Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna


lunedì 10 maggio 2010
    
arcicacciaRiceviamo e Pubblichiamo

(DIRE) Roma, 10 mag. - Agli Ecologisti democratici incarichi all'intero del Pd: la segreteria nazionale, fa sapere una nota, ha nominato i responsabili di settore all'interno del dipartimento Ambiente del Partito democratico guidato da Stella Bianchi. Per effetto delle nomine, Marco Ciarafoni diventa responsabile politiche Faunistiche e biodiversita', Alessandro Bratti responsabile per le politiche sul Ciclo dei rifiuti, Dario Esposito per il settore Citta' sostenibili, Chiara Braga per la Difesa del suolo, mentre Giovanni Lattanzi sara' il coordinatore del Dipartimento.
Questi esponenti Ecodem vanno ad aggiungersi a Francesco Ferrante, gia' responsabile politiche sui Cambiamenti climatici ed energia.

"Le nomine della segreteria del Pd- commenta Fabrizio Vigni, presidente Ecodem- oltre a valorizzare capacita' e competenze dei nuovi membri del dipartimento Ambiente, rappresentano anche il significato di un evidente riconoscimento al lavoro dell'associazione ed al suo impegno". Un impegno, ricorda, "profuso in questi anni nel consolidare il profilo riformista ed ecologista del Pd e a renderlo coerente con le sue scelte programmatiche".

(Il Velino) - "Esprimo piena soddisfazione per la decisione del Pd di assegnare la responsabilita' delle politiche relative alla fauna ed alla biodiversita' a Marco Ciarafoni": questo il commento di Osvaldo Veneziano, presidente nazionale Arci Caccia sui nuovi incarichi tematici ufficializzati dalla segreteria nazionale del Partito Democratico.

"Condivido pienamente - continua Osvaldo Veneziano - la decisione del Pd di attrezzarsi ulteriormente per seguire con attenzione questa materia che stimola passioni, talvolta contrapposte, che occorre sempre portare a sintesi unitaria, nell'interesse del paese e di politiche di sviluppo e valorizzazione della migliore tradizione rurale e del patrimonio ambientale e faunistico".

"Apprezziamo che la scelta sia andata ad una personalita' come Marco Ciarafoni, impegnata da anni nell'associazionismo ed in politica, sempre alla ricerca di una sintesi virtuosa delle diverse istanze presenti nella societa'". "Nell'autonomia dei diversi ruoli - conclude il presidente Arci Caccia - ci auguriamo che la discussione si arricchisca delle esperienze regionali e territoriali per realizzare nel concreto politiche di gestione e conservazione che facciano bene alle nostre campagne, a quanti ci vivono, operano e le frequentano".

Leggi tutte le news

24 commenti finora...

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

...per l'appunto caro germano programmi e programmi ha letto quale sono i nostri programmi e quali gli obbiettivi da raggiungere???...caro germano non deve far altro che andare sul nostro sito e cliccare su la storia del CPASports e vedrà che non rimarrà deluso!!!..non è molto difficile. PS. se parlo a vanvera delle altre aavv???...non credo proprio!!! le conosco una ad una sò cosa fanno (anzi NON FANNO)per i Cacciatori e per la Caccia in Italia e se vuole le racconterò (a quattr'occhi)ciò che desidera sapere su di loro!! Non è questa la sede nè il caso di parlarne. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 12/05/2010 23.47

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

Se si riferisce all'errore iniziale me ne sono accorto dopo e non ho bisogno di lezioni di letteratura.Io non ho parlato a vanvera della sua associazione ma non condivido quelli che parlano a vanvera delle altre.Preferisco di piu' quelli che espongongono i loro programmi a quelli che attaccano per partito preso.Comunque lungi da me offendere la gente,se lei si e' sentito offeso le chiedo scusa.Saluti

da ermano 12/05/2010 0.23

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

Caro germano se lei vuole una lezione di letteratura...prego si accomodi!!..non faccia i complimenti sarò lieto di istruirla. Lei prima di parlare A VANVERA della mia Associazione -CPA- cerchi di informarsi meglio di cosa facciamo e chi sono i Dirigenti... "SICURAMENTE PIU' ISTRUITI"...ma sopratutto più "TENACI" sostenitori del mondo della Caccia e dei Cacciatori Italiani tutti!....a differenza della sua ex aavv, ma credo...visto il suo modo di pensare che la sua "attuale aavv" non cambi molto dalla precedente!!!....PS: Sò parlare ampiamente e sapientemente di Caccia ma sò anche rispondere a "TONO"...a chi tenta di dire IDIOZIE!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 11/05/2010 23.28

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

Dimenticavo.Quando ero iscritto alla Federcaccia in Lombardia il mio presidente sosteneva che i cacciatori piu' li tenevamo ignoranti piu' ci avrebbero seguito.Aveva ragione

da Germano 11/05/2010 19.40

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

Ho sempre sostenuto che i cacciatori sono le persone piu' ignoranti dell'associonismo italiano.Leggendo i commenti di questi pseudo dirigenti del cpa ne ho' ulteriore comferma

da germano 11/05/2010 19.33

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

CIARAFONI? oRA CHE è IN POLTRONA,RIUSCIRA' A SOLLEVARE I 150 CHILI DALLA SEDIA? A LAVORARE CON LA ZAPPA...

