Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla caccia

News Caccia

BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”


venerdì 9 aprile 2010
    
Alberto Nigroni“L’ amore per la natura e la caccia è stato un colpo di fulmine”, così Alberto Nigroni, classe 1989, definisce quella che per lui è praticamente un'indole innata. “Essendo nato la terza domenica di Settembre e avendo una famiglia che si tramanda l’ arte venatoria di generazione in generazione – spiega il giovane Alberto - devo dire di aver tale passione nel sangue e nel cuore; mi sono avvicinato a questo meraviglioso mondo all’età di 12 anni, quando seguivo il caro nonno nelle sue battute di caccia alla lepre, lo zio nella caccia alla piccola migratoria e mio padre nella ricerca delle magiche regine del bosco”.

Alberto ci parla del legame che sente con la sua terra, che va al di là del periodo canonico della caccia e dura 365 giorni l'anno “quotidinamente, per rilassarmi e sentirmi meglio, mi regalo un momento per star da solo nel mio habitat: il bosco”. “Purtroppo – ci dice – nella località in cui vivo e caccio – (Leffe, piccolo paese della Val Seriana, BG) - l'urbanizzazione sta “mangiando” a vista d'occhio  spazio alla natura.
 

La caccia per questo giovane cacciatore, che alle spalle ha solo tre stagioni  ma già l'ha sperimentata in varie forme (al cinghiale, alla lepre, alla beccaccia coni cani da ferma e quella alla piccola migratoria con i richiami), non è solo l'atto di abbattere il selvatico, ma una serie di azioni correlate a quel momento.
 
Pratica l’ attività venatoria nell’ Atc prealpino e nell’ Atc pianura bergamasca, e la passata stagione ha fatto un piccolo viaggio venatorio in provincia di Foggia a caccia di allodole che gli ha dato molta soddisfazione. Ha  una batteria di richiami, circa 25 (in parte allevati da lui), che utilizza all’appostamento temporaneo sia a tordi e merli che ad allodole, quella che definisce la sua caccia preferita.

Alberto ha apprezzato l'iniziativa di BigHunter rivolta ai giovani “sarei interessato ad entrare nel gruppo di giovani cacciatori di Big Hunter – spiega - per il motivo per cui oggi i cacciatori stanno pian piano scomparendo e noi giovani dobbiamo unirci per permettere che tale arte non scompaia nel scorrere del tempo di questa società progressista e frenetica”. Eccolo accontentato.

Vai alla sezione BigHunter Giovani

Leggi tutte le news

37 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

diminuiscono i cacciatori aumentano i drogati...bene, andiam bene...è la società che non gira...anzi sta marcendo...

da Bebo 26/04/2010 14.59

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Alla fine il divieto di caccia durante i periodi di riproduzione e migrazione degli uccelli è stato tutelato. Ieri alla Camera con 349 sì, 126 no e 32 astenuti, è passato l'emendamento mette fine ai tentativi di deregulation selvaggia del calendario venatorio. tra l'altro statisticamente han detto che 8 italiani su 10 sono contrari alla caccia...e il numero di cacciatori è in diminuzione....ciao

da Paola 22/04/2010 9.30

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

a proposito, complimenti a quei pescatori che non hanno trovato di meglio che sparare 8 colpi di fucile a un delfino impigliato nelle loro reti. Magari hanno anche goduto nel vederlo morire. PEZZI DI MERDA!!

da delfino 16/04/2010 23.47

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Sempre che ti riesca di trovare qualcuno che possa prestarteli.

da Brutto e nerboruto 14/04/2010 12.01

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

LE STELLE SONO TAANTE, MILIONI DI MILIOONI, LA STELLA DI NIGROONI (oopsss ho sbagliato, in realtà volevo cantare la versione che fa LE STELLE SONO TAANTE, MILIONI DI MILIOONI, NON ROMPERMI I COGLIOONI!!)

