Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Sicilia: caccia, cinofilia e molto altro a Randazzo (CT) per "Passioni"


giovedì 29 aprile 2010
    
Dal 30 aprile al 2 maggio 2010 a Randazzo (CT), si svolgerà la prima edizione di Passioni, mostra mercato sulla caccia, la cinofilia e la vita all'aria aperta, che si prefigge di diventare un punto di riferimento annuale per gli appassionati siciliani.
 
Oltre alle varie possibilità di acquisto, i visitatori (se ne prevedono circa 25 mila) potranno prendere parte alle numerose iniziative messe in campo, come le esibizioni di falconeria, con rappresentazione della caccia medievale, quelle di tiro con l'arco o le apposite aree di tiro con carabina. Per il settore cinofilia sono previsti il raduno amatoriale pointer e setter inglese, le esibizioni di agility e il concorso con esibizione canina per bambini (saranno loro a giudicare i soggetti più belli).

Per i ragazzi sono previsti anche il laboratorio di aquiloni, il percorso pony e il percorso in mountain bike. A corollare il tutto ci saranno anche l'esposizione dei rettili, il percorso quad e i rodei con toro meccanico.  L'ingresso è aperto a tutti e gratuito.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Sicilia: caccia, cinofilia e molto altro a Randazzo (CT) per "Passioni"

Il paese di Randazzo è bellissimo,vi ho lavorato per 3 anni.Una bella iniziativa,per divulgare il mondo della caccia.Bravi!!!!!!Ciao veci

da Mirko 29/04/2010 18.46

Re:Sicilia: caccia, cinofilia e molto altro a Randazzo (CT) per "Passioni"

avete invitato la prestigiacomo e catanoso, spero non manchino vero amici siciliani

da nappa 29/04/2010 18.27

Re:Sicilia: caccia, cinofilia e molto altro a Randazzo (CT) per "Passioni"

Purtroppo l'evento avrebbe dovuto essere più pubblicizzato anche fra gli addetti ai lavori. e così non è stato.

da Antonino 29/04/2010 17.42

Re:Sicilia: caccia, cinofilia e molto altro a Randazzo (CT) per "Passioni"

Bellissima iniziativa alla quale ogni Siciliano dovrebbe far in modo di non mancare. La Sicilia merita molto. Complimenti!

da Federico Cusimano 29/04/2010 16.18