E' Marco Castellani il nuovo presidente di Anuu Migratoristi. La carica per tanti anni incarnata dall'avvocato Giovanni Bana, storica guida dell'associazione, passa così all'ex Vice – Presidente nazionale, eletto durante l'assemblea nazionale tenutasi lo scorso sabato a Bergamo.
Una scelta che concretizza la forte volontà di rinnovamento dell'associazione dei migratoristi italiani e dello stesso Bana, che dal canto suo ha assicurato che rimarrà nell'associazione come presidente onorario, concentrandosi sulle vicende venatorie europee e internazionali.
Numerosi i ringraziamenti rivolti al Presidente uscente, che – si legge nella nota di Anuu - "per decenni ha rappresentato in Italia l’unico punto di riferimento certo ed indubitabile per i cacciatori migratoristi e, più in generale, per tutti quegli appassionati che si sono riconosciuti in un approccio tecnico alla materia faunistica e venatoria, anche molto prima che nel nostro paese prendessero piede forme di caccia che fanno della ricerca e della conoscenza delle specie il presupposto medesimo del loro esercizio".
Castellani, coadiuvato dai Vice presidenti Persona e Cerro e dal Presidente del Comitato Esecutivo Massimo Marracci, sta già definendo le linee guida , a tutto campo, dei prossimi impegni associativi. I nostri auguri di buon lavoro alla nuova squadra.