Franca Giuliani è una cacciatrice trentina. Qui la vediamo immortalata mentre si appresta allo sparo, immagine tratta dal lunario del gruppo delle seguaci di Diana in Trentino. La caccia è nella sua vita da sempre e la pratica da 20 anni, nella sezione di Calavino, in Provincia di Trento. Figlia di un cacciatore, ha appreso i rudimenti dal padre che le ha trasmesso la sua stessa passione. Il resto è venuto da sé, grazie anche al marito, al quale Franca Giuliani dice di dover molto: “mi ha insegnato la pazienza e la dedizione” - spiega - .
Franca ha aderito con entusiasmo alla realizzazione del calendario 2010, che la ritrae con le altre cacciatrici del gruppo. Al mese di aprile con lei troviamo la già citata Silvana Bettega (vai al profilo biografico), intenta a scrutare le belle valli trentine in un cannocchiale.
Questa esperienza - ribadisce - è stata un passo importante, che ha contribuito ad allargare la conoscenza del gruppo delle Cacciatrici Trentine in tutta Italia e a dare risalto al valore della caccia, soprattutto di quella al femminile, che c'è, funziona ed è più forte che mai. “Farci conoscere nelle nostre immagini più belle", è una vera soddisfazione per Franca, come per le altre componenti del gruppo.
Vai alla sezione Amiche di BigHunter