Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano


venerdì 16 aprile 2010
    
Cambio della direzione al  periodico di Federcaccia Il cacciatore Italiano. E' Marco Ramanzini, ex vicedirettore di Diana, a guidare la rivista, così come lo staff dell'ufficio stampa della Federazione Italiana della Caccia. “Una grande responsabilit�– scrive Ramanzini nel suo primo editoriale da direttore sul Cacciatore Italiano di Aprile Maggio – a cui cercherò di rispondere con il massimo della dedizione”.
 
Nell'anno del suo 110° annniversario, la prima associazione venatoria italiana per numero di iscritti, con il nuovo direttore rilancia l'impegno di valorizzare la caccia in una società sempre più distratta e troppo spesso ingiustamente ostile, affinchè si arrivi a parlare di caccia in modo positivo. “Finchè sulla terra ci sarà una civiltà ricca di valori umani, consapevole della ricchezza e delle meraviglie della natura – conclude il suo intervento Ramanzini - lì ci saranno i cacciatori. Oggi è così e tutti noi lo possiamo testimoniare”.

 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

COMPLIMENTI MARCO.I TEMPI MIGLIORI SONO ARRIVATI.AVANTI CON FIDUCIA. AUGURI E COMPLIMENTI.

da Zio GABRIELE-VERONA 21/06/2010 14.58

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

complimenti MARCO siamo tutti con te, le tue idee e le tue capacità daranno nuova linfa al nostro mondo! ibal

da BRILLO 16/04/2010 13.23

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

X RAMANZINI MARCO, UN IN BOCCA AL LUPO , NON FARTI INFLUENZARE , ACCETTA I CONSIGLI, E POI VALUTI, NON SCENDERE MAI A COMPROMESSI,(CREPI IL LUPO)

da BRED67 16/04/2010 13.05

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

A MARCO RAMANZINI vadano i nostri migliori complimenti di BUON LAVORO . AUGURISSIMI. Nino Mitola Segreteria Provinciale LIBERACACCIA BARI

da Nino Mitola 16/04/2010 12.48

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

In bocca al lupo per questa nuova avventura, Marco...e tantissimi complimenti per questo nuovo, prestigioso, incarico !

da Fabrizio Arena 16/04/2010 12.01

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Marco, io che ho avuto la fortuna di lavorare con te sono certo che farai benissimo nel nuovo prestigioso incarico. In bocca al lupo di vero cuore.

da Federico Cusimano 16/04/2010 10.25

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Marco, complimenti !!! Buon lavoro !

da grifonenero 16/04/2010 10.23

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Auguri al nuovo Direttore. L'editoria venatoria è uno strumento molto importante per le coscienze dei cacciatori...per questo mi piacerebbe leggere editoriali riguardanti la Cultura Rurale in generale, tematiche queste, sempre più care al cacciatore del nostro tempo.

da massimo zaratin 16/04/2010 9.56

Re:Marco Ramanzini alla guida de Il Cacciatore Italiano

Ciao Direttore,il cambiare significa ripartire con nuove energie.Ti faccio i miei migliori auguri.

da vico 16/04/2010 9.43