Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Piano controllo colombaccio Emilia R.: Enalcaccia chiede interventoCarlo Bravo (FdI): "Contrassegni richiami vivi Lombardia, la delibera è legittima"Cacciatori in azione per l’ambiente: raccolta oltre una tonnellata di rifiutiFondazione UNA debutta a “Caccia, Pesca e Natura” Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla Regione

News Caccia

Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente


mercoledì 5 maggio 2010
    
Cacciatori puliscono il torrente ArdaQuando si afferma che i cacciatori siano i primi ambientalisti, si pensa alle innumerevoli iniziative a favore del mantenimento degli habitat e degli equilibri ambientali, che vengono portate avanti in tutta Italia, talvolta nell'indifferenza generale.

Per citarne una, domenica 9 maggio, come di consueto l'Atc 2 di Fiorenzuola (PC) ha organizzato una giornata ecologista che vedrà impegnati i cacciatori a rimuovere le innumerevoli schifezze lasciate sulle rive del torrente Arda da cittadini incivili. A partire dalle 8 di mattina, i cacciatori guidati dal presidente di ATC 2 Luciano Vitelli si ritroveranno in via Sardegna e procederanno alla rimozione dei rifiuti. Una volta raccolti e separati per tipologia, saranno trasportati alla Stazione Ecologica da un mezzo messo a disposizione dal Comune.

L'iniziativa, supportata dal Comune di Fiorenzuola, contribuisce a restituire la giusta considerazione alla categoria. “Quella dei cacciatori – ha detto Tiziano Chiocchi, assessore all'Ambiente a Fiorenzuola -  è una iniziativa che proponiamo ormai da qualche anno e che si inserisce nel nutrito programma di attività che caratterizza il Centro di Educazione ambientale: l’obiettivo è quello di sensibilizzare sempre più cittadini nei confronti del rispetto dell’Ambiente e di educarli alla raccolta differenziata dei rifiuti”.
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

TE LO DICO IO DOVE SONO,AD INGROFARSI ED INGRASSARE; E STANNE CERTO ,VERRANNO A CACCIA APERTA A ROMPERE I COGLIONI ANOI CACCIATORI E AMICI DELLA NATURA,DA CACCIATORE CAMPANO.

da BRED67 10/05/2010 17.06

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

Dove sono finiti quelli SCHIFOSI, degli ambientalisti talebani?

da CACCIATORE 05/05/2010 18.08

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

gli ambientalisti la domenica mattina se ne stanno comodamente a letto. perchè mai dovrebbero svegliarsi per andare a pulire un torrente? è più comodo starsene seduti davanti al pc insultandoci sui vari siti di caccia. VERGOGNATEVI

da patrick.deconti 05/05/2010 14.37

Re:Ambiente e caccia. A Fiorenzuola i cacciatori puliscono il torrente

Ecco una lodevole iniziativa dei cacciatori, che come in altre città, si adoperano al conseguimento di un'educazione ambientale, dando l'esempio di collaborazione e di salvaguardia dell'ambiente. Dove sono gli amanti della natuta ambientalisti?

da gelso 40 05/05/2010 10.46