Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in Calabria

News Caccia

Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente


mercoledì 5 maggio 2010
    
Cacciatori puliscono il torrente ArdaQuando si afferma che i cacciatori siano i primi ambientalisti, si pensa alle innumerevoli iniziative a favore del mantenimento degli habitat e degli equilibri ambientali, che vengono portate avanti in tutta Italia, talvolta nell'indifferenza generale.

Per citarne una, domenica 9 maggio, come di consueto l'Atc 2 di Fiorenzuola (PC) ha organizzato una giornata ecologista che vedrà impegnati i cacciatori a rimuovere le innumerevoli schifezze lasciate sulle rive del torrente Arda da cittadini incivili. A partire dalle 8 di mattina, i cacciatori guidati dal presidente di ATC 2 Luciano Vitelli si ritroveranno in via Sardegna e procederanno alla rimozione dei rifiuti. Una volta raccolti e separati per tipologia, saranno trasportati alla Stazione Ecologica da un mezzo messo a disposizione dal Comune.

L'iniziativa, supportata dal Comune di Fiorenzuola, contribuisce a restituire la giusta considerazione alla categoria. “Quella dei cacciatori – ha detto Tiziano Chiocchi, assessore all'Ambiente a Fiorenzuola -  è una iniziativa che proponiamo ormai da qualche anno e che si inserisce nel nutrito programma di attività che caratterizza il Centro di Educazione ambientale: l’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più cittadini nei confronti del rispetto dell’Ambiente e di educarli alla raccolta differenziata dei rifiuti”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

TE LO DICO IO DOVE SONO,AD INGROFARSI ED INGRASSARE; E STANNE CERTO ,VERRANNO A CACCIA APERTA A ROMPERE I COGLIONI ANOI CACCIATORI E AMICI DELLA NATURA,DA CACCIATORE CAMPANO.

da BRED67 10/05/2010 17.06

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

Dove sono finiti quelli SCHIFOSI, degli ambientalisti talebani?

da CACCIATORE 05/05/2010 18.08

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

gli ambientalisti la domenica mattina se ne stanno comodamente a letto. perchè mai dovrebbero svegliarsi per andare a pulire un torrente? è più comodo starsene seduti davanti al pc insultandoci sui vari siti di caccia. VERGOGNATEVI

da patrick.deconti 05/05/2010 14.37

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

Ecco una lodevole iniziativa dei cacciatori, che come in altre città, si adoperano al conseguimento di un'educazione ambientale, dando l'esempio di collaborazione e di salvaguardia dell'ambiente. Dove sono gli amanti della natuta ambientalisti?

da gelso 40 05/05/2010 10.46