L' assessore all'Agricoltura
Tiberio Rabboni avrà competenza anche in materia di caccia. Una notizia accolta con favore dalle associazioni agricole dell'Emilia Romagna
Confagricoltura, Cia e Copagri che hanno dichiarato: “un atto importante che dà seguito ad una delle proposte avanzate dalle Organizzazioni agricole e Centrali cooperative nei giorni scorsi".
"Auspichiamo – hanno aggiunto i presidenti delle Organizzazioni sindacali – che il presidente Errani prosegua nella sua azione di valutare con attenzione, come da impegni assunti nella fase pre-elettorale, le proposte che giungeranno dal mondo agroalimentare per rilanciare e valorizzare un settore strategico, quale è quello dell’agro-alimentare, per la nostra Regione".
"Confermiamo – hanno concluso Confagricoltura, Cia e Copagri dell’Emilia-Romagna – la nostra disponibilità a partecipare a tutti i confronti ed i tavoli di lavoro che si vorranno attivare per dare risposte alle imprese partendo dal riesame della Legge Reg. 15 per giungere all’annoso problema della semplificazione del sistema burocratico-amministrativo".