Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano


venerdì 16 aprile 2010
    
Cambio della direzione al  periodico di Federcaccia Il cacciatore Italiano. E' Marco Ramanzini, ex vicedirettore di Diana, a guidare la rivista, così come lo staff dell'ufficio stampa della Federazione Italiana della Caccia. “Una grande responsabilit�– scrive Ramanzini nel suo primo editoriale da direttore sul Cacciatore Italiano di Aprile Maggio – a cui cercherò di rispondere con il massimo della dedizione”.
 
Nell'anno del suo 110° annniversario, la prima associazione venatoria italiana per numero di iscritti, con il nuovo direttore rilancia l'impegno di valorizzare la caccia in una società sempre più distratta e troppo spesso ingiustamente ostile, affinchè si arrivi a parlare di caccia in modo positivo. “Finchè sulla terra ci sarà una civiltà ricca di valori umani, consapevole della ricchezza e delle meraviglie della natura – conclude il suo intervento Ramanzini - lì ci saranno i cacciatori. Oggi è così e tutti noi lo possiamo testimoniare”.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

COMPLIMENTI MARCO.I TEMPI MIGLIORI SONO ARRIVATI.AVANTI CON FIDUCIA. AUGURI E COMPLIMENTI.

da Zio GABRIELE-VERONA 21/06/2010 14.58

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

complimenti MARCO siamo tutti con te, le tue idee e le tue capacità daranno nuova linfa al nostro mondo! ibal

da BRILLO 16/04/2010 13.23

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

X RAMANZINI MARCO, UN IN BOCCA AL LUPO , NON FARTI INFLUENZARE , ACCETTA I CONSIGLI, E POI VALUTI, NON SCENDERE MAI A COMPROMESSI,(CREPI IL LUPO)

da BRED67 16/04/2010 13.05

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

A MARCO RAMANZINI vadano i nostri migliori complimenti di BUON LAVORO . AUGURISSIMI. Nino Mitola Segreteria Provinciale LIBERACACCIA BARI

da Nino Mitola 16/04/2010 12.48

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Marco...e tantissimi complimenti per questo nuovo, prestigioso, incarico !

da Fabrizio Arena 16/04/2010 12.01

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Marco, io che ho avuto la fortuna di lavorare con te sono certo che farai benissimo nel nuovo prestigioso incarico. In bocca al lupo di vero cuore.

da Federico Cusimano 16/04/2010 10.25

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Marco, complimenti !!! Buon lavoro !

da grifonenero 16/04/2010 10.23

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Auguri al nuovo Direttore. L'editoria venatoria è uno strumento molto importante per le coscienze dei cacciatori...per questo mi piacerebbe leggere editoriali riguardanti la Cultura Rurale in generale, tematiche queste, sempre più care al cacciatore del nostro tempo.

da massimo zaratin 16/04/2010 9.56

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Direttore,il cambiare significa ripartire con nuove energie.Ti faccio i miei migliori auguri.

da vico 16/04/2010 9.43