da FICHISSIMO 14/04/2010 10.59

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

cari amici cacciatori, IL VERO PROLEMA E' CHE IN ITALIA DI AMBIENTALISTI SERI CE NE SONO BEN POCHI. LA MAGGIOR PARTE DI QUELLI CHE SI DEFINISCONO AMBIENTALISTI IN REALTA' SONO OGGETTI IN PREDA ALLA DELIRANTE DERIVA ANIMALISTA. LA SUBCULTURA ANMALISTA NON HA NULLA A CHE VEDERE CON L' AMBIENTALISMO. In Tutta Europa cacciatori e ambientalisti sono fianco a fianco per diefendere l' ambiente, in Italia secondo certa gente l' unico problema dell' ambiente pare che sia l' attivita' venatoria..... ma questo e' semplicemente vendere fumo, e per fortuna gli italiani se ne sono accorti che non siamo noi cacciatori a spacciare "moneta falsa" in materia di ambiente e fauna!!

da Fabrizo 12/04/2010 21.47

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Gira e rigira voi ambientalisti siete come sempre solo pronti ad offendere con le solite offese che abbiamo già sentito migliaiaiaiaiaia di volte...E vorreste salvare l'ambiente ma se non lo conoscete neanche siete solo pronti ad offendere e a credere a tutto quello che le associazioni ambientaliste dicono senza neanche accertarvi se sono corrette...Va beh forse avete visto troppi cartoni e non siete più in grado distinguere la verità dalle favole,il problema che succede solo in italia perchè nel resto del mondo ambientalisti e cacciatori discutono e si confrontano senza problemi e trovano soluzioni,loro noi siamo alla preistoria

da Asterione 12/04/2010 18.58

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Dea, mi sono dimenticato di dirti che la tua visione degli occhioni imploranti, e riferita ai cartoni animati, e all'umanizzazione che questi fanno degli animali, distorcendo del tutto la realta. Nella vita reale, non si è mai visto un cacciatore guardare negli occhi la preda, questa non te ne dà la possibilità, accorgendosi della presenza umana, si guarda bene dall'avvicinarsi, o se è già vicino cerca il modo di eludere il contatto, (come è giusto che sia) quindi quando c'è l'abbattimento del selvatico, si verifica al volo, nel caso degli uccelli, in piena corsa nel caso di lepri, conogli selvatici e cinghiali, o a decine e decine di metri di distanza (anche ben oltre i cento metri) nel caso di grossi ungulati. Nel caso tu voglia vedere degli occhioni imploranti, (riferiti agli animali) devi andare nei mattatoi, ma più che imploranti, li definirei dilatati dal forte stress a cui sono sottoposti, nell'imminenza del loro abbattimento. P.S. I veri occhi imploranti sono quelli dei bambini che non mangiano.

da Nato cacciatore 12/04/2010 15.28

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

come volevasi dimostrare: gli argomenti di certa gente sono solo gli insulti .......non rapprentano nessuno e si illudono di rappresentare tutti..... ma alla prova dei fatti, alle loro manifestazioni -come quella a Firenze- sono solo una trentina........ ah ah ah ah io a casa di certa gente non ci entro se non altro per la ripugnanza....ma certi soggetti ci vanno a fare a casa d' altri? a sfogare le loro frustrazioni e il loro odio antiumano? si rivolgano a qualche bravo psichiatra piuttosto!

da Fabrizio 12/04/2010 14.34

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Paola: ti invito a dare uno sguardo al mio profilo nella sezione BigHunter Giovani. Penso che potrai trovare alcune risposte alle tue domande. Se vuoi puoi scrivermi all'indirizzo: [email protected]. Sarò lieto di provare a spiegare, ancora una volta,che cos'è realmente la caccia. In questa occasione mi limito a dire che la caccia non è un passatempo e tanto meno uno sport. E soprattutto posso garantirti che l'ignoranza o il sadismo a cui fai riferimento non appartengono alla maggioranza dei cacciatori.

da Emanuele Castelli 12/04/2010 13.39

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

..sai PAOLA...lo è positivo,quando l'uno RISPETTA l'idea dell'altro pur non condividendola. NOI cacciatori paghiamo regolarmente tasse per esercitare la nostra PASSIONE..per lo stato italiano siamo regolari cittadini. per voi ANTICACCIA NO,e questo consente pochi margini di confronto....

