile richiesta di modifica filo venatoria della legge 157: questa dunque è stata la tanto declamata marcia su Roma dei cacciatori. In sostanza – prosegue la LIPU - una vera e propria debacle, per molti versi prevedibile, ma che dice di un movimento venatorio ormai vecchio, stanco e sempre più in crisi. Dall’altra parte, abbiamo invece un intero Paese che con percentuali del 70, 80% ed oltre, come ha riconfermato il nuovo e dettagliato sondaggio Ipsos, chiede la forte riduzione dell’attività venatoria, per non dire la sua abolizione. In questo quadro, apparirebbe del tutto inspiegabile se Governo e Parlamento non decidessero che non solo la stagione di “caccia selvaggia” è ormai finita, con i suoi disegni di legge Orsi e i blitz nella legge Comunitaria, ma che è tempo di rilanciare una seria politica ambientale, a partire da un rafforzamento delle norme a tutela di animali selvatici e biodiversità. Parma, 9 marzo 2010 Ufficio stampa LIPU - BirdLife Italia: Via Trento 49, 43100 Parma Tel. ++39.0521.273043 - Fax ++39.0521.273419

da CACCIATORE-BR 60 10/03/2010 19.27

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Ciao a tutti io voglio fere un appello a tutti quei cacciatori che davanti ai bar sono protagonisti spacconi e finti e che ieri non erano a roma . Svegliatevi non vi nascondete non vi vergognate di essere cacciatori fatelo sentire con il cuore quello che provate e sentite per la caccia non solo con la bocca tirate fuori gli attribbuti oppure lasciate perdere e tornate ad essere figli dei fiori e chi come me ricorda sa' bene chi erano i figli dei fiori

da francesco 10/03/2010 18.49

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

a dire il vero TGR3 NE a dato notizia non ho visto sulle televisioni del presidente del consiglio la stessa cosa non ci facciamo illusioni non cambia nulla ricordiamoci quando a votare a questi interessa solo il potere

da Re:MAURO 10/03/2010 10/03/2010 18.04

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

si annuncia la prossima apertura delle sedi arcicaccia nel paradiso del comunismo reale a Cuba, insieme a quel luridume dei talebanbientalisti. mi piace vivamaria.

da ezio da Mathi 10/03/2010 17.38

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

COMPLIMENTI A TUTTI I PARTECIPANTI ANCHE DA COLORO CHE NON ERANO PRESENTI FISICAMENTE MA HANNO DEDICATO ALMENO uN PENSiERO DI APPREZZAMENTO!... GRAZIE ANCORA!...

da POLLO 10/03/2010 17.21

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Girotto non si scaldi, si vede che scontrarsi con la realtà e la verità sia stato un brutto risveglio per lei.Se mi manda il suoecapito le invio la bottiglia di malox che le avevo promesso, così potrà brindare allegramente assieme ai suoi amichetti.Ciao veci

da Mirko 10/03/2010 16.31

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Un consiglio a tutti gli animalisti o verdastri o qualsivoglia appellativo,è educazione e rispetto altrui nn romper nel continuara a scrivere stupidaggini in un bolg di cacciatori!!E' pur vero che voi di educazione siete alla preistoria e dovrete ancora,come si dice dalle mie parti,mangiar pezzi di pane,prima di impararne un pò!!Nessuno vi calcola e vi autoinvitate in scambi di opinioni nn vostre,siete 4 gatti spelacchiati e decrepiti,negli ultimi 20 anni,con la vostra politica inutile e deleterea siete praticamente scomparsi e venite a rompere a noi???Per favore scomparite una volte per tutte nell'oblio e tacete per sempre!!PS.Sempre che l'oblio vi accetti......RIDICOLI

da ANTONIO 10/03/2010 15.52

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Ne eravamo tanti ieri credetemi un plauso a tutti. Grazie Libera Caccia;CONFAVI,EPS,CPA, GLI ALTRI? RAGAZZI CAMBIATE ASSOCIAZIONI CIAO FRANCESCO.

