Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Al Parlamento Europeo si parla di Passione per la caccia


martedì 30 marzo 2010
    
La passione della caccia al parlamento europeoIn un recente incontro organizzato al Parlamento Europeo, il Presidente FACE, Gilbert de Turckheim, ha sottolineato il ruolo cruciale svolto dai cacciatori per preservare la biodiversità, incentrando il proprio intervento sull'aspetto sociale della caccia, grazie alla quale in Europa vi è un maggiore apprezzamento per la vita di campagna e per il suo ruolo unificatore tra le popolazioni urbane e rurali, che altrimenti non avrebbero molte altre possibilità di interagire.

L'occasione è stata quella della presentazione del  libro di Eugéne Reiter, La passione per la caccia e la fauna selvatica in Europa”, una raccolta delle fotografie più suggestive realizzate dall'eccellente fotografo naturalista, per anni cacciatore appassionato e rappresentante del Lussemburgo per la FACE.

La fotografia naturalistica costituisce un modo meraviglioso per presentare la caccia a un pubblico che non la conosce.
La diversità delle specie che abitano i nostri ambienti, così ben illustrate nel libro, è infatti sostenibile grazie al lavoro svolto per la conservazione del loro habitat da parte dei cacciatori.
 
Un concetto ben spiegato nel libro e sottoposto ai parlamentari europei che hanno partecipato all'evento organizzato con il sostegno dell'Ufficio del deputato Véronique Mathieu (PPE, FR) e con il patrocinio di Joseph Daul, presidente del PPE. Eugène REITER . Nella speranza, sottolinea la FACE, che tutti i 736 deputati possano essere toccati nel cuore attraverso questo libro, pubblicato dalla casa editrice tedesca Kosmos: www.kosmos.de /Jagd.
 
 
 
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Al Parlamento Europeo si parla di Passione per la caccia

chi odia la caccia odia il genere umano. l' uomo e' cacciatore perche' e' nato cacciatore. Il resto sono balle antiumane.

da Fabrizio 31/03/2010 12.04

Re:Al Parlamento Europeo si parla di Passione per la caccia

Gli occhi degli anticaccia non saranno mai soddisfatti Caro Nino questi odiano tutto il genere dell'universo,il suo primario interesse sono le poltrone,quelle le amano con tutto il suo essere e per mantenerle continuano con le menzogne di ogni genere,sono arrivati al punto di taroccare persino un sondaggio da loro proposto,ma a forza di dire menzogne si sono scavati la fossa con le proprie mani,a leggere i tuoi post Caro Nino è sempre cosa gradita per me e con l'occasione ti augoro Buona Pasqua.martino

da martino 42 valtellina 30/03/2010 18.02

Re:Al Parlamento Europeo si parla di Passione per la caccia

Verissimo,Fromboliere, proprio come lo è la insignificante e volgare ... cultura degli anticaccia che possono soddisfare la gioia degli occhi solo attraverso l'Arte della Caccia. La loro cultura è menzogna e odio condizionato per ciò che è Natura,la Cultura e la Caccia. L'occasione mi è gradita per augurarti buone feste pasquali. Una stretta di mano,Nino

da [email protected] 30/03/2010 17.09

Re:Al Parlamento Europeo si parla di Passione per la caccia

Caccia & Cultura: un binomio che è sempre stato e sempre rimarrà inscindibile.

da Fromboliere 30/03/2010 15.17