Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio


martedì 4 maggio 2010
    
Un incontro con i rappresentanti del settore venatorio regionale e con il Presidente Gianluca Dall'Olio per discutere di fauna selvatica, gestione  e caccia regionale con uno sguardo rivolto al quadro normativo nazionale. E' quanto organizzato da Federcaccia Marche che ha pensato di invitare i propri associati a partecipare attivamente alle discussioni sulle problematiche territoriali con gli amministratori degli ambiti di caccia, il neo sindaco di Macerata Romano Caracini, l'assessore provinciale alla Caccia  Giuseppe Pezzanesi.

L'intervento di Dall’Olio verterà sulle proposte che l’associazione ha avanzato al Governo per modificare a livello nazionale le legge di settore, in armonia con le norme comunitarie e le altre disposizioni in vigore nei principali Paesi europei.
Per Federcaccia interverranno poi il presidente regionale Ignazio Nardini e i presidenti delle cinque sezioni provinciali: Alberto Rossetti (Pesaro), Ornello Radini (Ancona), Sergio Natalini (Macerata), Stefano Artico (Fermo), Alessandro Spaccasassi (Ascoli Piceno).

L'appuntamento è per sabato 8 maggio 2010 alle 15,30 nella sala convegni dell’agriturismo “I Valeriani”, in contrada Valle a Macerata.
Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

CARO GIOVANNI, le botte si danno e si prendono, pero'io non riesco a capire a chi devo darle, per quelle che ho preso. QUESTO e' il problema.

da PAOLO T FANO PU 05/05/2010 19.27

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

è L'informazione signori,questo oscuro pericolo da qui molti "di noi" purtroppo, si tengono alla larga,e quando tenti di spiegare cosa ci succede intorno,X bene che ti vada non hai capito niente, perchè la caccia X molti "non la potranno mai chiudere" e vai a spiegare che NON è così.Menefrego ha ragione da vendere purtroppo!!! E lo ripeto ancora, le aavv hanno i recapiti di tutti gli associati,cosa costa spedire un comunicato congiunto che spieghi quello che è successo alla Camera riguardo all'art.43, da che parte politica è arrivata la botta.Non costa nulla, ma non lo faranno.Saluti.

da Giovanni59 04/05/2010 23.57

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

no agosto no party....

da paolo t fano pu 04/05/2010 23.08

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

X menefrego. Amico mio,andiamo per ordine:che colpa ne ho e/o ne ha qualcuno se altri cacciatori non hanno o no sanno usare un PC? e che colpa si può attribuire a chiunque se non tutti si informano sulla situazione che regola la caccia? Non credi che debba essere un dovere per i cacciatori? é come guidare la macchina e non conoscere il codice stradale. Poi io non sono ostile alla FIdC ma a tutte le AAVV politiche che sfruttano la Caccia per proprio tornaconto. Infine sappiamo molto ben di chi è la favola della modifica della 157/92 sventolata a tutti venti e come fumo al vento se ne è andata via. Molto probabilmente non hai letto cosa è il Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA e quali sono gli scopi che si prefigge, quindi dai un'occhiata ad Agorà Venandi su questi portale e poi, se lo vorrai mi piacerebbe sapere il tuo punto di vista. Una stretta di mano,

da [email protected] 04/05/2010 19.13

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

ninohunter.07... Caro amico tu hai la fortuna di saper usare un compiuter e volente o dolente sei informato,ma quanti altri cacciatori lo possono fare? Federcaccia in questi anni si e'in questi ultimi tempi si e'guardata bene dal spiegare a fondo quello che stavna e sta'avvenendo sul problema caccia e se oggi ci troviamo ad un nulla di fatto in merito alla modifica della 157/92 i cacciatori navigatori su i siti procaccia sanno bene di chi devono ringraziare,indovina un po chi?

da menefrego 04/05/2010 17.51

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

x socratin: rispetto la tua idea, ma scusami, non la condivido. Quali problemi ha Dall'Olio che non fa, come del resto quasi tutte le AAVV nulla per la caccia? Se così non fosse, oggi non saremo a questo punto, ed è vero che la colpa è colpa nostra: non siamo mai attenti e non sappiamo leggere tra le righe e siamo degli inguaribili creduloni. Una stretta di mano.

da [email protected] 04/05/2010 17.14

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Per la verità, Dall'Olio disse che non andava più molto spesso a caccia perchè impegnato con l'amministrazione dei problemi della caccia stessa. E, ovviamente, c'è da credergli, conoscendo pure il livello di tanti cacciatori, che scrivono anche sui blog. Sicuramente è un po' anche colpa sua, come di tutti i dirigenti venatori. Ma una volta si diceva che i rappresentanti del popolo erano l'espressione di quello stesso popolo.Nel nostro caso il popolo dei cacciatori. Dunque, un po' è anche colpa nostra.

da socratin 04/05/2010 16.28

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Dall'Olio? Chi, quello delle brutte figure come a Porta a Porta? Ma se ha detto lui stesso che non va più a caccia, che lo tenete a fare? Possibile che non ci sia altra persona più rappresentativa tra i federcacciatori?

da [email protected] 04/05/2010 16.10

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Non sono veneto, ma mi fa piacere che in Veneto in Federcaccia ci siano GIOVANI e da quanto si arguisce molto attivi a favore della caccia. Avanti così.

da Parodi 04/05/2010 14.43

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Perchè non viene in VENETO questo signore a parlare di caccia? ( provi con la provincia di Vicenza )

da Anto 66 04/05/2010 14.35

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Ma che dite! Ignazio Nardini e Ornello Radini non hanno nipoti. Quantomeno che si chiamino come il loro nonno. No. Sono proprio loro. Quelli di quarant'anni fa. probabilmente li hanno imbalsamati per ostenderli come reliquie chissà per quanti anni ancora. Ma ci facciano il piacere!

da Pasticcere 04/05/2010 13.58

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Bravo Salvatore

da claudio di anzio 04/05/2010 13.04

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

Tutto fumo niente arrosto,si avvicina il tesseramento ed allora le solite promesse da marinaio.

da salvatore 04/05/2010 12.24

Re:Marche: incontro di Federcaccia con il presidente Gianluca Dall'Olio

finalmente un po' di rinnovamento in Federcaccia. Ignazio Nardini sarà il nipote di quel Nardini che una quarantina d'anni fa guidava la cinofilia marchigiana. Lo stesso per Ornello Radini, leader indiscusso dei federcacciatori anconetani all'epoca dell'onorevole Caiati. Bravi. E' anche importante che la cultura venatoria e associativa di tanti personaggi venga trasmessa di padre in figlio e da nonno a nipote. Complimenti.

da Thorn 04/05/2010 10.53