da FRANCESCO 10/03/2010 15.39

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Elemento inutile, la prossima volta con i fucili

da Pasquino 10/03/2010 15.23

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

IO C'ERO E CREDO DI ESSERE STATO AL CENTRO DEL CORTEO PERCHE'SIA AVANTI A ME CHE DIETRO ALL'ORIZZONTE VEDEVO SOLO BANDIERE!80000?8000?2000?NON IMPORTA,IO C'ERO E L'IMPORTANTE E'QUELLO!!!!!!!!!!!!

da PABLO77 10/03/2010 15.10

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

complimenti a: cacciatore sardo;Max68;Il Solengo e la cara Alice. x arciMirko: ti posso garantire i miei dati: erano poco piu' di 50.000 IGNORANTE!! vedi che gli allucinogeni non li hanno presi gli altri. arcic@@@i!!! di M@@@a. ringrazia fin d'ora che ti permettiamo di andare a caccia, sempre ammesso che tu non sia un verde travestito da cacciatore; veneto poi.... non ne parliamo vala'. da come ti esprimi, di veneto, mi sa, che non ti sara' rimasto neanche l'accento...sempre mai cordiali saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 10/03/2010 15.06

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

LA FEDERCACCIA IN PROVINCIA DI MANTOVA HA FATTO DANNI E COSì MI SEMBRA IN TUTTA ITALIA!... E' ORA DI CAMBIARE....

da Pietro B. 10/03/2010 14.54

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Ieri ero a roma e volevo dire a tutti bravi ma soprattutto a quei ragazzi giovani che hanno sfilato sotto la pioggia invece di stare davanti al computer a bere e a usare stupefacenti come facevano una volta i figli dei fiori e chi come me si ricorda sa a chi mi riferisco forza ragazzi forza cacciatori

da schiavoni francesco 10/03/2010 14.30

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per Anpa: il mio nome dice tutto, appunto l'ho scelto. Per te, invece, che pretendi di spiegare in un portale di cacciatori cosa sognifica "Solengo", parlano le cose che scrivi e, ti assicuro, quello che ne emerge è un quadro davvero avvilente per il nostro paese. Comunque, te lo ripeto, siccome non sei nessuno, nessuno ti controlla e tu puoi continuare a sguazzare nella tua broda fatta di mille porcherie. Noi cacciatori siamo fieri di vivere all'interno delle regole di una società civile. E che ti piaccia o no, sappiamo leggere e anche scrivere.

da Il Solengo 10/03/2010 14.29

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Elemento Inutile, come si vive da servi in un mondo libero?????????????????????????

da Gabriele 10/03/2010 14.13

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

X anpa Quando finisci di fare la punta al tuo fufi-fufi vai a cag..e

da pierpaolo 10/03/2010 14.12

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Carissimo el, pochi o tanti ma sempre pronti a combattere e a metterci la FACCIA per difendere i propri diritti. Chi si nasconde dietro a una mail non merita nessun rispetto e nessuna considerazione. Vali meno di zero. Bravi e grazie a tutti i presenti di qualsiasi associazione o colore politico. Viva i cacciatori italiani. Ciao el, sei piccolo.

da Felix Hunter 10/03/2010 14.10

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

io ero con fierezza nel corteo di Roma.Da fonti della Pubblica Sicurezza eravamo circa 40000. 40000 GRANDI E COMPATTI. GRAZIE anche ai partecipanti di FIDC E ENAL CACCIA (vi assicuro che c'erano anche LORO )

