Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”


giovedì 1 aprile 2010
    
Alessandro Pucci, 33 anni di Lucca pensa della caccia che sia una delle attività più belle che si possano svolgere oltre che una delle più antiche.  Alla pratica dell'arte venatoria ci è arrivato tramite padre, zio e cugino, tutti cacciatori.
 
E' bastata la loro influenza per essere contagiato dalla stessa travolgente passione. Caccia prevalentemente col cane da ferma alle quaglie e alle beccacce. Certo la fidanzata non ne è entusiasta anche se, non senza qualche sacrificio, qualche volta lo ha seguito nelle sue uscite mattutine, cosa che ora lui non le chiede più: il massimo sarebbe che anche in lei “scattasse la scintilla venatoria”, dice.

Sollecitato dalla nostra redazione, dice di essere disposto ad impegnarsi in prima persona nelle associazioni venatorie, all'interno degli organi di gestione e ovunque possa rivelarsi utile la propria esperienza sui campi di caccia. Una critica la rivolge alle associazioni venatorie “dovrebbero tutelare di più i cacciatori - ci scrive - piuttosto di stare appresso alla politica. Come si sa bene in Italia - puntualizza - ciò che è toccato dalla politica, viene automaticamente rovinato”.

Ai cacciatori più giovani suggerisce di tenere sempre a mente il valore della tradizione venatoria. La caccia, infatti, può, come ha sempre fatto, essere un valido e ineguagliabile elemento di salvaguardia della natura. Come? “Tutelando habitat, animali e amandola semplicemente – risponde Alessandro Pucci -, come credo nessun ambientalista o animalista riesca veramente a fare”.

Vai alla sezione BigHunter Giovani

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Non potete soltanto osservare la natura senza distruggerla?

da davide 04/04/2010 21.57

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Bravo Alessandro. Alla faccia degli animalambientalisti, questa é passione venatoria, che amandola e praticandola, toglie i giovani da altre strade pericolose,(droga o altro) oggi considerate moderne. BAHHHH. Viva la CACCIA e i giovani cacciatori. BUONA PASQUA A TUTTI.

da gelso 40 01/04/2010 17.24

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Alla faccia degli animalambientalisti, questa é passione venatoria, che amandola e praticandola, toglie i giovani da altre strade pericolose, oggi considerate moderne. BAHHHH. Viava la caccis e i giovani cacciatori. BUONA PASQUA A TUTTI.

da gelso 40 01/04/2010 17.20