da migratore senese 12/04/2010 12.16

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per fichissimo (?) un nick che è tutto un programma, per Fiore e per Paola, da chi la sentite la parola sport? dai cacciatori? è vostra, è solo ed esclusivamente vostra, è figlia dei più beceri e ottusi animal/ ambintalisti, (volete per forza affibbiarcela) e serve per gli allocchi dal "cuore tenero" nonchè ambientalisti della domenica. Ne ho conosciuti tanti di cuori teneri, che nel vedere un cagnolino (pelle e ossa) affamato gli compravano la scatoletta di carne, (?) in quella scatoletta non vi erano i resti di un altro animale? Mah! ma poi lo lasciavano là, al proprio destino, e quelle stesse persone negare un panino ad un uomo affamato, so bene che non ci crederete, ma non importa! la realta da me vissuta non la cambierete. A voi buoni mi preme solo ricordare, che in alcuni paesi del mondo muore un bambino d'inedia ogni 6 secondi. Dall'ultimo commento a questo da me inviato, provate a fare i conti di quanto tempo è passato, e in questo lasso di tempo calcolate quanti bambini sono morti. Sempre che non siate razzisti, e allora per voi quei bambini non contano. Forse alcuni di voi mi rispondrà, (é già successo) e tu cosa fai? Beh! questo attiena alla mia coscenza, ho risposto tante volte, adesso non mi va pù di farlo. No ne vale la pena. Saluti P.S. Per qualche distratto, inedia = malnutrizione, la forma peggiore della malnutrizione, cioè assenza totale del cibo o quasi.

da Nato cacciatore 12/04/2010 11.27

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Poldo, se ti assillano i timori inerenti agli incidenti, per coerenza dovresti limitare al minimo le tue attività, tanto per cominciare dovresti barricarti in casa e non uscire più, questo evitare gli incidenti che ti potrebbero vedere coinvolto e provocati dagli altri. Comunque una volta applicata questa precauzione, in ogni caso non avrai garanzie che tu non possa restare vittima di un qualsiasi incidente anche mortale in casa, le cronache parlano di decine di incidenti anche con esiti luttuosi che si verificano tra lu mura domestiche. Auguri

da Nato cacciatore 12/04/2010 10.43

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Dea, ma dove vivi? le cronache (delitti) di tutti i giorni non le leggi? di madri che uccidono i figli, colpevoli di essere da ostacolo alle loro relazioni con l'amante di turno, di figli che uccidono i genitori, e poi vanno nelle discoteche, di fidanzati che uccidono le morose, di mariti che uccidono mogli e figli, di ragazzi minorenni stupratori, per non parlare degli adulti, ragazzini (maschi e femmine) violenti e prevaricatori, nei confronti dei più deboli o diversamente abili, l'elenco è molto lungo, quindi mi fermo, ovviamente tutto questo senza scomodare la criminalità organizzata. Ripeto la domanda, su quale pianeta vivi? o forse devo dire in quale dimensione? (Usi allucinogeni che distorcono la realtà?) Ti informo, eventualmente non ne fossi al corrente, che noi cacciatori per poter conseguire il P.A. dobbiamo avere la fedina penale immacolata, fare esami del sangue per dimostrare di non essere dipendenti da droghe o da alcolismo, senza dimenticare la visita psichiatrica che attesti la nostra buona salute mentale.

da Nato cacciatore 12/04/2010 10.26

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

migratore senese...il confronto può essere anche positivo sai...poi nel vostro mondo non c'è nulla di magico...solo morte!

da paola 12/04/2010 10.06

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

pregasi ricordare a coloro che NON ci amano,che questo BLOG è indirizzato a NOI che siamo ORGOGLIOSAMANTE CACCIATORI per poter scambiare idee,vedute e punti di vista sul nostro magico mondo..... per VOI ci sono altri SITI e LUOGHI dove potervi "RIMBRODOLARE" nelle vostre ideologie PSEUDO ANIMALISTE... grazie

da migratore senese 12/04/2010 9.07

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

emanuele....allora illuminami su questo che voi chiamate hobby o sport...cosa c'è di così bello? le lunghe passeggiate...le potete fare anche senza fucile...sparare...andate al tiro a piattello...ma UCCIDERE per sport...mah? un tempo si andava a caccia per necessità....ora? forse per ignoranza! o sadismo?

da paola 12/04/2010 8.18

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Mi unisco ai colleghi eco-animalisti nell'indignazione ke mi suscitano questo sito ed i suoi sostenitori, entrambi piuttosto obsoleti x i nostri tempi, viste le sempre + esigue skiere formate dagli amici animali ed ank'Io mi auguro ke vi estinguiate prima di Loro !!! Detto ciò, vi invito a ripensare alla vostra scelleratezza, ke avete anke il coraggio di kiamare arbitrariamente "sport" ed anke a limitare quella convinzione di superiorità ke traspare quà da certe vostre risposte, xkè vi rendete ancor + ridicoli... se solo ci fosse qualcosa da ridere, sigh !!!