da eugenio-chieti 10/03/2010 13.54

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Il ministro frattini attacca la caccia ----Durante una sontuosa serata di gala organizzata dall'associazione no profit Amo gli animali per la raccolta di fondi e la sensibilizzazione sul tema del randagismo, il Ministro degli Affari Esteri Franco Frattini, gattofilo e amante degli animali, ha ritirato un premio per il suo impegno. “La gente che abbandona gli animali – ha detto il ministro - non è degna di una società civile. La gente che tortura gli animali meriterebbe di subire una grande parte delle torture che infligge”. Ma il Ministro ne ha approfittato anche per sferrare una condanna alla caccia e annunciare una strategia per sconfiggerla: “Dobbiamo essere una lobby più forte perché noi siamo molto più forti della lobby dei cacciatori” ha detto. Il ministro si augura inoltre una rapida approvazione da parte del Senato della legge, già passata alla Camera di ratifica della Convenzione del Consiglio d’Europa sulla protezione degli animali da compagnia, necessaria per difendere cani e gatti in particolare. Tornando al randagismo è stato rilevato come sul territorio nazionale risulta che in molte regioni, soprattutto del Sud, il fenomeno ha raggiunto livelli drammatici ed è spesso fuori controllo. Dall’ultima rendicontazione annuale (riferita all’anno 2006) inviata dalle regioni e dalle province autonome al Ministero della Salute, risultano 6 milioni di cani di proprietà e 590 mila cani randagi di cui solo un terzo ospitati nei canili rifugio.

da el 10/03/2010 13.38

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

abbiamo preso acqua a roma e 4 ore di viaggio di ritorno a casa con la neve ma la mia passione non la ferma nessuno e come me tanti altri

da samuele 87 10/03/2010 13.11

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per il solengo: Guarda il tuo "nome" dice Tutto. Per chi non lo sa equivale a "cinghiale" (Sus Scrofa). Orbene come fa un animale a rispettare la legge se non sa leggere??????

da Anpa 10/03/2010 13.10

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per Mirrko e Anpa (???) In genere siete voi i consumatori di sostanze allucinogene. Tanto a voi non vi controlla nessuno e potete strafarvi di schifezze innominabili. Ma che vi importa? Tanto ad essere produttivi, sobri, corretti e rispettosi delle leggi, ci siamo noi cacciatori!

da Il Solengo 10/03/2010 12.59

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

x mirko maddafferi etc etc .... Una cosa e' certa colgo nei vostri commenti un pizzico di rabbia, dovuta alle manifestazioni intentate da parte dei vostri caporali e sempre mal riuscite. COMPLIMENTI!!!!!! QUESTO E' QUELLO CHE VALETE!!! NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A COLORO CHE ERANO A SFILARE SOTTO QUEL DILUVIO UN GRAZIE DI CUORE.

da MAX68 10/03/2010 12.59

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

LA LIPU ? MA CHI E' ?

da PALOMA 10/03/2010 12.50

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Questa è l'e@mail che ho inviato al Dirigente ANUU: "......ieri con AMAREZZA e RAMMARICO da vostro associato non mi sono sentito rappresentato dalla "mia" associazione venatoria....ero sotto l'acqua e il freddo pungente tra coloro che stavano sostenendo i propri diritti e la propria dignitità....vedevo sventolare le bandiere di confavi e libera caccia con orgoglio e fierezza....IO un milite ignoto.....forse x l'ultima volta....caro Presidente era dovere civico e morale appoggiare tale manifestazione!!!!! per rispetto di quanti come me credono nell'operato dell'ON:Sergio Berlato....D.ttsa M.C. Caretta...SEN.Orsi e quant'altri sono impegnati in questa lotta per la libertà....mi scuso per lo sfogo e vi saluto cordialmente..."

da Corrado (PE) 10/03/2010 12.18

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Per Mirko.....ancora qui?.. ti ho detto DASBARRASSA ..nei tuoi siti..ELEMENTO INUTILE.

da Cacciatore Sardo 10/03/2010 12.17

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

........ comunque eravamo molti molti di piu' rispetto a manifestazioni di 9 o 10 PAGLIACCI che inveiscono ..... ma la presenza garantita di telecamere di reti nazionali, comnprese telecavolfiore, telepincopallino, etc. etc. e di certi giornalisti INCREDIBILMENTE SERVIZIEVOLI coi soliti Soloni da osteria che vomitano le solite menzogne....... chissa' perch€'.....

