Alla Fiera Agricola Fano Geo (sabato 8 e domenica 9 maggio) l'affascinante mondo della caccia si incontra con le tradizioni e la cultura agricola. Al centro della manifestazione i sapori della cucina marchigiana, le attività agricole, ma anche le esibizioni dei falchi e dei cani da riporto, le prove di tiro e molto altro.
Ad organizzarla ci sono la Cooperativa Culturale Tre Ponti e l’assessorato alle Attività Economiche del Comune di Fano, con il patrocinio della Regione Marche, della Provincia di Pesaro e Urbino e della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino, nonchè la collaborazione della Federcaccia di Fano.
E' alla presenza di quest'ultima che sono legate le più suggestive novità di quest'anno rispetto alla caccia, come le esibizioni dei rapaci del Circolo di Falconeria Lo Strozziere di Fermigano e quelle dei chioccolatori e dei fischiatori di Padova. Davide Marinelli del Centro di educazione cinofila AlfaDog di Fano e i suoi labrador illustreranno invece l’attività del cane da riporto attraverso piccole esibizioni che faranno capire come un cane viene addestrato a riportare la preda al suo padrone.
Nel programma anche prove di tiro a segno e tiro con l’arco a cura del poligono di tiro Sezione di Pesaro e Fitarco Pesaro. A curare una mostra su esemplari imbalsamati ci sarà poi il Museo di Storia Naturale Jesolo. Domenica 9 maggio alle ore 12,30 è in prevista la IV edizione del “Pranzo del cacciatore“.