La XXII edizione di FierAgricola Fano Geo, svoltasi lo scorso fine settimana, ha radunato oltre 12 mila visitatori. Il successo della manifestazione è senza dubbio il suo forte legame con il territorio – come ha sottolineato l'assessore alle attività economiche e al turismo Marco Paolini.
“E’ una delle nostre manifestazione più importanti – ha detto il sindaco di Fano Stefano Aguzzi - perché mette in risalto il mondo rurale in tutte le sue sfaccettature”, sottolineando poi il felice connubio di quest'anno con il settore venatorio.
Il pubblico è accorso numeroso grazie alle novità organizzate dalla Cooperativa Tre Ponti. Le esibizioni dei falconieri, i chioccolatori, i cani da riporto, gli animali da cortile le gare dei cavalli, il tiro con l’arco hanno entusiasmato i presenti.
Oltre all'appoggio dell'assessorato alle Attività Economiche del Comune di Fano, la Fiera ha avuto il patrocinio della Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio di Pesaro e Urbino e la collaborazione della Federazione Italiana della Caccia di Fano.