Il candidato alla Presidenza della Regione Toscana Monica Faenzi durante un incontro con i rappresentanti regionali delle associazioni venatorie, ha garantito il proprio convinto impegno per rendere rapidamente
operativa la riforma della caccia nella sua integrità.
Le associazioni venatorie hanno richiesto il repentino avvio dell'Iter per l'approvazione dei regolamenti attuativi della nuova legge regionale sulla caccia, varata a fine legislatura dopo un confronto serrato ed un percorso di concertazione che ha prodotto esiti ampiamente condivisi nel mondo venatorio, agricolo, ambientalista.
"La delegazione - riferisce in un comunicato odierno la Federcaccia Toscana - ha sottolineato l’importanza della legge e l’urgenza dei nuovi regolamenti, indispensabili per avviarne l’applicazione fin dall’inizio della prossima stagione venatoria".
L'impegno vale anche in caso di sconfitta. "Nel corso del colloquio - precisa Fidc Toscana - è emersa la certezza che, indipendentemente dall’esito del voto del 28 e 29 marzo, l’esteso schieramento di forze politiche di maggioranza ed opposizione che ha approvato la legge ne difenderà con fermezza la vigenza ed i contenuti, a fronte di ventilati possibili tentativi di contestarne la legittimità".