L'Associazione Cacciatori Trentini organizza sabato 20 marzo al teatro comunale di Terragnolo il convegno Il cinghiale in ambito alpino: tra gestione e controllo di un “problematico”. Un tavolo tecnico per affrontare tramite le diverse esperienze di gestione e il confronto tra province e regioni, la gestione di un selvatico particolarmente difficile.
L'apertura dei lavori è affidata a Sandro Flaim, presidente Act Uncza, a seguire si avrà l'intervento di Pietro Gatti (dirigente faunistico della Provincia di Lecco), che illustrerà i risultati emersi dal seminario La gestione del cinghiale: strategie a confronto in programma sabato 13 marzo a Lecco.
Interverranno poi rappresentanti delegati, invitati a illustrare le strategie messe in atto nelle rispettive province. Nell'ordine: Giorgio Carmignola (Provincia Autonoma di Bolzano); Ruggero Giovannini (Provincia Autonoma di Trento); Gianmaria Sommavilla e Franco De Bon (Provincia di Belluno); Ivano Confortini (Provincia di Verona); Giancarlo Bonavigo (FIdC Vicenza); Andrea Cadamuro (Regione Friuli – Venezia Giulia); Lucio Luchesa (ACT A2 Vallagarina - Trento) e Sandro Nicoloso (provincia di Pistoia).
Al termine ci sarà spazio per la discussione sugli argomenti trattati e sulle proposte operative. A coordinare ci sarà Alessandro Brugnoli (ACT).
Scarica il volantino