Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide


venerdì 2 aprile 2010
    
 Il sito Anatidi.it e l'associazione Angra Onlus organizzano domenica 18 aprile a Garlasco (PV) il convegno "Ripristino, gestione e fruizione delle zone umide". Il simposio, patrocinato dal Comune di Garlasco, vedrà la partecipazione di rappresentanti della Regione Liguria, della Provincia di Pavia, del Corpo della Polizia Provinciale di Pavia, delle Guardie del Parco del Po e dell'Orba e di altri personaggi e personalità vicine al mondo venatorio.

Paolo Bocchini, presidente di Angra Onlus presenterà gli argomenti del convegno, che si inserisce nell'ambito del VI Meeting annuale del sito Anatidi.it. Stefano De Vita, coordinatore scientifico di Angra Onlus parlerà del ruolo dei cacciatori nella gestione e conservazione del patrimonio faunistico ambientale; Fabio Felici, Coordinatore Provincia di Roma Angra Onlus illustrerà il tema La ricerca scientifica e lo studio dell'avifauna acquatica; Alberto Manente, Coordinatore Regione Veneto Angra Onlus parlerà di Ricerca, gestione e tutela dell'avifauna acquatica della Laguna Veneta.
 
A Dante Pozzi, Coordinatore Regione Emilia Romagna Angra Onlus sarà affidato il tema Gli appostamenti fissi come ripristino ambientale; infine Paolo Bocchini illustrerà infine due esempi di fruibilità di una zona umida: la Laguna di Orbetello ed il Padule di Fucecchio.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

Comunque se qualcuno va al simposio di Garlasco e si trova i rappresentanti della Regione Liguria che ci ha governato per cinque anni e ci governerà per altri cinque provi un po a chiedergli se è vero che noi liguri abbiamo RISCHIATO di dover andare a caccia di cesene ,tordi e beccacce con i pallini di acciaio grazie ad un bliz tra le righe di una legge regionale che identificava i ruscelletti e rogge perlopiù stagionali come zone umide? Vanificato da un intervento riparatore di BRUZZONE della LEGA, e che dire del fiume Entella ora oasi naturalistica con i controfiocchi con barbi cavedani e vaironi una volta presenti massicciamente massacrati nel buon nome di centinaia di cormorani!!! La presenza di questa gente al simposio sarà facilmente riconoscibile dal colore della carnagione rossa di vergogna.Ciao belli

da gianni cacciatore genova 04/04/2010 21.50

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

Dopo aver verificato chi è ANGRA cosa fà e dove andrà,ribadisco: Che ci vanno a fare al simposio di Garlasco i rappresentanti della Regione Liguria?????????? Ai post..... pardon ai passeri l'ardua sentenza.

da gianni cacciatore genova 04/04/2010 21.24

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

angra ed anatidi.it sono due delle più belle realtà italiane in tema di caccia agli acquatici

da aldorin 04/04/2010 21.23

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

verificare sul WEB l'dentità di ANGRA onlus e che sia di dio ciò che è di dio e di cesare ciò che è di cesare.

da Fromboliere 03/04/2010 15.13

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

ma questi a quali politici sono legati? possibile che ovunque ti giri trovi inutili associazioni? propongo un'associazione contro le associazioni.

da ezio da Mathi 03/04/2010 10.44

Re:Caccia agli acquatici. Convegno di Anatidi e Angra Onlus sulla gestione delle zone umide

Vorrei sapere cosa ci vanno a fare i rappresentanti della regione LIGURIA????????? Danno da mangiare gratis,regalano palloncini? RIPRISTINO ,GESTIONE E FRUIZIONE DELLE ZONE UMIDE ? l'unica cosa umida che abbiamo in LIGURIA è il fazzoletto per asciugarci le lacrime.Roba da matti anche i cavoli a merenda sono più credibili delle zone unmide Liguri.

da gianni cacciatore genova 02/04/2010 22.29