Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo


lunedì 26 aprile 2010
    
Marco Castellani“E’ per me un grande onore e nel contempo una grande sfida assumere la presidenza dell’ANUUMigratoristi Italiani in questo momento caratterizzato da non poche difficoltà che l’intero mondo venatorio italiano deve superare per riuscire a ripristinare nella politica, nelle istituzioni, nell’opinione pubblica la sua corretta immagine e la sua vera identit�di risorsa e non di problema per la collettività”. Così Marco Castellani ha commentato la recente elezione alla guida dei Migratoristi Italiani, avvenuta all'unanimità durante l'assemblea associativa, su proposta del presidente uscente Giovanni Bana, a cui Castellani ha rivolto i primi ringraziamenti.
 
“Solo così – ha aggiunto Castellani – tutti i cacciatori italiani potranno ottenere le risposte che attendono anche sul piano legislativo che, lungi dal corrispondere alla marea di falsità e strumentalizzazioni circolate in particolare negli ultimi mesi, sono unicamente orientate ad allineare anche il nostro Paese alla realtà europea e finalmente godere di pari diritti, opportunità e doveri”.

“Per questi motivi – ha concluso Castellani – è mia intenzione sviluppare l’attività associativa dando priorità a due obiettivi che ritengo strategici per conseguire poi tutti i risultati attesi: favorire in ogni modo un reale processo unitario del mondo venatorio italiano, indirizzandolo  alla costruzione di una vera e propria “casa comune” di tutti i cacciatori italiani e rafforzare ulteriormente l’alleanza operativa con il mondo agricolo che è il nostro interlocutore e partner privilegiato per la realizzazione delle azioni sul territorio necessarie alla sua difesa e al suo miglioramento ambientale”.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

"....Quando un cacciatore chiede di togliere(in modo provocatorio) delle specie cacciabili dal calendario sbaglia...",quando chiede di aggiungerle (seriamente) sbaglia,quando vi chiede di unirvi ad una manifestazione,sbaglia....insomma qui sbagliamo sempre.

da scusate se sbaglio 27/04/2010 21.21

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

egregio signor Castellani mi chiamo emiddio botta sono un cacciatore campano volevo sapere il suo parere sulla caccia in deroga il mio è che la caccia non debba avere differenze da trieste a siracusa non è giusto che ad un confine di regione un cacciatore può sparare ad un fringuello per dire e l'altro vicino è un bracconiere la caccia se vogliamo che sia tale sui migratori deve essere uguale per tutti e su tutto il territorio nazionale e per quanto riguarda il sign. di genova non ha tutti i torti se ci sono le deroghe per cacciare ci possono anche per quelle specie che non sono di passo in quei territori e regolarela caccia alle specie di passo e perieodo di caccia grazie comunque

da emiddio 27/04/2010 12.42

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

Ringrazio l’amico Rinaldo Bucchi e il Sig. Mirko per i complimenti, che spero di riuscire a meritarmi, e per gli auguri di cui ho certamente bisogno. Agli altri amici che sono intervenuti proponendo tortore ad agosto, fringuelli e storni, voglio solo ricordare che la “battaglia” in atto è proprio quella di ottenere anche in Italia un calendario europeo articolato per specie e per decadi ed una corretta applicazione del regime di deroga previsto dalla Direttiva Uccelli, nel pieno rispetto della direttiva stessa e della sua guida interpretativa. L’ANUUMigratoristi continuerà a lavorare per raggiungere questi obiettivi favorendo in ogni modo una reale unità del mondo venatorio che è assolutamente necessaria per raggiungerli. Se avete proposte concrete per superare le attuali difficoltà, avanzatele e noi ne faremo tesoro. Una sola puntualizzazione al sig. Gianni cacciatore di Genova: quando un cacciatore chiede, anche solo in modo provocatorio, di togliere specie cacciabili dal calendario venatorio, per qualsiasi motivo, a mio avviso sbaglia. Quindi, si, caro sig. Gianni, in questo senso mi chiede troppo. Cordiali saluti a tutti. Marco Castellani

da Marco Castellani 27/04/2010 11.25

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

reinserire subito lo storno tra le specie cacciabili!e' un vero flagello sia per le abitazioni di cui stravolge i tetti ,sia per le persone con tutto il guano che produce e che ti scarica sulla testa prima di posarsi sui tetti,sia per l' agricoltura che a questi ritmi di espanzione della specie ne verra' stravolta!

da MARIO 27/04/2010 8.23

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

che ne dice di farci sparare alle tortore alla fine di agosto. IO SONO UN MIGRATORISTA e non mi ricordo di averla votata, pero' la questione importante per me e' sparare alle tortore, visto il mio budget ridotto, che non mi consente di andare all'estero, e mi fa' sentire un povero PIRLA in un ITALIA di furbi.

da PAOLO T FANO PU 26/04/2010 20.51

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

Mi accodo nella'augurarle buon lavoro,in questo momento difficile e cruciale.Ciao veci

da Mirko 26/04/2010 20.35

Re:Marco Castellani (Anuu): caccia più unita e alleata al mondo agricolo

Gentile Castellani è per me un onore essere il primo su questo blog a complimentarmi con lei ed a farle i miei migliori auguri per il gravoso compito che l'aspetta. Un ringraziamento anche all'Avv Bana per una vita dedicata alla migratoria ed ai migratoristi.

da rinaldo bucchi 26/04/2010 19.34