Il prossimo
6 aprile i cacciatori siciliani si incontreranno con
l’Assessore regionale per l’Agricoltura e Foreste Titti Bufardeci, per discutere dei temi più scottanti che riguardano l'attività venatoria e la gestione del territorio siciliano.
L'incontro, che si terrà alle ore 18.30, al teatro comunale di Corso Sicilia di Trecastagni, verterà infatti sui contenuti del prossimo Calendario Venatorio ma anche su un'altra questione largamente dibattuta che ha fatto alzare il malcontento dei cacciatori: la prossima approvazione di 4 nuovi Parchi Nazionali in Sicilia e la conseguente riduzione eccessiva del territorio venatorio.
I cacciatori siciliani potranno esporre dubbi e proposte. "Lo scorso anno la grande affluenza di cacciatori alla riunione - riferisce Caccia Ambiente - ha sensibilizzato non poco l’attività dell’Assessore e siamo riusciti a evitare sospensioni dell’attività Venatoria".
Caccia Ambiente auspica una folta partecipazione di tutti i soggetti interessati e dei rappresentanti delle associazioni venatorie. "Oggi - conclude - siamo chiamati tutti a chiedere che sia emanato un calendario venatorio migliore e che non ci venga tolto altro territorio cacciabile".