da Fiore - SanRemo 12/04/2010 6.15

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

PAOLA, DEA E POLDO: GRAZIE PER IL VOSTRO INTERVENTO IN QUESTO MERDAIO, FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE TANTO PER RICORDARE A QUESTI PSICOPATICI CHE SONO 700 MILA CONTRO DECINE DI MILIONI!!

da FICHISSIMO 11/04/2010 21.16

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

"Chi ammazza un animale, può senza problemi ammazzare un uomo per uno scatto di rabbia" Se il vostro fucile non si ferma neanche dinnanzi a due occhi che vi implorano la vita...degli esseri che chiedono pietà pur non avendo fatto nulla, non si fermerà dinnanzi a un uomo che chiederà perdono!

da Dea... 11/04/2010 16.51

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Paola: se il divertimento si limitasse all'uccisione di un animale i cacciatori trarrebbero molte più soddisfazioni nel maneggiare una pistola a proiettile captivo in un macello di bovini.

da Emanuele Castelli 10/04/2010 16.29

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Cara Paola, grazie per averci illuminato con il suo pensiero, ne siamo estasiati, prendiamo atto e ringraziamo. Ossequi

da Nato cacciatore 10/04/2010 12.36

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Cari amici cacciatori, demagogia, ignoranza, insulti........ i soli argomenti di certa gente. anche chi mangia il pesce fritto, o la bistecca, o le cozze, uccide..... magari per procura, cioe' pagando altri che lo facciano per lui. uccidere animali a caccia non e' diverso dall' ucciderli indirettamente, salvo che nel contesto di una sensibilita' etica distorta da una massiccia dose di ipocrisia. criticare la caccia perche' comporta anche l' uccisione di animali e' come criticare un libro avendone letto solo l' ultima pagina.......assurdo! chi ci odia non odia di meno il genere umano in generale, e sotto sotto, vorrebbe imporre il vegetarianismo per legge, cosa assurda e contronatura per gli esseri umani. spesso hanno la sindrome della "Vergine Guccia" .....provate a leggere la bella poesia di Giuseppe Parini..... e vi renderete conto di quanto possono essere ridicole certe idee. Gente chenon ha mai ammazzato un coniglio o un pollo in vta sua e non sa nulla della vita e della cultura rurale, ma pretende di gestire boschi e montagne come fossero il giardino del condominio (anche contro chi ci vive) e' bene che l' ambiente lo continui a frequentare dal salotto di casa sua!! l' urbanizzazione diventa un fatto patologico quando comporta una perversione del naturale istinto predatorio e della naturale aggressivita' che diventano odio contro il genere umano in generale e contro i cacciatori in particolare. E' la nuova barbarie culturale del 21 secolo, che ha avuto un precedente ben definito nel nazismo.

da Fabrizio 10/04/2010 11.12

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

NON AVETE NIENTE DI MEGLIO DA FARE...NON SO MAGARI LUNGHE PASSEGGIATE SALUTARI, CORSE, BICICLETTATE, SPARARVI FRA DI VOI E POSSIBILMENTE CREPARE...A VOI LA SCELTA. E SMETTETELA DI FARVI SCUDO CON LE STUPIDAGGINI SULLA DROGA O LE PASTICCHE NON HA SENSO....CHE SIGNIFICA CHE I GIOVANI CHE NON CACCIANO SONO PER FORZA DROGATI, CHE IL VOSTRO HOBBY (UCCIDERE) SIA PIù SALUTARE DI UNA NOTTE IN DISCOTECA NON CAPISCO IL PARAGONE, NON REGGE ....VOI UCCIDETE PER DIVERTIMENTO PER ME è ASSURDO

da PAOLA 10/04/2010 10.41

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Per Anna Bianca, siamo ben lieti di conoscere il suo pensiero, e di questo ne siamo lieti. Ossequi

da Nato cacciatore 10/04/2010 10.18

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

W gli animali vivi. Abbasso la caccia (e i cacciatori)

da Anna Bianca 09/04/2010 22.29

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

x Castelli, e allora fermatevi alla difesa degli habitat d delle specie, e lasciate le doppiette a casa. No, eh? impossibile rinuciare a fare il tiro a segno, vero?? ahahahahahh!!!