da Fabrizio 10/03/2010 12.15

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Io alla manifestazione ero presente, non so se eravamo 80.000 ma quelli che erano presenti erano e sono delle persone eccezionali altro che verdi e azzurri camuffati.

da rocco basile 10/03/2010 11.56

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Mio figlio lavora nei CC del reparto antisommosse di Roma e mi ha riferito che la gente era tantissima, ma in molti si disperdevano per ripararsi dalla pioggia sotto i portoni durante la sfilata. Pensate un pò se il tempo era favorevole. Ad ogni modo, dobbiamo continuare a inviare le mail al presidente del consiglio e a Fini, evidenziando sopratutto il danno economico e occupazionale che potrebbero provocare altre restrizioni, oltre a ciò il danno elettorale. Forza amici, diamoci da fare!!

da Gimessin 10/03/2010 11.49

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

spero ke adesso qualcuno non sela stia ridendo sotto i baffi auguri a tutti i cacciatori presenti a roma siete grandi e le associazioni ke cerano un ulteriore ringraziamento

da [email protected] 10/03/2010 11.46

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

X EL CONTINUA IL TUO NOME MA SI TE LO CONTINUO IO ELEMETO INUTILE

da SARDIGNA 10/03/2010 11.33

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ecco la verita': COMUNICATO STAMPA CACCIA, MANIFESTAZIONE DEI CACCIATORI UNA DEBACLE COMPLETA. POCHI E CON LE IDEE CONFUSE. "ORA PARLAMENTO DIA RETTA ALL'80% DEGLI ITALIANI CHE CHIEDE RIDUZIONE DELL'ATTIVITÀ VENATORIA" Due o tremila persone, non di più: annunciata come un’imponente dimostrazione di forza del mondo della caccia, la manifestazione dei cacciatori di stamattina a Roma è finita con un completo fallimento. Lo dichiara la LIPU-BirdLife Italia, che da Roma commenta di un corteo sparuto e con le idee piuttosto confuse, che andavano da un non ben precisato sostegno alla cultura rurale, peraltro affermato in assenza di tutte le associazioni agricole, a qualche striscione antianimalista fino all’ormai improbabile richiesta di modifica filo venatoria della legge 157: questa dunque è stata la tanto declamata marcia su Roma dei cacciatori. In sostanza – prosegue la LIPU - una vera e propria debacle, per molti versi prevedibile, ma che dice di un movimento venatorio ormai vecchio, stanco e sempre più in crisi. Dall’altra parte, abbiamo invece un intero Paese che con percentuali del 70, 80% ed oltre, come ha riconfermato il nuovo e dettagliato sondaggio Ipsos, chiede la forte riduzione dell’attività venatoria, per non dire la sua abolizione. In questo quadro, apparirebbe del tutto inspiegabile se Governo e Parlamento non decidessero che non solo la stagione di “caccia selvaggia” è ormai finita, con i suoi disegni di legge Orsi e i blitz nella legge Comunitaria, ma che è tempo di rilanciare una seria politica ambientale, a partire da un rafforzamento delle norme a tutela di animali selvatici e biodiversità. Parma, 9 marzo 2010

da anpa 10/03/2010 11.27

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Io ero presente, siamo stati GRANDI!!!! alla faccia di chi non era con NOI mi riferisco a...... che ci hanno boicottato, sono sicuro che ne pagheranno le conseguenze. Un saluto e abbraccio a tutti i partecipanti!!!!

da alice-ANLC 10/03/2010 11.16

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ERAVATE IN 800, FORSE!!!!!!

