“Credo farà piacere agli amici cacciatori sapere che sono stato nominato capogruppo del Pdl nella Commissione Ambiente del Senato. Tale funzione si è resa vacante in seguito alla nomina del Sen. Viceconte a Sottosegretario di Stato.”
Una nomina che impreziosisce il lavoro finora portato avanti dal senatore anche riguardo la rivalutazione del ruolo della caccia nel contesto ambientale, di cui possiamo tutti essere orgogliosi. Nonostante le pesanti critiche ricevute anche all'interno del Pdl per la riforma della legge quadro sulla caccia, di cui è il relatore al Senato, Orsi finora si è contraddistinto per equilibrio e buonsenso, dimostrando la propria propensione al dialogo costruttivo, anche sui punti più controversi e contestati. Qualità che unite alla profonda conoscenza delle tematiche legate all'ambiente e alla gestione del territorio, lo hanno individuato come il candidato ideale per rappresentare il proprio gruppo in Commissione.
Un segnale certamente positivo per la categoria. “La sovraesposizione mediatica che ho avuto su un tema delicato come la caccia – evidenzia infatti il Senatore - non ha influito negativamente sulle valutazioni della presidenza del gruppo Pdl al Senato che mi ha nominato”.