Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere


lunedì 22 marzo 2010
    
Deroghe Lombardia i dettagli della RegioneSulla caccia “ci sono parecchie questioni che è opportuno affrontare. E' importante anzitutto sottolineare che l'attività venatoria non è soltanto uno sport, ma una vera e propria tradizione storico-culturale che affonda le proprie radici negli albori della nostra storia. Alla luce di ciò certe limitazioni appaiono inopportune”. Così interviene sul tema Alessandro Marelli, candidato della Lega Nord in Lombardia, annunciando il proprio impegno per assicurare ai cacciatori lombardi “la possibilità di spostamento e libera caccia sul territorio regionale senza aggravi di spesa”.

“Un altro problema che non intendo ignorare - ha dichiarato - è quello relativo ai Nuclei operativi antibracconaggio, che costituiscono un inutile sperpero di energie e risorse pubbliche dato che lo stesso compito, di fatto, viene svolto dal corpo delle guardie forestali incrementate di recente dal governo”.

“La Lega Nord ha fatto molto per la tutela della tradizione venatoria - ha rimarcato Marelli -  basti ricordare il nostro impegno sulle deroghe, ed è stata l'unica forza politica a prendere una posizione netta al riguardo”. “Il mio impegno - conclude Marelli - va nella direzione di proseguire l'attività di valorizzazione svolta dal nostro movimento e di non permettere che una tradizione importante del nostro territorio venga ignorata, o peggio disincentivata con limitazioni assurde”. 
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Sono Alessandro Marelli, e ringrazio tutti coloro che mi hanno sostenuto e/o che mi hanno votato, consentendo la mia elezione a Consigliere regionale. Per gli altri, più scettici, spero che capiscano che non sono uno che sparisce dopo il voto, e che con i fatti capiscano che non sono un bla bla bla. Per quel che concerne i risultati, ci tengo a ricordare che è stata l'iniziativa della Lega Nord a portare in Regione Lombardia all'approvazione di deroghe e per maggior tolleranza della cattura di uccelli da richiamo. Inoltre nel 2006 la Lega ha creato il Tavolo Interprovinciale delle Associazioni Venatorie, che consente un contatto diretto tra Associazioni e Regione Lombardia. Questi sono fatti, e non parole, io sono alla mia prima elezione in Regione, ma seguirò il sentiero tracciato dai miei predecessori della Lega in Regione.

da Alessandro Marelli Lega Nord Regione Lombardia 06/04/2010 1.46

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

W BOSSI....

da PADANIA 30/03/2010 16.38

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

X Paolo da Fano; sono di Ancona. La Regione è tutta del PD. Ciao

da Nanni 25/03/2010 11.33

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

MARELLI VOGLIAMO DEI FATTI CONCRETI. FIN'ORA SOLO E SOLTANTO CHIACCHIERE !!!! DI QUESTI TEMPI OGNUNO DICE DI ESSERE PER LA CACCIA POI STRANAMENTE FRA POCHI GIORNI PASSERA' IL VENTO CHE CANCELLERA' TUTTO !!!!!!! MA SIATE SERI !!!!!

da DIOMEDE F 23/03/2010 23.00

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

X NANNI DICHE ZONA DELLE MARCHE?

da PAOLO FANO PU 23/03/2010 18.51

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

DOPO IL SECONDO TRADIMENTO.......L' IMPORTANTE E' NON VOTARE PDL !!!

da Fabrizio 23/03/2010 17.59

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Per Bebo, lascia perdere i cacciatori rossi, quello si è studiato un copione, hai letto bene la sua dichiarazione? ora ti faccio il copia e incolla.-<> E' importante anzitutto sottolineare che l'attività venatoria non è soltanto uno sport,<>- Bene, cioè male!! questo tizio parla di sport!!! non ha minimamente idea di cosa sia la caccia. Chiaro!? poi se ne esce con la pappardella delle radici storico culturali.... Questi sono i politici a cui affidare il futuro della caccia? beh!! allora siamo messi male. Ciao PS Ti voglio ricordare, che tanto la destra che il centro e la sinistra, dalla nascita della repubblica, di danni e di morti, purtroppo ne hanno fatti a iosa, e per inciso non sono monarchico, (vade retro) deluso si.

da Nato cacciatore 23/03/2010 13.32

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

io sono di salerno fate qualcosa anche per noi.

da calibro 23/03/2010 11.19

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

La sceneggiata continua! Cosa non si fa per due voti.... al momento sempre e solo.... bla, bla, bla..

da ANTONIOESSE 23/03/2010 10.41

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

peccato esistano ancora CACCIATORI ROSSI...questa è la rovina nostra

da bebo 23/03/2010 8.32

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

buonasera, per quanto mi riguarda sono anni che ho capito che per difendere le mie passioni dalle invasioni barbariche dei vari verdi(rossi), lipu, lac e chi piu' ne ha piu' ne metta bisogna stare con chi difende la ruralita' dei ns padri e dei ns nonni... purtroppo o x fortuna l'epoca del partigianato e' finita e certe idee a oggi non sono piu' percorribili, siamo nel 2010 e se vogliamo tramandare ai ns figli qualcosa che riguardi la vita a contatto con la natura intesa come caccia o pesca dobbiamo per forza aiutare queste persone... noi in liguria abbiamo il sig. Bruzzone (lega) e non manchero' di dargli il voto come oramai da anni, SALUTI GV

