Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Expo Riva si rinnova. Caccia e cinofilia incontrano anche i più piccoli


mercoledì 17 marzo 2010
    
Expo RivaIl 27 e il 28 marzo si terrà la prossima (e quinta) edizione di Expo Riva Caccia Pesca Ambiente, la mostra mercato dedicata alla caccia, alla pesca e alle attività all'aperto che animerà i padiglioni del quartiere fieristico di  Riva del Garda.

Maggiore attenzione quest'anno sarà riservata ai cani,  protagonisti principali della manifestazione. All’interno dello spazio espositivo dedicato al cane da caccia,  verrà destinata un’area dove saranno presenti anche centri di addestramento, allevamenti, aziende di prodotti, mangimi ed attrezzature, associazioni e club cinofili. 
  Durante la seconda giornata di manifestazione (domenica 28 marzo 2010)  L'E.N.C.I. – Gruppo Cinofilo Trentino - terr�un’esposizione regionale canina per gli standard di razza appartenenti ai gruppi 4 - 6 - 7 - 8 - 10. Paolo Ciaghi, direttore tecnico del centro cinofilo “La Volpe rossa” di Mori,  e responsabile di Agility per il Trentino-Alto Adige  presenterà dimostrazioni di agility con i cani campioni italiani che mostreranno le loro abilità.

Per i più piccoli verrà inoltre allestita un'area didattica con laboratori ludico creativi, realizzati in collaborazione con l’Associazione Free Alp e grazie al contributo del Gruppo Cacciatori Trentine, da sempre attente ai valori di salvaguardia e rispetto dell’ambiente. Durante la Fiera verrà presentata un'iniziativa che vede coinvolte alcune classi elementari. I bambini, dopo l' intervento nelle loro classi di guardiacaccia opportunamente preparati, hanno disegnato il loro animale preferito. Domenica 28 marzo, vi sarà l’esposizione dei disegni delle scuole partecipanti e le conseguenti le premiazioni con un simpatico omaggio per tutti i partecipanti.

Infine, durante la mostra-mercato, sarà dato spazio anche al folklore ed al palato: per il secondo anno consecutivo il Gruppo Conduttori Cani da Recupero della Provincia Autonoma di Trento organizzerà la “Festa del Conduttore” con piatti di cucina tipica, inoltre sarà altrettanto piacevole l’appuntamento con “la bottega dei sapori”, dove sarà possibile acquistare le più variegate specialità gastronomiche delle regioni italiane per l’intera durata della manifestazione.

Per tutti i cacciatori naturalmente non mancheranno le occasioni per ammirare, conoscere e acquistare le ultime novità in fatto di accessori per la caccia e per le attività outdoor. Saranno infatti presenti armerie, negozi di abbigliamento e calzature tecniche, aziende di ottica, coltellinai, e prestigiose agenzie di turismo venatorio specializzate in esperienze di caccia mozzafiato.

Per informazioni:

web: www.exporivacacciapescambiente.it
Riva del Garda Fierecongressi: Stefania Rosa
tel. 0464-570112 – [email protected]

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Expo Riva si rinnova. Caccia e cinofilia incontrano anche i più piccoli

dico di dedicare un lasso di tempo ai bambini, che dovranno essere il nostro serbatoio di domani. cercando di coinvolgerli nella manifestazione insieme ai cani, molto amati dai bambini, sfruttare questa naturale simbiosi, al potenziamento del settore venatorio. AUGURI COMUNQUE.

da paolo t fano pu 18/03/2010 21.12