Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente


martedì 11 maggio 2010
    
Renata Briano assessore cacciaSar�Renata Briano a guidare le politiche ambientali e il settore caccia in Liguria.
 
Nominata in questi giorni dal governatore Burlando, la Briano è il nuovo assessore all'Ambiente, allo Sviluppo Sostenibile, alla Caccia e alla Pesca (Acque Interne), nonché responsabile in tema di Altra economia e stili di vita consapevoli e attività di Protezione civile. Ex assessore all'Ambiente alla Provincia di Genova, ruolo che ha coperto dal 2000 a oggi, la Briano si è già occupata anche del settore caccia.

Prima del 2000 ha ricoperto per due anni il ruolo di responsabile della comunicazione ambientale di Arpa Liguria ed è stata responsabile del centro regionale di educazione ambientale Crea Liguria.

All'Agricoltura c'è invece Giovanni Barbagallo, che si occuperà anche di Floricoltura, Pesca e Acquacoltura. In passato Barbagallo è stato Vicesindaco (dal 1980) e Sindaco (dal 1983 al 1986) di Imperia, dove è poi rimasto da consigliere fino al 1995. E' stato anche Segretario provinciale del PSI dal 1985 al 1990 e segretario provinciale dei DS di Imperia fino al 2002.
 

Leggi tutte le news

9 commenti finora...

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

La Briano si è sempre espressa PUBBLICAMENTE a favore di caccia e cacciatori. Certo non si vergogna di rappresentare una categorie di persone per bene, anzi ne è orgogliosa.

da Ezio 19/09/2013 12.13

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

Oggi sull'emittente regionale " PRIMO CANALE " E' stata intervistata, all'affermazione dell'inervistatore che la individuava come convinta animalista lei ha risposto di essere " convinta" ecologista che ha rimarcato essere un'altra cosa ricordando di essere figlia di cacciatore ben conoscendo i problemi e la cultura anche venatoria dell'entroterra rurale di chi vi ha sempre vissuto.Non ha parlato in politichese, se son rose fioriranno,comunque sempre in un campo di rossi papaveri resta. Ciao belli LEGA E SAMPDORIA

da gianni cacciatore genova 14/05/2010 9.48

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

un conto è in provincia un altro è in regione.Mah vedremo

da claudio a 11/05/2010 19.11

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

Quando era in Provincia ha dimostrato di non essere anticaccia a priori,se è così perche è nelle sue convinzioni va bene, se invece il suo comportamento è stato dettato dall'etica che quando uno è stato eletto dopo tre secondi si comporta come un amministratore dello stato di tutti i cittadini cioè di chi l'ha votata e di chi gli è contro allora è una gran Signora da cui tutti i politicastri dovrebbero imparare, comunque IO ( cacciatore )SPERIAMO CHE ME LA CAVO. ciao belli

da gianni cacciatore genova 11/05/2010 19.03

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

per il bene della caccia chi deve governare, il duce......... stalin.......... berlusconi........ di pietro...... chi insomma?

da aria 11/05/2010 16.26

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

Pure io. Ma nei paesi dei ciechi, l'orbo è il re...

da grifonenero 11/05/2010 15.11

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

X GRIFONENERO,SULLABRIANO HO I MIEI DUBBI,CHI VIVRà VEDRA!!.

da BRED67 11/05/2010 13.15

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

Nella sfiga di aver perso le elezioni e le grandi promesse che ci erano state fatte dal candidato del C.DX Biasotti perdente col 48 % dei consensi, la Briano è una persona abbastanza vicino al nostro mondo, diciamo che non è contro. E' già un risultato ! Poteva andare sicuramente peggio... Vedremo.

da grifonenero 11/05/2010 12.08

Re:Liguria: è Briano il nuovo assessore per Caccia e Ambiente

c'è qualcuno che sa come si è comportata nei suoi precedenti incarichi?

da piffero 11/05/2010 11.38