da 83.103.23.227 22/03/2010 23.22

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

la vera fregatura è la legge elettorale, che non consente la preferenza alle politiche. di fatto, proprio mentre si registra la peggiore crisi dei partiti nella storia dell'italia repubblicana (con pericolose analogie alla situazione pre-fascista), i partiti (tutti e nessuno escluso) hanno fatto in modo di escludere il cittadino dalle scelte che contano. a seconda del posto che occupa in lista, qualsiasi partito può fare eleggere anche un cane bassotto. un po' come fece l'imperatore romano caligola col suo cavallo... pertanto, alle regionali e in tutte le consultazioni elettorali in cui, ancora, si può scegliere, dovremmo indicare la preferenza per chi, se non proprio amico, non ci sia almeno manifestamente ostile. I nostri sindacati dovrebbero svolgere questo servizio, individuando dei referenti politici in tutti gli schieramenti. la caccia è trasversale e non può legarsi in maniera indissolubile a questo o a quello schieramento. Altrimenti sarebbe la fine. ragioniamoci un po', non dovrebbe essere difficile comprenderlo.

da felice modica 22/03/2010 21.31

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Spero che non sia solo propaganda politica questa .I fatti i cacciatori vogliono i fatti non le chiacchiere datevi da fare e buon lavoro che col fumo ormai ci sono diventati gli occhi rossi vogliamo l arrosto ormai

da franci 22/03/2010 19.28

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Mi permetto di ricordare a TUTTI CHE SIAMO IN CAMPAGNA ELETTORALE......

da Fabio.. 22/03/2010 19.07

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Marelli, dopo il 29 le leggi e le proposte della MARTINI torneranno in auge suppongo . e marelli come mai la Lega è relatrice per un finanziamento da 6MILIONI DI EURO AGLI ANIMALISTI???!?!? cacciatori buoni per votare, animalisti buoni PER GOVERNARE!

da Diffidente e già fregato 22/03/2010 18.42

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Magnete Marelli. Vi rottamate per un'illusione.

da Fromboliere 22/03/2010 17.13

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Senzaltro un plauso và fatto al candidato Marelli, ma alla Persona, non alla compagine politica a cui appartiene. Oggi, secondo un mio personale parere, bisogna puntare sulla persona.

da Hunter Fabio 22/03/2010 17.12

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

BRAVO MARELLI ! FINALMENTE SI SENTE E SI LEGGE QUALCOSA DI VERO E POSITIVO PER NOI ALTRI CACCIATORI.DI PERSONE CHE COMPRENDONO I NOSTRI PROBLEMI CE NE SONO POCHE!!! viva la lega nord anche se io sono del SUD..

da DIOMEDE F. 22/03/2010 16.20

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Mai votato la Lega, ma ad oggi è l'unico partito da poter votare per chi ama la caccia in Italia e non la vuole veder morire. Non ci resta che la Lega !!!

da zena 22/03/2010 15.59

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Si susseguono frenetiche le dichiarazioni dei politici, pro e contro, al fine di spartirsi equamente i nostri voti. Poi, passata la festa, gabbatu lu santu, nessuno ne parlerà più.

da lucas 22/03/2010 14.25

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Per Marelli, studia bene prima di fare certe dichiarazioni, la caccia non è uno sport, e sottlineo non è, ma una passione storico-culturale. I voti fanno gola a tutti.

da Nato cacciatore 22/03/2010 14.11

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

si forse se la lega prende tanti voti anche in toscana allora la comunitaria passerà

da nappa 22/03/2010 13.39

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Per passione si va a caccia , quindi essa non è certamente uno sport. Parecchi di noi cacciatori, se non la maggior parte, sono nati in ambienti dove la caccia si respirava ogni giorno dell'anno, ora ( a dir la verità da parecchi anni ) individui estranei alla nostra passione si arrogano il diritto di dire che non dobbiamo esistere!!! MA CHI SONO QUESTI, CHE DIRITTO HANNO NEL DIRE: TU NON DEVI ESISTERE!!!

da luigi 22/03/2010 13.29

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

X lucas Bravo

da valentino88 22/03/2010 13.23

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Si, come no. Infatti si è visto cosa ha fatto la lega al governo per la caccia...

da lucas 22/03/2010 12.54

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Sono daccordo con Marelli sul fatto che tutti questi "Nuclei/Anti" ecc... non dovrebbero esistere per il solo motivo che, questi controlli vanno fatti dalla Forestale e dalle Guardie Venatorie Provinciali. Tutti questi nuclei che escono come funghi sono solo un pretesto per far spendere soldi. Giusta osservazione a Marelli, affinchè non si batta solo per la Regione Lombarda ma anche per il resto dell'Italia. Comunque, grazie.

da Gimessin 22/03/2010 12.10

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

UMBRIA: prossimo voto alle regionali LEGA NORD!!!!!

da Marco 22/03/2010 11.52

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Spero solo che tanti cacciatori si sentano partecipi di quanto asserito dal Sig. Marelli e comprendino che forse l'unica salvezza é quella di considerare la Lega Nord come amica dei cacciatori. Pertanto, diamo la nostra fiducia a chi dimostra findora di conservare in assoluto la nostra passione.

da gelso 40 22/03/2010 11.45

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

CACCIATORI VOTIAMO LEGA NORD ORA E SEMPRE!

da mario 22/03/2010 11.45

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

Brava Lega bisogna fare così anche al centro. Io sono delle Marche e comanda la sinistra. Buon Lavoro.

da Nanni 22/03/2010 11.44

Re:Marelli (Lega Nord): la caccia è una tradizione da difendere

cara lega nord anche se sono del sud vi amo

da antonio87 22/03/2010 11.36