Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

I cacciatori in piazza per la caccia del futuro


venerdì 12 marzo 2010
    
"Nonostante la pioggia ed il freddo la Puglia, come sempre, è stata in prima fila con orgoglio per sfilare e manifestare a sostegno della modifica della Legge 157/92 sulla caccia. Una manifestazione perfetta, variopinta con striscioni e bandiere". 
 
Così commenta la mobilitazione di martedì scorso Nino Mitola, presidente della Libera Caccia di Bari che sottolinea la sentita adesione dei cacciatori, i quali "hanno fatto a gara nel presentarsi con i “motti” piu’  significativi ed eloquenti, che sapessero parlare di giustizia venatoria. Ciascuno aveva un proprio significato, tutti riconducibili a quegli ideali che da sempre sono nel cuore dei cacciatori italiani".
 
"La nostra forza - conclude Mitola ringraziando quanti sono intervenuti -  e di conseguenza la nostra credibilità, poggia sulla coerenza, sulla disciplina associativa, sulla rettitudine, sulla capacità di attivare positivamente le nostre risorse per coinvolgerle sulle direttrici della creatività piu’ operosa".
Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

non votare più a sta gentaglia sarebbe più che giusto,ma un pensierino a caccia ambiente ce lo farei,come dice il proverbio aiutati che Dio t'aiuta,e forse la strada giusta è questa:Via sti politici falsi e ipocriti,e via pure come già stiamo facendo le A.VENATORIE tradizionali che han fatto solo e sempre i c......loro,è tempo della loro pensione.Forza CONFAVI,Orsi e Berlato e tante grazie.

da woodsnipe 16/03/2010 14.52

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

Se è per quello il sen Orsi in 6 mesi pretendeva dirivoltare la legge 157 comne un calzino. Son passati 2 anni.

da Klem 16/03/2010 8.47

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

Contenti voi, contenti tutti!!! soltanto che è un vero peccato che una grande parte di cacciatori ha la memoria corta e/o labile e questo va scapito della caccia: " Abbiate fiducia. A giorni arriverà una bella sorpresa" Scrisse Berlato sul portale di bighunter esattamente il 24.07.2009 alle ore 16.06 !!! Io sto ancora aspettando e voi ve ne siete dimenticati come di tutte le promesse mai mantenute ?

da [email protected] 14/03/2010 16.45

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

non so che fare voto o non voto? mi sa che se voto voto caccia e ambiente. VIVA LA CACCIA

da Emanuele 13/03/2010 19.15

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

Bravi ragazzi in gamba continiuamo cosi prima o poi qualcuno ci prenrera' in considerazione

da francesco 13/03/2010 15.47

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

Cacciatori sono stati da sempre,e ci sarano sempre,senza di noi il mondo non essistese,ai signiori vegetariani,il mondo e stato creato cacciando,

da daniel 13/03/2010 14.38

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

siamo grandi,forza amici cacciatroi adesso e il momento per farci sentire.w la caccia.

da cacciatore 1982 12/03/2010 20.43

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

IO non cero, MA GRAZIE, GRAZIE DI CUORE ma alla prossima..... Approposito, di manifestazioni io non ho mai visto nelle manisfezioni di piazza fatta dagli "omini verdi e company" famiglie e bambini in prima fila e questa la dice lunga oppure no?

da max68 12/03/2010 18.38

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

Emanuele, dobbiamo informare anche i non cacciatori che, i verdi e animalisti vari, si scagliano contro di noi solo allo scopo di riguadagnare qualche seggio nel parlamento. In Campania sono sicuro che non otterranno più un voto. Facciamolo capire, questo è importante.

da Gimessin 12/03/2010 11.22

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

mocch a vu !!

da pino 12/03/2010 11.11

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

dobbiamo convincere tutti i cacciatori che non ci devono essere divisioni dovute alle diverse correnti politiche che ci animano. a caccia ci andiamo tutti sia quelli di sinistr che quelli di destra e la nostra paqssione che dobbiamo difendere non il nostro partito politico o la nostra associazione venatoria noi paghiamo per la nostra passione loro la sfruttano.

da Emanuele 12/03/2010 11.10

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

GRANDIIIIIIIIII!!!! GRQANDIIIIIIII!!!!CORDIALITA' E RINGRAZIAMENTO. GIROTTO LUCA

da Girotto Luca 12/03/2010 11.07

Re:I cacciatori in piazza per la caccia del futuro

GRAZIE

da paolo t fano pu 12/03/2010 11.03