Domenica 9 maggio a Bereguardo (PV) si terrà la IX edizione della Sagra della Caccia. Una vera mostra mercato venatoria con armi e accessori per la caccia inserita nel magnifico contesto del Castello comunale.
Sotto lo slogan natura, cultura, tradizione, sono molte le iniziative proposte ai visitatori di ogni genere ed età. Come la mostra canina, con la Speciale Kurzhaar, che si svolgerà nel fossato del castello ed aperta a a tutte le razze, il tiro con l'arco, il tiro con l'aria compressa, tiro virtuale. E poi ancora, l'esibizione dei fischiatori di padule dell'ACMA, il lavoro in diretta di incisori bresciani ed un'esposizione di falchi da caccia.
Anche in questa edizione, l'introduzione di una novità legata alla caccia ed allo stile di vita del cacciatore. Sarà ubicata, nel corso della mattinata e nel primo cortile, una postazione allestita come un tempo, dove si preparerà la polenta nel paiolo di rame e distribuita accompagnata dal gorgonzola artigianale in forma, tipico del nostro territorio. Ristorazione con preparazioni e prodotti tipici pavesi per tutta la durata della manifestazione. Come ogni anno, parte del ricavato della manifestazione, organizzata dalla Società Cacciatori di Bereguardo (sez. comunale Fidc), sarà devoluto in beneficienza.