Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria


venerdì 2 aprile 2010
    
Tremonti ScajolaCon un comunicato stampa Federcaccia dà notizia dell'abolizione delle tariffe postali agevolate per l'editoria a partire dal primo aprile per effetto di un decreto ministeriale del 30 marzo. Un sistema che finora ha permesso “l'esistenza di migliaia di testate giornalistiche e periodici locali e no profit” e che Federcaccia disapprova per “il grave colpo che arreca alla stampa e alla libera circolazione dell'informazione”.
 
La decisione improvvisa firmata dal Ministro Tremonti e dal Ministro Scajola, per Federcaccia, “colpisce gravemente anche il sistema di informazione delle associazioni venatorie, che saranno costrette, se non si provvederà rapidamente a correggere questa decisione, ad affrontare altre ingenti spese per poter continuare a far sentire la propria voce ai soci e alla società”.

L'associazione assicura che “comunque non verrà meno il suo impegno per la difesa della caccia anche attraverso la propria stampa di settore”.
Leggi tutte le news

31 commenti finora...

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

X grifonenero: meno male che ci sei tu con la tua sterile polemica e disfattismo, altrimenti povera caccia! Comunque perdonami per averti dato tanta importanza.

da [email protected] 06/04/2010 13.32

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

X f.i.d.c., PEOCCUPATEVI DEI PROBLEMI DEI CACCIATORI (COSA CHE NON AVETE MAI FATTO) E NON PREOCCUPATEVI DELLE VOSTRE TASCHE TANTO QUEI SOLDI LI SPILLATE AI CACCIATORI.

da attilio 06/04/2010 9.24

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

la fidc di varese ha un avanzo di gestione di € 200.000,00. Incominciassero a spendere quelli.

da federcacciatore pentito 05/04/2010 22.51

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Gli italiani sono masochisti. Lo dimostrano proprio guardando la televisione. (?) Rai 2.

da Fromboliere 05/04/2010 22.35

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

ADESSO BERLUSCONI TOGLIE LE SOVVENZIONI POSTALI DOPO TOCCHERà I FINANZIAMENTI AI GIORNALI COSì FINALMENTE GLI ASSISTITI TUTTI A CASA IN TESTA DALL'OLIO.

da roberto 05/04/2010 20.01

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Nino, il tuo punto 1 viene direttamente dall'ultima raschiatura di barile (e di bile...) dell'armamentario made in santoro e repubblica.it che gli italiani dal 1994 rifiutano. Anzi più costoro Lo attaccano più creano coesione e consenso. Sperimo per l' Italia che il Gruppo Espresso continui così... Il punto 2 è la ripetizione di quanto già scritto da quasi la totalità di noi...

da grifonenero 05/04/2010 17.50

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Due precisazioni: 1^ - Sulla copertina del settimanale L'espresso n° 2 anno LVI del 14.01.2010 a titolo cubitale si legge: "Scudo fiscale EVASORI E MAFIE RINGRAZIANO" che la dice lunga sul comportamento fiscale dell'attuale governo curato dal ministro Giulio Tremonti. 2^ - la Federcaccia dice testualmente: " La decisione improvvisa firmata dal Ministro Tremonti e dal Ministro Scajola, per Federcaccia, “colpisce gravemente anche il sistema di informazione delle associazioni venatorie, che saranno costrette, se non si provvederà rapidamente a correggere questa decisione, ad affrontare altre ingenti spese per poter continuare a far sentire la propria voce ai soci e alla società” ed aggiunge: " L'associazione assicura che “comunque non verrà meno il suo impegno per la difesa della caccia anche attraverso la propria stampa di settore”. Ma di quale difesa della caccia parla la FIdC che non ha mai fatto nulla per i cacciatori, nulla tranne che intascare i proventi del tesseramento? Forse, finalmente, le AAVV dovranno impegnare un pochino degli introiti (e guadagni), almeno per " ... affrontare altre ingenti spese per poter continuare a far sentire la propria voce ai soci e alla società ...” e per la campagna tesseramento. Capirai che sforzo sovraumano! Un saluto, Nino

da [email protected] 05/04/2010 17.21

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

scopriamo il numero dei tesserati di tutte le ass.v. e poi vedremo chi ha più titolo

da toscano 05/04/2010 15.54

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Della grande fuga da fidc non parlano. Della loro allenza coi wweffini non parlano. Di aiutare la riforma della 157 non parlano. Di aiutare l'iter della comunitaria non parlano. Di NON fare pubblicità per se stessi ad agosto, ma per la caccia italiana, raccontando le nostre verità, non parlano. Dei francobollini sì. Poveretti !!!