da ANPA 10/03/2010 11.14

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

80000???????????????????ma quale sostanza allucinogena avete assunto?????????cominciate a levare uno zero và...........!!!!!!!Capisco che gli imbonitori di fiera paesana sono abituati a spararle grosse,ma questa poi......ciao veci

da Mirko 10/03/2010 11.11

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Io c’ero,ed eravamo in tanti con una striscia di gente lunga 2 km.Con tutta la pioggia la gente ha sfilato lo stesso anche se poi qualcuno si e messo sotto ai portici,chi se ne è andato e chi nei bar.Figuratevi io mi sono fatto tutto il tragitto con fischietto e bandiera della confavi sotto la pioggia fino sotto al palco,poi c’è ne siamo tornati indietro per la stanchezza e poi perchè io avevo tutto il giubino enzuppato d’acqua.Per me sotto la pioggia è stata una grande vittoria,la gente non si e arresa come sempre i cacciatori del nord ci hanno dimostrato che vuol dire l’unità,vedi quelli veneti.Mi è dispiaciuto molto di non potuto salutare berlato(una volta visto di sfuggita),orsi,zaratin,federica,ecc. Comunque pochi o molti,io c’ero…………………………

da valentino88 10/03/2010 11.10

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

TELEGIORNALI!... non hanno detto nulla VERGONA!... Si ha paura a far parlare della caccia... BRAVI RAGAZZI!...

da POLLO 10/03/2010 11.08

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ero li e sinceramente non eravamo i quattro gatti che tutti i nostri avversari vanno millantando abbiamo preso pioggia e freddo ma noi cacciatori siamo abituati a vivere la natura in tutte le sue sfaccettature sicuramente una manifestazione ambientalista con quel tempo sarebbe stata rinviata. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 10/03/2010 11.04

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

el.....mavaccagare..và...Meglio pochi buoni che tanti(che non sono)come te, usurpatori di democrazia, noi non siamo come i soliti contestatori che distruggono le città e le proprietà altrui e rimangono anche impuniti. Ridicoli!

da Cal.20 10/03/2010 11.01

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

nonostante il tempo,mai visto in molti anni vissuti Roma,abbiamo fatto vedere a certi politicanti mendaci e felloni,e al mondo fondamentalambientalista di che pasta sono fatti i cacciatori ITALIANI.Da oggi dirò con orgoglio " IO C'ERO "

da anima nera 10/03/2010 11.01

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

ragazzi ero presente!!!! nonostante la copiosa pioggia (non ha mai smesso) ed il freddo polare c'era tantissima gente di ogni età e sesso!!! grande rappresentanza veneta (compatti ed uniti tanto da essere invidiati da tutti) buona rappresentanza lombarda e poi un pò di tutte le regioni comprese le isole (simpaticissimi i sardi)!!! cori e slogan sotto un'unica bandiera: LA CACCIA.

da dodo 10/03/2010 10.58

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

80000? ma per carità....

da el 10/03/2010 10.54

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

BRAVISSIMI TUTTI, UN PARTICOLARE E PERSONALE RINGRAZIAMENTO A VOI TUTTI AD AVERE MANIFESTATO ANCHE PER IL SOTTOSCRITTO, ASSENTE, IN QUANTO DISERTATO PER MOTIVI DI SALUTE. AVREI VOLUTO ANCH'IO PRENDERE TUTTA L'ACQUA CHE VOI CORAGGIOSI AVETE PRESO, DIMOSTRANDO A QUESTI FALSI POLITICI CHE NON C'E' NULLA CHE CI POTRA' FERMARE PERCHE' NOI CACCIATORI-CITTADINI VOGLIAMO TENERE SEMPRE ALTA LA BANDIERA DELLA CONCRETEZZA, COEERENZA, ONESTA' E FEDELTA'. VOGLIAMO ESSERE CONSIDERATI CITTADINI DI SERIE "A", PERCHE' LO SIAMO.GRAZZZZZZIEEEEEEE!!!

da Girotto Luca 10/03/2010 10.54

Re:Libera Caccia: a Roma hanno vinto coraggio e determinazione

Voto: 10

da Fromboliere 10/03/2010 10.43