Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43


mercoledì 21 aprile 2010
    
Zaia non farà più il MinistroSulla Comunitaria si registrano anche i primi commenti delle Regioni, le quali, se verrà approvato l'art. 43, avranno facoltà di predisporre il prelievo per alcune specie per alcuni giorni dopo il 31 gennaio.
 
L'ipotesi ha già trovato l'apprezzamento da parte delle regioni Abruzzo, Friuli Venezia Giulia e Veneto. L'assessore Claudio Violino (Friuli) in questi giorni ha affermato di non avere nessun pregiudizio rispetto alla novità. Per il Veneto ad esprimersi è stato il neo governatore Luca Zaia.

“In Veneto – ha dichiarato Zaia - c’è sempre stata una cultura della caccia e in passato sono state emanate leggi: non credo ci sia intenzione di fare un passo indietro. I veri cacciatori sono amici dei boschi, della natura, dell’ambiente. Non c’è nessun cacciatore serio - conclude - che si sognerebbe di fare le cose negative che a volte vengono attribuite a questa categoria".
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

si si,intanto il nostro voto il pdl non lo vede piu" spiegate la nostra esperienza anche agli altri non cacciatori,ricordatevelo tra tre anni,e poi vediamo se a loro non importa nulla del nostro voto.

da istruzioni per l"uso 23/04/2010 15.36

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

X Non_mi_fregate_più: condivido in pieno quanto da te postato, ma non solo. Vedo sempre più i cacciatori masochisti che si lasciano ancora incantare dai demagoghi, specialmente veneti, che si credono i più furbi e i più autorevoli sapienti delle leggi venatorie, mentre in realtà son quelli che hanno soltanto un seguito di cacciatori creduloni a cui elargire promesse e falsità e far vedere il sole dove è notte fonda. Con le loro false ammissioni, (avete sentito cosa ha osato blaterare in TV la Prestigiacomo?) menzogne che travisano la realtà, senza alcun senso della cultura venatoria, rispetto per l'uomo-cacciatore, hanno ucciso la caccia. Ed il tutto per sporchi egoismi ed arrivismi personali sapendo che, nonostante moltissimi dichiarano di non rinnovare il voto, questo, guarda caso si rinnova e con maggiore vigoria. Poi ci sono i Cacciatori che sanno capire il tranello in cui ci hanno portato ma, ahimè, non hanno la forza di far capire il misfatto perpetrato ai nostri danni perché pochi e realisti e non creduti. Avete visto come i vari don Chisciotte della caccia si sono dati alla latitanza? cosa si inventeranno ancora i vari Berlato, CONFAVI e loro sostenitori? Avete finalmente capito quale danno per la caccia ha fatto l'inutile "marcia su Roma" voluta dalla CONFAVI con il pieno appoggio del suo creatore? Avete capito finalmente che la CONFAVI ha tentato solo di essere la AV unica e presenzialista e non riuscendovi divide sempre noi per i sui interessi? Avremo ora più la possibilità di recuperare una piccola parte di quello che ci hanno tolto: altro che pispole, fringuelli ecc. e tutto grazie a chi?

da [email protected] 22/04/2010 12.53

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

a Zaia del piffero !!! Come ministro delle Politiche Agricole hai fatto pena, e -da ministro- della caccia te ne sei completamente disinteressato. Mai visto un decreto ministeriale sulla materia caccia da parte di 'sto furbone. Parole...parole...parole...diceva Mina.

da Non_mi_fregate_più 21/04/2010 13.53

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

Grazie Zaia...

da Angelo 21/04/2010 12.59

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

Zaia.. sei un grande!... tutte le regioni invidiano il veneto da questo punto di vista... continua così...

da POLLO 21/04/2010 11.51

Re:Veneto, Friuli e Abruzzo favorevoli all'articolo 43

caro governatore Zaia,non è solo in Veneto che c'è una coltura della caccia,e le sue parole sul ruolo del cacciatore come amante della natura sono condivisibili da tutti noi,pur non essendo un suo elettore la stimo per il lavoro che ha fatto come ministro dell'agricoltura e sinceramente non capisco perche lo ha lasciato,purtroppo la nostra perplessità su questo articolo deriva dal fatto che è stato limato a tal punto che a perso tutta la sua valenza,e questo lo abbiamo capito da noi visto che nessuno dei promotori (Orsi e Berlato) che sembrano latitare ci ha effettivamente detto che cosa comporterà....ce lo spieghi lei....

da max1964 21/04/2010 11.10