Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Game Fair: 20 anni di emozioni


lunedì 12 aprile 2010
    
 20 anni di emozioni: questo lo slogan che meglio riesce a riassumere i contenuti dell’edizione 2010 del Game Fair, la più grande e importante festa campestre italiana che, anche quest’anno, si svolger�a Taquinia dal 4 al 6 giugno. Una manifestazione che negli anni ha saputo conquistarsi prestigio e una gran affluenza di pubblico.

L’evento si svolge in una splendida tenuta di 50 ettari che si affaccia sul mare, caratterizzata tra l’altro da una bella pineta nella quale sono state concentrate le parti ricreative della manifestazione. Il Game Fair è un evento interattivo e articolato che richiede una visita prolungata. Un giorno intero o addirittura due nei quali si hanno modo di seguire, almeno in parte, gli spettacoli e le fasi – appunto – interattive.
 
In questi ultimi anni il Game Fair si è sempre più identificato con l’essenza stessa della sua origine, esaltando quei valori della tradizione e della cultura rurale che, in generale, nella società odierna, rischiano di andare perduti per sempre. Tutto ciò accanto a una sempre crescente proposta di attività che ha reso il Game Fair un grande show interattivo di tutte le discipline rappresentate.
 
Le molte iniziative in cantiere soddisferanno ogni tipo di spettatore. Si va dalle esibizioni dei falconieri, alle gare di tiro, alla suggestiva performance dei butteri della maremma ma anche simulazioni di combattimenti medievali e spazi dedicati all'allevamento e alla cinofilia. Come le dimostrazioni di lavoro per spaniels (springer e cocker); a esibizioni di cani da traccia e da limiere, così come di lavoro con cani in tana artificiale; a dimostrazioni di ricerca in superficie di persone.
 
Nella parte espositiva, posta davanti all’area ANUU, un palchetto accoglierà i chioccolatori dell’associazione in grado di riprodurre i richiami a voce di quasi tutte le specie di uccelli. Si tratta non solo di una straordinaria prestazione vocale, ma anche di una importante proposta scientifica e culturale. Del resto si parla di veri e propri campioni in ambito internazionale.

Scarica il programma

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

UN RILANCIO PER L'ECONOMIA , QUESTO MI ASPETTO, DELLE ASSOCIAZIONI (VARIE) NON ME NE PO' FREGA' DE MENO. SBAGLIO?

da PAOLO FANO PU 12/04/2010 22.05

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

la tenuta è bella mà come l'azienda orsini odescalchi sul lago di bracciano è ineguagliabile

da mimmo 12/04/2010 17.29

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

In Toscana sono appena 100.000. Tanti, ma meno e più vecchi. Il Game Fair di 20 anni fa è ormai lontano. Anche per quello che riesce ancora a dire. Bisognerebbe che lo si facesse itinerante, e più specifico, volta per volta. Ogni realtà territoriale dovrebbe apportarvi del suo. Anche tanti cacciatori, così, potrebbero capire che la caccia italiana non è uguale ovunque. Se avanza il federalismo, ognuno si ritirerà a casa sua e addio lodole in puglia e tordi in Calabria. A meno che non si cambi modo di pensare.

da Giovanni Del Mastri 12/04/2010 15.37

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

caro lucas hanno smesso tanti, ma quando veniva fatta in quel di Livorno eravamo tanti ancora tanti con la passione solita e mai sopita.Tarquinia è lontana e la toscana vanta ancora 120000 cacciatori un saluto.

da nappa 12/04/2010 11.55

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

Sono passati vent'anni, ma quante cose sono cambiate... Ricordo le prime edizioni a Bracciano, ci venivo con i miei amici, tutti cacciatori. Hanno smesso tutti...

da lucas 12/04/2010 11.47

Re:Game Fair: 20 anni di emozioni

BISOGNA ANDARE ALLO STAND DELL'ARCICACCIA E DIRE QUELLO CHE PENSIAMO DI VENEZIANO DEL LOGI E DI QUELLA COMPAGNIA.CAPITO AMICI LA COLPA è TUTTA LORO

da NAPPA 12/04/2010 11.34