da vca 11/05/2010 17.05

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd. Ciarafoni a politiche fauna

CIARAFONI? oRA CHE è IN POLTRONA,RIUSCIRA' A SOLLEVARE I 150 CHILI DALLA SEDIA? A LAVORARE CON LA ZAPPA...

da vca 11/05/2010 17.05

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

e poi arcicaccia non e' associazione di partito??? ma ci facciano il piacere!!!

da Fabrizio 11/05/2010 15.39

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Caro Veneziano tu metti sempre bocca quando c'è da difendere o appoggiare le scelte del PD!! Ma possibile che non riesci ad immaginare la caccia senza entrare nel merito della politica? Ecco perchè ti ostini sempre ad ogni proposta di riforma, solo ed esclusivamente perchè solo la destra sta cercando di modificare ciò che voi avete mortificato con la famigerata 157 18 anni fa. VERGOGNATI!!!!

da roberto 11/05/2010 11.50

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

tanto per collegarmi allo scritto che ho fatto sull'ACV; e' questa l'Ass. che risolvera' i problemi dei Cacciatori Italiani??? questi stanno a parlare di poltrone e noi coglioni li ad aspettare e a criticarci adosso che Berlato gioca sulla caccia e sui cacciatori!!!! e veneziano allora cosa fa!!! ci zerbina!!! e daje de punta e daje de tacco.... bravo Mauroooo!!! Girotto Luca V. Pres. Com. ACV Rovigo

da Girotto Luca 11/05/2010 9.49

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

VENEZIANO E' CONTENTO! CERTO A LUI INTERESSANO SOLO LE POLTRONE! LA CACCIA GLI FA SCHIFO!

da ettore 11/05/2010 9.18

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Io li manderei tutti a lavorare nelle fabbriche, ma non in quelle italiane che stanno chiudendo tutte dopo che le hanno vendute agli stranieri, ma in quelle cinesi. Casta di (bip)!

da lucas 11/05/2010 9.17

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

HO UN SOLO COMMENTO DA FARE ,FORZA LEGA!!!!!!!!

da mario 11/05/2010 9.01

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Come si diceva anche nei tempi passati Veneziano sta piazzando le sue pedine, a questi gli ha spalmato la colla alle chiappe

da martino 42 valtellina 11/05/2010 8.23

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

I nominati hanno capito che con la politica si vive bene!!!!! Io li vorrei far lavorare sul serio ma in Siberia!!!!!

da claudio di anzio 11/05/2010 8.22

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Nessuno....tanto vè cojonate da soli...ve la sonate e ve la cantate....à colosseo attento che stài a cascà a pezzi!!...sul serio hai letto sul giornale stamattina???...un saluto. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 10/05/2010 22.09

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Si de caccia a pagamento,assieme ai sordi che continuano a cerca a destra e a manca.A maurè ma falla finita, chi voj venì a cojonà.......

da Colosseo 10/05/2010 22.05

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

...NO tiette ciarafoni te lo regalamo...basta che và a magnà nell'agriturismi creati dall'amici vostri...sottraendo territorio alla caccia ed ai Cacciatori!?...bella robba....almeno Berlato se non altro parla dè CACCIA!!! Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 10/05/2010 21.48

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

jà fatta!!!s'è buttato in politica....così adesso starà core a core cò realacci....poverini come sono caduti in basso!!!.....ma perchè non ha fatto come veneziano lui sì che non verrà mai trombato nun schioda da quella poltrona dè presidente!?!!...lui si che ha capito l'antifona!!!...èh ma siete rimasti agli sgoccioli!!(PER FORTUNA!!) Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro. 10/05/2010 21.07

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Per essere "NORMALI" basterebbe che faceste in modo che noi potessimo andare a caccia come tutti gli altri colleghi EUROPEI !!! Chiediamo TROPPO? Ecco quale è la politica applicata all'attività venatoria che vi metterebbe in pace con NOI. Viva l'ECODER se ci riesce ( ho seri dubbi; morirò cantando )ciao belli

da gianni cacciatore genova 10/05/2010 20.58

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

Lo vado scrivendo da almeno due o tre anni: l’Arcicaccia diventerà quello che è diventato Legambiente, cioè un comodissimo trampolino di lancio per una radiosa carriera politica. Questo è solo l’inizio, poi sarà la volta del Presidente Veneziano. Se i nostri eroi riusciranno a far cambiare idea alla Cenni e soprattutto a Della Seta, sarò il primo ad essere felice. Ma i sogni, rimarranno sogni….,

da Il Fischione 10/05/2010 18.29

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

E’ bravo CIARAFONI,con le sue belle chiappe salta da una poltrona all’altra come un grillo canterino.Sicuramente tale incarico è gradito agli “amici di partito” del PD.Povera Italia e poveri NOI

da spartacus60 10/05/2010 18.09

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

ORA SIAMO A POSTO HAO S.........

da enrico livorno 10/05/2010 18.05

Re:Arci Caccia. Agli Ecodem incarichi nel dipartimento "verde" del Pd, tra gli altri, Bratti ai rifiuti e Ciarafoni a politiche fauna.

E mò che dovremmo fare, votare PD? Ma vai a lavorare !!!

da Gimessin 10/05/2010 18.03