da grifonenero 05/04/2010 9.47

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

X Cacciaweb- Vanellus, vedo che la fantasia non vi manca, ma la realtà di ACV e Confavi è talmente diffrente dalla realtà Italiana e di come si rapportano i cacciatori ( base ) con la dirigenza Caretta- Venturini - Berlato, il rapporto fra le parti è improntato alla stima reciproca e conoscenza personale. Voialtri pensate che noi siamo dei pecoroni succubi dei Dirigenti della nostra Ass., niente di più falso, questa sudditanza ai Dirigenti è fortemente radicata nelle altre Ass.presenti in Veneto dove per 30 anni uno poteva restare a fare il presidente provinciale senza nessuna opposizione o ricambio generazionale,fregandosene di tutto e di tutti. Da questa dittatura da parte della Fidc, è partita la scissione di una minoranza di cacciatori per fondare ACV e poi Confavi. E voi pensate che noi cacciatori Veneti dopo 30 anni di tirannia restiamo ancora a subire le prepotenze dei dirigenti di Federcaccia, nò basta siamo stanchi di essere considerati cacciatori di seconda categoria.I risultati si vedono, gli iscritti ACV -Confavi adesso sono la metà dei cacciatori in Veneto, per questi motivi i nostri Dirigenti Confavi vogliono esportare il modello Veneto in tutte le Regioni italiane,per combattere l'arroganza di dirigenti venatori che vivono sperperando gli euro delle quote assiociative dei loro iscritti. P.S ( non ci sono segreti sul mio nike name son solo un cacciatore incavolato ) Bekea

da Bekea 04/04/2010 20.21

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Quoto in toto Bodoni riguardo coloro che ricevono il giornale della fidc.Perchè se così non fosse avrebbero cambiato da tempo associazione.

da ilgermano56 04/04/2010 16.17

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Su questo non c'è dubbio, ma è l'unico che è rimasto e l'unico che arriva ancora alla massa dei cacciatori (in gran parte pecoroni ignoranti. Il problema non è eliminarlo. E' farlo meglio.

da Bodoni 04/04/2010 12.33

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Prendete l'ultimo giornalino della fidc e confrontatelo con lo stesso degli anni 80,dicono le stesse cose.

da Giovanni59 03/04/2010 21.05

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Dicono che Bekea abbia uno stipendio di 30.000 Euro al mese grazie ai cacciatori. Mah! Sarà?!

da vanellus 03/04/2010 17.39

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

X L & Volterra.Condivido quando dice che "Federcaccia è un istituzione senza la quale ogniuno di noi...non sarebbe nemmeno in grado di "sopravvivere", perciò le chiedo:PERCHE' VIVIAMO?(di caccia naturalmente) o sopravviviamo come dice Lei dopo che la Federcaccia nel lontano 92 volle, fortissimamente volle,per i propri interessi,(leggasi riserve,atc,ecc.) questo schifo di 157 che ci ritroviamo.E oggi dopo tanto pappare,si preoccupano se vengono abolite le tariffe postali agevolate.Su un altro punto non mi trova daccordo,ed è quando dice"mettere in difficoltà un organo di informazione è sempre un danno per la libertà di un popolo" forse dimentica l'informazione che hanno fatto le varie testate giornalistiche nei riguardi della caccia e della sua eventuale modifica,ma forse lei non le ha lette.Quindi se questa è l'informazione che dovremmo tutelare,allora sarebbe proprio il caso di dire,povera Italia.

da ilgermano56 03/04/2010 13.41

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Questo è l'esempio che ai dirigenti Fidc intressenano solo i soldi.Dei cacciatori della 157,dell'art.43 della comunitaria non gliene frega niente. Loro sono lì solo per le indennità che hanno come dirigenti e tutti i benefit derivanti dalle loro cariche.

