''Almeno una parte dei cacciatori italiani non hanno richiesto e non approvano il testo dell'emendamento sull'allungamento della stagione venatoria in discussione alla Camera dei Deputati''. Così Osvaldo Veneziano, presidente nazionale di Arcicaccia, intende chiarire la posizione della propria associazione sulle disposizioni nella Comunitaria, da cui intende prendere le distanze. '
L'allungamento della stagione, secondo Veneziano, "forse farà comodo ai ben pagati politici cacciatori che vanno nelle aziende che speculano sulla fauna siamo certi, pero', che i responsabili di questa proposta saranno da ricercare, se la voteranno, nella maggioranza di centrodestra del governo Berlusconi e solo il premier puo' decidere se approvare o respingere l'allungamento della stagione venatoria. Noi- sottolinea- ci auguriamo, faccia bocciare l'emendamento".
"Se dobbiamo 'armare gli animali', armiamoli'' continua Veneziano in risposta ad un intervento di Maurizio Costanzo; ''noi plaudiremo - dichiara il presidente di Arci Caccia - per combattere i politici che fanno le leggi contro di loro. Cacciare i politici mandanti di cattive leggi sarebbe già una buona prevenzione alla salvaguardia delle specie animali''.
(Ansa)