A Bergamo il tavolo unitario provinciale delle associazioni venatorie interrogherà i candidati bergamaschi alle prossime elezioni regionali (tra quelli che hanno già dimostrato sensibilità verso le tematiche venatorie) per sottoporre loro le questioni che più stanno a cuore in questo momento ai cacciatori.
All'incontro pubblico di mercoledì 17 marzo, (ore 20:30) sono stati invitati i candidati di tutti i maggiori partiti: per i PDL Carlo Saffioti, Pietro Macconi e Marcello Raimondi; per la Lega Nord Giosuè Frosio e Roberto Pedretti; per l’UDC Valerio Bettoni e Battista Bonfanti; per il PD Mario Barboni; per l’IDV Michele Mirtani.
L'assemblea si terrà l’Auditorium della Casa del Giovane a Bergamo, via Gavazzeni. Tutti i cacciatori sono naturalmente invitati a partecipare e sollecitati a venire a conoscere gli aspiranti Consiglieri Regionali e, soprattutto a far sentire il sostegno a coloro che si faranno portavoce delle loro istanze in Consiglio Regionale.
“Il Tavolo Unitario inaugura così la propria recente costituzione – si legge nella nota diramata dalle associazioni venatorie Cpa, Acl, Fidc, Anuu, Enalcaccia, Italcaccia e Anlc - ritenendo di offrire al mondo venatorio bergamasco un servizio e, soprattutto, un’opportunità: quella di far capire, mediante l’auspicata massiccia e civile partecipazione di cacciatori all’evento, la necessità che si trovino senza indugio soluzioni durature e definitive almeno ai problemi più importanti che ci affliggono”.