Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”


giovedì 1 aprile 2010
    
Alessandro Pucci, 33 anni di Lucca pensa della caccia che sia una delle attività più belle che si possano svolgere oltre che una delle più antiche.  Alla pratica dell'arte venatoria ci è arrivato tramite padre, zio e cugino, tutti cacciatori.
 
E' bastata la loro influenza per essere contagiato dalla stessa travolgente passione. Caccia prevalentemente col cane da ferma alle quaglie e alle beccacce. Certo la fidanzata non ne è entusiasta anche se, non senza qualche sacrificio, qualche volta lo ha seguito nelle sue uscite mattutine, cosa che ora lui non le chiede più: il massimo sarebbe che anche in lei “scattasse la scintilla venatoria”, dice.

Sollecitato dalla nostra redazione, dice di essere disposto ad impegnarsi in prima persona nelle associazioni venatorie, all'interno degli organi di gestione e ovunque possa rivelarsi utile la propria esperienza sui campi di caccia. Una critica la rivolge alle associazioni venatorie “dovrebbero tutelare di più i cacciatori - ci scrive - piuttosto di stare appresso alla politica. Come si sa bene in Italia - puntualizza - ciò che è toccato dalla politica, viene automaticamente rovinato”.

Ai cacciatori più giovani suggerisce di tenere sempre a mente il valore della tradizione venatoria. La caccia, infatti, può, come ha sempre fatto, essere un valido e ineguagliabile elemento di salvaguardia della natura. Come? “Tutelando habitat, animali e amandola semplicemente – risponde Alessandro Pucci -, come credo nessun ambientalista o animalista riesca veramente a fare”.

Vai alla sezione BigHunter Giovani

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Non potete soltanto osservare la natura senza distruggerla?

da davide 04/04/2010 21.57

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Bravo Alessandro. Alla faccia degli animalambientalisti, questa é passione venatoria, che amandola e praticandola, toglie i giovani da altre strade pericolose,(droga o altro) oggi considerate moderne. BAHHHH. Viva la CACCIA e i giovani cacciatori. BUONA PASQUA A TUTTI.

da gelso 40 01/04/2010 17.24

Re:BigHunter Giovani. Alessandro Pucci: “amare semplicemente la natura”

Alla faccia degli animalambientalisti, questa é passione venatoria, che amandola e praticandola, toglie i giovani da altre strade pericolose, oggi considerate moderne. BAHHHH. Viava la caccis e i giovani cacciatori. BUONA PASQUA A TUTTI.

da gelso 40 01/04/2010 17.20