Il sito Anatidi.it e l'associazione Angra Onlus organizzano domenica 18 aprile a Garlasco (PV) il convegno "Ripristino, gestione e fruizione delle zone umide". Il simposio, patrocinato dal Comune di Garlasco, vedrà la partecipazione di rappresentanti della Regione Liguria, della Provincia di Pavia, del Corpo della Polizia Provinciale di Pavia, delle Guardie del Parco del Po e dell'Orba e di altri personaggi e personalità vicine al mondo venatorio.
Paolo Bocchini, presidente di Angra Onlus presenterà gli argomenti del convegno, che si inserisce nell'ambito del VI Meeting annuale del sito Anatidi.it. Stefano De Vita, coordinatore scientifico di Angra Onlus parlerà del ruolo dei cacciatori nella gestione e conservazione del patrimonio faunistico ambientale; Fabio Felici, Coordinatore Provincia di Roma Angra Onlus illustrerà il tema La ricerca scientifica e lo studio dell'avifauna acquatica; Alberto Manente, Coordinatore Regione Veneto Angra Onlus parlerà di Ricerca, gestione e tutela dell'avifauna acquatica della Laguna Veneta.
A Dante Pozzi, Coordinatore Regione Emilia Romagna Angra Onlus sarà affidato il tema Gli appostamenti fissi come ripristino ambientale; infine Paolo Bocchini illustrerà infine due esempi di fruibilità di una zona umida: la Laguna di Orbetello ed il Padule di Fucecchio.