da Bekea 03/04/2010 0.42

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

io credevo che queste spese fossero pagate dalla pubblicità, è vero su qualche pagina si scrive anche di altro, che mi pare abbondante e sicuramente fatta ben pagare agli inserzionisti.

da ezio da Mathi 02/04/2010 23.57

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Tutti di Dx e Sx sono sempre stati affamati di soldi,quest'ultimo in modo particolare, visto che non ve ne sono e il gioco delle tre carte lo hanno già proposto.ciao vecio toscano buona pasqua a tutti

da Mirko 02/04/2010 23.23

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Cari cacciatori,non preoccupatevi tanto con l'aumento delle polizze forse il giornalino ve lo danno .buona Pasqua comuncue a tutti

da [email protected] 02/04/2010 22.21

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

x mirko mi desrcrivi un governo (italiano) di dx o di sx,che non sia stato chitto di soldi?

da toscano 02/04/2010 22.18

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

L&Volterra,non credo che l'operazione del governo sia stata fatta per mettere in difficoltà federcaccia,ma è un atto generalizzato per cercare di recuperare soldi di cui questo governo è particolarmente ghiotto.Federcaccia protesta come probabilmente lo faranno altri in altri campi della società.Per raggiungere gli associati e non esiste internet che ha costi bassissimi per gestire un sito che può informare meglio della carta che ha tempi fisiologicamente più lenti.questo sito ne è un esempio come milioni di altri sulla rete.ciao vecio

da Mirko 02/04/2010 19.07

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

RAGAZZI A QUESTO PUNTO NON CI RESTA CHE ATTENDERE INTANTO VI FACCIO GLI AUGURONI DI UNA SERENA PASQUA A VOI E ALLE VOSTRE FAMIGLIE

da max1964 02/04/2010 18.57

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Se federcaccia si fosse preoccupata veramente di far crescere il livello culturale dei cacciatori,forse oggi non riceverebbe tutte queste critiche.Invece di sterili polemiche fidc poteva preoccuparsi degli aumenti da lei praticati a scapito di cacciatori che già contribuicono non poco a risanare il bilancio italiano e non ci lamentiamo.

da francesco47 02/04/2010 18.14

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

per quel libro di merd. non ce ne frega niente sarebbe il nostro notiziario ma andate a c.....

da dogj 02/04/2010 17.59

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

dopo aver letto questi post, non posso che dispiacermi per la miserevole condizione in cui versa il nostro mondo a livello civile e culturale. A prescindere da tutto e da tutti, la Federcaccia è un'isitituzione, senza la quale ognuno di noi, anche il cacciatore più lontano idealmente da Federcaccia, non sarebbe nemmeno in grado di sopravvivere. Sarebbe bene che i dirigenti, di qualsiasi grado e provenienza lo facessero presente a questo popolo di scellerati. E a presindere da tutto, mettere in difficoltà un organo d'informazione è sempre un danno per la libertà di un popolo. Povera Italia.

da L. & Volterra 02/04/2010 17.44

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Fromboliere,su questo ti debbo dare ragione.Internet è un mezzo meraviglioso,e con costi di gestione irrisori rispettoal numero di persone che ne può usufruire.Ciao veci

da Mirko 02/04/2010 17.22

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

non vogliono partecipare alle manifestazioni x i cacciatori,non vogliono il dialogo tra aavv,non vogliono l'unità delle aavv !!! se si parla di soldi,ALLORA SI CHE VOGLIONO !!!! vergognatevi !!!!

da JO 68 02/04/2010 16.31

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Imparate ad usare il computer

da Fromboliere 02/04/2010 16.13

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

basterebbe diminiure lo stipendio di qualche dirigente pseudo cacciatore per rientrare nelle spese

da didi 59 02/04/2010 15.50

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

ma guarda......in piazza non si scende,ma quando ti levano due centesimi si sbraita.....e ora che fate aumentate le tessere.....se ne avrete naturalmente....

da max1964 02/04/2010 15.42

Re:Abolite le tariffe postali agevolate. Fidc: danno anche per l'informazione venatoria

Affrontare altre ingenti spese???..perchè quali avete oltre a quella di spedire il "giornalino"?..Se la voce è quella che si è sentita fin'ora allora converrebbe alzarla un pò,perchè non si è sentito NIENTE....

da ilgermano56 02/04/2010 15.31