da frustrato (tu, non io) 09/04/2010 22.29

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Caro cacciatore io negli anni 80 ero come te ,poi dopo un pò la situazione è scemata dopo un po di anni Però spero ke la classe di cacciatori si rinnovi con nuovi cacciatori giovani ke abbiano nuove idee e sappiano ribattere agli ambientalisti con più spreggiudicatezza ke ora Auguri

da giuseppe69 09/04/2010 21.30

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Ciao Alberto, molte persone esprimono un parere negativo sulla caccia perché limitano il loro giudizio all’uccisione dell’animale senza considerare il ruolo che la caccia e i cacciatori possono avere nella difesa degli habitat e delle specie. Il nostro compito è quello di spiegare alle persone ciò che sta a monte dell'abbattimento e l’attenzione che il cacciatore ha per la salvaguardia della natura e delle popolazioni animali. Ti saluto, sono felice di condividere questa passione con te. In bocca al lupo per tutto.

da Emanuele Castelli 09/04/2010 20.58

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

bravo Alberto e bravi ragazzi, e comunque molto migliori di quelli che si impasticcano e si drogano nelle discoteche, per poi andare a schiantarsi contro gli alberi a 180 km orari......perche' questa e' la "cultura" dominante che vorrebbero imporre anche a voi, una "cultura" buonista e mielosa quanto falsa. Voi siete la parte migliore della nostra gioventu', perche' avete in voi lo stesso dna del cacciatore Ulisse, avido di sapere, di conoscere e di progresso, di cui Dante ci parla nel canto 26 della Divina Commedia: siate orgogliosi di essere cacciatori, di avere un sano istinto predatorio che non si e' pervertito in odio contro il genere umano, e di conoscere la differenza fra esseri umani e animali.

da Fabrizio 09/04/2010 20.41

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Ciao Fabrizio, per il "furbone" sempre di Oscar Wilde, c'è anche questa; <>A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.<>

da Nato cacciatore 09/04/2010 19.20

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Certo! che sei frustrato, altrimenti non sentiresti il bisogno di sottolineare che sono gli altri i frustrati e non tu. Sei così messo male che ti firmi anche in quel modo,"poverino" per poi dover di nuovo sottolineare, forse e meglio dire "poveraccio"

da PUM............ (non è Fabrizio a risponderti) 09/04/2010 19.07

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

TU FABRIZIO DARE A ME DEL FRUSTRATO, TU CHE PER SENTIRTI QUALCUNO DOVERE FARE PUM CON TUA DOPPIETTA CONTRO UCCELLETTO DI 30 GRAMMI... SECONDO ME, TU FRUSTRATO!!!!

da FRUSTRATO (TU, NON IO) 09/04/2010 18.48

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

cari amici cacciatori, Oscar Wilde diceva che non bisogna mai mettersi a discutere con un imbecille, perche' ci trascina al suo livello e ci supera in esperienza.......quindi, se per strada qualchuno vi provoca....lasciate che dia sfogo alle sue frustrazioni e al suo odio contro il genere umano in generale e contro i cacciatori in particolare. Naturalmente nessun diretto riferimento, e' solo un consiglio.

da Fabrizio 09/04/2010 17.28

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento non visibile per contenuti volgari e offensivi. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile.

da allodola_incazzata 09/04/2010 17.04

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

Bravo Fabrizio. Appoggio in pieno la tua descrizione, e speriamo che tanti giovani entrino a far parte, con la passione venatoria entusiasti e amanti della caccia e della natura, alla faccia degli anticaccia.

da gelso 40 09/04/2010 15.15

Re:BigHunter Giovani, Alberto Nigroni: “noi giovani dobbiamo unirci per salvare la caccia”

ottima idea : ualsiasi momento di aggregazione e' una cosa buona. Che i giovani cacciatori si aggreghinoper difendere la caccia dalle menzogne e dall' ignoranza di chi ci vuole male, e' la dimostrazione di un meraviglioso slancio e di un grande entusiasmo. E' proprio di questo che c'e' bisogno nel mondo della caccia!!! quello slancio e quell' entusiasmo giovanili che permettono di buttare il cuore oltre l' ostacolo!! FORZA RAGAZZI !!

da Fabrizio 09/04/2010 11.36