Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Latina: Nuovo regolamento caccia al cinghiale


martedì 9 settembre 2008
    
Il Consiglio Provinciale di Latina ha approvato all'unanimità il nuovo regolamento Battute al Cinghiale che la settimana scorsa aveva già trovato il parere favorevole della Commissione Agricoltura, caccia e Pesca. Tra le novità introdotte troviamo la limitazione della caccia al cinghiale per non più di tre giorni a settimana a scelta dei partecipanti, inoltre limitazione a non più di due volte consecutive nella stessa zona per ogni squadra. Le squadre devono essere composte da un minimo di 20, ospiti esclusi,  ad un massimo di 30 partecipanti, ospiti inclusi. La perimetrazione della battuta deve essere disposta ad una distanza minima di 200 metri da zone di protezione (oasi, parchi), di 500 metri da un'altra zona di battuta, e di 200 metri da altri istituti faunistici (Zac, Afv, Aatv). Ogni squadra disporrà di una scheda completata in ogni parte (elenco dei partecipanti, giorno, durata, località della battuta, numero, peso, sesso ed età stimata dei capi abbattuti) che dovrà essere riconsegnata obbligatoriamente al settore caccia della Provincia entro la chiusura della caccia al cinghiale. Ogni partecipante dovrà inoltre esibire un cartellino identificativo con il proprio nome e quello della squadra, oltre che indossare indumenti ad alta visibilità.
Il Presidente del Consiglio Provinciale Michele Forte ha inoltre disposto l'apertura di un tavolo urgente con le istituzioni competenti per arginare i danni che questi animali stanno causando alla comunità e alle coltivazioni.
(Provincia di Latina)
Leggi tutte le news

0 commenti finora...